Nella giornata di ieri, a sorpresa, Twitter ha annunciato una partnership con eToro, la più popolare piattaforma di social trading, che permetterà ai suoi utenti di accedere a azioni, criptovalute e altri asset finanziari direttamente dalla piattaforma di social media.
Grazie a questa collaborazione, gli utenti di Twitter potranno comprare e vendere asset sulla piattaforma di eToro utilizzando la funzione “cashtags” del sito.
Cerchiamo di capire cosa comporta questo accordo per gli utenti e quali possibilità in più avranno milioni di utenti per accedere al settore crypto.
Già oggi su eToro è possibile negoziare sulle maggiori criptovalute oltre a quelle emergenti. Si tratta di una piattaforma regolamentata (clicca qui per attivare un conto demo gratuito), che opera da più di 10 anni in tutto il mondo.
Questo testimonia ancora una volta la qualità di eToro che può non piacere per alcuni aspetti, ma è sicuramente una delle piattaforme più semplici ed efficaci da utilizzare.
E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.
Per iscriverti gratuitamente ed attivare un conto su eToro, clicca qui.Sommario
La partnership tra Twitter ed eToro segna l’inizio di una nuova era per il trading finanziario online e l’integrazione con i social media.
Con l’espansione delle funzionalità di Twitter, gli utenti potranno accedere a un’ampia gamma di strumenti finanziari e informazioni sul mercato direttamente dalla piattaforma. La partnership potrebbe anche favorire una maggiore interazione tra gli utenti interessati a investimenti e trading, rendendo Twitter un punto di riferimento per la condivisione di informazioni e strategie finanziarie.
Questo può favorire non solo le crypto ma anche altri asset finanziari che eToro consente di tradare come ad esempio le stocks.
Qui sotto vedete in questo tweet proprio l’annuncio dato in esclusiva dalla CNBC:
Attualmente, la funzione “cashtags” di Twitter permette agli utenti di visualizzare dati di trading in tempo reale da TradingView sulle azioni di società, come Tesla per ciitarne una. Questa partnership con eToro estenderà questa funzionalità a una gamma più ampia di strumenti finanziari e asset, come ha dichiarato eToro.
Gli utenti potranno quindi visualizzare grafici di mercato, avere accessio a più strumenti finanziari e accedere alla piattaforma eToro per comprare e vendere asset attraverso il popolare social network. Il pulsante “visualizza su eToro” indirizzerà gli utenti direttamente al sito web di eToro, dove potranno effettuare transazioni.
Grande soddisfazione espressa dal CEO di eToro Yoni Assia, che ha dichiarato in un’intervista esclusiva a CNBC che la partnership con Twitter è un abbinamento perfetto. Ha sottolineato come il sito di social networking sia diventato una piattaforma fondamentale per la comunità degli investitori al dettaglio (retail), fornendo contenuti in tempo reale sull’analisi finanziaria delle aziende e su ciò che accade nel mondo.
Crede che la partnership permetterà a eToro di raggiungere nuovi pubblici e di connettere meglio i marchi di Twitter ed eToro.
Se ci pensiamo e ci seguite sui social saprete già che ad esempio Twitter è la fonte di informazione numero 1 per chi vuole rimanere informato sui progetti crypto.
Tutte le blockchain e i progetti crypto sono presenti 24 ore su 24 su Twitter, dunque eToro non poteva che fare questa scelta.
Per approfondimenti potete consultare qui sotto la nostra recensione video su eToro:
Ti potrebbe interessare inoltre la recensione sulla piattaforma di eToro che trovi su Webeconomia nella sezione dedicata alle piattaforme di trading.
Per accedere al sito di eToro, invece clicca qui.eToro e Twitter insieme: cosa cambia per gli utenti
La collaborazione tra eToro e Twitter rappresenta una delle rare operazioni commerciali per Twitter dal momento in cui Elon Musk è diventato CEO dopo aver acquistato la piattaforma per 44 miliardi di dollari l’anno scorso. Fino ad oggi,infatti, abbiamo assistito solo ad operazioni di marketing contenute e a tagli dei dipendenti da quando è arrivato il CEO di Tesla.
Molte dichiarazioni dell’eccentrico Musk hanno infatti spaventato molti investitori con marchi che hanno abbandonato la piattaforma. In seguito Elon Musk ha introdotto il piano a pagamento per i profili verificati con la spunta blu su abbonamento mensile.
La paura per un ammorbidimento nei controlli e nelle moderazioni dei post sul social ha impaurito molti brand che secondo Musk sono comunque tornati a investire e a fare advertising sulla piattaforma.
Cosa cambia per eToro e Twitter? La collaborazione tra questi importanti brand potrebbe contribuire a migliorare la percezione di Twitter come piattaforma di social media orientata al settore finanziario.
Questo potrebbe attrarre nuovi utenti e inserzionisti, che vedranno valore nell’utilizzo di Twitter per raggiungere un pubblico interessato agli investimenti e al trading.
Dal punto di vista di eToro, invece, si tratta di un’opportunità unica per espandere il proprio pubblico e la propria presenza nel mondo del social trading. La piattaforma di eToro potrà così beneficiare dell’enorme base di utenti di Twitter.
È probabile che questa partnership influenzi anche altre piattaforme di social media e di trading online, spingendole a cercare collaborazioni simili per ampliare il proprio pubblico e offrire servizi innovativi ai propri utenti.
Conclusioni
Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Twitter e di eToro che è uno dei nostri partner da anni.
Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.
Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.
Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l'alto rischio di perdere il tuo denaro.
Questa comunicazione è intesa solo a scopo informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento.
I risultati passati non sono un'indicazione dei risultati futuri.
Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.
Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro pubblicamente disponibili.
Per altri approfondimenti puoi seguirci sul nostro canale Youtube dove analizziamo i migliori progetti crypto e sul nostro canale Telegram per avere notizie e aggiornamenti su tutto il mercato crypto e sui vari progetti.