Ethereum verso i 4.000$, ecco dove può arrivare

Il mercato crypto sta vivendo grande fermento dopo la possibile approvazione degli ETF su Bitcoin.

A beneficiarne anche la seconda criptovaluta più capitalizzata, Ethereum che è in rialzo di circa il 4% nelle ultime 24 ore e sembra voler puntare ai nuovi massimi. Non si esaurisce la spinta rialzista per tutto il settore, anche per Ether che sembra aver rotto definitivamente la resistenza dei 3.800 dollari.

Al ribasso rimane la resistenza anche psicologica dei 3.400 dollari, prezzo che secondo molti analisti Eth potrebbe raggiungere in una eventuale fase di bear market quando l’euforia asserà.

Alcuni analisti ritengono che Dicembre sia il mese ideale per comprare altcoin, un periodo in cui in passato si sono veririficati spesso degli ATH su criptovalute minori.

Sarà anche il caso di Ethereum? Vedremo se la storia si ripeterà.

Ethereum è la seconda criptovaluta per capitalizzazione che è possibile trovare anche sulla popolare piattaforma di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto demo sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito.

Per iniziare a negoziare Ethereum su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Ci potrebbe essere un ETF anche su Ethereum?

Gli ETF su Bitcoin potrebbero essere un primo passo per l’arrivo dei fondi a gestione passiva anche su altre criptovalute. Il candidato più probabile per lo step successivo rimane Ethereum.

Alcuni analisti sono già convinti che sia solo una questione di tempo e che prima o poi si possa arrivare ad un ETF anche su Ether.

In effetti il prezzo di Ethereum sta puntando dritto ai 4 mila dollari trainato da Bitcoin e dalle notizie che lo riguardano. Anche in passato la criptovaluta regina ha trascinato al rialzo tutto il settore. La differenza rispetto al passato sta nel fatto che non tutte le criptovalute stanno salendo, anzi alcune realizzano perdite pesanti.

Questo per molti è il segno che Ethereum sia destinato come Bitcoin ad entrare di diritto nel mondo degli ETF dalla porta principale.

Come possiamo vedere nel grafico ecco la quotazione attuale di Ethereum:

Per approfondimenti potete consultare la nostra guida su come comprare Ethereum.

Previsioni Ethereum: dove può arrivare nel breve periodo?

Ethereum è arrivato ad una dominance del 18,4%. In passato quando Bitcoin era ribassista la sua dominance era crescente, oggi invece Ethereum sembra aver raggiunto la sua maturità e la sua “indipendenza”.

L’arrivo della versione Ethereum 2.0 e la crescita esplosiva dei token non fungibili (NFT) e della finanza decentralizzata (Defi) sta spingendo il prezzo di Ether dritto verso la quota dei 4.000$.

Se analizziamo le percentuali di crescita possiamo osservare come Ether sia cresciuto in un solo anno di più del 400% e dunque potrebbe puntare ad un nuovo massimo storico.

Ethereum Previsioni: conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti su Ethereum gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche di copiare dai migliori investitori.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
67% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro