Ethereum vicino ai suoi minimi annuali, ma il futuro promette bene

Il prezzo di Ethereum è ormai vicino ai suoi minimi annuali sia rispetto al Bitcoin che al dollaro USA. Tuttavia, indipendentemente dal suo prezzo attuale, la Fondazione Ethereum ha fatto passi da gigante verso un futuro migliore.

La migliore soluzione per investire su ethereum rimane quella di OBRinvest.Per iniziare a capirci OBRinvest è una piattaforma REGOLAMENTATA con tanti servizi gratuiti, non sorprende che sia tra le più usate fra i trader. Potete visitare il sito ufficiale di OBRinvest cliccando qui.

Negli ultimi mesi, la Fondazione Ethereum ha assegnato sostanziali sovvenzioni ai principali team di sviluppo clienti attualmente incaricati di fornire test multi-cliente mentre il progetto si avvicina al lancio di Ethereum 2.0. Le borse di studio sono state assegnate a progetti come Harmony, Sigma Prime, Status, WhiteBlock e Chainsafe. C’è stato un certo numero di doni assegnati a singoli sviluppatori e anche a organizzazioni più piccole.

Sembra che la Fondazione Ethereum stia aiutando i progetti della comunità a crescere al fine di sfruttare alcune parti della sua rete. Assegnando sovvenzioni a vari progetti, Ethereum sta distribuendo i suoi attività chiave tra diversi team con background ed esperienza diversi. Invece di concentrare i propri team centrali e quelli circostanti su tutto, la Fondazione ha finanziato direttamente progetti per esternalizzare lo sviluppo.

Il Devcon Scholars Program è un’iniziativa di Ethereum Foundation progettata per offrire un’opportunità per i membri dell’ecosistema Ethereum di comunità sottoservite, circostanze uniche o aree in via di sviluppo di partecipare al più grande raduno annuale della comunità Ethereum. Vale a dire la conferenza Devcon5, che si terrà dal 10 al 12 ottobre 2019 a Osaka, in Giappone.

In collaborazione con i leader degli ecosistemi tra cui UNICEF Innovation, ConsenSys e Bounties Network, la Ethereum Foundation ha coinvolto oltre 50 studiosi da tutto il mondo per partecipare al programma. Gli studiosi selezionati rappresentano vari settori della vita e livelli di conoscenza della blockchain ad ampio raggio.

Le loro competenze comprendono progettazione, ingegneria del software, università ed esperienza politica, tra gli altri settori chiave di competenza. I rifugiati hanno a disposizione viaggi e alloggio gratuiti, opportunità di networking professionale e orientamento individuale da parte di un gruppo di volontari.

L’obiettivo è quello di invitare gli studiosi a pubblicare articoli sul potenziale trasformativo della tecnologia blockchain e successivamente sulle loro esperienze alla conferenza. Inoltre, i biglietti per la conferenza possono essere acquisiti e distribuiti utilizzando un contratto NFT (contratto token non fungibile) attraverso un partnership con ether.cards.

Ci sarà anche una lotteria a pagamento per i biglietti, con donazioni destinate al Devcon Scholars Program. L’aggiornamento verso Ethereum 2.0Geth v1.9.0 è stato rilasciato a luglio, e di conseguenza dovremmo aspettarci un miglioramento delle prestazioni sull’implementazione di “Go” Ethereum.

Il membro del team di sviluppo principale Peter Szilágyi ha recentemente affermato: “Negli ultimi sei mesi, abbiamo cercato di analizzare i diversi componenti che si trovano sul percorso critico dell’elaborazione dei blocchi, nel tentativo di identificare e ottimizzare alcuni dei colli di bottiglia.”

Alcune delle ottimizzazioni chiave andavano dalla riduzione della complessità dell’IO della CPU e del disco a importanti miglioramenti negli account e nella memoria. Anche il codice EVM è stato ottimizzato e anche alcuni schemi di database sono stati migliorati. Con il livello positivo di progressi negli ultimi sei mesi, Ethereum potrebbe iniziare a raccogliere i propri frutti presto.

Se le squadre dietro i vari progetti sono in grado di riunirsi e rilasciare un versione forte di Ethereum 2.0, ETH potrebbe diventare il re degli altcoin, rivaleggiando con Bitcoin in termini di adozione. Tuttavia, ci sono ancora troppi “se” e solo il tempo dirà se tutti i team sono in grado di essere all’altezza.

Ethereum prezzo analisi

Ethereum (ETH) è cresciuto del 5% nelle ultime 24 ore, ma ha perso valore rispetto a Bitcoin, che ha dato origine a una valutazione a cinque cifre. Ethereum d’altra parte, attualmente vale $ 180.

La seconda più grande criptovaluta ha raggiunto un massimo oggi di $ 183, dopo aver superato i suoi $ 175.

Le applicazioni DeFi (finanza decentralizzata) hanno visto il suo prezzo perdere terreno rispetto al Bitcoin.

Mentre è salito contro il dollaro, è sceso di oltre il 5% contro Bitcoin da un massimo di 0,018 BTC al suo attuale livello di 0,017 BTC per ETH.

Ha osservato la forma di “massimi inferiori” poiché l’attività ha toccato un massimo di $ 350 a fine luglio. Ciò suggerisce che è in una tendenza al ribasso.

Nell’attuale clima, sembra che tutto lo slancio nei mercati delle criptovalute sia attualmente con Bitcoin che ha rotto solo oltre $ 10.000. Ma allo stesso tempo ha toccato un recente massimo del 70% di dominanza del mercato sul mercato degli altcoin.

Con i futures Bakkt pronti per un lancio tanto atteso il 23 settembre e l’inizio dei test sull’offerta futures Bitcoin di Binance, questa tendenza sembra continuare.

Ethereum Name Service dichiara guerra ai domini con nomi troppo lunghi

Gli indirizzi di criptovaluta lunghi e ingombranti trattengono l’industria da una più ampia adozione? Ethereum Name Service (ENS) pensa di sì e ha fatto un altro passo nella sua missione per renderli obsoleti.

Durante il fine settimana, Ethereum Name Service ha lanciato un’asta per brevi nomi di dominio sul mercato decentralizzato OpenSea. Tutti i nomi di dominio lunghi da tre a sei caratteri che non erano tra i 194 approvati durante il periodo di prenotazione che è stato chiuso a metà agosto, sono ora disponibili e possono essere offerti utilizzando Criptovaluta ETH.

L’idea, se prende piede, è di facilitare una maggiore adozione da parte dei consumatori consentendo l’uso di nomi facilmente riconoscibili. Come “satoshi.eth” (attualmente in vendita per 1.500 ETH all’asta) – per ricevere token ed eseguire transazioni sull’Ethereum blockchain.

ENS è un sistema di denominazione aperto che mira a semplificare l’utilizzo della blockchain implementando questi nomi più memorabili e leggibili dall’uomo rispetto agli indirizzi crittografici robotici di 42 caratteri.

Questi domini si basano su contratti intelligenti sulla blockchain di Ethereum anziché sul vecchio sistema DNS per la gestione dei domini e ENS è progettato per essere decentralizzato nella sua infrastruttura e governance.

E, secondo Brantly Millegan, capo di Developer Relations and Communications per ENS, il futuro dei domini web basati su Ethereum sembra brillante: “ENS è progredito molto bene, specialmente negli ultimi mesi”, ha detto Millegan a Decrypt. Tali progressi, ha affermato, includono il successo del registrar permanente, registrazioni istantanee per nomi .ETH più lunghi e l’abilitazione del supporto agli indirizzi Tor .onion incentrati sulla privacy.

I domini Web basati su blockchain offerti da ENS sono molto simili a quelli costruiti sulla blockchain Zilliqa da Unstoppable Domains, startup di San Francisco. Come quelli venduti da quest’ultima, anche i domini ENS sono resistenti alla censura, il che significa che non possono essere sequestrati dai governi allo stesso modo dei tradizionali domini Web DNS.