Disdetta Sky: come fare, dove prendere moduli, quanto costa, numeri

Come chiedere la disdetta Sky? Dove reperire i moduli per la disdetta Sky? Come ottenere un indirizzo PEC per chiedere la disdetta a SKY? Quali sono i costi per chiedere la disdetta a Sky? Come contattare il servizio clienti di Sky per chiedere la disdetta? In questo articolo risponderemo a queste ed altre domande.

Come noto, Sky è un colosso televisivo ideato e ancora gestito dal magnate australiano Rupert Murdoch. Il servizio che offre SKY tende a soddisfare tutti i gusti e i generi. Dai bambini agli adolescenti, passando per adulti donne e uomini, fino al pubblico più agé. Dallo sport all’intrattenimento, passando per la musica al cinema, fino alle serie Tv. In Italia il concorrente principale è Mediaset Premium, sebbene negli ultimi anni abbia perso molti colpi, soprattutto da quando ha acquisito la Champions league. Dato che non si è verificato un ritorno di pubblico come auspicava.

In parole povere, molti hanno preferito restare abbonati a Sky malgrado abbiano perso la visione delle gare di Champions league. Gare che peraltro saranno di nuovo trasmesse da Sky a partire dalla prossima stagione. Non solo, ha pure i diritti per l’Europa league. Mentre Mediaset si consolerà con le gare dei Mondiali.

Tuttavia, si sta facendo strada anche un nuovo colosso, sul digitale. Ossia Netflix, che partito come trasmettitore di Tv on demand, via via è diventato esso stesso produttore di serie tv e più di recente di prodotti cinematografici.

Fatto questo cappello introduttivo, vediamo come chiedere la disdetta a Sky.

Disdetta Sky come funziona

Come chiedere la disdetta a Sky? Chiedere la disdetta a Sky è molto semplice poiché esistono diversi canali telematici – come appunto l’indirizzo PEC per presentare l’istanza via mail – per poterlo fare.

Esiste poi anche un servizio clienti – contattabile al numero verde Sky 199 100 400 – da chiamare per chiedere info sul vostro tipo di abbonamento e nel caso ricevere istruzioni su come disdirlo.

Perchè chiedere disdetta a Sky? I motivi possono essere diversi: sopraggiunti problemi economici che rendono difficile sopportare il pagamento mensile dell’abbonamento. O il fatto di aver sottoscritto Sun abbonamento a Sky grazie a un’offerta molto conveniente proposta da un operatore telefonico. Ma che dopo un anno si rinnova automaticamente e senza sconto. O ancora, perché non interessa più o non c’è più tempo per seguire lo sport.

Non manca chi vive in zone dove la ricezione è scarsa, quindi è costretto per motivi tecnici. Infine, per protesta, come sta capitando a molti tifosi del Napoli che credono che lo scudetto della stagione 2017/2018 vinto dalla Juventus non sia legittimo.

Come disdire abbonamento Sky? Il procedimento è alquanto complesso, e i passaggi da seguire dipendono dal tipo di contratto che il cliente ha sottoscritto.

Disdetta Sky, il Servizio Clienti

Il team del servizio clienti di Sky è a vostra completa disposizione per qualsiasi evenienza. Come suggerisce lo stesso Customer care Sky, i contatti consigliati per avere informazioni sono i seguenti:

  • parlare in chat con un operatore inserendo il proprio Sky ID (clicca qui)
  • mandare una mail al servizio clienti di Sky (clicca qui)
  • chiamare il numero 199.100.400, dalle 08:30 alle 22:30, che però ricordiamo non essere gratuito dato che il costo massimo della chiamata (da telefono fisso) è di 15 centesimi al minuto.

Disdetta Sky numero verde

Sky mette anche a disposizione un numero verde: 800.980.980

È attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Ricordiamo però che chiamando a questo numero non sarà possibile parlare con un operatore, ma solamente con un risponditore automatico per:

  • richiedere la Sky digital key
  • richiedere il ticket per le partite di Serie B
  • verificare stato dei pagamenti
  • ricevere assistenza tecnica (ma non dall’operatore)
  • conoscere i punti Sisal point più vicini

Sky numeri telefono

Sky mette a disposizione altri numeri di telefonico:

1. Per il saldo online di fatture e pagamenti, o per assistenza tecnica sul decoder il numero è:

02.91.71.71

Questo è sempre attivo ma ha un costo di chiamata su rete fissa in base al proprio piano tariffario.

2. Per sottoscrivere un nuovo abbonamento:

02.70.70

Anche per questo numero vale quanto detto per il precedente in termini di costi.

Disdetta Sky quando è possibile

Quando è possibile fare la disdetta Sky? Nel modulo delle “Condizioni di Contratto di Servizio” è riportato che è possibile disdire Sky in qualsiasi momento. Tuttavia, come specificato nell’articolo 11 delle Condizioni di Contratto, solo con un preavviso di almeno 30 giorni.

Salvo il caso in cui l’abbonamento successivamente alla sottoscrizione di almeno il 10%. Potrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Servizio Clienti Sky – Casella postale 13057, 20130 Milano.

La raccomandata va inviata entro un termine di 30 giorni dalla comunicazione riguardante l’aumento dell’abbonamento. Nel caso in cui il cliente non eserciterà il recesso entro questo termine, Sky considererà accettate le nuove condizioni.

Se invece un cliente ha sottoscritto un abbonamento Sky in un negozio autorizzato o in uno stand presente in un centro commerciale, può recedere il contratto entro lo scadere dei 14 giorni lavorativi dalla sottoscrizione dello stesso, purché non sia già avvenuta l’installazione del servizio. In tal caso la raccomandata andrà inviata a:

Sky Italia srl, Casella Postale 13057 – 20141 Milano

Disdetta Sky quanto costa

Quanto costa disdire Sky? Dipende dalla scadenza del contratto. Se lo fate prima della scadenza naturale del contratto bisognerà pagare un costo di recesso anticipato, pari a 11,53€.

In caso di beneficio di sconti o promozioni, può recedere comunque anticipatamente Sky, ma tramite il pagamento di una somma pari al valore dello sconto di cui ha beneficiato.

Se il cliente vuole comunicare la disdetta a Sky per evitare che gli venga rinnovato l’abbonamento in automatico, non dovrà sostenere alcun tipo di costo, ma deve inviare il modulo di recessione 30 giorni prima della scadenza annuale.

Disdetta Sky moduli

Quali sono i moduli per fare la disdetta Sky? I seguenti:

per la disdetta di un abbonamento Sky che sta per scadere

per la disdetta di un contratto Sky che non sta per scadere

per la disdetta di un abbonamento entro i primi 14 giorni dall’attivazione

LEAVE A REPLY