Elrond (EGLD): l’arrivo di Maiar Exchange (DEX) porta il prezzo alle stelle [VIDEO]

Elrond (EGLD) è sicuramente una delle criptovalute più promettenti dell’intero settore. Dall’arrivo nel settore i creatori (Beniamin Mincu e soci) hanno sempre rispettato la roadmap del progetto, cosa che ha reso EGLD molto popolare e fornito al tempo stesso una sensazione di professionalità del team.

Quando bisogna valutare un progetto crypto si devono infatti valutare tutte le variabili, non solo il prezzo. Il team di Elrond aveva pianificato il lancio di un DEX decentralizzato con commissioni davvero basse ed è quello che arriverà ufficialmente il 7 Novembre: Maiar Exchange.

Elrond è una delle criptovalute emergenti. Se volete investire seriamente in criptovalute, potete affidarvi alla piattaforma di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto demo sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
67% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Cos’è Elrond (EGLD) ?

Elrond è un progetto che è focalizzato sulla scalabalità. Il loro motto è infatti “The Internet Scale Blockchain Is Live!”.

Si propongono di realizzare una piattaforma blockchain sicura, veloce e scalabile con tante applicazioni per una nuova era di Internet.

Elrond ha stretto in questi mesi numerose partnership che è possibile verificare sul sito e ha lanciato una app di pagamenti (Maiar App) che consente di acquistare criptovalute tra cui anche EGLD che si può mettere in staking ricevendo delle APY (annual percentage yield) ovvero rendimenti annuali percentuali molto elevati.

Per approfondimenti vi invitiamo a consultare la nostra guida su come comprare Elrond.

Elrond (EGLD): il lancio del Maiar Exchange

Il 7 Novembre è dunque il grande giorno del lancio dell’exchange decentralizzato Maiar Exchange che si propone di diventare un riferimento nel settore.

Come possiamo vedere il lancio è stato annunciato in un tweet del fondatore:

con una serie di video che è possibile trovare su YouTube che spiegano in maniera dettagliata come funziona l’acquisto di crypto tramite il DEX e le differenze con i classici order book degli exchange centralizzati (es: Binance).

Ma cosa differenzia Maiar Exchange dagli altri? In generale si punta su alcune caratteristiche:

  • transazioni globali e swap quasi instananei
  • integrazione con l’app mobile Maiar per i pagamenti
  • token di governance nativo chiamato MEX, che consente lo sviluppo e la governance guidati dalla comunità.
  • Launchpad di nuovi progetti

A proposito di Launchpad, nei giorni successivi al lancio dell’Exchange sarà possibile fare farming di token legati al lancio di nuovi progetti.

Il primo progetto in fase di lancio si chiama Holoride, un progetto sostenuto da Audi che si propone di portare il futuro del Metaverso a bordo delle automobili. Il token RIDE sarà l’asset digitale nativo della rete holoride ed il primo ad essere lanciato su Maiar Exchange.

Se siete interessati ad EGLD potete acquistarlo tramite il wallet ufficiale, l’app Maiar o sugli exchange tradizionali come Binance o Crypto.com.

Previsioni Elrond (EGLD)

EGLD ha avuto una crescita costante nell’ultimo anno. Al momento della scrittura è scambiato sopra i 320$ con una crescita netta nell’ultimo periodo dovuto al lancio del Dex.

Qui sotto possiamo trovare la quotazione attuale di EGLD:

La capitalizzazione di mercato sta crescendo in maniera rapida con EGLD che è arrivata nelle top 40. Tutti gli indicatori, anche nel breve periodo, sono rialzisti.

I volumi di scambio sono abbastanza elevati nelle ultime ore e ci sono molte indicazioni positive grazie alla partnership annunciate in tutti i settori. Chi detiene in staking EGLD sicuramente beneficerà di questa situazione con rendimenti che possono essere molto elevati.

E’ dunque un progetto che seguiremo perché molto interessante, con un team solido e con grandi prospettive di crescita.

Maiar Exchange: Video tutorial

Per concludere abbiamo preparato un video tutorial su Maiar Exchange che spiega:

  1. Come funziona Elrond ed il suo ecosistema
  2. Come fare lo Swap su Maiar Exchange
  3. Come finanziare le pool di liquidità
  4. Come fare farming del token MEX
Maiar Exchange: come funziona il FARMING DI MEX su Elrond (APR +2000%)
Da pochi giorni è stato lanciato Maiar Exchange, ovvero l’exchange centralizzato del progetto Elrond.E’ possibile finanziare pool di liquidità e fare il farm…
Maiar Exchange: come funziona il FARMING DI MEX su Elrond (APR +2000%)

The video was uploaded on 24/11/2021.

You can view the video here.

The video lasts for 27 minutes and 11 seconds.

Elrond e Maiar Exchange: conclusioni

Naturalmente aspettiamo nei prossimi giorni il lancio di Maiar Exchange e la quotazione anche del token MEX della piattaforma che potrà essere reclamato da chi ha messo in staking EGLD.

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
67% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro