eToro, trading azioni in tempo reale: come funziona e vantaggi

Come noto, le compravendite su azioni CFD sulla piattaforma di trading online eToro sono state fino ad oggi effettuate tramite ordini, aggregati ed eseguiti in lotti giornalieri.

Tuttavia, dal 19 aprile 2015, è possibile aprire una posizione su ognuna delle 230 azioni CFD che attualmente eToro offre in tempo reale usando tutte le sue piattaforme di trading (WebTrader o Mobile Trader apps).

Dunque, il trading su azioni diventa istantaneo e consentirà di anticipare i movimenti di prezzo intraday sulle azioni. Come del resto già avviene su altri asset.

Quali vantaggi comporta il trading su azioni in tempo reale di eToro? Vediamolo di seguito.

Trading azioni tempo reale eToro perchè

Perchè eToro ha lanciato il trading di azioni in tempo reale? In data 19 aprile 2015, eToro ha lanciato il servizio del trading di azioni in tempo reale. Il lancio ha avuto luogo dopo che Finance Magnates ha riferito a marzo che il prodotto faceva parte di una serie di aggiunte lanciate nel 2015 insieme a una nuova piattaforma di trading HTML5 che dovrebbe presto diventare pubblica.

Per i clienti di eToro, i CFD azionari sostituiranno il versione precedente che non era disponibile per il trading in tempo reale e assomigliava a un fondo comune, con ordini aggregati e riempiti una volta al giorno.

Tuttavia, come il prodotto precedente, eToro continuerà a offrire scambi azionari frazionari con le dimensioni delle posizioni prese in base all’importo in dollari e non alle dimensioni delle azioni. Successivamente, ad esempio, i clienti non compreranno 1 quota di Apple (AAPL) a $ 127, ma i CFD Apple con incrementi di $ 25. Le prestazioni in tempo reale si baseranno sulle mosse sottostanti del vero titolo Apple.

Oltre al trading in tempo reale, eToro ha pure aggiunto la leva finanziaria 2x e la possibilità di aprire posizioni corte, che prima non erano accessibili ai clienti. eToro sta lanciando l’offerta con i CFD, ma a marzo i rappresentanti del broker hanno spiegato a Finance Magnates che il loro ultimo obiettivo futuro è quello di costruire una base di prodotti molto più ampia di migliaia di azioni.

Mentre la tecnologia di aggiornamento sta giocando un ruolo nel lancio di nuovi prodotti, eToro punta anche a posizionare la sua offerta per interessare i trader avanzati che possono sfruttare il social network del broker per costruire un seguito e guadagnare ulteriori ricavi. Di conseguenza, l’aggiunta di scambi di azioni in tempo reale fa parte del piano generale del broker per soddisfare i leader del trading.

Trading azioni tempo reale eToro vantaggi

Quali sono i vantaggi di fare trading su azioni in tempo reale su eToro? Intanto occorre dice che ciò significa esecuzione di trading istantanea, che ti consentirà di sfruttare i movimenti dei prezzi intraday sui titoli, proprio come fai con ogni altro strumento. E non è tutto! Integrare la compravendita di azioni in tempo reale tra i nostri sistemi avrà molteplici vantaggi.

Infatti, sarai in grado di:

  • Aprire entrambe le posizioni Long (BUY) e Short (SELL) su tutti gli stock Sfruttare le tue negoziazioni di titoli per x2 o x5, o non usare alcuna leva (x1) come hai fatto prima
  • Aprire e chiudere le posizioni azionarie dal WebTrader e dall’app Mobile Trading, senza passare attraverso l’OpenBook di eToro.
  • Utilizzare gli ordini Stop Loss e Take Profit per limitare le perdite e bloccare i profitti e modificarli 24 / 7
  • Quando i mercati sono chiusi il tuo trading genererà un ordine che verrà eseguito non appena i mercati si apriranno
  • Copia più operatori diversi, dato che sempre più investitori aggiungono azioni ai loro portafogli la tua esperienza di copia diventerà più diversificata
  • Investi solo $ 50 in qualsiasi azione, consentiamo l’investimento in quote frazione, il che significa che puoi investire quanto vuoi, indipendentemente dal prezzo delle azioni

Trading azioni tempo reale eToro come funziona

Come funziona trading azioni tempo reale eToro? Poiché ora sarai in grado di aprire posizioni sia lunghe che corte su azioni, ogni azione avrà un prezzo di acquisto e vendita, il che significa uno spread tra i due. Tuttavia, le azioni non hanno spread fissi, la differenza tra i prezzi di offerta e di domanda è determinata dagli operatori di mercato (compratori e venditori), pertanto lo spread che vedrete su eToro cambierà anche in base alle condizioni di mercato.

Ciò significa che devi mettere gli ordini Stop Loss e Take Profit attentamente, per evitare che chiudano la tua posizione a causa di uno spread inaspettato inaspettatamente.

Ancora, l’acquisto di CFD azionari comporta il pagamento di una piccola commissione di partecipazione. La commissione di partecipazione (simile alla commissione di cambio nei mercati valutari) sarà addebitata una volta al giorno. Sarai in grado di vedere tutte le commissioni di partecipazione elencate nella nostra pagina delle commissioni una volta avviato il commercio di azioni in tempo reale. Si noti che non verranno addebitate commissioni di mantenimento per posizioni lunghe non lette (leva di x1).

A volte le azioni, come qualsiasi altro mercato, hanno periodi di bassa liquidità (il che significa che è più difficile acquistare o vendere un determinato importo). Per proteggerti dal perdere più dell’importo investito nella posizione azionaria (lunga o corta), non consentiremo più l’impostazione della percentuale Stop Loss al 100% dell’importo. Il tasso massimo di Stop Loss sarà specifico per ciascun titolo e verrà mostrato all’interno del pop-up del commercio aperto.

Come menzionato sopra, sarà possibile aprire un ordine di mercato ogni volta che il mercato è chiuso; questo vale sia per le azioni che per valute, materie prime e indici. Effettuare un ordine di mercato significa che lo scambio verrà eseguito alla prima tariffa disponibile all’apertura del mercato. Significa anche che ora puoi copiare durante il fine settimana e se scegli di copiare le posizioni aperte, tutte le posizioni aperte verranno copiate quando il mercato si apre. Inoltre, è importante notare che con questa modifica, l’importo assegnato a un ordine sarà non sarà disponibile per la negoziazione, dal momento che l’importo dell’ordine sarà considerato come capitale “riservato” a meno che tu non debba annullare l’ordine.

Le transazioni Bitcoin saranno limitate a 10 unità per operazione e le negoziazioni CFD saranno limitate a $ 10.000.

Trading azioni tempo reale eToro piattaforme

Le piattaforme sulle quali è possibile effettuare il trading di azioni in tempo reale su eToro sono 2:

WebTrader

Su WebTrader, a causa del numero di titoli offerti, eToro ha deciso di non includerli nel pannello delle tariffe live. Puoi invece aprire le negoziazioni azionarie inserendo il nome del tuo titolo nella barra di ricerca nella parte superiore dello schermo: inserendo le prime lettere del nome del tuo titolo si aprirà una selezione di titoli corrispondenti: quindi, una volta fatto clic sul titolo di tua scelta otterrai la finestra di dialogo delle impostazioni commerciali.

Si noti che è possibile scegliere di acquistare il titolo al tasso di mercato corrente, oppure è possibile fare clic su “A tasso” per impostare un ordine BUY / SELL che verrà eseguito se / quando il prezzo delle azioni raggiunge il tuo tasso desiderato. Una volta cliccato su “Invia ordine” il tuo ordine verrà aperto e potrai vederlo nelle tue transazioni aperte.

Mobile Trader

Lo stesso meccanismo basato sulla ricerca si applica agli scambi di azioni tramite l’app mobile. Per aprire una transazione, tutto ciò che devi fare è fare clic sul pulsante di ricerca nell’angolo in alto a destra dello schermo: Inizia a digitare il nome del tuo titolo: tocca il tuo titolo selezionato e quindi scegli se desideri acquistare o vendere: imposta i parametri di trading nella finestra di dialogo. Fatto ciò, fai clic su “Open Trade”.

Trading azioni tempo reale eToro: come fare

Come fare trading su azioni in tempo reale su eToro? Se stai cercando di acquistare azioni, tutto quello che devi fare è andare sulla pagina Markets di eToro e selezionare le azioni. Dalla pagina Azioni, puoi sfogliare la selezione titoli di eToro e selezionare lo stock che desideri acquistare. Fare clic su di esso e si arriva alla sua pagina. Questa pagina ha varie schede che mostrano informazioni rilevanti, ma il più importante è il pulsante ‘Trade‘.

Quando sei sulla pagina del titolo, clicca sul pulsante blu Trade, che si trova nell’angolo in alto a destra. Una volta cliccato, apparirà un popup in cui è possibile scegliere l’importo che si desidera utilizzare per l’acquisto dello stock, impostare gli ordini Stop Loss e Take Profit e applicare la leva.

Puoi investire fino a $ 50. L’importo minimo del deposito su eToro varia da paese a paese. Per depositare fondi, fai clic sul pulsante nell’angolo in basso a sinistra. Una volta fatto clic su “Open trade”, verrà visualizzato un piccolo popup che conferma l’ordine. Tutti gli ordini di stocks sono collocati in tempo reale, a meno che i mercati non siano chiusi. Se i mercati sono chiusi, puoi effettuare un ordine che verrà eseguito automaticamente all’apertura dei mercati.

Puoi scegliere di eseguire l’ordine alla tariffa offerta all’apertura dei mercati o impostare il prezzo. Se si imposta un prezzo indicativo, la posizione verrà aperta solo se e quando lo stock raggiunge quel prezzo. Il prezzo visualizzato sulla piattaforma eToro è il prezzo di vendita corrente.

Se fai clic sul pulsante Trade, il prezzo visualizzato sarà il prezzo “Acquista”. Tutti gli stock di eToro sono scambiati come CFD (Contratti per differenza). Significa che stai ricavando profitti dalla differenza di tasso tra il tasso di acquisto e il tasso di vendita, ma che in realtà non detieni i certificati.

Dopo aver acquistato il tuo titolo, apparirà nel tuo portafoglio. Tuttavia, se hai effettuato un ordine, fino a quando l’ordine non viene eseguito, apparirà come in sospeso: dopo l’esecuzione sarai in grado di vedere maggiori dettagli sulla transazione, inclusa la modifica e l’utile corrente mostrato sia in dollari USA sia in percentuale Se desideri vendere le tue azioni, fai semplicemente clic sul titolo selezionato e poi fai clic sulla ‘X’ accanto alla posizione pertinente.

Puoi vedere l’intero importo investito sul titolo, il numero di unità su cui hai investito e altri dati importanti. Sulla stessa pagina hai la possibilità di modificare gli ordini Stop Loss e Take Profit facendo clic sull’icona dell’ingranaggio.

Trading azioni tempo reale eToro vantaggi

Quali sono i vantaggi di fare trading su azioni in tempo reale su eToro? La società di social trading con sede a Cipro consente ai suoi utenti di osservare l’attività di trading finanziario di altri utenti e copiarli.

Precedentemente, le azioni erano negoziabili sulla piattaforma di eToro, ma non in tempo reale. Gli ordini dei clienti sono stati presi e aggregati, e gli ordini sono stati riempiti una volta al giorno in modo simile a un’operazione di fondi comuni. Il nuovo sistema consente lo scambio completo di CFD, ma piuttosto che il prezzo intero, le azioni saranno offerte con un metodo di negoziazione azionario frazionario in quanto le dimensioni delle posizioni saranno prese in base all’importo in dollari anziché al prezzo delle azioni.

Le fluttuazioni del prezzo si baseranno su movimenti del mercato in tempo reale. Poiché Etoro lancia il trading di titoli, questo aggiornamento offre un duplice vantaggio ai trader.

  1. Le nuove capacità di trading azionario servono come mezzo di diversificazione, oltre a sfruttare le capacità di social trading del broker per guadagnare ulteriori entrate dopo che il trader ha creato un seguito.
  2. Possibilità di andare short sulle azioni
  3. Leva finanziaria 2x leverage

Ci si aspetta che molti altri strumenti siano aggiunti in linea con l’obiettivo della compagnia di offrire una vasta gamma di titoli e altri strumenti. D’altronde, eToro ha già dimostrato di implementare continuamente la sua piattaforma, migliorandola sempre più.

App eToro per trading azioni in tempo reale

Combinando una miscela digitale unica di social e trading, la nuova app di eToro consente a qualsiasi trader di gestire facilmente e accedere al proprio portafoglio sui mercati globali. Nella nuova app eToro, i trader possono entrare a far parte di una vivace comunità di oltre cinque milioni di membri, visualizzare i migliori trader di eToro, avere la possibilità di copiare gli operatori della rete e sviluppare il proprio metodo di trading.

I membri godranno di una serie di funzionalità avanzate, che mirano a migliorare ulteriormente l’esperienza di trading e consentono ai trader di accedere ai mercati dei capitali globali con ancora maggiore facilità e trasparenza. Le nuove funzionalità includono:

  • Trader Charts: sulla base di un processo di simulazione di copia, ogni trader avrà ora un grafico ‘Copy Simulator’ che offre ai membri l’analisi delle prestazioni. La funzione simula il processo di copia per consentire ai membri di avere un’idea più concreta di cosa aspettarsi se un trader è stato copiato durante un certo periodo di tempo.
  • Scelta dell’editore: per consentire ai membri di scoprire meglio i trader di tendenza sulla rete, gli operatori presenti sono ora parte dell’area People Discovery in cui i membri possono navigare facilmente tra gli investitori popolari, visualizzare la loro attività di investimento e leggere commenti editoriali sul loro stile di trading
  • Mobile menziona il trading: le pagine di post su dispositivi mobili sono ottimizzate per consentire ai membri di negoziare istantaneamente dal feed di notizie e snellire il numero di clic necessari per eseguire uno scambio
  • Confronta & Condividi: i membri avranno la possibilità di sfruttare i grafici di approfondimento avanzati, consentendo loro di confrontare due o più trader (o risorse) affiancati sullo stesso grafico. I grafici degli operatori e le performance del mercato possono essere condivisi con amici e familiari al di fuori della rete eToro, su Facebook, Twitter, LinkedIn ed e-mail

Così eToro presenta la sua app: “Abbiamo costruito la rete di social trading leader a livello mondiale, progettata per potenziare finanziariamente gli investitori individuali attraverso una piattaforma di trading semplice e innovativa e una comunità attiva di social trading. Dotati di funzionalità avanzate, i membri possono negoziare in modo più efficace e con maggiore sicurezza, beneficiando al tempo stesso delle discussioni attive e dello scambio di conoscenze tra i membri.”

Utilizzando l’app, i membri possono accedere a una suite di strumenti di gestione del portfolio per monitorare i loro investimenti, investono direttamente in azioni, indici, materie prime, valute ed ETF. Con gli aggiornamenti delle notizie in tempo reale di pubblicazioni come Forbes, CNNMoney, Bloomberg e USAToday, i membri di eToro possono anche essere informati sulle notizie finanziarie relative alle loro aree di interesse e investimenti.

Tempo reale significato nel trading

Cosa significa tempo reale nel trading? Il tempo reale è quando un sistema trasmette le informazioni a un utente ad una velocità prossima all’istante o ha un breve ritardo da quando l’evento si è verificato effettivamente. Gli intermediari online spesso forniscono un feed di dati in tempo reale che mostra le quotazioni azionarie e le loro rispettive variazioni in tempo reale, con un ritardo molto insignificante, in modo che i clienti possano basare le proprie decisioni di investimento sulle informazioni più aggiornate.

Mentre molti siti Web finanziari offrono quotazioni gratuite al pubblico, molti di questi feed non sono in tempo reale e possono essere ritardati fino a 20 minuti. Pertanto, quando si visualizzano quotazioni di borsa da qualsiasi sito Web finanziario, si tenga presente il tempo che viene pubblicato vicino alla quotazione azionaria per verificare se la quotazione è effettivamente in tempo reale. L’elaborazione di preventivi accurati in tempo reale è particolarmente importante per i trader, come anche il più piccolo la discrepanza temporale tra una quotazione fornita e la situazione in tempo reale può trasformare una posizione redditizia in una perdita.

Le quotazioni di borsa riflettono i risultati delle negoziazioni reali su borse, come la borsa di New York o il NASDAQ. Investitori e commercianti possono ottenere quotazioni sul Dow Jones Industrial Average, altri indici o singoli titoli da qualsiasi numero di fonti di notizie finanziarie. Tuttavia, alcuni servizi di notizie finanziarie non riportano informazioni in tempo reale e ritardano invece le quotazioni di borsa per 15 o 20 minuti.

Specialmente per i trader veloci all’interno della giornata, può essere fondamentale ottenere preventivi in tempo reale anziché preventivi ritardati. Le azioni negoziate attivamente possono fluttuare drammaticamente il prezzo dal minuto al minuto … o dal secondo al secondo. Ecco perché conoscere il prezzo attuale è imperativo. In un mercato in rapida ascesa o in ribasso, noto anche come mercato veloce, anche le quotazioni in tempo reale possono avere difficoltà a tenere il passo.

In tale scenario di mercato, una citazione che è ritardata di 15 o 20 minuti è praticamente inutile, in quanto uno stock potrebbe essersi spostato di una percentuale significativa in quel periodo di tempo. Le citazioni ritardate sono di solito informazioni sufficienti per un investitore occasionale che non sta cercando di cronometrare il mercato. Ad esempio, se un trader ha un portafoglio di azioni a lungo termine che non intende vendere, non ha bisogno di informazioni di prezzo aggiornate al secondo.

Ritardato fornisce un quadro generale di dove sono gli stock e gli indici, e se essi sono di tendenza verso l’alto o verso il basso. Fornire quotazioni in tempo reale richiede sforzo e tecnologia; quindi, questo servizio ha un costo. Se le aziende non vogliono assorbire questo costo, offriranno solo preventivi ritardati. La Reuters, ad esempio, fornisce molte informazioni finanziarie, ma le quotazioni azionarie sono ritardate di almeno 15 minuti. I servizi di notizie finanziarie offrono spesso quotazioni in tempo reale come servizio in abbonamento premium.

Dunque, eToro ha una marcia in più anche su questo.

Etoro chi è

eToro è un Broker molto importante sul quale sono iscritti trader che scambiano valute, materie prime, azioni e indici CFD online. Il loro scopo è quello di offrire agli investitori nuovi ed esperti l’opportunità di beneficiare del potenziale collettivo della loro comunità commerciale in modo semplice e intuitivo.

Fanno questo attraverso la loro innovativa piattaforma di investimento social. Ciò non consente solo ai clienti di eToro di eseguire autonomamente le operazioni (proprio come con qualsiasi altro broker), ma consente anche loro di interagire, apprendere e copiare automaticamente le transazioni da altri trader di successo (servizio CopyTrading). Queste operazioni vengono copiate nel tuo account in tempo reale, in quanto essi permettono di creare un portafoglio “basato sulle persone”.

Etoro storia

eToro è un Broker fondato nel 2007 e da novembre 2015 ha oltre 4,5 milioni di utenti in oltre 170 paesi. La piattaforma di trading basata sul web di WebTrader è stata lanciata nel 2008. La rete di social investment OpenBook è stata lanciata nel luglio 2010, con la funzione CopyTrader pubblicata a maggio 2011. Da agosto 2011 eToro ha anche reso disponibili applicazioni per trader mobili su dispositivi Android, iPhone e Blackberry.

Nell’aprile 2015, come detto, il Broker cipriota ha lanciato il trading di azioni in tempo reale, mentre nel novembre dello stesso anno ha lanciato la piattaforma “New eToro”. Combina WebTrader e OpenBook nella stessa interfaccia e funziona senza problemi su tutti i dispositivi (Web, tablet e dispositivi mobili).

Nel 2016 eToro ha completamente cambiato la propria app, mentre nel 2017 ha lanciato il servizio CopyFunds, tramite il quale si investe su un paniere di beni selezionato da un algoritmo sebbene supervisionato sempre da esperti.

Etoro servizi offerti

Quali servizi offre eToro? In primis, un Conto demo illimitato, tramite il quale fare prove di trading senza mettere a rischio i propri soldi reali. Ricordiamo comunque che il Conto demo non va preso come un gioco ma seriamente, come si stesse facendo con soldi veri. Altrimenti si rischia di non imparare nulla e di fare scelte azzardate quando si passerà ai soldi veri.

eToro offre anche una serie di funzioni di trading responsabile come le impostazioni di leva prestabilite per aiutare gli investitori a calcolare facilmente il proprio rischio. Quando copi altri trader, ti limiti anche ad assegnare un massimo del 20% del tuo capitale totale per commerciante, proteggendo quindi la tua equity limitando la tua esposizione. Per trovare le persone che potresti voler seguire, eToro ha lanciato una funzione “GuruFinder” nel 2012, che da allora è stata rinnovata nello strumento “Discover People”.

Ciò ti consente di filtrare i trader disponibili per la copia (ovvero gli investitori popolari) in base a parametri quali esposizione media, percentuale di vincita e livello di rischio. Se sei nuovo al trading, c’è un centro di formazione online con eCourses, webinar in diretta, video di trading e suggerimenti. E ovviamente puoi anche imparare dall’interazione con altri trader sulla loro rete di investimento sociale.

eToro depositi e prelievi

I depositi su eToro possono avvenire in vari modi: bonifico bancario, carta di credito, PayPal, MoneyBookers, Western Union e sono gestiti nelle principali valute FIAT. Da febbraio 2016, il deposito minimo è di $ 200 per tutti i clienti e tutti i paesi.

eToro prevede altresì dei bonus in via promozionale.

eToro costi e commissioni

Quali sono i costi e le commissioni previste da eToro? Non ci sono costi o commissioni di gestione per l’utilizzo della rete di social trading eToro e della piattaforma di investimento. Poiché eToro funge anche da broker, effettuano i loro profitti esclusivamente attraverso gli spread broker degli strumenti su cui stai operando (ovvero la differenza tra i prezzi Ask e Bid).

Inoltre, eToro, come tutti gli altri broker, addebita anche le commissioni di rollover overnight (o crediti) per tutte le posizioni commerciali lasciate aperte durante la notte e nel fine settimana.

eToro CopyTrader come funziona

Come funziona il servizio CopyTrader su eToro? E’ una funzionalità molto utile che consente di guadagnare copiando ciò che fanno i trader più esperti. Basterà seguirli diventando un loro followers.

I traders copiati guadagnano condividendo le loro transazioni su eToro e vengono premiati in base alla quantità di followers che hanno. Quando hanno almeno 50 followers, guadagnano $ 350 al mese. Più sono popolari e più possono guadagnare, con un massimo del 2% annuo dei fondi dei traders che li seguono (AUM), pagati mensilmente. Inoltre riceveranno sconti sugli spread dei propri scambi fino al 100%.

Cioè più persone riescono a copiarli, più commissioni faranno. Il trading su eToro può essere fatto su una vasta gamma di strumenti finanziari: coppie di valute, materie prime, azioni, indici e ETF (fondi negoziati in borsa). L’ammontare della leva finanziaria che puoi utilizzare dipende dallo strumento.

eToro è una truffa?

Etoro è una truffa? Giusto porsi questa domanda, considerando le tante piattaforme-truffa che circolano. Possiamo rispondere a questa domanda tranquillamente con un secco No. In quanto la società che gestisce questa piattaforma, la eToro Europe Ltd, ha regolare licenza della Cyprus Securities & Exchange Commission (CySEC). eToro UK Ltd è invece regolato dalla Financial Conduct Authority (FCA). Entrambe le società operano anche in conformità con la direttiva del Markets in Financial Instruments Directive (MiFID).

CopyFunds eToro cos’è e come funziona

Veniamo ad un’altra interessante funzione di eToro: il CopyFunds. Si può pensare ad un hedge fund, per rendere più facile la comprensione, possiamo dire che un fondo è fondamentalmente un prodotto di investimento costituito da un gruppo diversificato di portafogli.

Per avere un quadro chiaro di come CopyFunds di eToro funziona, consideriamo questo esempio: sei un investitore con $ 5,000 da investire (l’importo minimo che eToro richiede per questo particolare prodotto), potresti investire tutti quei soldi in azioni di Google, ad esempio. Tuttavia, tu potresti anche diversificare il tuo investimento mettendo $ 2,000 su GOOGL (alfabeto di Google), un altro $ 1,000 su AMZN (Amazon) e il resto su BABA (Alibaba). O meglio ancora, potresti dividere il tuo investimento iniziale tra 7 o 10 aziende a seconda di come Volete diversificare il vostro portafoglio.

Fondamentalmente, CopyFunds (Copy Funds) segue il modello di investimento sopra descritto per mantenere i rischi a medio e lungo termine piuttosto bassi. Ancora, rendetevi conto che eToro stava progettando questo prodotto in modo da avere la possibilità di investire in fondi reali. Dopo tutto, gli utenti di eToro hanno, per molto tempo, investito in traders piuttosto che in fondi. In generale, i fondi sono progettati attorno a un’idea specifica, ed è molto diversa dall’idea di seguire i traders. Alcuni di questi prodotti sono stati soprannominati BigBanks, InTheGame e BigTech. A seconda del tipo di asset che inglobano (colossi bancari, videogiochi, prodotti tecnologici).

Quando fai clic su un fondo specifico su eToro, ti verrà fornita una panoramica del concetto del fondo più un elenco di società che investono in esso. Se hai scelto BigTech per esempio, dovresti aspettarti auto intelligenti, smartphone ecc.

Fondamentalmente, BigTech mette insieme i grandi marchi che governano lo spazio tecnologico. Quando in realtà scegli qualcosa come BigTech CopyFund, ottieni l’accesso a una vasta gamma di aziende e start-up in settori come telecomunicazioni, software, e-commerce, intrattenimento ecc. Tutti i prodotti Copyfund sono creati e gestiti dal comitato di investimento della piattaforma. Questo comitato ha anche la responsabilità di riequilibrare i portafogli nel tempo, e questo dipende dai risultati delle prestazioni.

eToro è una piattaforma molto trasparente. La piattaforma ha una pagina delle statistiche in cui vedrai come viene investito ogni prodotto CopyFund e le prestazioni nel tempo. Le risorse vengono allocate nei risultati di eToro alla voce “copyfundslastPerformance” è rappresentata su grafici e tabelle che mostrano fondamentalmente come i fondi particolari sono stati eseguiti su base mensile base.

Oltre a questo, è anche possibile visualizzare il punteggio di rischio e abbinare quello che è associato a un particolare fondo. E poi si può anche vedere l’ammontare che gli investitori eToro hanno assegnato a fondi particolari. Se si fa clic sul wallet, ottieni informazioni approfondite su un particolare fondo. Infine, c’è un grafico che mostra la performance simulata di qualcuno che ha investito 10K e di come il suo portafoglio si sarebbe comportato nel tempo. Il grafico mostra prestazioni simulate per chi investe 10K su eToro copyfund.

>> Per saperne di più su eToro clicca qui per visitare il sito ufficiale.

Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY