Cos’è Hubsan Zino? Com’è Hubsan Zino? Qual è la differenza tra Hubsan Zino e DJI Mavic Air? Quali sono le recensioni su Hubsan Zino? Quali sono le opinioni su Hubsan Zino? Conviene comprare Hubsan Zino? Quanto costa Hubsan Zino? Quali sono le caratteristiche di Hubsan Zino?

I droni stanno facendo sempre più parte integrante delle nostre vite. Ormai vengono utilizzati per tutto. Per la semina in agricoltura, per le consegne dei corrieri, per girare video da parte di fotografi professionisti o amatoriali, per scopi militari al fine di perlustrare le aree pericolose e delicate, e quant’altro. C’è poi chi li utilizza per semplice passatempo, portandoli a zonzo per i cieli. Ma stando sempre attenti alla privacy delle persone.

Il drone Hubsan Zino (nome completo Hubsan H117S Zino – clicca qui per acquistarlo) è il nuovo arrivato nel mercato di questo segmento. Hubsan ha finalmente lanciato il proprio drone Zino. Lo hanno realizzato per per sembrare un Mavic Pro, filmare come Mavic Air, ma hanno un prezzo vicino al DJI Spark. E’ pieghevole e una capacità di girare a 4K, chiamato anche H117S.

Questo drone vuole quindi scuotere il mercato. E professionisti e semplici amatori si stanno ponendo le domande di cui sopra. Alle quali risponderemo di seguito.

⇒ACQUISTA ORA HUBSAN ZINO IN PROMOZIONE!

Hubsan Zino cos’è

Cos’è Hubsan Zino? Il nuovo Zino è un drone pieghevole che trasporta una fotocamera 4K su una sospensione cardanica a tre assi. E’ in grado di filmare video 3840 x 2160 a 30 fps. Lo Zino ha un campo visivo di 89 gradi e un’apertura di f / 2.2. Conterrà anche alcune diverse modalità di ripresa panoramica.

Hubsan Zino ha un piccolo telecomando portatile. Hubsan Zino vanta un tempo di volo di 23 minuti, che batte il Mavic Air di tre minuti e lo Spark di ben sette.

Hubsan Zino ha una portata di volo di 2500 metri ma la trasmissione video è limitata a soli 1000 metri. DJI Spark può volare invece fino a a 2000 metri, mentre il drone Mavic Air supera i 4000 metri.

Hubsan Zino come funziona

Come funziona Hubsan Zino? E’ dotato di GPS e di mantenimento dell’altitudine per una maggiore stabilità. È dotato di una manciata di modalità di volo come waypoint, ritorno automatico a casa e modalità di volo in linea.

In questo video illustriamo le funzionalità principali che abbiamo provato in una location davvero suggestiva:


Nella modalità di volo in linea, è possibile impostare il drone su un percorso rettilineo e controllare la telecamera e il giunto cardanico. Dispone anche di un sistema di visione della traccia attivo, in modo da poter seguire un oggetto o un soggetto.

L’Hubsan Zino sembra un drone che cambia le regole del gioco.

Hubsan Zino caratteristiche

Quali sono le caratteristiche di Hubsan Zino? Quelle dichiarate sono le seguenti:

  • Distanza di controllo: 1km
  • Capacità di volo: 2.5km
  • Built-in Gyro: 3-axis stabilized 4k camera
  • Massima velocità: 60km/h
  • Risoluzione Video: 3840 x 2160 with 30FPS
  • Lens: FOV 89-degree wide-angle
  • GNSS: GPS + GLONASS
  • Capacità della batteria: 3000mAh
  • Transmitter battery: 2600mAh
  • Tempo di volo: oltre i 23 minuti
  • Tempo di ricarica: Circa 180 minuti
  • Peso: 700 grammi
  • Misure (L x W x H): 28.00 x 28.00 x 12.00 cm
  • Controllo remoto: WiFi o applicazione
  • Prezzo: $399
⇒ACQUISTA ORA HUBSAN ZINO A PREZZO SCONTATO!

