Hodly wallet di IQ Option, cos’è, come funziona, commissioni

Cos’è Hodly wallet di Iq Option? Come funziona Hodly wallet di Iq Option? Quali sono le commissioni previste per Hodly wallet di Iq Option? Hodly wallet di Iq Option conviene? Iq Option è affidabile?

I wallet di criptovaluta sono numerosi e sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Ognuno di loro può offrire diversi livelli di anonimato, usabilità e sicurezza. L’elenco di criptovalute e funzionalità disponibili differirà anche in base al wallet che usi.

Tuttavia, esiste un wallet che funziona in modo diverso – e spesso migliore – rispetto al resto. Hodly crypto wallet è un modo semplice e allo stesso tempo professionale di acquistare, archiviare e vendere criptovalute, tutto in un unico posto.

Hodly wallet è un servizio di archiviazione di criptovalute offerto dal Broker Iq Option. Tra i più rinomati e consigliati tra quelli in circolazione. Partito per offrire le opzioni binarie, che poi ha deciso di dismettere in linea con quanto stanno facendo altre piattaforme, per concentrarsi sull’implementazione di quanto offre.

Hodly wallet offre grafici, fasce di prezzo e la possibilità di acquistare facilmente monete con la tua carta di credito.

Originariamente disponibili per un gruppo limitato di entusiasti altamente professionali (chiamati tra il serio e il faceto Nerd), le criptovalute si sono riversate nel mondo della gente comune. Tuttavia, mancano ancora di semplicità e possono facilmente causare frustrazione e scetticismo. Hodly wallet consente di cambiare questo ordine di cose.

Vediamo dunque di seguito cos’è Hodly wallet e come funziona e tutto quanto concerne questo wallet.

Hodly wallet recensione

Qual è la recensione su Hodly wallet? I wallet ordinari consentono di conservare, inviare e ricevere criptovalute, che possono sembrare sufficienti per alcuni utenti, ma sicuramente non per tutti. La mancanza di funzionalità di denaro fiat rende impossibile l’acquisto e la vendita di criptovalute direttamente dal portafoglio.

Tuttavia, quando si lavora con Hodly, gli utenti non possono solo archiviare, inviare e ricevere cripto, ma anche acquistare e vendere bitcoin, Ethereum e altri altcoins con l’aiuto di uno scambio integrato. Inoltre, i trasferimenti di criptovaluta tra gli utenti di Hodly sono completamente gratuiti.

I trader di criptovalute professionali seguono sempre le notizie di mercato. Dimentica un evento importante e rischi di perdere una parte sostanziale del tuo investimento a un prezzo inaspettato. Il newsfeed di Hodly fornisce tutte le informazioni necessarie sugli ultimi eventi e sui prossimi annunci.

Con l’aiuto di questo strumento non perderai mai le notizie più importanti relative alla criptovaluta. Il crypto wallet può funzionare come fornitore di informazioni su vasta scala. Non è necessario consultare CoinMarketCap e utilizzare altri servizi per controllare i prezzi storici. Ora, tutte le informazioni necessarie per il trading di Crypto sono disponibili direttamente nel portafoglio.

Se combinato con il newsfeed, questa funzione può fornire un’analisi approfondita e profonda delle tendenze della criptovaluta.

Hodly wallet cos’è

Cos’è Hodly wallet? Hodly è un portafoglio di criptovaluta sviluppato da IQ Option. Il portafoglio Hodly è stato elogiato per le sue molteplici innovazioni e caratteristiche di sicurezza. Questo portafoglio è perfetto per coloro che desiderano gestire, scambiare, tenere o acquistare una serie di criptovalute.

IQ Option è un grosso broker forex e CFD che si è recentemente esteso al mercato delle valute digitali. È regolato dall’autorità finanziaria CySEC in Europa ed è considerato uno dei migliori fornitori di piattaforme di trading in tutto il mondo. Non sorprende quindi che Hodly sia stato recensito in modo così favorevole.

