Optimism: in arrivo un airdrop e un nuovo token OP

In arrivo un nuovo modello di governance per la blockchain Optimism. Optimism è un layer 2 per Ethereum che è stato progettato per raggiungere la scalabilità.

In un tweet è stato annunciato il lancio di un nuovo token OP che verrà distribuito tramite un importantissimo aidrop.

Vediamo quali sono le ultime novità su questa blockchain e sul token che verrà lanciato.

Optimism Aidrop

Il token sarà sicuramente lanciato sugli exchange principali come Binance (per aprire un account vai qui), una delle principali piattaforme per comprare e vendere criptovalute.

Grazie a Binance è possibile partecipare anche ai launchpad che permettono di ottenere token su nuovi progetti. Se invece vi vinteressa il trading di criptovalute potete usare piattaforme semplici da usare come eToro

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Optimism Collective ed il nuovo token OP

Il team di Optimism sta per lanciare un nuovo token per realizzare un nuovo modello di governance decentralizzata, identificata dal progetto Optimism Collective.

Optimism Collective è un esperimento di governance digitale democratica che ha l’obiettivo di far crescere il progetto rapidamente attraverso un “collettivo”, un gruppo in cui tutti parteciperanno ai profitti secondo una visione più ampia.

L’obiettivo è quello di utilizzare una serie di aidrops e non un’unica distribuzione come avviene negli altri progetti per evitare di coinvolgere utenti che vogliono solo attuare le strategie classiche di farm e dump.

👍 BlockchainOptimism
✅ CaratteristicheDecentralizzazione / Layer 2 su Ethereum
💰TokenOP
🥇Migliore piattaforma per fare trading cryptoeToro
🥇Miglior exchange per comprare criptovaluteBinance

Annunciato il lancio di OP in un tweet dal team di Optimism che ha anche condiviso un elenco di criteri per l’ammissibilità all’airdrop, come essere un utente di Optimism a criteri più avanzati come aver partecipato alla DAO.

Ecco il tweet ufficiale:

Ci sarà una struttura più evoluta che prevederà token e citizens. In una prima fase Optimism distribuirà un aidrop a chi ha determinati requisiti. In seguito entreranno in gioco i Citizens o cittadini con l’emissione di NFT.

La soluzione prevista da Optimism prevedere di raggiungere la scalabilità attraverso la tecnologia Optimistic Rollup. Grazie a questa tecnologia Optimism è in grado di elaborare tantissime transazioni al secondo con costi e commissioni più basse rispetto ad Ethereum, una soluzione di layer 2 davvero “reale” ed efficiente.

Optimism Colletive: token OP

Ricordiamo che su Optimism girano progetti Defi molto grandi come Uniswap o Synthetix per citarne due dei più importanti,

Sul sito di Optimism potete trovare tutti i dettagli per partecipare agli aidrop.

Per saperne di più potete consultare la nostra guida sugli Aidrops.

Il futuro dei Layer 2 su Ethereum

Le soluzioni di Layer 2 su Ethereum stanno suscitando grande interesse. Come sapete ci sono altri progetti che stanno ottenendo grande successo come Arbitrum, un’altra soluzione che impiega tecniche per scalare sulla rete di ETH.

Stiamo parlando di soluzioni che utilizzano soluzioni tecnologiche realmente performanti come ZK-Rollup. Il 2022 sarà un anno molto importante per Ethereum che dovrebbe iniziare a passare progressivamente verso il Proof of Stake con il lancio dell’attesissimo “merge” sulla main net.

Vedremo se Ethereum beneficerà di queste soluzioni o con le sue modifiche renderà inutili tutti questi aggiornamenti. Da parte nostra siamo sicuri che i layer 2 consentiranno di aumentare il valore intrinseco di Ethereum e di tutto il suo ecosistema.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Optimism e delle novità in arrivo su Ethereum.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.