Hubsan Zino confezione cosa contiene

Cosa contiene la confezione di Hubsan Zino? I seguenti prodotti:

  • 1x Drone (con batteria)
  • 1x telecomando
  • 1x protezione gimbal
  • 2x eliche di ricambio (una svolta a sinistra e a destra)
  • 2x Vite dell’elica
  • 1x chiave per elica
  • 1x adattatore CA
  • 1x caricatore di equilibrio
  • 1x caricatore USB per Drone
  • 1x caricatore USB per batterie del trasmettitore
  • 1x cavo RC a 8 pin
  • 1x cavo RC (connettore standard Micro USB)
  • 1x cavo RC (connettore USB tipo C)

Hubsan Zino opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni su Hubsan Zino? Quali sono le recensioni su Hubsan Zino? Alcuni utenti esperti dicono che questo drone rappresenta una novità in termini di forma e prestazioni. Che sia molto equipaggiato e solo leggermente più grande dell’area di tutta la mano. Il peso di circa 700g mostra che lo Zino Hubsan non è economico inconfronto ai droni che pure arrivano dall’Estremo Oriente.

C’è chi poi esalta una buona fattura, materiali di alta qualità e tanta tecnologia in esso contenuta.

I due bracci anteriori sono piegati lateralmente in avanti, quindi entrambi i bracci inferiori possono essere ripiegati sul retro. In pochi secondi, Hubsan Zino viene facilmente trasportato e utilizzato.

Ci sono poi utenti che parlano della batteria intelligente inserita nella parte superiore dell’elicottero e bloccata sul lato con due pulsanti. Per inserirla o rimuoverla, le ali devono essere piegate in avanti. I rotori sono simili al Phantom 4 già inseribile, vale a dire premere e girare leggermente, quindi loro si bloccano.

Anche il telecomando stesso si è drasticamente ridotto rispetto a DJI Mavic Pro. Il pacchetto stesso è molto piccolo. I supporti per lo smartphone e le antenne sono semplicemente piegati, quindi solo i due i joystick spiccano.

Nello stato spazio, uno smartphone ha spazio nel supporto, ma il telecomando non lo è adatto per compresse.

Sul lato sinistro parte un cavo adattatore dal telecomando (MicroUSB) allo smartphone, ci sono tre cavi con diverse connessioni.

⇒ACQUISTA ORA HUBSAN ZINO IN PROMOZIONE!

Hubsan Zino con quali smartphone è compatibile

Con quali smartphone è compatibile Hubsan Zino? È possibile utilizzare tutti gli smartphone Android e iOS con porta USB-C, MicroUSB e Lightning per usarlo. Il telefono deve avere l’app X-Hubsan, che funge da schermo LiveView e per creare varie impostazioni. Mentre sul telecomando troviamo varie informazioni importanti come la modalità light, velocità, ecc.

Alcuni utenti, nell’uso notturno, dicono che preferiscono usare il telecomando. Lo smartphone, invece, può continuare ad essere utilizzato per impostazioni, modalità speciali o messa a fuoco.

Hubsan Zino utilizzi

Innanzitutto, è necessario caricare completamente una batteria sull’alimentatore e sulla porta USB aggiuntiva, il controllo remoto.

Il punto di caricamento incluso nel set Fly Mode consente di collegare 4 batterie al contemporaneamente. Questi non sono caricati in parallelo, ma uno dopo l’altro.

Quindi, inserisci lo smartphone nel telecomando, avvia l’app X-Hubsan e accendi a distanza. Dopo che il Hubsan H117S Zino riesce in entrambi con una breve spinta sul pulsante, seguita da una lunga. Ora l’app e il telecomando si connettono automaticamente a Zino. Ora segui struzioni sugli aggiornamenti di firmware.

L’installazione verrà eseguita automaticamente dopo aver confermato e ci vorranno tra 5 e 10 minuti.

Per la prima prova, è consigliabile cercare un ampio campo senza tralicci e alberi, che dovrebbe essere al di fuori delle zone soggette a restrizioni di altezza.

Naturalmente, ciò dipende anche dalla propria esperienza in fatto di droni. Ai più esperti il primo volo sarà ovviamente uno scherzo da ragazzi. Per gli utenti alle prime armi, invece, occorrerà un po’ di pratica in aree facili in cui far volare il proprio drone.

Il drone Zino di Hubsan nel test è un elicottero equipaggiato in modo ottimale nonostante le sue dimensioni ridotte. Avvisa quando ci sono oggetti troppo vicini, prevenendo così le collisioni e proteggendo il portafoglio.

Prevede anche modalità diverse. In modalità sport, puoi raggiungere velocità di jigsaw, divertirti in un campo aperto e provare più tipi di volo. La modalità Gesture è una cosa divertente. Metti l’elicottero in aria per un sele e posa con un gruppo.

Attraverso appropriati gesti delle mani, il drone può attivare una foto in modo automatico, cosi che il telecomando può essere messo da parte. Serve ovviamente un po’ di pratica fino a quando non funziona.

D’altra parte, la modalità Segui è un’altra caratteristica: indica l’oggetto sullo schermo da seguire e Hubsan Zino lo seguirà dopo conferma.

Hubsan Zino qualità video

Com’è la qualità video del drone Hubsan H117S Zino? Secondo quanto asseriscono gli utenti che lo hanno provato, i video 4K sono semplicemente perfetti. Suggeriscono però di non inserire la risoluzione FullHD 1080p, poiché, a quanto pare, ci sono alcune perdite di qualità a causa del binning dei pixel.

Chi gioca un po’ sulle impostazioni, per inciso, ha anche una buona posizione di partenza per il colore. Per la prima volta, inoltre, un drone Hubsan ha la messa a fuoco regolabile.

Utilizza una fotocamera 4K su una sospensione cardanica a tre assi, che è in grado di riprendere video 3840 x 2160 a 30 fps. Il campo visivo è di 89 gradi e l’apertura è un f / 2.2 incredibilmente basso. Come lo Spark, anche lo Zino ha una modalità foto panoramica.

In passato, le telecamere di altri droni Hubsan, come lo X4 Air, erano migliori della maggior parte della concorrenza nella sua fascia di prezzo. Questa fotocamera migliorata giustificherebbe il prezzo di $ 399? Resta da vedere. Hubsan Zino ha un tempo di volo di 23 minuti.

⇒ACQUISTA ORA HUBSAN ZINO IN PROMOZIONE!

Questo è 7 minuti meglio dello Spark e 3 minuti meglio di Mavic Air. È possibile aggiungere una seconda batteria per soli $ 30 prelevando il pacco batterie Zino. Lo Zino ha una portata fino a 2.500 metri ma la trasmissione video è limitata a 1.000 metri. La gamma Zino è ben al di sotto della Mavic Air (4.000 metri) e della Spark (2.000 metri). Hubsan Zino utilizza il GPS e un barometro interno per aggiungere stabilità e modalità di volo intelligenti. Oltre alle varie modalità panorama, lo Zino ha modalità di ritorno a casa, waypoint e volo di linea.

La modalità di volo in linea ti consente di impostare Zino su un percorso rettilineo mentre hai la possibilità di controllare la fotocamera per ottenere filmati cinematografici uniformi. Questa è la modalità di blocco della rotta che è disponibile su molti droni DJI. Come sia la Spark che la Mavic Air, la Zino ha il tracking delle immagini.

Hubsan ha avuto qualche successo con i droni GPS in passato con la linea X4, ma la fotocamera dello Zino dovrebbe metterla in una classe diversa da quella dei modelli precedenti. Potrebbe sembrare simile al DJI Mavic Pro, ma in termini di prestazioni, è probabile che sia molto più vicino a DJI Spark. Lo Zino promette di essere il primo drone da $ 500 con una fotocamera 4K e una sospensione cardanica a tre assi.

Hubsan Zino prezzo

Qual è il prezzo di Hubsan Zino? Al momento della scrittura, è possibile acquistarlo su Gearbest in sconto|. La recensione è buona, dato che vanta 4 stelle su quasi 100 recensioni. Il 60% sono da 5 stelle, il 15% da 4 stelle, il 7% da 3, l’8% da 2 e il 10% da 1.

Hubsan Zino Vs DJI Mavic Air differenze

Quali sono le differenze tra Hubsan Zino e DJI Mavic Air? Occorre ammettere che quando si tratta di droni consumer, quasi nessuno può toccare DJI. Diversi produttori di droni concorrenti continuano a provare, ma il marchio rimane quasi intoccabile.

Sono passati poco più di cinque anni da quando il Phantom è stato rilasciato per la prima volta e DJI continua a essere rispettato nel mercato. Per essere onesti, hanno anche innovato, incluso un drone fotografico che può essere ripiegato per la portabilità.

Hubsan sta offrendo un drone chiamato Zino che viene fornito con una fotocamera grandangolare che può scattare video in 4K fino a 30fps ed è stabilizzato da un giunto cardanico. Supporta anche funzioni automatizzate come una traccia visiva e la modalità di follow. Sembra proprio come quello che DJI offrirebbe, giusto?

Dove Hubsan e DJI si differenziano è però il loro prezzo. I prodotti DJI possono costare molto ed essere fuori dalla portata di tanti. A volte, quando sono scesi di prezzo, è arrivato un nuovo modello. Di nuovo, nessuno discuterà in termini di qualità. DJI è nel settore da un bel po’ di tempo. Anche se potrebbero esserci lamentele sui loro prodotti, non si può negare il loro status di leader di mercato nei droni per cellulari consumer.

Tutte le caratteristiche sopra citate sembrano essere buone per un drone che costa meno di tutti quelli prodotti da DJI. Tuttavia, ci sono alcuni problemi da tener presente.

Hubsan Zino ha solo una distanza di trasmissione di 1 chilometro (ovvero circa 0,62 miglia). Alcuni potrebbero non trovarlo abbastanza, ma quella distanza è sufficiente per coprire la maggior parte degli scatti, specialmente se sei appena agli inizi. Inoltre, è sempre un pensiero spaventoso quando un drone è fuori dalla vista.

Comunque, in generale, le specifiche Zino sono buone rispetto al DJI Mavic Air. È molto più grande, ma il sensore, la risoluzione e la stabilizzazione sono gli stessi. Lo Zino è quasi due volte più grande, tuttavia il tempo di volo è più lungo di quello della Mavic Air. Il punto di forza dello Zino è ovviamente il prezzo, il drone è considerevolmente più economico e paragonabile allo Spark. E lo Zino è significativamente migliore rispetto allo Spark. Ad esempio, la risoluzione video è 4k rispetto a 1080P e la stabilizzazione è dotata di un giunto cardanico a 3 assi anziché di stabilizzazione elettronica.

Hubsan sfortunatamente non ha alcun sensore di ostacolo mentre i droni DJI ne hanno almeno 2, quando volerai dovrai tenerne conto.

Fortunatamente, Hubsan ha equipaggiato il drone con varie modalità di volo: Waypoint, Image Tracking, Follow Me, Auto Return Home Failsafe, Auto Decollo / Atterraggio, Orbita, Punto di interesse e Altitudine. Queste opzioni sono simili a quelle offerte da DJI alle opzioni sul drone. Hubsan ha anche permesso di collegare un telefono al telecomando, con un’app le immagini possono essere visualizzate e varie opzioni possono essere regolate.

In conclusione Hubsan ha realizzato un dispositivo molto carino con Zino, che è paragonabile ai dispositivi DJI. Sfortunatamente manca il rilevamento degli ostacoli, ma il prezzo è un altro vantaggio per Hubsan.

Il nuovo DJI Mavic Air viene venduto nella versione basica ad un prezzo di 667.62 euro. Oppure nella versione Fly More Combo che permette di avere molti accessori tra cui ben 3 batterie di ricambio e in tal caso il prezzo risulta di 854.30 euro.

Con un budget inferiore, lo Zino merita davvero di essere preso in considerazione.

⇒ACQUISTA ORA HUBSAN ZINO IN SCONTO!
Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY