Mantra: il prezzo di OM vola +30%, ecco perché

Siamo in un mercato caratterizzato da grande volatilità in cui molte altcoin fanno fatica. Negli ultimi mesi, però, c’è una altcoin che sta registrando numeri impressionanti.

Si tratta di Mantra che col suo token OM ha fatto registrare il suo ATH nei mesi scorsi e continua a volare negli ultimi 7 giorni.

Nonostante un contesto di mercato spesso volatile, OM ha mostrato una buona resilienza. Ha fatto, infatti, nuovi massimi storici e ha registrato un aumento sostanziale del volume di scambi.

Se prendiamo il time frame mensile, il token OM ha addirittura fatto il 100%.

Cerchiamo di capire allora perché Mantra sta salendo così tanto.

Per comprare e vendere criptovalute è possibile utilizzare l'exchange ByBit.

Si tratta di uno degli exchange crypto migliori che unisce commissioni basse a funzionalità innovative come il copy trading crypto che permette di copiare dai migliori trader.

Puoi aprire un conto su Bybit in modo semplice ed in pochi minuti.

Clicca qui per creare il tuo account su ByBit.

Mantra: +100% per il token OM

Analisi tecnica Mantra (OM/USDT): +100% in un mese

Il prezzo del token OM di Mantra ha registrato una performance stellare nell’ultimo mese, con un rialzo di oltre il 100% che lo ha portato a superare quota 8$ e a raggiungere il nuovo massimo storico.

Analizzando il grafico giornaliero OM/USDT emerge chiaramente la forza del trend rialzista.

Grafico OM/USTD - 19 Febbraio 2025

Dopo una fase di accumulazione, il prezzo è esploso al rialzo a metà Gennaio, superando con decisione la resistenza chiave a 5,8$.

Questa rottura ha dato il via ad un imponente rally che ha visto OM guadagnare circa il 70% in poche settimane. Attualmente il prezzo si trova in una fase di ritracciamento fisiologico dopo aver toccato l’ATH a 8,2$, ma mantiene il supporto a 7,6$.

Target potenziali sono i nuovi massimi storici oltre 8$ e la successiva resistenza psicologica a 10$.

Perché MANTRA (OM) sta crescendo?

Il token OM di Mantra è stato tra le criptovalute con le migliori performance nelle ultime settimane. Ma quali sono i motivi dietro a questo eccezionale rally che ha visto OM guadagnare oltre il 100% da inizio mese?

Innanzitutto, sono stati aggiunti nuovi validatori di rilievo come Google e Republic e questo rafforza la credibilità del progetto agli occhi degli investitori. Inoltre la recente partnership con DAMAC per la tokenizzazione di asset immobiliari ha acceso i riflettori su Mantra.

Un altro driver è l’attenzione crescente al settore della finanza decentralizzata (DeFi) e soprattutto alla tokenizzazione di asset reali (RWA), ambito in cui Mantra si sta affermando come leader. Gli investitori istituzionali stanno affluendo in massa in quest’area, attratti dall’enorme potenziale.

Se non sai nulla di Real World Asset, puoi consultare un video sull’argomento che trovi sul nostro canale YouTube:

Real World Asset (RWA): il prossimo Trend crypto destinato a esplodere
La tokenizzazione di real world asset (RWA) potrebbe essere il prossimo trend che guiderà il futuro bull market, con una crescente adozione da parte degli ut…
Real World Asset (RWA): il prossimo Trend crypto destinato a esplodere

The video was uploaded on 5/10/2023.

You can view the video here.

A livello più tecnico, la quotazione su nuovi exchange come Bybit ha incrementato liquidità e volumi per OM.

Per fare trading su OM con ByBit, clicca qui.

A proposito di Mantra

Mantra è un progetto che nasce nel 2020 ed ha l’obiettivo di creare un ecosistema decentralizzato in grado di connettere la finanza tradizionale (TradFi) con quella decentralizzata (DeFi).

E’ stato fondato da John Patrick Mullin ed è un protocollo che cerca di rendere la tokenizzazione di asset reali (Real World Assets, RWA) più accessibile ad investitori istituzionali e retail, sfruttando la tecnologia blockchain e cercando di rispettare il più possibile le normative.

Mantra opera come rete Layer 1 all’interno dell’ecosistema Cosmos, offrendo prestazioni elevate in termini di transazioni al secondo e integrandosi con le altre blockchain grazie al protocollo IBC.

Il token nativo OM ha molteplici utilizzi, tra cui la sicurezza tramite staking, il pagamento delle fee di rete, la governance della community e l’accesso ai servizi DeFi come prestiti e staking.

Mantra può crescere ancora?

Diversi elementi lasciano presagire che OM potrà continuare a performare bene anche nei prossimi mesi. Oltre all’espansione in termini di adozione e volumi di scambio, Mantra sta consolidando la propria leadership nel campo della tokenizzazione di asset reali.

Proprio in questi giorni ha ottenuto la licenza VASP a Dubai che consentirà di offrire prodotti DeFi conformi alle normative anche ad investitori istituzionali.

Se sei interessato a investire in Mantra, è sempre consigliabile fare un’analisi attenta del mercato e adottare strategie di gestione del rischio adeguate.

Disclaimer: le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Per altri approfondimenti puoi seguirci sul nostro canale Youtube dove analizziamo i migliori progetti crypto e sul nostro canale Telegram per avere notizie e aggiornamenti su tutto il mercato crypto e sui vari progetti.

Domenico Sacchi
Digital marketing specialist | Blockchain enthusiast | Mi occupo di temi legati alla finanza personale, investimenti e trading sulle criptovalute.