Amundi

Lyxor Index Fund – Lyxor Stoxx Europe 600 Utilities UCITS ETF

UTIT.SW · ISIN LU2082999215
UCITS Domicilio CH Valuta CHF
TER
0.3%
Patrimonio
CHF 8 mln
Indice
STOXX Europe 600 Utilities Index
3,3/5
★★★☆☆
Giudizio WebEconomia · Equity

Strumento per l'esposizione a STOXX Europe 600 Utilities Index con costo annuo dello 0.3%. Adatto al lungo periodo e ai piani di accumulo; valuta il rischio di cambio se non è in euro.

Costi (TER) 3,5
Liquidità / AUM 2,5
Track record 3,0
Struttura 4,0
Il giudizio è la media dei criteri qui sopra, calcolati sui dati oggettivi del fondo (costi, diversificazione, liquidità, track record, struttura).

Andamento del prezzo

Caricamento grafico…
Minimo periodo
Massimo periodo
Media periodo
Rendimenti per periodo
1M
3M
6M
1A
3A
-6,51%
5A
-18,63%

Dati principali

TER i
0.3%
p.a.
Patrimonio i
CHF 8 mln
AUM
Indice i
STOXX Europe 600 Utilities Index
Equity

Analisi dell'ETF

Nozioni di base

Un ETF (Exchange Traded Fund) è un fondo d'investimento negoziato in borsa che replica un indice: in questo caso l'indice STOXX Europe 600 Utilities Index. Permette di investire in modo diversificato con un'unica transazione, unendo la semplicità di un'azione alla diversificazione di un fondo.

Profilo di rischio

Il fondo investe in equity. Come ogni strumento azionario è soggetto alla volatilità dei mercati e, essendo denominato in CHF, al rischio di cambio per chi investe in euro.

Quotazioni e borse

Questo ETF è quotato sulle principali borse europee; il ticker principale è UTIT.SW. Le quotazioni sono disponibili durante gli orari di negoziazione.

Conviene? Vantaggi e rischi

Punti di forza

  • Patrimonio elevato, buona liquidità
  • Strumento regolamentato UCITS

Rischi da valutare

  • Volatilità tipica dell'azionario
  • Rischio di cambio CHF/EUR scoperto
  • Capitale non garantito

Come comprare l'ETF

Bastano pochi minuti con un broker regolamentato.
1

Apri un conto presso un broker che offre l'ETF

2

Cerca l'ISIN LU2082999215 o il ticker UTIT.SW

3

Scegli importo unico o piano di accumulo (PAC)

4

Inserisci l'ordine e mantieni sul lungo periodo

Fineco
ETF · PAC · Frazionabili
Apri conto e investi →

Domande frequenti

Questo ETF distribuisce dividendi?
Sì, distribuisce periodicamente i dividendi ai possessori delle quote.
Quanto costa? (TER)
Il TER è 0.3% annuo: su 10.000 € investiti sono circa 30 € l'anno.
Si può fare un piano di accumulo (PAC)?
Sì: molti broker permettono acquisti automatici a cadenza regolare su questo ETF, anche con piccole somme.
C'è un rischio di cambio?
Sì: l'ETF è denominato in CHF, quindi per chi investe in euro esiste un rischio di cambio che può aumentare o ridurre il rendimento.
Disclaimer importante Questo ETF è uno strumento di investimento soggetto al rischio di mercato. I rendimenti passati non garantiscono rendimenti futuri. L'investimento comporta il rischio di perdita del capitale. Prima di investire, assicurati di comprendere i rischi associati agli ETF. Webeconomia.it non fornisce consulenza di investimento personale.
94,95 CHF · UTIT.SW
Investi con Fineco
Investi ora →