eToro aggiunge 4 nuove criptovalute: ecco quali

Il broker eToro ha creduto nelle criptovalute fin da tempi non sospetti. E’ stato probabilmente il primo broker a proporre il Bitcoin nel proprio elenco asset.

Correva l’anno 2013 ed allora la criptovaluta creata dal misterioso Satoshi Nakamoto 5 anni prima era ben lontana dalle cifre di oggi. Anzi, viaggiava anche sotto il dollaro di valore.

Col tempo, più cresceva l’interesse intorno a questo asset digitale, più eToro aggiungeva criptovalute alla propria offerta. Tanto che oggi ne prevede circa una quarantina per il trading CFD.

Non solo, da qualche anno ha lanciato pure il servizio eToroX. Un vero e proprio Exchange di criptovalute, dove sono presenti oltre 130 criptovalute per l’acquisto diretto mediante altre criptovalute o valute FIAT.

E’ notizia di queste ore che il broker eToro, a conferma di tutto quanto detto fino ad ora, abbia aggiunto altre 4 criptovalute al suo già nutrito elenco.

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto demo sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Vediamo di quali si tratta.

Quali sono nuove criptovalute su eToro

eToro è sempre stata attenta alle nuove tendenze dei mercati, al fine di assicurare ai suoi trader sempre asset interessanti, profittevoli e che sono più attrattivi per i trader.

Riguardo le nuove criptovalute aggiunte, esse sono:

Chiliz

CHZ è la blockchain leader per l’industria dello sport e dell’intrattenimento.

📊 CryptoassetChiliz
🪙 TokenCHZ
👍 CaratteristicheDedicata a sport / Fan Token
🥇Dove comprareAcquista ora su eToro

Emette “Fan Token” per più di un centinaio dei più grandi marchi sportivi e di intrattenimento del mondo, tra cui FC Barcelona, PSG, Juventus e UFC.

SushiSwap

SUSHI non è solo il nome di un piatto gustoso, ma anche di un token di governance e scambio di criptovalute.

📊 CryptoassetSushiSwap
🪙 TokenSUSHI
👍 CaratteristichePool di liquidità / Decentralizzazione / Swap convenienti
🥇Dove comprareAcquista ora su eToro

SUSHI consente di investire in pool di liquidità per facilitare lo scambio di cripto e renderlo più accessibile ai membri della comunità.

Gli smart contract abilitati dagli investitori di SUSHI evitano il ricorso all’intermediario, cioè all’amministratore.

I possessori di SUSHI possono anche guadagnare ricompense contribuendo ai pool di liquidità.

Quant

Quant sta colmando il divario e rendendo le applicazioni più semplici da eseguire su più server e diverse blockchain.

📊 CryptoassetQuant
🪙 TokenQNT
👍 CaratteristicheScalabilità
🥇Dove comprareAcquista ora su eToro

QNT aiuta gli investitori a utilizzare programmi speciali che vengono eseguiti sulla rete Quant, indipendentemente dalla posizione del server.

Gli investitori dovrebbero tuttavia notare che si tratta di una cripto con un limite massimo, quindi esiste solo un’offerta limitata di QNT entro cui muoversi.

Axie Infinity

Axie Infinity è uno dei primi videogiochi con criptovaluta al mondo. Per giocare, ti serviranno dei token. Combinando NFT e cripto, Axie Infinity sta cambiando il modo in cui le persone giocano e investono.

📊 CryptoassetAxie Infinity
🪙 TokenAXS
👍 CaratteristicheDecentralizzazione / Staking / Governance
🥇Dove comprareAcquista ora su eToro

I possessori di token possono contribuire a plasmare l’universo in-game e a governare il funzionamento della piattaforma.

Il lancio di SUSHI, QNT, $CHZ, e AXS porta a 40 il numero totale di criptoasset disponibili su eToro.

Per approfondimenti puoi consultare la nostra guida su come comprare Axie Infinity.

Come si evince dal profilo delle nuove criptovalute disponibili su eToro, si tratta di token che hanno a che fare con le nuove tendenze degli asset digitali. Come i giochi online, gli NFT, la DeFi, nonché blockchain che cercano di migliorare l’interconnessione tra blockchain diverse.

Criptovalute disponibili su eToro

Ecco l’elenco completo ed aggiornato delle criptovalute presenti su eToro:

  1. SUSHI
  2. QNT
  3. CHZ
  4. AXS
  5. BTC
  6. ETH
  7. BCH
  8. LTC
  9. XRP
  10. DASH
  11. ETC
  12. ADA
  13. XLM
  14. EOS
  15. NEO
  16. TRON
  17. ZEC
  18. BNB
  19. XTZ
  20. LINK
  21. UNI
  22. COMP
  23. AAVE
  24. YFI
  25. MANA
  26. ALGO
  27. MATIC
  28. BAT
  29. MKR
  30. ENJ
  31. FIL
  32. DOT
  33. SOL
  34. ATOM
  35. GRT
  36. CRV
  37. INCH
  38. MIOTA

Dunque, un giusto mix tra le criptovalute storicamente più importanti – tanto per capitalizzazione di mercato quanto per il solido progetto che vantano alle spalle – e quelle più innovative. Che stanno cavalcando l’onda delle nuove tendenze economiche, finanziarie e culturali.

Ricordiamo comunque che le 4 nuove criptovalute non saranno lanciate per il momento negli Usa.

Storia di eToro

Il broker eToro è nato nel 2006 e ha origini israelo-cipriote. Ha sedi legali a Cipro, Israele, Regno Unito, Stati Uniti e Australia.

Nel 2018, la valutazione della società era di 800 milioni di dollari, triplicato a 2,5 miliardi di dollari nel 2020.

Vanta tre licenze per operare: CySEC, ASIC e FCA. Il che lo rende un broker affidabile, oltre che ammaliante per quanto prevede.

eToro nasce a Tel Aviv nel 2007 inizialmente col nome di RetailFX, dall’iniziativa dei fratelli Yoni e Ronen Assia e di David Ring.

Già dal 2010 lanciò la funzione Copy Trading, che consente ai trader meno esperti di copiare le operazioni dei più bravi, chiamati Popular Investors. I quali, ovviamente, guadagnano a loro volta facendosi copiare.

E nello stesso anno, quando erano ancora pochi o forse nessun broker ad averne una, eToro ha introdotto la sua prima app per Android. Consentendo ai suoi iscritti di fare trading ovunque si trovassero.

La piattaforma mette a disposizione un conto demo per la simulazione finanziaria con denaro virtuale. Costituito da ben 100mila euro virtuali.

Negli anni, eToro ha beneficiato di diversi round di investimenti privati. Che ad oggi superano ampiamente i 200 milioni di dollari.

Nel 2013 eToro ha aperto le porte agli investimenti in titoli azionari e CFD, con un’offerta iniziale di 110 prodotti azionari. Aumentati col passare degli anni.

Nel 2017 eToro ha lanciato la sua funzione CopyPortfolio, per investire su pacchetti di asset gestiti da esperti di trading con l’ausilio di algoritmi automatico. C

A maggio 2018, eToro è entrato nel mercato degli Stati Uniti offrendo 10 criptovalute.

Nel 2018 eToro ha lanciato Gooddollar, una piattaforma online di ricerca che si propone di ridurre le disuguaglianze economiche fra i ricchi e i poveri del mondo, attraverso una forma di reddito di base universale, il tutto attraverso la tecnologia Blockchain.

Nel mese di dicembre 2018, ha lanciato eToroX, per proporsi anche come Exchange oltre che semplice wallet per custodire in sicurezza le criptovalute acquistate su altre piattaforme.

A settembre 2019, eToro ha presentato Lira, un nuovo linguaggio di programmazione open source per i contratti finanziari.

Nel marzo 2021, eToro ha annunciato il suo piano per diventare una società pubblica attraverso una fusione SPAC da 10,4 miliardi di dollari.

Oggi eToro viaggia intorno agli 11 milioni di trader iscritti. Una cifra straordinaria ottenuta in quasi 15 anni di attività tra innovazione e sicurezza.

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
67% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro