Avalanche (AVAX) arriva su eToro insieme ad Hedera Hashgraph (HBAR)

eToro è una delle migliori piattaforme di trading di criptovalute. Consente infatti di negoziare sulle principali crypto oltre a presentare una offerta variegata che spazia dalle azioni fino agli indici e al Forex.

Da ieri l’offerta si è arricchita con due nuove criptovalute, ovvero Avalanche ed Hedera Hashgraph, due nomi molto interessanti per il 2022

AVAX è una delle coin più promettenti, la criptovaluta di Avalanche ovvero uno dei principali layer1 della Defi. E proprio in questa settimana la quotazione di Avalanche ha avuto una crescita importante.

Vediamo cosa sapere su questi nuovi crypto asset e come investirci.

Avalanche è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per la sua crescita nel settore della finanza decentralizzata (Defi). Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla popolare piattaforma di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Cos’è eToro?

Cos’è eToro? Si tratta di una delle principali piattaforme per il trading online, nata nel 2007 e con sede a Cipro. Sottoposta alla stringente sorveglianza del CySEC, considerata la commissione di vigilanza più importante d’Europa.

La caratteristica chiave di questa piattaforma è il Copy Trading. La piattaforma eToro presenta molti trader che vogliono essere copiati e che seguono le regole di controllo del rischio.

Questa possibilità consente quindi ai titolari di account retail alle prime armi, di imitare le operazioni e le strategie di trading dei clienti di maggior successo, automaticamente e in tempo reale.

Mentre altri broker hanno una capacità simile, nessuno l’ha integrata con la comunicazione sui social media come eToro. Ovviamente, va da sé che il copy trading in sé e per sé non è una garanzia per guadagni o perdite.

Molto interessanti anche gli Smart Portfolios, dei panieri di asset simili agli ETF che permettono di negoziare su un insieme di criptovalute.

Chi sceglie questa piattaforma, da oggi ha a disposizione anche Avalanche, un altro colpo messo a segno da uno dei broker migliori in circolazione.

Per saperne di più sui servizi di eToro clicca qui e visita il sito ufficiale.

Avalanche (AVAX)

Avalanche è una piattaforma basata su smart contract aperti e programmabile per applicazioni decentralizzate.

Lancia le dapp Ethereum che confermano le transazioni istantaneamente ed elaborano migliaia di transazioni al secondo, ben oltre qualsiasi piattaforma blockchain decentralizzata oggi.

👍 AvalanchePiattaforma per l’esecuzione di smart contract e lo scambio di token in Defi
✅ CaratteristicheDefi / Smart Contract / NFT
💰TokenAVAX
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per AVAXBinance

Grazie a questa piattaforma, puoi lanciare blockchain che si adattano alle tue esigenze applicative. Costruisci la tua macchina virtuale e detta esattamente come dovrebbe funzionare la blockchain.

Metti in gioco o blocca il tuo AVAX per aiutare a elaborare le transazioni e proteggere ulteriormente la piattaforma, fornendo garanzie di sicurezza ben al di sopra dello standard del 51%.

All’interno del progetto Avalanche (AVAX) è possibile ritrovare tutto quello che siamo abituati a vedere con la DeFi. Vale a dire:

  • gli smart contract
  • la possibilità di tokenizzare asset finanziari
  • gli NFT

Per approfondimenti: come comprare Avalanche.

Hedera Hashgraph (HBAR)

Hedera Hashgraph è un registro distribuito per uso aziendale basato sulla tecnologia del grafo aciclico diretto. La rete, alimentata dal token nativo HBAR, è amministrata da un gruppo di società globali tra cui Boeing, IBM e Google.

👍 Hedera HashgraphPiattaforma per l’esecuzione di smart contract e lo scambio di token in Defi
✅ CaratteristicheHashgraph / Smart Contract / Sicurezza
💰TokenHBAR
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per HBARBinance

La piattaforma può essere pensata dunque come una alternativa alle tecnologie blockchain esistenti. Attualmente alcune coin come Bitcoin o i protocolli di Ethereum usano il Proof of Work come meccanismo di consenso. Ogni nodo mette a disposizione una potenza di calcolo per risolvere i complessi calcoli alla base delle transazioni e per fare l’autenticazione.

Ethereum, invece, passerà a meccanismi efficienti come il Proof of Stake. Hedera invece è in grado di raggiungere gli stessi risultati delle blockchain più grandi ma in modo più efficiente dal punto di vista energetico.

Questi vantaggi possono essere attribuiti all’algoritmo di consenso hashgraph sottostante e alla infrastruttura che gestisce Hedera.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo e naturalmente anche delle prossime crypto che verrano listate su eToro, che porta il suo elenco a 48 crypto asset.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l'alto rischio di perdere il tuo denaro.

La performance passata non è un'indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L'investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro pubblicamente disponibili.