Ethereum, Sociéte Generale utilizza gli smart contract per massiccia emissione obbligazioni

Dopo un forte calo sotto i $ 150, il prezzo di Ethereum ha iniziato una correzione al rialzo a breve termine rispetto al dollaro USA.

La coppia ETH / USD ha guadagnato la trazione al di sopra dei livelli di resistenza $ 154 e $ 155. La coppia è salita al livello di $ 160, ma ha faticato molto vicino al livello di $ 158 e alla media mobile semplice di 100 ore. Il prezzo ha superato il livello di $ 159 e recentemente ha iniziato un nuovo declino. Ha rotto i $ 155 e $ 154 livelli di supporto.

C’è stata una rottura al di sotto del livello di ritracciamento di Fib 23.6% della recente ondata da $ 146 oscillante basso a $ 149 altalena alta. Inoltre, c’è stata una pausa al di sotto di un canale in ascesa con supporto a $ 155 sul grafico orario dell’Eth / USD. La coppia ha testato il livello di ritracciamento del 50% di Fibra dell’onda recente, da $ 146 oscillante basso a $ 149 altalena alta.

Al ribasso, una rottura al di sotto del livello di $ 152 può aprire le porte a più perdite sotto il livello di supporto di $ 150. Il prossimo supporto chiave è a $ 146, al di sotto del quale il prezzo potrebbe testare $ 142. Sul lato positivo, c’è una chiave che collega la linea di tendenza al ribasso formata con resistenza a $ 155 sullo stesso grafico. Sopra la linea di tendenza, la resistenza principale è di circa $ 156 e la SMA a 100 ore.

Una rottura convincente al di sopra della resistenza di $ 156 potrebbe spingere il prezzo verso il livello di resistenza $ 160. Se i compratori acquistano il controllo sopra i $ 160, il prezzo potrebbe rappresentare un ritorno dignitoso sopra il livello di $ 166. Guardando il grafico, il prezzo di Ethereum sta chiaramente affrontando un sacco di ostacoli vicino ai $ 155 e $ 156 livelli.

Se c’è una chiusura positiva sopra il livello di $ 156 e la SMA a 100 ore, gli orsi possono fare un passo indietro nel breve periodo. In caso contrario, vi è il rischio di un forte calo verso il livello di $ 146 o $ 142.

Migliori piattaforme per negoziare su Ethereum

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.
Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico

CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità

Ethereum, Sociéte Generale usa smart contract per massiccia emissione obbligazioni

A prima vista, l’investimento di questa settimana da parte della banca d’affari Société Générale per emettere un’obbligazione simile a un titolo di sicurezza in cui era sia l’emittente che l’unico investitore potrebbe sembrare un atto inutile. Non tanto una transazione peer-to-peer; solo una transazione tra pari.

Ma un elemento dell’annuncio indica che si trattava in realtà di un passo importante nella relazione talvolta irritabile delle istituzioni finanziarie con le criptovalute e la tecnologia blockchain. Vedete, l’emissione di obbligazioni da 112 milioni di dollari di Société Générale ha usato contratti intelligenti costruiti non con una blockchain privata autorizzata ma sul pubblico, blockchain ethereum senza permesso. Questo è stato un passo da poco, di sicuro. Ma, ricordiamo che questa banca francese appartiene a un’industria le cui istituzioni membro ripetutamente affermano che le blockchain senza autorizzazione non sono utilizzabili per loro.

Le banche hanno avanzato vari argomenti sul motivo per cui si sentono obbligati a usare versioni private e autorizzate di questa tecnologia: perché sono obbligati a know-your-customer e altre regole di conformità che non sono facilmente applicate in un ambiente privo di autorizzazioni; perché i loro interessi competitivi richiedono un livello di privacy che non può essere assicurato in un contesto pubblico trasparente; o perché lo standard basato sulla probabilità della blockchain pubblica per confermare la transazione commerciale è inferiore a quello che gli avvocati di Wall Street chiamano “finalità dello stabilimento”.

Eppure qui era la 19a banca più grande al mondo a sperimentare con il modello pubblico. Sarebbe troppo prematuro dire che Société Générale ha scartato le preoccupazioni dell’industria riguardo ai blockchain senza autorizzazione – preoccupazioni che sono più probabilmente fondate sui timori della minaccia ai modelli di business esistenti che su qualsiasi altra cosa.

Ma la mossa della banca francese potrebbe anche segnalare il riconoscimento che le banche “non possono permettersi di voltare le spalle alle minacce dirompenti e alle opportunità poste da protocolli privi di licenza come bitcoin o ethereum.” Sembra che il generale stia mettendo una scommessa laterale sull’evoluzione futura La finanza digitale giocherà molto come negli anni ’90 la battaglia per la supremazia nella tecnologia delle comunicazioni di prossima generazione – per non lasciare il lato sbagliato della storia.

Le Banche tradizionali si sono sempre più aperte all’innovazione

Una scommessa che apre i sistemi alla fine degli anni ’90, era diventato chiaro che l’Internet pubblica, aperta e interoperabile aveva sconfitto Intranet private, chiuse, con mura come Prodigy, AOL e France Minitel per definire la nuova architettura per il mondo condivisione delle informazioni.

Da allora è diventata una idea condivisa che il sistema globale aperto di Internet si è dimostrato superiore perché non ha imposto limiti alle dimensioni della rete o alla larghezza della potenziale connettività e perché “l’innovazione senza permesso” ha permesso a un pool di sviluppatori globali di dimensioni illimitate e capacità intellettuali collettive. ragionevole supporre, anche se non è affatto garantito, che la storia si ripeterà con la lotta per il futuro dei sistemi finanziari.

Sì, la sensibilità unica e il quadro normativo che circonda la finanza crea una sostanziale barriera all’ingresso che protegge l’istituzione incumbent, coloro per i quali gli approcci chiusi, walled-garden proteggono la loro posizione competitiva.

Ma alla fine della giornata, il denaro è solo informazione. Le comunità tenderanno a usare sistemi aperti e liberi per usarlo. È questo che scommette su Société Générale? Forse. Sebbene l’affare fosse interamente in house, la banca ha reso i termini del bond pari passu con le sue altre obbligazioni garantite, una categoria di debito cartolarizzato da specifiche attività di bilancio.

Ciò significa che i futuri proprietari, chiunque essi siano, avranno pari visibilità e esposizione al rischio di qualsiasi investitore nelle emissioni obbligazionarie più convenzionali di Société Générale. E con una scadenza di cinque anni, la banca ha il tempo di compiere il passo più radicale per cercare acquirenti esterni in una vendita sul mercato secondario una volta ottenuta una benedizione da parte dei regolatori.

Inoltre è stato importante il fatto che l’agenzia di rating Moody’s l’uso della tecnologia blockchain “credit positive” in questo caso, in parte a causa dell’aumentata trasparenza e di una ridotta probabilità di errori “derivanti dalla complessità e dal numero di intermediari coinvolti nell’emissione di covered bond utilizzando i mezzi tradizionali.”

Ethereum, le security token offerings preferibili alle ICO

Questa valutazione positiva indica il potenziale generalizzato delle offerte di token di sicurezza, o STO, come modo per emettere, gestire e scambiare in modo più efficiente le risorse tradizionali come azioni, obbligazioni, immobili e materie prime.

Le interruzioni per arrivare agli OTT non sono un’idea così radicale come le Initial Coin Offerings, o Ico, che sono cadute in disgrazia con gli investitori dopo il crollo del mercato dei criptovaluti lo scorso anno e poiché i regolatori hanno minacciato azioni contro le molte che hanno le caratteristiche di emittenti non registrati.

Gli emittenti ICO hanno cercato di evitare i requisiti di registrazione dei titoli descrivendo i loro “token di utilità” come componenti integrali, simili alle materie prime, delle reti decentralizzate che stavano costruendo: un prodotto, non un investimento speculativo: le STO sono più semplici e sicure

Rappresentano un reclamo tokenizzato su una qualche forma di asset del mondo reale e sono intenzionalmente destinati a essere trattati come una sicurezza ai fini della conformità. Tuttavia, le STO promettono ancora di essere estremamente dirompenti per i mercati dei capitali, con un forte impatto sulle banche di investimento come Société Générale.

Il servizio al servizio di contratti intelligenti potrebbe consentire aggiornamenti automatici dei registri azionari e tabelle di cap con ogni operazione e consentire scambi più diretti tra acquirenti e venditori, con un minor numero di intermediari.

Inoltre, se si tratta di un sistema privo di autorizzazioni – se non ci sono entità finanziarie incanalate “autorizzate” che fungono da gatekeeper di una blockchain privata – non c’è nulla da impedire ai fornitori di servizi di avvio che spostano molte attività tradizionali di back-end come sottoscrizione, custodia e intermediazione una rete decentralizzata. Si tratta di servizi che le banche di investimento, per la maggior parte, attualmente forniscono.

Tutto ciò richiede che la tecnologia sia sufficientemente scalabile, ovviamente, e che i regolatori siano soddisfatti dei tipi di soluzioni di custodia basate sulla crittografia da cui dipende. Tuttavia, è opinione diffusa, sia da parte delle comunità di finanza criptica sia di quella tradizionale, che ci arriveremo. Desideriamo controllare il processo. Ciò che impressiona sulla posizione implicita di Société Générale, è che cerca di capire e avere il controllo su una tecnologia che In questo modo, potrebbe scommettere che le banche come lui si adegueranno al nuovo paradigma come fecero negli anni Novanta quando il commercio online e i mercati elettronici minacciavano inizialmente il dominio di Wall Street nel settore dei titoli.

Quei sistemi, che rendevano i prezzi di mercato più trasparenti, riducevano drasticamente le commissioni che le banche di investimento potevano addebitare per il commercio, ma promuovevano anche un aumento dei volumi che compensava i margini più stretti. Alla fine, le banche più avvezze hanno investito in questa nuova tecnologia di trading e matching e, nella presa in carico del suo sviluppo, sono riuscite a mantenere una posizione dominante sui mercati dei capitali. La morte delle banche potrebbe essere una cosa da celebrare in futuro.

Ma la realtà è che il mercato continuerà per qualche tempo a valutare gran parte delle competenze e del potere di produzione del mercato che attualmente risiede a Wall Street, anche quando inizia a richiedere i compiti di back-end funzionali di conservazione dei documenti, custodia, gli scambi commerciali, la compensazione e il regolamento sono gestiti da contratti intelligenti, valute digitali e reti distribuite.

Gli emittenti privati di STO avranno sempre bisogno di trovare investitori. Saranno anche interessati a scaricare il rischio che quegli investitori non vengano trovati su qualcuno che è disposto e in grado di sopportarlo. E pagheranno un buon prezzo per quei servizi.