eToro Copyportfolios: cosa sono, come funzionano, se sono una truffa

Cosa sono eToro copyportfolios? Come funzionano eToro copyportfolios? Gli eToro copyportfolios sono una truffa? Quali sono le opinioni su eToro copyportfolios? Quali sono le recensioni su eToro copyportfolios?

Etoro è una piattaforma che non ha bisogno di grosse presentazioni. Nato nel 2007 dall’idea di tre imprenditori, questo Broker nel 2009 lancia la sua piattaforma di trading all’avanguardia. Intuitiva, che consente a chiunque, ovunque, il trading di asset finanziari online.

Nel 2013 eToro accanto a materie prime, valute e gli altri asset, ha aggiunto un’ampia gamma di azioni. Aumentate di anno in anno.

Dopo essere stato pioniere del trading di Bitcoin nel 2013 tramite i CFD, eToro ha ampliato la propria offerta di criptovalute. Consentendo ai clienti il trading e l’investimento in Ethereum, Ripple, Litecoin e in altre criptovalute popolari.

Nel 2018, eToro è approdato negli States. Consentendo ai trader americani di fare trading con i suoi innumerevoli servizi.

Dunque, da questa carrellata si evince quanto eToro non si sia mai cullato sugli allori. Ma abbia aggiunto sempre tante novità. Il che ha portato questa piattaforma a vantare quasi 10 milioni di utenti sparsi in oltre 140 paesi.

Tra i servizi interessanti di eToro, troviamo anche gli eToro copyportfolios. Vediamo di seguito di cosa si tratta.
⇒ CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE SU ETORO

76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

eToro CopyPortfolios cosa sono

Cosa sono gli etoro CopyPortfolios? A novembre 2016, eToro ha messo a disposizione dei suoi trader un nuovo prodotto finanziario innovativo: CopyPortfolios ™. eToro è uno dei primi e più affermati fornitori di servizi di copy trading, ma CopyPortfolios ™ porta il copy trading in una nuova dimensione. Invece di essere obbligati a sfruttare migliaia di possibilità per selezionare i trader e le strategie di investimento da copiare, gli operatori possono utilizzare CopyPortfolios ™ per semplificare e velocizzare il processo scegliendo tra una selezione di portafogli di copia preconfezionati che racchiudono tra loro una selezione di trader o investimenti strategie / posizioni nei mercati di scelta.

eToro CopyPortfolios come funzionano

Come funzionano etoro CopyPortfolios? Esistono due tipi di CopyPortfolios ™: Top Trader CopyPortfolios e Market CopyPortfolios.

Questi portafogli di copie sono selezionati in base ai criteri di eToro e si impegnano a fornire una ponderazione di investimento equivalente a una selezione di trader di eToro attivi e performanti. I portafogli Copy sono gestiti e ribilanciati da un motore di apprendimento automatico e operano sotto la supervisione del comitato di investimento di eToro. Esistono due portafogli di copie correnti all’interno di questa categoria:

1. GainsQTR (Quarterly Gainers): il portfolio Copy seleziona fino a 50 trader che l’algoritmo di eToro identifica come più probabile che generi una performance di trading positiva nel corso del prossimo trimestre. L’investimento è ugualmente ponderato tra i trader selezionati per copiare le loro negoziazioni.

I trader selezionati vengono riesaminati periodicamente e quando si riscontra che alcuni hanno eseguito una deviazione troppo ampia rispetto alla loro performance positiva prevista, vengono rimossi dal portafoglio Copy durante un evento di ribilanciamento. Naturalmente, i nuovi operatori possono essere selezionati e aggiunti a questi eventi di riequilibrio.

2. ActiveTraders (Top Active Traders): il portfolio Copy seleziona un numero elevato di trader che l’algoritmo di eToro identifica come comprovato track record positivi e che con ogni probabilità raggiungono il miglior rapporto rischio / rendimento possibile nel trimestre successivo. In questo portfolio Copy, viene applicato uno stretto “stop loss” ai trader selezionati, che vengono rimossi immediatamente dalla copia del portfolio Copy, senza attendere il successivo evento di ribilanciamento programmato.

Il capitale assegnato a tali operatori selezionati viene riportato come denaro nel bilancio del portafoglio copie fino al successivo evento di riequilibrio.

Nel mese di luglio 2017 eToro ha lanciato il portafoglio Crypto CopyCopy per consentire agli operatori di eToro di accedere alle valute digitali più popolari di oggi, tra cui Bitcoin, Ethereum, DASH, LiteCoin, Ripple ed Ethereum Classic. Questa offerta, lanciata a luglio 2017, viene analizzata regolarmente e ribilanciata mensilmente per offrire ai trader un portafoglio diversificato ponderato in base alla capitalizzazione di mercato. Come con tutti i CopyPortfolios, è richiesto un minimo di $ 500.

eToro MarketCopy cosa sono

Cosa sono gli eToro MarketCopy? Questa offerta è marcatamente diversa dall’opzione Top Trader: i portafogli di MarketCopy si basano sull’assunzione di una posizione direzionale in un settore di mercato. Proprio come le banche, le pensioni e i portafogli di Copia reciproca offrono prodotti di investimento tematici nei settori di mercato, così ora eToro offre lo stesso. Al momento di questa recensione non siamo a conoscenza di opportunità di investimento simili offerte da altri broker Forex.

eToro offre attualmente due portafogli MarketCopy:

  • TheBigBanks: offre un investimento “lungo” (acquisto) diversificato in una selezione diversificata di azioni in imprese del settore finanziario, quali banche e altri fornitori di servizi finanziari. L’allocazione delle quote del portafoglio copie viene periodicamente ribilanciata dal comitato per gli investimenti di eToro.
  • BigTech: offre un investimento “lungo” (acquisto) in azioni di società del settore tecnologico. L’investimento è diversificato tra sottosettori, tra cui, a titolo esemplificativo, telecomunicazioni, intrattenimento, e-commerce e soluzioni software. Il servizio CopyPortfolios ™ continua ad espandersi, quindi aspettatevi che le scelte disponibili da eToro continuino ad ampliarsi.

eToro CopyPortfolios è una truffa?

eToro CopyPortfolios è una truffa? Possiamo rispondere tranquillamente di no, visto che questo servizio è offerto da un Broker rinomato qual è eToro. eToro Europe è regolata dalla Cyprus Securities & Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza 109/10. Nel Regno Unito, eToro (UK) Ltd. (“eToro UK”), numero registrazione società 7973792, è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA), con numero di riferimento d’impresa 583263.

In Australia, i servizi e i prodotti sono forniti da eToro AUS Capital Pty Ltd. (“eToro Australia”), ABN 66 612 791 803 è titolare di una Licenza Australiana di Servizi Finanziari (AFSL) 491139 emessa dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC), e regolamentata ai sensi del Corporations Act (Commonwealth).

Dunque, è una piattaforma di trading regolamentata da più autorità competenti, oltre che esistente ormai da oltre un decennio.
⇒ CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE SU ETORO

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l'alto rischio di perdere il tuo denaro.

La performance passata non è un'indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro pubblicamente disponibili.