EUR / USD: occhi puntati su tassi FED e dati tedeschi

Karen Jones, analista presso Commerzbank, suggerisce che la coppia EUR / USD sta sondando i 100 giorno MA a 1,1444 ed è ora esposta e una rottura qui sopra che dovrebbe spingerla al 200 giorno MA a 1.1565.

“Continua a risollevarsi la tendenza al rialzo 2016-2019 a 1,1889. Abbiamo un ulteriore supporto offerto dai minimi 1.1267 / 70 di novembre e di dicembre. A condizione che il mercato regga qui, prediligiamo il recupero a 1.1565 200 giorni ma il picco a metà ottobre di 1.1623 e il più breve termine a 1.1759, la settimana 55.”

“Il fallimento a 1.1267 provocherà perdite al minimo recente di 1.1216 e il ritracciamento di Fibonacci del 61,8% dell’anticipo 2017-18 a 1,186. Si prega di notare che continuiamo a considerare il minimo recente di 1.1216 come un minimo provvisorio per il mercato”.

Il tono di offerta intorno alla moneta unica rimane buono e valido fino a questa settimana, spingendo EUR / USD ad avanzare per la quarta sessione consecutiva a metà 1.1400.

EUR / USD è pronto per un’altra sessione oggi, mentre il il biglietto verde sta prolungando il tema laterale nel limite inferiore dell’intervallo settimanal. Sempre al di sotto della cifra critica di 96.00. L’alternanza di tendenze alla propensione al rischio, combinata con una rinnovata inclinazione offerta intorno al biglietto verde, sembra sostenere l’attuale compressione superiore nella coppia.

La quale è ora di fronte alla zona di resistenza critica vicino a 1,1450, dove siede la SMA di 100 giorni. Spostandosi in avanti, tutti gli occhi saranno sull’evento FOMC durante la serata europea, dove il Capo della Federal Reserve Powell dovrebbe fornire un messaggio un po ‘cauto (anche accomodante) in mezzo al una posizione sempre più paziente e flessibile da parte della Federal Reserve.

Nello spazio dati, il clima economico tedesco seguito da GfK è migliorato a 10,8 per il mese di febbraio, mentre i prezzi all’importazione sono diminuiti dell’1,3% durante dicembre, più di quanto inizialmente previsto.

Dopo il recente evento della BCE e i commenti di Draghi, la banca centrale dovrebbe migliorare la propria posizione di dipendenza dai dati nei prossimi mesi alla luce del rallentamento in atto nella regione.

Inoltre, i colloqui sul commercio USA-Cina saranno anche sul radar degli investitori questa settimana. Prima dell’incontro tra i funzionari statunitensi e quelli cinesi che hanno preso il via oggi e si concluderanno domani.

Da un punto di vista più politico, le prossime elezioni parlamentari dell’UE (maggio) dovrebbero iniziare a catturare un’attenzione particolare nelle prossime settimane, tenendo sempre d’occhio lo scenario sociale in Francia e l’effervescenza politica italiana.

Al momento della scrittura, la coppia sta guadagnando lo 0,01% a 1,1432 e affronta la resistenza iniziale a 1,1450 (massimo gennaio 29) distaccata da 1,1515 (50% Fibo della caduta settembre-novembre) e infine 1,1569 (massimo 2019 gennaio).

Al ribasso, una violazione di 1,1413 (SMA di 21 giorni) avrebbe come target 1,1385 (SMA a 10 giorni) in rotta verso 1,1326 (SMA a 200 settimane).

EUR / USD: oltre ai tassi FED, occhi puntati sui dati tedeschi

Dopo un avvio lento della settimana, ci sono una serie di eventi mercoledì, evidenziati dal CPI preliminare tedesco, che dovrebbe registrare un calo dello 0,9%. Negli Stati Uniti, il punto saliente è la dichiarazione sul tasso della Federal Reserve. Gli Stati Uniti pubblicheranno una serie di numeri sulla occupazione durante la settimana, iniziando con l’impiego non agricolo ADP.

Si prevede che l’indicatore scenderà bruscamente a 180 mila, in calo rispetto a 271 mila. Giovedì, l’eurozona pubblica il PIL Flash preliminare per il quarto trimestre e gli Stati Uniti pubblicano l’indice del costo del lavoro e le dichiarazioni di disoccupazione. L’economia della zona euro ha rallentato negli ultimi mesi e la Germania non è stata immune da numeri più deboli.

Ci sono state notizie positive mercoledì, dato che la fiducia del German GfK Consumer ha stimato un punteggio di 10,8 per febbraio, superiore alla lettura rivista di 10,5 punti per gennaio. La rispettata GfK ha previsto che la spesa per consumi salirà dell’1,5% nel 2019, ma ha avvertito che un’ulteriore escalation della disputa commerciale globale danneggerebbe la spesa dei consumatori.

La scorsa settimana, l’Ifo Business Climate tedesco è sceso a 99,1, sotto il livello 100 per la prima volta dal 2010. Sul fronte manifatturiero vi sono anche notizie tristi, mentre il PMI manifatturiero tedesco è scivolato a 49,9, cadendo in territorio di contrazione per la prima volta da 2013. La Federal Reserve è stata aggressiva nel 2018, aumentando i tassi di un quarto di punto in quattro occasioni.

Con una brutta guerra commerciale che ha frenato la crescita economica globale, è chiaro che quest’anno la Fed allenterà la politica monetaria. Ma da quanto? Ci sono varie risposte, a seconda di chi chiedi. I mercati non si aspettano alcun aumento quest’anno, mentre la Federal Reserve continua a seguire una previsione di due rialzi. Anche l’ufficio del bilancio del Congresso ha espresso il suo peso, affermando che prevede ulteriori aumenti dei tassi quest’anno

In assenza di un cambio di tasso previsto per la riunione del mercoledì, i mercati si concentreranno sul tono della dichiarazione dei tassi.

Piattaforme per fare trading sul cambio Euro Dollaro

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Smart Portfolio

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico
Corso trading gratisSocial trading
Demo gratuitaGruppo Whatsapp / Numerosi asset
Strumenti professionaliDemo
Deposito minimoConti Zero spread!
Valutazione
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.