Le novità del Gruppo Ferrero a Expo

97090

Il Gruppo Ferrero, uno dei leader del settore alimentare, annuncia le sue novità per il prossimo anno e una presentazione a Expo prima della chiusura. Una nuova merendina da immettere sul mercato alla fine del primo trimestre del 2016, ispirata dalla manifestazione milanese tutta dedicata al cibo.

La degustazione

L’annuncio viene direttamente da Federico Francesco Ferrero che oltre a far parte della famiglia è anche nutrizionista e Masterchef 2014, al Centro Media della Rai alla manifestazione trasformata per l’occasione in evento gastronomico con assaggi e descrizioni.

L’azienda ha voluto, con questo evento, avere i pareri del pubblico su alcune combinazioni di sapori antichi e moderni che saranno poi sottoposti alla dirigenza per la creazione della nuova merendina.

Una strategia questa della Ferrero, con un suo spazio all’interno di Expo, che vuole coniugare la tradizione con la cultura alimentare sana e genuina, la tendenza del momento.

Il gruppo non ha fornito al momento nessun prospetto economico per quel che riguarda l’accoglienza del mercato al nuovo prodotto, limitandosi a test esclusivamente gastronomici sui ricordi da bambino di Ferrero che si sofferma alla sua infanzia e al latte appena munto e alle merende di una volta.

Per testare i gusti da cui nascerà il nuovo prodotto della Kinder gli assaggi prevedevano pane, marmellata, latte e tre diversi tipi di ripieni: uno alla marmellata di cacao, arancia e lampone, uno di crema al latte e infine uno di crema di cioccolato al latte.

Il gruppo

La Ferrero è forte del suo record di fatturato registrato l’anno scorso che ha raggiunto quasi i 9 miliardi, in aumento di più di cinque punti percentuali.

Il Gruppo conta 73 consociate nel mondo per un totale di 20 stabilimenti produttivi da cui partono i prodotti venduti in più di 100 paesi. Un colosso inimitabile per la qualità e l’originalità dei suoi prodotti, spesso imitato all’estero.