Hashtag Instagram 2017: come aumentare follower e like

Usare gli Hashtag su Instagram 2017 consente di farsi notare e di far crescere la tua audience di follower grazie ai Like. Manca poco alla fine del 2017, ma uno dei Social più efficaci e protagonisti di quest’anno è stato senza dubbio Instagram.

Per aumentare i like, condivisioni, follower e commenti è bene procedere con un utilizzo ad hoc di hashtag Instagram 2017 grazie ai quali gli user ed il pubblico può visionare gli scatti e decidere se diventare follower, lasciare un commento o aggiungere una reazione (sorriso, cuoricino, bacio, etc.). scopriamo in questa guida quali sono i migliori.

Hashtag Instagram 2017: cosa sono?

Gli Hashtag sono contrassegnati dal simbolo # e sono delle etichette che vengono utilizzate per aggregare dei contenuti per argomento e rendere la loro ricerca più semplice.

La popolarità e l’utilizzo del Social Instagram è dovuta proprio all’utilizzo ed alla funzionalità degli Hashtag; non a caso ci suggerisce e ci consente di reperire gli hashtag migliori del momento che hanno raggiunto un grande successo e popolarità.

Alle fotografie e ai video caricati su Instagram sono associate le etichette contraddistinte con il simbolo # che espletano il ruolo di codici, i quali permettono di identificarli ed organizzarli nella dovuta categoria di appartenenza. Se ad esempio fotografiamo un dolce possiamo utilizzare l’hashtag #food, aumentando così la popolarità tra l’audience.

In buona sostanza, gli Hashtag non sono altro che parole utilizzate per etichettare una foto o un video sui Social Network e sono sempre preceduti dal simbolo “cancelletto”.

Il termine stesso Hashtag deriva dalla fusione di due termini inglesi hash (cancelletto) e tag (etichetta).

 

Utilizzare i migliori Hashtag Instagram 2017: vantaggi

Diventa così importantissimo utilizzare i migliori Hashtag Instagram 2017 in base alle foto scattate o ai video girati e postati sul proprio profilo Social.

Grazie a questa strategia di social marketing è possibile beneficiare di diversi vantaggi tra cui aumentare e ricevere un maggior numero di Like e beneficiare di una maggiore popolarità tra i Follower con l’iscrizione di nuove persone al profilo che potranno seguirci in ogni momento.

Infatti, per tutti coloro che si sono appena iscritti o sono intenzionati a farlo spesso e volentieri contano pochissimi follower (ovvero persone che seguono il profilo): ottenere un gran numero di Like su foto e video postate non è assolutamente facile, anche se gli scatti sono unici ed interessanti.

Utilizzare gli Hashtag Instagram “tematici” aiuta i vari profili utenti ad ottenere più Like e ad aumentare i follower con maggior semplicità dato che molti user ricercano e fruiscono dei post, foto e video che gli interessano.

Aumentare Hashtag Instagram: Tips e consigli utili

Per ottenere maggiori like e aumentare il numero dei Follower è bene seguire qualche Tip e consiglio utile:

  • utilizzare sempre la descrizione/didascalia della foto inserendo una frase che descriva la foto nel migliore dei modi e gli hashtag. Si può inserire una descrizione fino ad un massimo di 2200 caratteri, si ricorda che il numero massimo consentito di # utilizzabili è di 30, oltre tale limite viene eliminata definitivamente sia la descrizione che gli hashtag inseriti. L’optimum è inserire due righi di descrizione precisa e dettagliata e un minimo di 10 hashtag fino ad un massimo consentito di 30 senza superare questo limite.
  • Non inserire mai Hashtag inventati o composti da troppe parole, una valida strategia è quella di inserire Hashtag Instagram che descrivano nel modo più dettagliato possibile la foto.
  • Non inserire commenti a distanza di tempo, finiranno definitivamente nel dimenticatoio.
  • Quando si riceve un commento, occorre rispondere taggando la persona mediante l’utilizzo della @ + nome + testo del messaggio.
  • Inserire sempre la località nella foto, aiuta ad aumentare la visibilità e ad ottenere maggiori like e, quindi, più Follower.

I migliori Hashtag Instagram 2017

Ecco di seguito i migliori Hashtag Instagram 2017 che aiutano a ricevere like alle foto e video e ad aumentare il numero di Follower.

Tra gli Hashtag generici più popolari per il 2017 si annoverano i seguenti:

#amazing

#art

#baby

#beauty

#best #

#dog

#family

#fashion

#foodporn

#bestoftheday

#comment

#filter

#love

#photo

#picoftheday

#androidography

#follow

#fun

#gang_family

#golook

#instadaily

#instafamous

#instalove

#instatalent

#love

#makeup

#me

#model

#nature

#night

#pink

#pretty

#smile

#summer

#sunset

#swag

#sweet

#tbt

#travel

#vsco

#webstagram

#wedding

#work

#workout

#yummy

Money: Migliori Hashtag Instagram per fare soldi

Tra i migliori Hashtag Instagram 2017 che vi aiutano a fare soldi, si segnalano i seguenti:

#social,

#branding,

#socialmedia,

#sales,

#entrepreneur,

#entrepreneurship,

#marketing,

#branding,

#tech, #business,

#contestalert,

#sweepstakes,

#giveaway, #discount,

#travel,

#deal,

#smallbiz,

#success.

 

Gli Hashtag Instagram 2017 vietati

Ci sono tantissimi hashtag popolari per aumentare il numero di like su Instagram, ma occorre prestare attenzione dato che ce ne sono anche molti che sono vietati. Quali sono? Sono vietati tutti gli hashtag con riferimenti sessuali; quelli considerati troppo generici e quelli vietati per motivi di sicurezza (#passport).

Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY