Digital Income Trust, truffa o funziona davvero? Recensione completa

Cos’è Digital Income Trust? Come funziona Digital Income Trust? E’ una truffa? Quali sono le recensioni su Digital Income Trust? Come fa guadagnare Digital Income Trust? Quali sono le alternative possibili?

Ogni qualvolta ci troviamo di fronte ad una piattaforma che promette cose straordinarie senza però spiegare come riesce a mantenerle, abbiamo sempre il dubbio che si tratti di una truffa. Tanti, troppi sono già i casi scoperti e proliferano sempre più.

Tre i fattori che stanno facendo espandere a macchia d’olio truffe del genere: la crisi occupazionale, che porta molti a cercare scorciatoie per guadagnare. La tecnologia, con le app accattivanti su smartphone e tablet, che ha reso il trading apparentemente un gioco. Il successo delle criptovalute, col Bitcoin autentica testa d’ariete.

E’ il caso di Digital Income Trust? Scopriamolo di seguito. Premettiamo però che le premesse ci sono tutte. Digital Income non sembra essere il tipo di sistema che può garantire il successo.

In questa recensione faremo anche il confronto con una piattaforma di trading sicura e certificata per far capire quali sono le differenze con broker seri e autorizzati, prendiamo per esempio la piattaforma di 24option.

Digital Income Trust cos’è

Cos’è Digital Income Trust? Si tratta di una piattaforma di trading online, che stando a quanto asserisce il video pubblicitario con il quale viene pubblicizzato, permette di guadagnare 100mila euro al mese. O, in alternativa, 5.000 euro al giorno.

Probabilmente, la piattaforma non lavora di sabato e di domenica, visto che moltiplicando 5mila euro per 30 giorni di cui è composto mediamente un mese, fa 150mila.

La piattaforma per il trading online chiede una ricarica di 250 euro. La solita cifra richiesta da questa tipologia di piattaforme, che puzzano tanto di truffa.

Digital Income Trust come funziona

Come funziona Digital Income Trust? Bella domanda. Non è facile da capire. Lo stesso video promozionale è confusionario e sembra dire tutto e niente. Certo, si tratta comunque di video montati ad arte, che fanno credere a tanti che davvero possano guadagnare 5mila euro al giorno.

La realtà è però ben diversa. Appena ricevuti i soldi del trader in buona fede di turno, li trasferiscono in qualche paradiso fiscale dove gli inquirenti non possono arrivare. Questi Paesi, generalmente molto piccoli (solitamente si trovano su una isola dal mare celeste e dalla sabbia bianca) e geograficamente situati in zone esotiche, infatti offrono protezione a chi piazza lì la propria sede societaria.

Certo, occorre comunque sempre denunciare il maltolto, in quanto, seppur non si riesca ad ottenere i soldi indietro, quanto meno si rende noto alle autorità di determinate truffe.

Ancora, il malcapitato di turno riceve altresì una telefonata in cui gli viene spiegato che c’è stata una perdita di denaro a causa di un problema tecnico ma che è possibile recuperare facilmente facendo un altro piccolo investimento. Ed ecco che intascano altro denaro.

Purtroppo, in truffe virtuali simili ci cascano in troppi.

Digital Income Trust opinioni e recensioni

Quali sono le recensioni su Digital Income Trust? Quali sono le opinioni su Digital Income Trust? Dobbiamo dividerle in due tipi. Quelle foraggiate dalla piattaforma stessa, che ne parlano ovviamente con entusiasmo. Come riconoscere le opinioni e le recensioni false? Solitamente sono scritte da utenti che bombardano Forum o pagine Facebook (possono anche cambiare Nick, quindi, almeno sui Forum, guardate anche gli Ip nel riquadro del profilo).

Inoltre, e cosa più evidente, mettono sempre un link sotto al loro commento. Sarebbe un link di affiliazione mediante il quale vi suggeriscono di iscrivervi. Così ad ogni nuovo iscritto ci guadagnano pure loro.

Di contro, le recensioni e le opinioni reali dicono tutt’altro. Parlano di guadagni mai visti e soldi indietro mai ricevuti. Di persone che versavano in condizioni finanziarie pessime prima, che sono peggiorate dopo aver usato questa piattaforma.

Come detto, avere i soldi indietro è molto difficile. Sia perché le inchieste giudiziarie in Italia vanno notoriamente a rilento. Sia perché queste piattaforme sono gestite da società con residenza nei Paradisi fiscali.

Digital Income Trust truffa?

Digital Income Trust è una truffa? Sebbene non ci sia ancora una sentenza della Magistratura passata in giudicato, né la Consob si sia ancora espressa in merito, possiamo dire che le premesse di trovarci dinanzi all’ennesima truffa ci sono tutte. Per le ragioni dette fino ad ora.

Anzi, cogliamo pure l’occasione per mettervi in guardia rispetto ad altre truffe simili, come:

Come si può facilmente notare, la parola Bitcoin la fa da padrona. Una parolina magica che rievoca i facili guadagni assimilabili con una criptovaluta.

Digital Income Trust e Digital Income Method differenze

C’è poi un’altra piattaforma che somiglia molto Digital Income Trust, ossia Digital Income Method. Cambia solo l’ultima parola, ma la sostanza è la stessa. Parliamo in breve anche di essa. Quindi, se vi state ponendo la domanda: quali sono le differenze tra Digital Income Trust e Digital Income Method differenze? Rispondiamo purtroppo quasi nessuna.

Digital Income Method è stata ideata da un certo Mack Mills, la persona che ha creato questo sistema. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia o credibilità nemmeno su questo sistema. Digital Income Method sostiene che l’investitore può facilmente guadagnare $ 500 o più al giorno, ma anche qui siamo solo di fronte a vane promesse. Il trader deve capire il fatto che guadagnare è un lavoro piuttosto duro e non è facile. Bisogna formarsi bene prima di entrare nel mondo del trading online.

Digital Income Method non sarà in grado di offrire alcun supporto al trader. Il quale non sarà in grado di capire se questo sistema funzionerà per lui o meno e questo è l’elemento peggiore. Il trader non può semplicemente correre rischi così grandi. Digital Income Method non è una scelta affidabile e quindi il trader dovrebbe stare attento.

Quando il trader sta optando per questo sistema, dovrebbe esplorare tutte le prospettive chiave su un sistema in modo che abbia poco da preoccuparsi, ma le cose tendono a cambiare quando il trader sceglie Digital Income Method. Questo sistema non riesce a offrire un supporto adeguato al trader e non è una buona scelta. Il video del Digital Income Method non riesce a offrire alcuna intuizione utile per l’investitore e questo è sicuramente un grosso ostacolo. Questo è il motivo per cui il trader non può semplicemente scegliere un sistema alla cieca e deve fare attenzione alle sue scelte.

Il trader dovrebbe optare solo per i sistemi di trading online affidabili e in grado di supportarlo nel modo giusto. Come fa ad esempio 24Option che vediamo di seguito.

24Option: una alternativa REGOLAMENTATA E SICURA

Il Broker 24Option, per fare un esempio, appare alla lunga il modo migliore di fare trading online rispetto alle piattaforme precedenti. Perché?

24Option è gestito da Rodeler Limited, una società di investimento con sede a Cipro, specificamente a Limassol. Che gli appassionati di calcio avranno molto probabilmente conosciuto per il fatto che da qualche anno sta facendo capolino in Europa league. È autorizzato e regolato dalla Commissione per i titoli e gli scambi di Cipro (meglio nota con l’acronimo CySEC) con la licenza CIF numero 207/13.

E sempre a proposito di collegamenti calcistici, sebbene forse ciò non piacerà a molti tifosi, 24Option è uno degli sponsor della Juventus FC.

Come la maggior parte degli altri broker, 24Option consente ai trader di scaricare e utilizzare la piattaforma MetaTrader 4 (MT4). Questa piattaforma è uno standard del settore e consente di creare grafici e analisi avanzati. I trader che non desiderano utilizzare questo software possono anche utilizzare la piattaforma desktop di 24Option, che è migliore della media del settore.

Ad esempio, la piattaforma desktop ha listini prezzi personalizzabili e trasparenti per facilitare il trading e l’esecuzione. Consente di creare grafici avanzati con un “wizard indicatore” che consente ai trader di creare grafici personalizzati. È anche possibile per i trader costruire una watch list semplicemente facendo clic sulla stella accanto a qualsiasi coppia di valute. Questa coppia apparirà in un elenco di favoriti.

Gli operatori possono anche lasciare gli ordini condizionali e avere opzioni di negoziazione stop-loss e take-profit che consentono la copertura. Infine, a differenza di alcuni broker, 24Option mostra il posizionamento degli altri clienti, quindi i trader sanno come gli altri trader si sentono (rialzisti o ribassisti) rispetto a qualsiasi strumento.

Il supporto clienti è abbastanza buono e 24Option ha ottenuto buoni risultati in questa categoria. Ad esempio, la chat online è disponibile sia per i clienti nuovi che per quelli esistenti e il supporto 24 ore è disponibile anche via telefono o via email 5 giorni a settimana. Fuori dall’orario d’ufficio, il supporto robo può rispondere a molte domande frequenti ed è facile trovarlo sul parte in basso a destra della maggior parte delle loro pagine web. Il broker ha anche un elenco delle domande più frequenti sul loro sito.

Il supporto dei social media è disponibile su Twitter, dove è possibile trovare diversi video utili sul mercato quotidiano.

I trader iscritti al Broker 24Option hanno ottenuto buoni risultati anche per la gamma di prodotti di investimento. Sebbene il sito abbia un numero leggermente inferiore di coppie di valute rispetto ad altri fornitori, fornisce un’ampia copertura nel trading di criptovaluta (comprese le coppie con valute principali come Bitcoin / USD, Bitcoin / EUR, Bitcoin / GBP, ecc.)

Inoltre, offre scambi in oltre 160 singoli titoli, il che rappresenta un chiaro vantaggio per un operatore che desidera partecipare a tale attività. Altri prodotti di trading come oro e petrolio sono standard e 24Option offre la negoziazione in molte delle stesse materie prime di altri fornitori a spread competitivi.

I prodotti educativi offerti da 24Option sono abbastanza buoni. Ad esempio c’è un ebook gratuito (lo trovi qui) disponibile gratuitamente per tutti i principianti che vogliono imparare.

Ottimo anche il Conto demo che consente di fare pratica senza perdere i propri soldi reali. Entrambi questi servizi di formazione sono gratuiti. Per aprire un account sono richiesti 100 euro o dollari.

Una funzione molto apprezzata di 24Option è relativa ai segnal. 24Option è un Broker rinomato anche per i segnali di trading, i quai sono forniti dalla società Trading Central. Ed anche in questo caso, la piattaforma di trading online li mette a disposizione gratuitamente. Clicca qui per saperne di più sui segnali di 24option.

Dunque, non è difficile comprendere quali siano le differenze tra Digital Income Trust e 24Option che poi sono le differenze tra una truffa o quasi ed una offerta di una piattaforma regolamentata e sicura. Il fare profitti è determinato essenzialmente da questa differenza fondamentale.

Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY