Ethereum, da progetto MetaMask arriva una spinta rialzista

Dopo settimane di rossi, la performance ETH / USD è moderata e in aumento del 7,5% nell’ultima settimana. Su base giornaliera, i prezzi ETH sono stabili nella stampa dello 0,6 percento nell’ultimo giorno. Tuttavia, prevediamo che l’ETH / USD si espanderà nei prossimi giorni poiché la SEC pianificherà la pubblicazione di una guida ICO per gli emittenti di monete. Mentre i tori cercheranno di annullare le perdite di quest’anno.

Dopo le perdite successive del 5 settembre, ETH / USD si è mosso in una ristretta fascia di $ 110 con minimi a $ 160 e resistenza immediata a $ 250. Mentre i prezzi si consolidano orizzontalmente, è piuttosto difficile effettuare chiamate a meno che, naturalmente, non vi siano forti guadagni in entrambe le direzioni. Questo perché abbiamo posizioni contrastanti. Da un lato, le perdite sono state ripide. Il 75% delle perdite a partire dai massimi del 2017 posiziona i tori per ulteriori guadagni.

Tuttavia, dall’altra parte abbiamo il modello di breakout del 5 settembre supportato da alti volumi di trading che rappresentano l’ostacolo principale contro gli acquirenti. Tra il volume crescente e rialzista del 5 settembre a 595mila dollari, e quello del 15 ottobre a 967mila, c’è una chiara disparità.

Il trend rialzista è ancora più forte con l’incapacità dei venditori di chiudere il bilancio inferiore confermando le perdite del 5 settembre e dell’11 ottobre.

La mancanza di movimenti dei prezzi negli ultimi due mesi è stata principalmente dovuta al consolidamento del mercato. Anche se il 4 novembre indica i tori sottostanti, il mercato ETH / USD è in gran parte in modalità range. Poiché tale serie di operatori dal rischio prudente deve attendere la conferma del modello di rottura dell’orso del 5 settembre o l’annullamento di tale modello di prezzo una volta che la coppia ETH / USD supera $ 250 e persino $ 300.

Indipendentemente dal sentimento prevalente e dall’aspettativa di inversione dell’ETH / USD a causa delle perdite di quest’anno, la pazienza è la chiave. In questo caso, una serie aggressiva e rischiosa di trader può acquistare a pronti con stop a circa $ 190 o minimi di ottobre. D’altra parte, i commercianti conservatori dovrebbero aspettare che i prezzi superino i $ 250. Da quel momento in poi possono iniziare a comprare su tuffi con i primi obiettivi a $ 400.

Le piattaforme customer-to-customer (C2C) fanno già parte della nostra vita quotidiana. Di conseguenza, alcune delle più grandi comunità online del mondo sono piattaforme C2C; Amazon è conosciuto e usato in tutto il mondo mentre Craigslist e Taobao dominano i rispettivi mercati. YouDeal è un nuovo attore nel settore delle piattaforme C2C e uno che è destinato a cambiare non solo il settore dei servizi, ma il modo in cui lavoriamo per sempre.

YouDeal è una piattaforma di servizi personali e freelance basata su blockchain C2C. Collega i fornitori di servizi, che vengono assunti in base ai servizi offerti e le recensioni di questi servizi, agli acquirenti di servizi. Ogni utente può fornire e assumere servizi dallo stesso account. L’utilizzo della tecnologia blockchain consente alla piattaforma di vantare una sicurezza e una privacy dei dati superiori ai suoi concorrenti, pagamenti automatici e garantiti tramite contratti intelligenti e recensioni di utenti legittimi e convalidati.

L’applicazione Blockchain consente la rimozione degli ostacoli tradizionali associati alle piattaforme di servizi C2C, ma consente anche la creazione di un metodo di pagamento tokenizzato, in questo caso, “Token YD”. I pagamenti con codice a pagamento avvantaggiano gli utenti attraverso transazioni internazionali e istantanee, ma sono anche il modo perfetto per combattere la perdita di utenti associata ai predecessori della piattaforma di servizio.

Ethereum, la piattaforma YouDan si amplia grazie ad ingresso di YouDeal

Il 2015 ha visto l’ingresso di YouDeal sul mercato con il suo partner strategico, YueDan. YueDan è il più grande mercato di servizi personali online C2C della Cina e la società che ha ispirato YouDeal. Inizialmente, la piattaforma YueDan offriva servizi comuni, come addestramento personale, pulizia, istruzioni per lo yoga e guida. Ora, la piattaforma si è ampliata per fornire la gamma più ampia di servizi personali e di freelance, dalla traduzione, agli assistenti virtuali, alla gestione della casa, alla creazione di contenuti e alla consulenza aziendale.

Gli utenti possono trovare praticamente qualsiasi servizio richiesto dai loro dispositivi mobili. Attraverso la loro partnership strategica, YouDeal e YueDan utilizzano funzionalità simili e condividono lo stesso ecosistema utente. Questa relazione dà a YouDeal una vasta fonte di utenti dal suo lancio, mentre l’applicazione della tecnologia blockchain rimuove i problemi affrontati da YueDan.

L’uso della tecnologia decentralizzata ha aumentato la privacy degli utenti e porta a pagamenti garantiti, che possono essere fatti a qualsiasi fornitore di servizi istantaneamente in qualsiasi parte del mondo. YouDeal utilizza anche un algoritmo di corrispondenza avanzato, per abbinare gli acquirenti di servizi ai migliori fornitori di servizi per le loro esigenze. Le basi gettate da YueDan significano che YouDeal ha già oltre 60 milioni di utenti che forniscono più di 300 categorie di servizi che coprono 400 città.

Una comunità così forte offre alla piattaforma il potenziale per diventare la più grande del suo genere a livello globale e – con 30.000 nuovi utenti ogni giorno – può farlo nel prossimo futuro.

Così presenta la piattaforma Ken Dong, fondatore e CEO di YouDeal: “YueDan si è concentrato su tipi di categorie specifici per generare entrate. Questo si adattava al modello cinese, ma ci siamo rapidamente resi conto che ogni mercato si adattava al proprio mix di servizi. Ciò che è chiaro è che l’esigenza generale di servizi è molto alta. La digitalizzazione delle nostre vite ha prodotto un modo per soddisfare questo bisogno, ed è ciò che possiamo ottenere. Diciamo che qualcuno ha bisogno di un addetto alle pulizie, un tutor di lingue o un consulente di strategia aziendale”.

E poi prosegue: “Possono assumerli nello stesso posto in cui possono vendere i loro servizi personali, che possono essere qualsiasi cosa, dalla scrittura freelance al giardinaggio alla codifica del sito web. La nostra piattaforma ignora il tempo e gli sforzi necessari per ottenere questi servizi tradizionalmente, e l’utilizzo della tecnologia blockchain significa che è anche un processo super-sicuro con rischi o necessità minimi per la verifica di terze parti. Tutti vincono.”

YouDeal è perfettamente in grado di affrontare la dinamica della forza lavoro che cambia, con il freelance e il “lavoro di squadra” che diventano il cardine del nostro modo di guadagnare. Oltre a ciò, il potenziale per YouDeal di aprire mercati con alti tassi di disoccupazione o scarse infrastrutture commerciali è innegabile; le persone nei paesi in via di sviluppo possono utilizzare la piattaforma per scavalcare le tradizionali modalità di lavoro e iniziare a offrire i loro servizi direttamente ai consumatori. La tecnologia che supporta l’azienda rimuove i problemi di riservatezza dei dati, che stanno diventando sempre più importanti per gli utenti.

Si aggiunge al database degli utenti esistenti di YouDeal ed è chiaro che investitori come Node Capital, Genesis Capital e Grand Shores Fund stanno ancora investendo nel progetto, con ulteriori $ 8 milioni raccolti quest’anno. YouDeal sta già facendo passi per un lancio internazionale e consolida la sua posizione nella rivoluzione globale dei freelance. A parte il futuro di YouDeal, una cosa è certa: il settore dei servizi e il modo in cui lavoriamo non saranno più gli stessi.

Ethereum, dal progetto MetaMask arriverà un’ulteriore spinta

Ethereum rimane una delle criptovalute più popolari sul mercato. La rete blockchain di Ethereum è anche una piattaforma altamente dinamica che facilita la creazione di varie dApp. Essendo una cripto molto preziosa, Ethereum ha bisogno di un portafoglio forte, ed è esattamente ciò che è MetaMask. MetaMask è il portafoglio crittografico più popolare inteso specificamente per la crittografia. Dalla sua uscita, il portafoglio ha ricevuto un grande feedback e un applauso come il portafoglio ETH più forte e sicuro. Rapporti recenti indicano ora che il portafoglio Ethereum ha appena raggiunto 1,3 milioni di download, e questo significa molto.

MetaMask esiste come estensione per browser Chrome che funge da collegamento tra la blockchain Ethereum sottostante e il browser. Gli utenti possono eseguire dApp direttamente sul browser senza dover accedere alla rete di blockchain completa sottostante. MataMask è amato per alcuni motivi molto credibili. Innanzitutto, il portafoglio è compatibile con Trezor e Ledger – entrambi sono portafogli hardware. È anche facile da installare e viene fornito con un vault di identità sicuro.

Il modo più sicuro per proteggere le risorse crittografiche consiste nel conservare le chiavi di accesso in un portafoglio hardware separato e MetaMask facilita tale operazione. Inoltre, gli utenti possono passare alla “Modalità Privacy” e navigare in Internet senza che i dettagli dell’account vengano esposti. In effetti, questa “Modalità Privacy” è l’ultimo aggiornamento e dovrebbe essere presto operativo. Oltre a annunciare la velocità di download da record, il team di MataMask ha anche informato che sarà disponibile una versione mobile del wallet.

Il futuro di MetaMask non prevede di prenderne cinque in qualunque momento. Il team ha in programma grandi piani per il 2019. In effetti, alcuni dei piani di sviluppo del 2019 sono già in cantiere. Due dei progetti più ambiziosi previsti per il prossimo anno sono Gnosis SAFE e Mustekala (sviluppato da MetaMask Labs). Mustekala è progettato specificamente per potenziare il collegamento di client p2p per i browser e ridurre la dipendenza di MetaMask da connessioni centralizzate.

MetaMask prevede inoltre di supportare tutti i sistemi basati su blockchain compatibili con Ethereum. Con ciò, il progetto contribuirà a promuovere l’adozione di Ethereum (ETH) su scala globale. Oltre a questi progetti, MetaMask sta anche cercando modi per rendere la rete blockchain di Ethereum più veloce ed economica da usare. Quanto influisce su Ethereum (ETH)? Il fatto che MetaMask miri ad aumentare di dimensioni con l’adozione di ETH significa che la crittografia guadagnerà più supporto. Più supporto significa più casi d’uso e domanda, e in definitiva un più alto prezzo e volume di scambi.

MetaMask potrebbe dunque illuminare il futuro di Ethereum.

Giappone, passeggiate in Limousine pagabili tramite criptovaluta

Una società giapponese ha in programma di provare l’uso della valuta digitale come mezzo di pagamento per le corse in limousine nei principali aeroporti in Giappone. Processo di pagamento in criptovaluta per iniziare a novembre Una società giapponese, Remixpoint Inc., in collaborazione con una Hinomaru, una limousine con sede a Tokyo compagnia, è pronta a provare i pagamenti in valuta virtuale per le corse in limousine in Giappone.

Secondo Bloomberg, le fonti dicono che i viaggi copriranno la capitale, Tokyo, ei suoi due aeroporti principali. Le fonti hanno inoltre rivelato che il periodo di prova inizierà a novembre. Inoltre, all’inizio del servizio di prova, le corse in aeroporto copriranno i 23 quartieri e gli aeroporti di Tokyo a Haneda o Narita. Inoltre, le fonti non identificate dicono che la società prevede di annunciare le notizie martedì (6 novembre). Oltre all’annuncio, le valute digitali accettabili per il servizio di prova includono Bitcoin, Ethereum e Bitcoin Cash.

Tuttavia, fonti anonime sostengono che il servizio di prova non sarebbe limitato alle corse in aeroporto. Le fonti dicono che se l’uso della valuta digitale si rivelerà di successo, entrambe le società potrebbero estendere il servizio includendo regolari corse in taxi. La collaborazione tra le due società per utilizzare la valuta virtuale come forma di pagamento è indicativa del passaggio ad una maggiore utilità per le criptovalute. Adozione della criptovaluta nel mercato al dettaglio Le recenti mosse da parte delle società di vendita al dettaglio di utilizzare la moneta virtuale come mezzo di pagamento mostrano una notevole penetrazione del patrimonio digitale nello spazio commerciale.

Nonostante il continuo declino dei prezzi delle criptovalute, sembra che più persone non siano contrarie all’utilità della narrativa digitale emergente nelle micro-transazioni quotidiane. Un ristorante giapponese è stato il primo ad accettare NEM (XEM) come forma di pagamento indietro nel 2016. Nonostante il Coincheck hack nel primo trimestre 2018, tuttavia, il ristorante ha ancora visto le potenzialità insite nella valuta digitale. Inoltre, un ristorante nel North Jersey includeva BTC e LTC come una forma alternativa di pagamento per attirare i clienti più giovani. Inoltre, un caffè spagnolo, la Caffetteria Ona, ha annunciato che i clienti potevano pagare per il cibo o il caffè usando Tron (TRX).

Un ristorante locale keniota situato a Nyeri accetta ugualmente due valute virtuali, Bitcoin (BTC) e Dash (DASH) come opzioni di pagamento. A parte i ristoranti e i caffè, i pub sono anche in adozione di valuta virtuale. BrewDog, azienda produttrice di birra artigianale, ha annunciato Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH) come mezzo di pagamento accettabile dopo l’apertura del suo nuovo pub in ottobre.

Piattaforme per investire in Ethereum (ETH)

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionTrading CFD e opzioni su BitcoinRendimenti elevatiPROVA>>
plus500Trading bitcoinPiattaforma di qualitàPROVA>>
xmConti Zero spreadGuide e tutorialPROVA>>
etoroSocial tradingTrading Bitcoin, criptovalutePROVA>>

 

Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY