Expedia: una nuova app per gli albergatori

Expedia, una delle più importanti società di viaggi online del mondo, ha annunciato oggi il lancio in Italia della App Expedia PartnerCentral per iPhone e Android, sviluppata per fornire agli hotel partner strumenti semplici e informazioni affidabili.

Il business sempre a portata di mano

Expedia PartnerCentral è stata pensata per consentire agli albergatori italiani di gestire il proprio business in ogni luogo e in ogni momento, e per far fronte alle nuove esigenze del mercato. L’applicazione per mobile darà, infatti, la possibilità agli operatori turistici di essere aggiornati sul fronte prenotazioni, con informazioni e notifiche in tempo reale; di ricevere alert e suggerimenti in merito agli eventi in programma nella loro zona; di visualizzare e rispondere ai Real-Time Feedback degli ospiti durante il loro soggiorno; di essere informati, in ogni momento della giornata, mediante log in con impronta digitale sui dispositivi con Touch Id; di creare, ottimizzare e rinnovare le loro promozioni o partecipare alle campagne proposte dal gruppo Expedia per attirare nuovi turisti; infine, di confrontare le proprie performance con quelle dei competitor tramite MarketWatch e promuovere last minute le camere tramite Sell Tonight.
Benoit Jolin, VP Global Product, Expedia Lodging Partner Services, ha presentato la nuova app: “L’App Expedia PartnerCentral è stata sviluppata per essere complementare all’esperienza della piattaforma online ideata per gli albergatori, che oggi sono spesso in movimento. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri albergatori partner in Italia le informazioni di cui hanno bisogno esattamente nel momento in cui le cercano, oltre alla possibilità di agire con facilità e velocemente. Lavoriamo costantemente per migliorare la nostra app, tenendo in considerazione i feedback degli albergatori e monitorando le interazioni, per poter garantire la migliore esperienza d’uso. Questa app è stata ideata pensando agli albergatori di tutto il mondo e a ogni tipologia di hotel o alloggio. Immaginiamo, per esempio, un piccolo B&B di Roma gestito da una coppia sempre impegnata e che non ha molto tempo per sedersi davanti a un computer; da oggi queste persone potranno ricevere le notifiche delle prenotazioni direttamente sul loro telefonino. O l’albergatore indipendente di Milano o Sorrento, che mentre è in viaggio utilizza l’app per caricare una promozione last minute. O il direttore d’albergo che ha la possibilità di rispondere immediatamente ai feedback dei suoi ospiti per essere sicuro che possano avere la migliore esperienza possibile nella loro struttura. Un livello di interazione con Expedia senza precedenti nel mercato».
La app è scaricabile gratuitamente, in italiano, su App Store e Google Play ed è supportata dai sistemi operativi iOS7 e successivi o da Android OS 4.0.3 e successivi.