Hodly wallet come funziona

Come funziona Hodly wallet? Una delle cose più pratiche di Hodly Wallet è la possibilità di acquistare criptovaluta tramite la carta di credito scelta. Il portafoglio supporta sia Mastercard che Visa. In alternativa, puoi acquistare criptovaluta con il saldo del tuo account. Per fare in modo che il processo proceda senza intoppi, acquistare la criptovaluta può essere semplice come selezionare la criptovaluta che si desidera acquistare, quindi selezionare un importo predefinito, ad esempio $ 100 o $ 200.

Se preferisci, puoi anche scegliere un importo personalizzato per acquistare esattamente quanto desideri.

L’invio e la ricezione di criptovaluta tramite Hodly Wallet è semplice. I trasferimenti tra due utenti Hodly sono sempre gratuiti, permettendoti di mantenere la tua cripta faticosamente conquistata. Basta selezionare la valuta e fare clic su “Acquista” o “Vendi”. Verrà visualizzata la cronologia delle transazioni relative a questa valuta, nonché il prezzo corrente della criptovaluta in questione.

Chi può usare Hodly wallet

Chi può utilizzare Hodly wallet? Per dirla in breve, tutti. Grazie a Hodly, non solo gli investitori professionali di criptovaluta, ma anche i commercianti principianti e le persone senza esperienza finanziaria possono mettere le mani sulle opportunità che il mercato della crittografia ha da offrire.

Naturalmente, occorrerà tempo e pratica per scambiare crypto nel modo più efficiente, ma assicuratevi che il vostro primo inserimento sia il più semplice possibile. Semplice e intuitiva, l’interfaccia dell’applicazione vi aiuterà a familiarizzare con la piattaforma e il trading di criptovaluta in non c’è tempo.

Crediamo che nel 21 ° secolo anche le app tecnologicamente più avanzate debbano essere semplici e dirette. E Hodly soddisfa pienamente questo requisito.

Hodly wallet è sicuro?

Hodly è un wallet sicuro? Possiamo dire tranquillamente di sì. Sebbene, si sa, gli Hacker ne pensano sempre una più del Diavolo. L’80% di tutti i fondi sono archiviati offline, di gran lunga il modo più sicuro per mantenere intatti gli investimenti in criptovaluta. Ma c’è dell’altro.

Non solo la crittografia stessa è protetta in modo sicuro, i tuoi dati personali vengono anche crittografati e tenuti lontani da occhi indiscreti di hacker, truffatori e tutti i tipi di truffatori. L’autenticazione in due passaggi sarà presto aggiunta a Hodly, rendendo il tuo account ancora più protetto. Anche dopo 9 anni di trading di criptovaluta di sviluppo consecutivo è ancora troppo complicato per una persona normale.

Molti portafogli crittografici richiedono ancora un certo grado di conoscenza tecnica per operare in modo sicuro / efficace. L’altro offre solo la funzionalità più semplice. Hodly, a sua volta, può offrire una vasta lista di funzionalità semplificate. Usalo per scambiare, conservare e trasferire le criptovalute più famose al mondo.

Hodly wallet caratteristiche

Quali sono le caratteristiche di Hodly wallet? Le seguenti:

  • Offre un deposito rapido e il ritiro dei fondi da e verso il tuo account.
  • Server altamente crittografato e sicuro, ti aiuta a conservare le tue monete senza condividere i dati sensibili con nessuno.
  • Consente una rapida verifica.
  • Carica il tuo ID solo per verificare il tuo account.
  • Non trasferisci le spese ad altri utenti dell’account Hodly.
  • Contiene un esploratore di prezzi con grafici per osservare i movimenti di mercato e i livelli di capitalizzazione per ciascuna criptovaluta.
  • Mostra un conto profitti e perdite per la tua attività di trading.
  • Ha una funzione di supporto per generare le criptovalute
  • C’è spazio per socializzare e interagire con altri HODL.
  • Disponibile anche per mobile, tramite app Android e iOS.

Hodly wallet differenze altri wallet

Quali sono le differenze tra Hodly ed altri wallet? A differenza della maggior parte degli altri wallet digitali che di solito fungono da supporto di memorizzazione per le tue criptovalute, Hodly ti permette in realtà di svolgere altre funzioni come comprare, vendere, scambiare o ricevere. È molto più di un semplice portafoglio di archiviazione, quindi è un’app che vale la pena iscriversi.

Il fatto che porti tutte queste funzionalità in un’unica app è un vantaggio rispetto ad altre app che necessitano di un’installazione diversa o di un acquisto premium per aggiungere una di quelle funzioni come la vendita o la ricezione. L’esperienza di vendita è molto migliore in quanto i grafici forniti in app gratuitamente ti consentono di scambiare le tue criptovalute con maggiori informazioni a portata di mano.

Hodly registrazione

Hodly ha un’interfaccia facile da usare che è disponibile su PC, Android e versioni iOS. Puoi registrarti online o semplicemente scaricare l’applicazione sul tuo telefono e iniziare. L’app Hodly è sviluppata da IQ Option e consente alle persone che hanno già un account con IQ Option di saltare il processo di registrazione e di accedere semplicemente con le credenziali che hanno utilizzato sugli account che possiedono con le opzioni IQ.

Il processo di verifica ha solo pochi passaggi in quanto richiede solo ai nuovi utenti di caricare una foto del loro documento di identificazione e, entro 15 minuti, l’account sarà già verificato. I depositi possono essere fatti in entrambi i canali, fiat e criptovaluta. Ti basta collegare una carta VISA o MasterCard al tuo account per il collegamento rapido.

Non vuoi usare la tua carta di credito? Nessun problema! Puoi entrare in qualsiasi altro wallet di criptovalute che possiedi, scansionare il codice QR delle criptomonete che hai già e collegarle al tuo account Hodly. Il saldo si rifletterà sul tuo account Hodly.

Dunque, puoi facilmente iscriverti a Hodly tramite il sito web o l’applicazione, il processo è rapido e semplice e avrai accesso al tuo account in pochi secondi. La maggior parte delle funzioni non richiede la verifica. Con un account di base, puoi acquistare, vendere e ricevere criptovalute. La verifica è necessaria per inviare o prelevare fondi, ma il processo è incredibilmente semplice.

Devi solo caricare un’immagine del tuo ID e il tuo account verrà in genere verificato entro circa 15 minuti. Quando accedi al tuo account Hodly Wallet, vedrai un riepilogo di facile lettura. Include il valore dell’intero portafoglio in valuta fiat e le divisioni per fiat e criptovalute, suddivise in “Accounts” e “Crypto wallets”. Nel caso dei portafogli crittografici, la piattaforma visualizza la quantità di ciascuna moneta e il suo equivalente in valuta fiat e cambio recente.

Hodly wallet è sicuro?

Hodly è un wallet sicuro? Possiamo dire tranquillamente di sì. Esiste anche l’autenticazione a 2 fattori, un’altra misura creata per garantire la protezione dei client di Hodly. Oltre al tuo nome utente e alla tua password, ogni volta che accedi al sistema dovrai anche usare un codice pin che verrà inviato al tuo telefono.Mentre questo rende più ingombrante il login, significa che sei più protetto.

Hodly utilizza anche la protezione SSL, PCI DSS e AES-256 per garantire che non ci si debba preoccupare affatto della sicurezza e della privacy durante l’utilizzo della borsa della società.

Hodly wallet servizi

Quali sono i servizi che offre Hodly wallet? Oltre alle funzioni di base di memorizzazione, vendita, acquisto, invio e ricezione di criptovaluta, comuni a tutti i wallet, Hodly supporta i Fork. Ciò significa che puoi tenere la tua moneta preferita (o HODL it) e quindi trarre beneficio dalla Fork programmata (si pensi a Bitcoin Cash o Ethereum Classic).

Include anche un “Ultimate Explorer” con tutti i grafici, le capitalizzazioni di mercato, le variazioni di prezzo e altri dati necessari in un unico luogo per facili acquisti o decisioni di vendita. Chi ha intenzione di utilizzare Hodly Wallet per scambiare criptovalute su base regolare o in considerazione di obiettivi di investimento specifici, apprezzerà il newsfeed, che mostra informazioni cruciali sui prossimi annunci e sugli ultimi eventi.

Ciò può consentire agli utenti di rimanere aggiornati sulle notizie di criptovaluta, in modo che non perdano un evento che ha un impatto sul valore dei cryptos che detengono o vogliono acquistare.

Hodly wallet vantaggi

Quali sono i vantaggi di utilizzare il wallet Hodly? Hodly Wallet è stato lanciato in previsione del lancio dell’Exchange che IQ Option ha in programma di lanciare. Già disponibile come app per smartphone con sistema operativo iOS e Android, Hodly Wallet offre numerosi vantaggi per la gestione di valute e fondi digitali.

  • Sicurezza: l’app Hodly ha un doppio sistema di verifica. Le tue posizioni sono protette sia dalla tua password personale che dal numero pin per garantire che nessuno possa accedere al denaro. Inoltre, Hodly viene conservato a freddo: viene crittografato e archiviato offline per evitare hacker.
  • Acquisti: Hodly ti consente di acquistare bitcoin, ethereum e molte altre monete semplicemente usando la tua carta di credito. Nessuna necessità di estrarre, non è necessario pagare con criptovaluta, tutte le criptovalute possono essere acquistate con una transazione con carta di credito.
  • Funzionalità: Hodly è più di un semplice wallet. Fornisce inoltre all’utente dati pertinenti e utili come grafici di tendenza, fasce di prezzo, lanci di nuove monete e altro ancora. Gestire la tua criptovaluta è ora più semplice che mai.
  • Varietà di criptovalute disponibili: Hodly Wallet può essere utilizzato per memorizzare più di dieci diverse criptovalute, incluse ovviamente tutte le principali monete come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Zcash, Ripple e altre.

Hodly Wallet criptovalute disponibili

Quali sono le criptovalute disponibili su Hodly Wallet? Abbiamo detto che sono oltre dieci. Le principali in termini di capitalizzazione di mercato. Ci troviamo ovviamente la regina delle criptovalute, Bitcoin, e poi la principale concorrente Ethereum. E ancora, la consolidata Ripple (usata anche da banche e money transfer), il primo fork di Bitcoin, Litecoin. Lea vveniristiche ZCash, Tron, Omisego, Dash, ecc.

Eccone alcune:

LogoSimboloNomeQuotazioneVar. %Market Cap

Hodly wallet chat

Ma come diceva il compianto Corrado, non finisce qui. Mentre la maggior parte dei wallet di criptovalute è usato semplicemente per archiviare e utilizzare le tue criptovalute, Hodly Wallet include anche alcune funzioni social, come la funzione di chat. Questa chat è all’interno dell’applicazione stessa, quindi non è necessario sprecare spazio sul telefono scaricando un’app aggiuntiva.

Usando la chat, puoi parlare con gli altri sulla piattaforma in qualsiasi momento della giornata su criptovalute specifiche. La funzione chat è anche la chiave per accedere all’assistenza clienti 24 ore su 24 di Hodly Wallet.

Hodly wallet app

Com’è la app di Hodly wallet? Come detto, Iq Option mette a disposizione il suo portafoglio digitale anche in formato app. Per entrambi i due principali sistemi operativi, iOS e Android. La app è semplice ed intuitiva ed offre la possibilità di usare questo wallet anche comodamente da mobile, smartphone o tablet.

Hodly wallet rischi

Quali sono i rischi di utilizzare Hodly wallet? Pur essendo un portafoglio digitale per conservare criptovalute molto sicuro, è bene sapere che gli Hacker sono stati capaci di violare anche siti istituzionali. Dunque, massima prudenza. E poi c’è un altro aspetto legato strettamente alle criptovalute.

È importante ricordare che le criptovalute, pur avendo registrato un enorme aumento di prezzo negli ultimi anni, rimangono un investimento molto volatile. I prezzi della maggior parte delle monete digitali sono stati estremamente instabili e c’è una grande controversia tra gli esperti sul valore reale di ciascun prodotto.

Il wallet Hodly è stato progettato per proteggere completamente i tuoi investimenti da hacker, attacchi, virus e altri tentativi di accesso ai fondi. In questo senso, Hodly può essere considerato pienamente affidabile e puoi stare certo che manterrà le tue risorse al sicuro. Tuttavia né questo portafoglio né alcun altro possono proteggerti dalla natura volatile dei criptomercati.

Devi sempre ricordare il rischio coinvolto e fare attenzione a non investire somme che non puoi permetterti di perdere a causa di un improvviso calo del prezzo.

Hodly wallet opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni e le recensioni su Hodly wallet? E un wallet molto giovane (fondato nel 2018) ma molto popolare e molto user-friendly. C’è poi chi esalta la comodità del fatto che IqOption consenta di vendere, acquistare e archiviare la tua criptovaluta in un wallet. È un tutto in uno; non hai bisogno di un wallet diverso per conservare le tue criptovalute. Non manca chi esalta il fatto che le transazioni siano anche super veloci con prelievi che richiedono solo 15 minuti.

Non manca però chi sottolinea il fatto che, molti neofiti, in particolare di criptovalute, che non hanno esperienza di trading con FX o agenti di cambio, non si rendono conto dell’importanza della regolamentazione, e questo wallet non è regolamentato. Infine, c’è chi si lamenta del fatto di non essere riuscito a ottenere una descrizione chiara delle loro commissioni.

Hodly wallet, Iq Option cos’è?

Cos’è Iq Option? IQ Option è uno dei maggiori e principali broker e fornitori online di trading forex e piattaforme CFD. Inoltre, ha lanciato il nuovo portafoglio Hodly e presto fornirà il proprio Exchange di criptovalute.


Attenzione, il capitale potrebbe essere a rischio

Iq Option ha sviluppato una reputazione di professionalità e un eccellente servizio clienti, offrendo costantemente nuovi strumenti con cui diversificare il portafoglio. Se sei interessato a scambiare forex, CFD o criptovalute, aprire un conto con IQ Option è la scelta migliore.

Premesso che ovviamente il tuo capitale, trattandosi di investimenti, sarà comunque sempre a rischio. E ciò non dipende dalla piattaforma solamente (chiaramente, se ti affidi ad una piattaforma-truffa, allora già sei fregato), ma anche dal tuo grado di formazione teorica e pratica sugli investimenti.

Leggere eBook o libri tradizionali, seguire corsi di formazione on line o dal vivo, fare pratica in modo serio il Conto demo, ti offrirà delle frecce in più nel tuo arco per difenderti dai truffatori o da trade fallimentari. O, quanto meno, ridurrà la tua percentuale di rischio. La quale, come detto, ci sarà sempre.

Iq Option è divisa in due divisioni a causa di obblighi normativi. I conti dei clienti europei sono gestiti da IQ Option Europe Ltd., una società interamente regolamentata dalla Cyprus Security Commission (CySEC). Le rigorose richieste di CySEC mirano a garantire la sicurezza dei depositi del commerciante.

IQ Option è stata una delle prime aziende a ottenere tale status ed è una dimostrazione della sua legittimità e trasparenza nella gestione dei tuoi soldi con totale dedizione. Gli utenti che risiedono al di fuori dell’Europa sono gestiti da IQ Option Ltd, registrata a Sychelles e che opera con stessa devozione ai clienti.

Poiché non esiste un’adeguata regolamentazione per il trading Forex e CFD al di fuori dell’Europa, questa branca del conglomerato IQ Option non è sotto alcun ombrello normativo. Sebbene entrambe le società gestiscano le stesse piattaforme di trading, esistono piccole modifiche per offrire la più ampia varietà di investimenti opzioni e negoziazione sicura per ogni gruppo di clienti.

Ma cosa sono i CFD offerti da Iq Option? IQ Option offre sia scambi Forex che Contratti per Differenza o CFD. Entrambi questi derivati finanziari sono basati sulla leva finanziaria. Il cliente è in grado di commerciare con un importo più volte superiore al valore inizialmente investito.

Mentre la leva consente al cliente di operare con somme maggiori e potenzialmente guadagnare di più, espone anche le posizioni alla volatilità del mercato e quindi sono considerati investimenti ad alto rischio. L’opzione IQ offre criptovalute come parte della loro lista di attività. Ciò consente agli utenti di partecipare al mercato della criptovaluta attraverso i CFD senza dover acquistare monete digitali effettive.

Ciononostante, i CFD di qualsiasi tipo sono strumenti di investimento complessi e la cautela è sempre richiesta quando si negozia con posizioni con leva.

Hodly wallet, Iq Option è affidabile?

Nei quattro anni trascorsi da quando IQ Option è stato lanciato, sono riusciti a ottenere ciò che prima sembrava impossibile e offrire qualcosa di veramente unico. I loro prodotti sono innovativi e agiscono come una boccata d’aria fresca su un mercato altrimenti piuttosto noioso.

La loro interfaccia è semplice, il design è pulito e pratico, e la loro piattaforma sviluppata internamente è una delle nostre preferite. Di solito, usiamo IQ Option per il nostro trading su CFD e quindi ci sentiamo molto a nostro a raccomandarli ai nostri lettori. Inoltre, nel 2016 hanno superato quota 14.000.000 di utenti. IQ Option non è affatto una truffa, ma un prodotto di trading di altissima qualità.

Iq Option, i cinque punti di forza

Per quanti non conoscessero ancora il Broker Iq Option che offre Hodly wallet, riportiamo i suoi 5 punti di forza:

1. IQ Option è uno dei migliori broker e società più apprezzate nel mondo del trading. Hanno una solida reputazione per essere onesti ed equi e forniscono un prodotto buono e stabile ai loro clienti. Inoltre, IQ Option è completamente regolamentato, il fattore più importante per qualsiasi broker che vuole essere preso sul serio nel business e significa che gli operatori sono offerti in un ambiente sicuro.

2. Rispetto ai suoi concorrenti, gli sviluppatori di IQ Option sono riusciti a creare un prodotto davvero unico e innovativo che si sente molto diverso da tutti gli altri broker in circolazione. Il sito web e la piattaforma sono giocosi ma utili e facili da usare, ma non è tutto. IQ Option ha anche sviluppato prodotti leader del settore separati come il portafoglio di criptovalute Hodly e la piattaforma Exchange Open Trading Network (OTN) che riunirà tutte le criptovalute sotto lo stesso tetto.

3. Iq Option rappresenta alcuni dei numeri più impressionanti del settore. Tra il 2015 e il 2017 il numero di utenti registrati è passato da 8.000.000 a oltre 25.000.000, nello stesso periodo il numero di transazioni giornaliere è passato da 646.000 a oltre 1.800.000. Meglio ancora, la proiezione di IQ Option mostra che il broker è sulla buona strada per continuare ad aumentare la sua influenza nel mondo del trading nei prossimi anni.

4. Oggi IQ Option ha account attivi in oltre 67 paesi di ogni continente disponibile, dall’Africa e dall’Europa all’Asia e al Sud America. Naturalmente, questo rende IQ Option uno dei marchi più globali del settore.

5. Invece di cercare di offrire il maggior numero possibile di asset, IQ Option ha selezionato i più importanti tra 5 tipi di asset, tra cui azioni e forex. Durante il 2017, il broker ha approfittato del mercato della criptovaluta in rapida crescita e ora gli intermediari sono leader nel settore. In effetti, le criptovalute sono più probabilmente l’area che aiuterà a portare IQ Option al livello successivo.

IQ Option è una truffa?

La domanda più importante da porsi quando si sceglie un nuovo broker online è se ci si può fidare di esso. In questo caso, la risposta è chiara: IQ Option non è una truffa. Ciò significa che utilizzi tutte le funzionalità e i servizi di IQ Option senza doversi mai preoccupare di essere derubato.

IQ Option è gestito da una società denominata IQ Option Europe Ltd. e hanno la sede principale a Cipro, dove è regolamentato. Il loro numero di licenza CySEC è 247/14. In un mondo in cui la maggior parte delle “autorità di licenza e regolamentazione” non può essere considerata attendibile, CySEC è unica.

Le loro condizioni e i regolamenti sono rigidi e, come broker, è necessario mantenere il più alto livello di professionalità anche per essere considerati per una licenza. Una buona regola è usare solo broker che hanno una licenza da CySEC o qualsiasi altra autorità rispettabile come FCA.

E se ciò non bastasse, IQ Option è anche lo sponsor ufficiale di un team di corse dell’Aston Martin. Possiamo garantirvi che uno storico marchio di lusso affermato come Aston Martin non lavorerebbe mai con una società inaffidabile. IQ Option ha attraversato tutti i passaggi e introdotto tutte le misure necessarie per garantire che il loro servizio e la loro piattaforma siano sicuri. IQ Option non è affatto una truffa.

Hodly wallet, cos’è un wallet?

Cos’è un wallet? Traducibile in italiano con portafoglio, funziona proprio come un portafoglio tradizionale. Solo che invece di conservarci banconote e monete, ci conservate denaro virtuale. Proprio come i soldi normali, le criptovalute devono essere immagazzinate da qualche parte.

Sebbene le monete digitali siano virtuali e esistano solo come codice crittografato, questo codice e tutte le protezioni di cui ha bisogno per rimanere al sicuro dall’hacking e a disposizione del suo proprietario devono essere archiviati da qualche parte, sia esso un cloud, un server o un personal computer Pertanto, chiunque desideri possedere una criptovaluta deve avere un portafoglio o un’opzione in cui memorizzare correttamente il codice che dà accesso alle monete di una persona.

Esistono vari tipi di portafogli, che variano in base al loro grado di sicurezza o ai sistemi utilizzati per memorizzare i dati.

I wallet formato Hardware hanno lo stesso formato delle pen drive, e possono differire tra loro per il fatto di avere un display e dei comandi oppure essere una semplice penna da gestire poi tramite il Pc.

Ci sono poi i wallet software, che si scaricano sul Pc come qualsiasi altro programma e funzionano solo tramite una connessione web.

Ancora, ci sono i wallet web-based, che funzionano tramite un sito internet e non necessitano dunque alcun download sul proprio Pc. Infine, troviamo i wallet cartacei, che si stampano e si conservano come normali documenti cartacei.

Va da sé che i wallet più sicuri siano quelli freddi, che non sono connessi ad internet. E quindi irraggiungibili per gli Hacker. Meglio comunque sempre scrivere su un foglio e conservare i propri dati di accesso gelosamente. Nonché scegliere password complicate e difficilmente intuibili. Affidarsi poi solo a wallet di cui si parla molto bene in termini di privacy e sicurezza.

Fermo restando, come già detto, che gli Hacker sono capaci di tutto

Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY