Ethereum sfonda quota $ 152, ma a tenere banco sono i casi MetaMask e Augur

Ethereum (ETH) sta vivendo un buon momento, sfondando quota 152 dollari il 2 aprile. La criptovaluta era partita a 141 dollari.

Questo buon momento, comunque, non può nascondere dei problemi di fondo. Gli esperti credono che i problemi di Ether siano arrivati con la crescente competizione. “La semplice realtà è che fino agli ultimi sei-nove mesi non c’erano altre opzioni oltre a Ethereum. Ora ci sono” Kyle Samani, co-fondatore dell’hedge fund Multicoin Capital Management, ha rilevato nell’intervista con Bloomberg.

La rete di Ethereum sta perdendo la sua quota di mercato, con nuovi progetti promettenti, che consentono agli sviluppatori di creare dApp all’interno dei loro ecosistemi e raccogliere fondi attraverso Ico.

Diversi punti vendita e programmatori di crittografia hanno sottolineato per un anno o più che MetaMask, per impostazione predefinita, trasmette la tua chiave pubblica Ethereum (indirizzo) ai siti web che visiti.

Ethereum, il caso MetaMask

L’ipotesi è che questa sia una vulnerabilità della privacy. Dopotutto, la maggior parte dei siti non ha bisogno di tali informazioni. David Canellis del Next Web scrive: “Condividere gli indirizzi di Ethereum con qualsiasi servizio di tracciamento che lo richiede è certamente un po’ inquietante, ma ci sono più ampi implicazioni. Pensa al tuo indirizzo Ethereum come a un identificatore univoco, vuoi tenerlo separato dal resto della tua impronta online in ogni momento.”

Gli indirizzi pubblici sono pubblici per un motivo. In effetti, le informazioni dovrebbero essere disponibili solo su richiesta, motivo per cui MetaMask ha creato la modalità privacy. Tuttavia, il Web successivo effettivo, ovvero l’Internet abilitato alla blockchain, richiederà i portafogli come MetaMask, Shutter e TronLink.More e altri siti Web avranno usi per i dati che queste estensioni possono fornire.

Le chiavi pubbliche possono essere utilizzate per più di un semplice invio di denaro. Le firme possono essere concesse. Sai come concedi a tutti quelli seduti il permesso di memorizzare i cookie facendo clic su un pulsante? Confrontalo con una firma crittograficamente sicura, in senso giuridico.

Personalmente, non vedo l’ora che qualche forma di criptovaluta sia in uso quasi ovunque io visiti sul web. Non in un modo che rende il web più costoso, ma in un modo che lo rende più vivace. Siamo più vicini di quanto tu possa pensare.

I critici di MetaMask non fanno molto per giustificare il motivo per cui è una cosa così brutta se un inserzionista conosce il tuo indirizzo pubblico. Consideriamo i rischi effettivi.

Se sei una persona pubblica, gli inserzionisti potrebbero essere in grado di capire chi sei e indirizzare gli annunci verso di te. Oppure, peggio, vendi i tuoi dati – completi con la tua attività MetaMask Ethereum – alle parti interessate.

Il semplice fatto che MetaMask sia installato e attivato ti mette già in una certa quantità di pubblicità mirata. Tuttavia, presumo che la maggior parte delle persone che si preoccuperebbero del proprio indirizzo pubblico utilizzerebbero già un blocco annunci.

Per quanto disprezzi il blocco degli annunci, è esattamente questo tipo di pubblicità invasiva che è stato progettato per prevenire. Se ti capita di avere un sacco di soldi nel tuo portafoglio, e il tracker lo capisce, potrebbero sapere che sei più benestante e indirizzare gli annunci in base a ciò. Potrebbero scoprire che tipo di giochi e token ti interessano, in base alle tue proprietà.

MetaMask consente anche l’integrazione di portafogli hardware. Uno snoop dedicato potrebbe capire molto delle tue finanze studiando la tua cronologia delle transazioni.

I critici di MetaMask non fanno molto per giustificare il motivo per cui è una cosa così brutta se un inserzionista conosce il tuo indirizzo pubblico. |

Tutto ciò presuppone che gli inserzionisti stiano monitorando tali informazioni a questo punto. Ma Ethereum, come tutto l’ecosistema blockchain, è ancora un sottogruppo relativamente piccolo di Internet globale. In questo spazio, crediamo fermamente che sia una delle molte tecnologie che comporranno la prossima versione di esseri umani e dispositivi connessi. L’accesso immediato e non mediato al denaro e alle transazioni sarà una realtà. Nella settimana, sembra che accadrà nel corso della mia vita. Sono continuamente impressionato dalla libertà concessa da questi blockchains.

La libertà e la privacy vanno di pari passo. Tuttavia, come sottolinea l’articolo di Canellis, il motivo principale per cui MetaMask non abilita la modalità di privacy è che interrompe alcune applicazioni decentralizzate.

MetaMask ha integrato un aggiornamento per limitare la “trasmissione di messaggi”. È possibile abilitare facilmente modalità privacy facendo clic sull’icona in alto a destra e andando nelle impostazioni.

