Elrond Metabonding: arriva l’Airdrop col lancio di 4 nuove startup

Elrond è una delle blockchain più promettenti del Web 3.0. Il team si è mosso bene dopo il lancio di Maiar Exchange a Novembre che ha avuto qualche problema.

Dopo una fase di assestamento sono iniziate ad arrivare novità sul mondo Elrond e su EGLD che si è mantenuto stabile nel range 140$ – 160$ negli ultimi mesi. A Febbraio è stata annunciata una ulteriore novità con l’arrivo di “Metabonding” un programma dedicato alle startup che tra le altre cose offrirà dei token dei progetti coinvolti agli stakers di EGLD e di MEX, il token di governance di Maiar Exchange.

Ma cerchiamo di capirne di più sulle novità in arrivo.

Elrond Metabonding

Elrond (EGLD) è una delle criptovalute più promettenti. Sta facendo parlare molto di sé per le importanti partnershiè che il team di Elrond sta stringendo in vari settori sopratutto nel mpndo startup, Tra l’altro è possibile trovarla anche sulle principali piattaforme di trading come ad esempio eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Che cos’è Elrond Metabonding?

Elrond come sappiamo è una blockchain che si propone di essere sicura, veloce e scalabile con tante applicazioni per una nuova era di Internet e per il Web 3.

Elrond ha stretto in questi mesi numerose partnership che è possibile verificare sul sito e ha lanciato una app di pagamenti (Maiar App) che consente di acquistare criptovalute tra cui anche EGLD che si può mettere in staking ricevendo delle APY (annual percentage yield) ovvero rendimenti annuali percentuali molto elevati.

In più a Novembre è arrivata la Defi con il lancio di Maiar Exchange, il DEX di riferimento del mondo Elrond che permette tra le altre cose di fare farming e finanziare pool di liquidità ricevendo ricompense in MEX, il token della piattaforma.

Successivamente è stata lanciato un progetto in collaborazione con Holoride per portare il metaverso a bordo delle auto ed un nuovo token RIDE che attualmente può essere messo in staking su Maiar.

👍 TokenElrond
✅ CaratteristicheDecentralizzazione / Sharding / Scalabilità
💰TokenEGLD
✅ Progetti Defi su ElrondMaiar Exchange
🥇Migliore piattaforma per fare trading su EGLDeToro
🥇Miglior exchange per comprare EGLDBinance

Metabonding rappresenta una ulteriore evoluzione, il tassello mancante dedicato al lancio di nuovi progetti e startup sulla rete Elrond.

Elrond: le startup Metabonding

Manca ormai pochissimo e saranno lanciati 4 nuovi progetti con la distribuzione di altrettanti token (circa il 10% sul totale) di nuovi token.

A beneficiare di questo particolare “Airdrop” saranno coloro che hanno investito nel network di Elrond mettendo in staking EGLD oppure operando come liquidity provider sulle coppie con MEX e LKMEX (la versione locked del token MEX).

Grazie a questa collaborazione con Elrond saranno lanciati i seguenti progetti:

  • Aerovek: un progetto social decentralizzato legato al mondo dell’aviazione privata che distribuirà il token AERO
  • Effort Economy: progetto defi legato al Gaming ed NFT che distribuirà il token EFFORT
  • ZoidPay: una piattaforma di liquidità legata ai pagamenti con il token ZPAY
  • Isengard: una piattaforma Defi che porterà gli NFT nel mondo Elrond, il token distribuito si chiama ISET

Questi progetti avranno massima visibilità sul network di Elrond e saranno listati sul Maiar Exchange.

Qui sotto possiamo trovare la quotazione attuale di EGLD:

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come comprare Elrond.

Come partecipare all’Airdrop di Elrond

Elrond Metabonding sarà lanciato ufficialmente domani. Elrond si sta muovendo tantissime nel finanziarie nuove startup.

Ha lanciato Holoride, il progetto del metaverso in collaborazione con Audi e si prepara ad un nuovo lancio. Il 28 Marzo, infatti, sarà lanciato su Maiar Launchpad (il launchpad del sistema Elrond) il progetto Itheum.

Tornando al Metabonding domani ci sarà questo airdrop che distribuirà in 2 anni circa il 10% dei token previsti. Gli altri potranno essere acquistati tramite Maiar Exchange.

Non sappiamo se ci saranno dei fondi bloccati per un certo periodo di tempo.

Il metodo di distribuzione impiegato da Elrond vuole evitare che ci siano i classici investitori pronti a speculare con tecniche di farm & dump oppure a vendere al momento del lancio. E’ quello che capita spesso con i lanci di altri exchange noti come Binance o ByBit.

Chi può avere accesso dunque all’aidrop? I token saranno destinati a chi ha messo in staking EGLD (la coin di Elrond) oppure a chi ha finanziato i pool di liquidità con MEX o LKMEX.

In particolare il 5% sarà distribuito a chi fa staking di EGLD ed il restante 5% a chi finanzia le pool di liquidità. Le altre pool non daranno diritto all’airdop. Come per altri progetti ci saranno degli snapshot (fotografie instantanee) sugli account di Elrond ed ogni investitore riceverà un numero di token proporzionale a quanto investito.

Non ci resta che attendere domani per vedere come evolverà il progetto. Qui sotto intanto alcuni dati su Elrond e la sua coin EGLD:

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Elrond che non può essere considerata solo una crypto emergente.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.