eToro Wallet ottiene la licenza ufficiale: come funziona e se conviene

Cos’è eToro Wallet? Come funziona eToro Wallet? Etoro Wallet è una truffa? Conviene utilizzare eToro Wallet? Chi è il Broker eToro? Quali criptovalute prevede il wallet eToro?

Portafogli ed exchange sono forniti da eToro X Limited ('eToro X'), una compagnia con sede a Gibilterra con numero di compagnia 116348 e ufficio sito in 57/63 Line Wall Road. eToro X è un provider regolato DLT con licenza rilascita da Gibraltar Financial Services Commission e Financial Fiduciary Services Act con licenza numero FSC1333B.

Queste sono le domande che ci si pone quando si è venuti a sapere dell’ennesima importante novità da parte del Broker eToro. Una piattaforma per il trading online che di certo non si siede mai sugli allori. Ma che trova sempre nuove idee per migliorarsi ed essere competitiva.

Si pensi al Social trading, composto da Copytrade e Community. La prima funzione consente di copiare i trader più esperti con la possibilità di impostare propri Take profit e Stop loss, così da personalizzare il trading.

La seconda, consente di copiare interi panieri di asset. Che entrano ed escono nel fondo grazie a un sofisticato algoritmo, il tutto supervisionato da esperti in “carne ed ossa”. Infine, la Community è un Forum nel quale scambiare opinioni e pareri con altri trader. Per avere consigli e ovviamente darli.

Detto ciò, conosciamo meglio il Wallet di eToro.

⇒ CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE SU ETORO

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

eToro Wallet cos’è

Cos’è il Wallet eToro? Il wallet eToro è un portafoglio digitale che viene utilizzato per archiviare risorse digitali. Oltre a fornire spazio di archiviazione sicuro per la criptovaluta, il wallet eToro consente inoltre agli utenti di trasferire criptovalute ad altri, riscattare monete crittografiche dagli scambi online e trasferire criptovalute dalle piattaforme di trading al wallet eToro.

Il portafoglio digitale è sincronizzato con gli account eToro esistenti quindi è necessario registrarsi con eToro per ottenere un portafoglio.

eToro Wallet come funziona

Come funziona il Wallet eToro? Il design del wallet eToro ha lo scopo di eliminare alcuni dei fastidi esistenti associati al trading di criptovaluta, nonché un elevato livello di sicurezza per proteggere le tue risorse.

  • Autenticazione a due fattori
  • Permette trasferimenti da portafoglio a portafoglio
  • Possibilità di trasferire le risorse digitali dalla piattaforma direttamente al tuo portafoglio eToro
  • Permette la conversione da crittografia a crittografia
  • Elimina la necessità di ricordare sia le chiavi private che quelle pubbliche
  • Offre la sincronizzazione con altri account eToro
  • Indirizzo blockchain personale da utilizzare per le transazioni in catena
  • Invia o ricevi trasferimenti utilizzando l’app
  • Completamente localizzato e sincronizzato su tutti i dispositivi degli utenti

eToro Wallet vantaggi

Quali sono i vantaggi di utilizzare il Wallet offerto da eToro? I seguenti:

  • Cryptocurrencies popolari disponibili, ad esempio Bitcoin, Ethereum, Litecoin
  • eToro ha una reputazione attendibile per essere affidabile e sicuro
  • Fornisce una buona sicurezza con l’autenticazione a due fattori
  • Non c’è bisogno di ricordare le chiavi private o pubbliche
  • Facile da usare – adatto a nuovi trader e a quelli esperti
  • Supporta anche le valute legali

eToro Wallet svantaggi

Quali sono gli svantaggi di utilizzare un wallet eToro? Sostanzialmente due:

  • Rispetto ad altre piattaforme, le opzioni delle criptovalute supportate sono limitate. Tuttavia, eToro è una piattaforma di trading generale, non solo una piattaforma di trading di criptovaluta, e stanno cercando di introdurre più monete in futuro.
  • Può essere utilizzato solo su dispositivi Android o mobili (sistema operativo che comunque copre circa il 94% degli smartphone in circolazione)

Come aprire un conto su eToro Wallet

Come si apre un conto sul wallet di eToro? Innanzitutto, è necessario registrarsi come utente eToro, per fare ciò è necessario scaricare l’app eToro sul proprio dispositivo Android o IOS. La procedura di registrazione è semplice con l’opzione di utilizzare email, Facebook o Google per accedere.

Per poter operare sulla piattaforma, tutti i nuovi utenti sono tenuti a confermare i loro numeri di telefono e indirizzi e-mail. Per iniziare a fare trading, è necessario scegliere tra negoziare con denaro depositando fondi e commerciando con denaro virtuale. Puoi scambiare denaro con il portafoglio Real, mentre sul portafoglio virtuale puoi acquistare beni con denaro virtuale.

Dopo questo, puoi depositare fondi utilizzando una vasta gamma di metodi di pagamento, tra cui, carta di credito, PayPal e bonifico bancario. Esistono istruzioni su come per depositare fondi nel tuo account sul sito web di eToro. A seconda del Paese e della regione, l’importo minimo richiesto per il tuo primo deposito varia tra $ 200 e $ 10.000.

Gli account non verificati hanno un deposito totale limitato di $ 2.250; se il tuo account non è verificato, puoi contattare il servizio clienti per aggiornare lo stato della verifica.
⇒ CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE SU ETORO

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Etoro Wallet commissioni

Quali sono le commissioni sul Wallet eToro? Come su altre piattaforme di criptovaluta, ci sono commissioni di transazione quando si trasferiscono monete crittografiche utilizzando il portafoglio eToro. Ci sono due tipi di tasse in gioco, il primo è addebitato da eToro e il secondo è addebitato dalle piattaforme blockchain per ogni cripto.

eToro si è impegnato a mantenere competitive le proprie quote delle commissioni. Nessuna delle commissioni è costosa, ma va notato che la tariffa applicata dalla piattaforma blockchain varia in base alla valuta che si sta utilizzando.eToro offre una grande accessibilità al proprio portafoglio, è disponibile per gli utenti di eToro verificati e offre più lingue. Uno degli obiettivi delle aziende è rendere il mercato criptato accessibile a chiunque, ovunque.

Attualmente, gli utenti devono essere membri Platinum, Platinum o Diamond club per trasferire Bitcoin direttamente dai loro account eToro ai loro portafogli.

Etoro wallet criptovalute disponibili

Quali sono le criptovalute disponibili sul wallet eToro? Per ora sono “solo” 5. ma conoscendo questo Broker, sicuramente ne inserirà altre. Per adesso troverete:

eToro wallet conviene?

Conviene utilizzare il wallet di eToro? Possiamo tranquillamente rispondere di sì. A differenza di altri portafogli attualmente disponibili, il portafoglio eToro proviene da un’azienda affidabile e di lunga data che ha fatto parte della rivoluzione Fintech sin dall’inizio. Non solo il portafoglio proviene da un’azienda leader del settore, ma ha anche cercato di affrontare gli ostacoli esistenti ai nuovi potenziali investitori, offrendo un’esperienza molto più agevole sia per i trader principianti che per gli esperti.

Come accennato in precedenza, il wallet non richiede che gli utenti ricordino le chiavi pubbliche e private, rimuovendo di nuovo una grossa seccatura dall’esperienza di trading complessiva. Il wallet offre anche nuove funzionalità come la possibilità di interfacciarsi con la piattaforma e gli account eToro esistenti.

Dunque, oltre all’affidabilità di chi lo gestisce, ovvero il Broker eToro, troviamo anche tante funzioni convenienti.

⇒ CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE SU ETORO

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l'alto rischio di perdere il tuo denaro.

La performance passata non è un'indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro pubblicamente disponibili.