Evmos, airdrop Rektdrop per gli utenti Cosmos ed Ethereum

Evmos è uno dei progetti più attesi per il mondo Cosmos. Si tratta infatti della prima blockchain compatibile con IBC ed EVM compatibile.

Con questo arrivo sarà possibile quindi collegare due mondi: quello di Ethereum e quello Cosmos tutto grazie all’ Internet Blockchain Communication (IBC). Il lancio della mainet avverrà oggi attorno alle 7 ore italiane e ci sarà un importante aidrop o meglio Rektdrop. Di cosa si tratta?

Vediamo di capirlo in questo articolo.

Evmos

Cosmos è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per il ruolo centrale che sta avendo in molti ecosistemi. Grazie al Cosmos SDK è infatti possibile costruire blockchain. Alcuni esempi sono la Cronos Chain, Osmosis, TerraCrypto.com. Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Che cos’è Evmos? Tutto sul Rektdrop

Il protocollo IBC oggi rappresenta il modo più sicuro per spostare in modo decentralizzato token ed asset tra diverse blockchain rendendole di fatto compatibili.

E’ una delle caratteristiche più interessanti del mondo Cosmos, una funzione che permette di sviluppare protocolli crosschain. Evmos è stato creato tramite il Cosmos SDK e rappresenta di fatto la prima catena compatibile basata su Ethereum Virtual Machine.

Come sappiamo oggi la maggior parte della liquidità bloccata sui protocolli di finanza decentralizzata è sulla blockchain di Ethereum. Con questa mossa Evmos mira a portare un po’ di liquidità da Ethereum a Cosmos. Ed il token ATOM sembra beneficiare di questi annunci.

👍 ProgettoCosmos
✅ CaratteristicheProof of Stake / Cosmos Hub / IBC
💰TokenATOM
🥇Migliore piattaforma per fare trading su CosmoseToro
🥇Miglior exchange per comprare ATOMBinance

Come annunciato sul profilo ufficiale twitter di Evmos il lancio della mainnet è stato ritardato ad oggi per incrementare il numero di token che saranno distribuiti tramite il suo #Rektdrop fino a 100 milioni.

Ci sono stati già 20 milioni di token assegnati e la treasury ovvero il fondo strategico creato a garanzia del progetto scende al 40% del totale. Insomma si tratta di uno degli aidrop più consistenti della Storia.

Possiamo vedere in questo grafico quella che sarà l’allocazione finale del token EVMOS:

Token distribution

Naturalmente la comunità di Cosmos è molto interessata al lancio del token e al progetto che assicurerà l’interoperabilità con tutti i token basati su Ethereum e dunque di fatto apre le porte anche a chain come Avalanche (AVAX) e Fantom (FTM).

Possiamo vedere come sta reagendo il prezzo di ATOM in questo periodo:

Per approfondimenti potete consultare la nostra guida su come comprare Cosmos.

Chi può ricevere l’airdrop Rektdrop

Il lancio di questo progetto è stato fatto per premiare gli utenti attivi degli ecosistemi Ethereum e Cosmos. Quali sono i requisiti per poter ottenere l’airdrop?

In linea generale chi ha compiuto determinate azioni potrà avere accesso all’airdrop. Per sapere se si hanno i requisiti basta andare su https://gotrekt.com/ e connettere il proprio wallet Kepler. Una volta connesso il wallet il sistema ci dirà se siamo idonei per ricevere i token gratis.

Rektdrop

Ecco alcuni requisiti per gli utenti Cosmos:

  • Atom governance: chi ha in staking ATOM viene ringraziato dal team per il contributo che da alla sicurezza della rete. Chi ha votato sulla rete avrà diritto all’aidrop
  • ATOM delegators: lo staking è una componente fondamentale della rete. I delegators non parteciparanno a questo aidrop

Per gli utenti Osmosis, saranno invece prese in considerazione le seguenti azioni o utenti che hanno operato su Osmosis:

  • OSMO Delegators
  • OSMO/ATOM Lps
  • OSMO/AKT, ATOM/AKT Lps
  • OSMO/UST Lps
  • ION Holders
  • IBC Token Transfers

In più saranno ricompensati coloro che hanno usato i bridge EVM compatibili per premiare gli utenti Ethereum. Naturalmente non è detto che avendo operato su questi elementi riusciremo ad ottenere i token gratis. Sono stati fatti degli Snapshot in momenti specifici e dunque può essere che siano state compiute azioni che erano in sospeso al momento e non finalizzate.

Per il momento attendiamo stasera quando ci sarà il lancio ufficiale di Evmos per avere maggiori dettagli.

Vediamo infine come stanno andando alcuni token del mondo Cosmos:

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Evmos e dell’ecosistema Cosmos.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.