In generale, è una cattiva pratica utilizzare lo stesso browser per dApp che usi per tutto il resto, almeno in questo punto. Puoi avere un profilo separato in Chrome, che ti consente di disporre fondamentalmente di un browser dApp.

Come una delle prime persone a scrivere sull’argomento, ha osservato: “Invece, dovresti provare a separare l’attività web3 dal resto dell’attività di navigazione. I browser Chrome e Chromium semplificano la creazione di profili browser separati. Questi profili mantengono separato tutto ciò che riguarda la tua esperienza di navigazione.”

Se si è preoccupati circa le implicazioni sulla privacy di MetaMask a questo punto, ci sono comunque delle alternative. Scatter e Scatter Desktop sono opzioni estremamente avanzate che permettono di utilizzare più di una blockchain.

Ethereum, Augur sta subendo un preoccupante attacco

Il based-market di Ethereum (ETH) Augur sta attualmente affrontando un attacco di progettazione, secondo la ricerca di Binance rilasciata lo scorso 1 aprile dall’Exchange di criptovalute.

L’attacco di cui sopra coinvolge un mercato controverso descritto come scommettendo sul prezzo dell’Eth alla fine di marzo, che è scaduto il 1 aprile 2019, 1:59 AM (UTC 8), a poche ore dalla fine effettiva del 31 marzo.

Dal momento che il contratto scade prima di quel legame, può essere considerato non valido in quello che i ricercatori di Binance chiamano un difetto di progettazione attacco. Il mercato è stato anche riferito al lavaggio di alcuni portafogli, presumibilmente per gonfiare il volume.

Gli utenti di Radedd avevano già sollevato questo problema di scadenza il 20 marzo, con lo sviluppatore principale di Augur Joey Krug notando che la comunità cripto aveva esagerato lo scope della truffa, pur ammettendo che una salvaguardia contro tale attività è attualmente malfunzionante e dovrebbe essere aggiornata in Augur versione 2.

Secondo la ricerca di Binance, l’attaccante avrebbe anche inviato un ordine di vendita limite per il risultato più realistico (che il prezzo sarà tra $ 100 e $ 1.000) “ad una quotazione che è superiore a quella che verrebbe ricompensata da un risultato non valido, ma al di sotto di quello che un partecipante ignaro potrebbe considerare come un buon affare” per attirare un nuovo arrivato.

Se il mercato è ritenuto non valido, quindi tutti gli utenti che hanno contribuito vedranno le loro azioni valutate a un terzo del loro valore iniziale.

Questo mercato, che secondo come riferito ha esibito un volume totale di oltre $ 2 milioni, caratterizzato da una data di insediamento del mercato era l’11 dicembre 2018, mentre il cambiamento nella casa degli Stati Uniti era in vigore dal 3 gennaio 2019. In questo caso, gli utenti non ritennero il mercato invalido e si stabilì per la vittoria dei Democratici come risultato.

La ricerca suggerisce anche possibili soluzioni alla natura sfruttabile della meccanica di Augur, come un meccanismo di rimborso basato sui prezzi, riferimenti più chiari e validatori di mercato con poste non banali.Per il rapporto, i mercati di previsione sembrano essere uno dei migliori casi di utilizzo di blockchain , dal momento che richiedono che la correttezza e il decentramento funzionino correttamente, proteggendosi dalle azioni governative e dalla censura.

Tuttavia, secondo Binance, Augur presenta altri difetti sostanziali, tra cui bassa liquidità, funzionalità barebone, meccanica complessa, un approccio poco chiaro alla governance e al summenzionato attacco in corso. La regolamentazione del mercato della premiazione è particolarmente poco chiara, in quanto un mercato di previsione centralizzato può cadere sotto il controllo dei regolatori di più stati.

Ad esempio, la previsione basata sul Markets Intrade con sede in Irlanda e TEN hanno visto la Commissione per il commercio di materie prime (CFTC) degli Stati Uniti presentare un reclamo civile sulla loro violazione del divieto di negoziazione delle opzioni fuori borsa.

Cryptopia, 4 milioni di dollari in monete Ethereum rubati trasferiti su wallet sconosciuto

Cryptopia, l’Exchange di criptovalute con sede in Nuova Zelanda, è stato hackerato a gennaio, con la conseguenza che molti clienti hanno perso i loro fondi di criptovaluta. Ora, nuovi rapporti sono emersi chiarendo un aggiornamento sull’attività degli hacker, per quanto riguarda i fondi rubati.

WhaleAlert, un account Twitter che registra le transazioni che comportano ingenti somme, ha recentemente pubblicato un avviso sulla criptovaluta rubata. L’avviso ha indicato che oltre $ 4 milioni di gettoni di Ethereum sono stati trasferiti a un indirizzo diverso.

Il tweet recita così:

30,789 #ETH (4,288,847 USD) transferred from Cryptopia Hack to Unknown wallet”

Piattaforme più sicure per fare trading di Ethereum (ETH)

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionTrading CFD e opzioni su BitcoinRendimenti elevatiPROVA>>
plus500CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualitàPROVA>>
xmConti Zero spreadGuide e tutorialPROVA>>
etoroSocial trading
66% dei trader perde soldi
Trading Bitcoin, criptovalutePROVA>>
Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY