eToro Art: il nuovo progetto NFT Art lanciato dal broker

eToro, il popolare broker CFD che consente di operare su numerosi asset finanziari è pronto a sbarcare nel mondo della NFT art con un suo progetto.

Il mondo degli NFT sta attirando sempre più investimenti, lo dimostra anche lo sbarco di Solana su OpenSea, il principale market place di Non Fungible Tokens del mondo.

eToro Art: gli NFT secondo eToro

Le criptovalute e gli NFT stanno suscitando grande interesse fra gli utenti. In particolare la piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito). consente di negoziare su moltissimi crypto asset.

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

eToro.art, un sostegno ai creatori di NFT

eToro si prepara ancora una volta a stupire e a rivoluzionare il mondo dell’arte digitale.

Un comunicato dell’azienda ha annunciato l’istituzione di un fondo di ben 20 milioni di dollari dal nome eToro.art che contribuirà ad acquistare NFT per sostenere progetti interessanti e creatori di token digitali.

eToro è uno dei broker mondiali più importanti, con più di 20 milioni di utenti registrati sulla sua piattaforma. Il mercato NFT cresce a numeri impressionanti e non sembra volersi arrestare.

Gli NFT stanno rivoluzionando tutto e stanno interessando molti settori, non solo l’arte digitale ma anche il marketing, la moda ed il lifestyle.

Cosa sono gli NFT?

NFT è l’acronimo di non fungible token. Un NFT rappresenta un dato contenuto all’interno di una blockchain. Le cui principali caratteristiche sono da unicità e infungibilità. Quindi, non sono come i token delle criptovalute.

Gli NFT sono ideati al fine di garantire l’immutabilità del dato digitale e certificarne così il passaggio di proprietà tra due soggetti.

La blockchain che ne è alla base permette di rimuovere gli intermediari, così da generare un rapporto diretto tra chi crea l’opera digitale e l’acquirente.

Del resto, la blockchain sta aiutando molto la realizzazione di questa nuova realtà culturale. Dove chi propone un contenuto digitale non deve passare per intermediari che possono inficiarne il profitto o il risultato finale.

Perchè eToro investirà in NFT

Gli NFT sono un mercato molto attraente. Lo dimostra il grande interesse legato ad ApeCoin ad esempio e al successo delle Bored Ape.

E infatti è proprio da qui che partirà l’iniziativa di eToro che comprenderà nella fase iniziale proprio le scimmiette Bored Ape Yacht Club ed altri NFT famosi come CryptoPunks e World of Women Galaxy.

Il CEO di eToro, Yoni Assia ha dichiarato che eToro punta a diventare in breve tempo uno dei leader del mercato NFT e che sono entusiasti dello sviluppo che avrà il progetto nei prossimi mesi.

Etoro, in particolare, impegnerà una parte dei fondi del progetto in NFT emergenti per supportare anche a livello di marketing i progetti del panorama crypto più interessanti.

D’altra parte eToro ha iniziato già da tempo a interessarsi di altre crypto del metaverso come Axie Infinity e Decentraland, anche esse direttamente esposte nel settore degli NFT e delle nuove tecnologie.

Insomma non ci resta che attendere gli sviluppi di questa nuova iniziativa.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo degli NFT di eToro.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.