Crypto Robot 365 funziona o è una truffa? Ecco la verità

Cos’è Crypto Robot 365? Come funziona Crypto Robot 365? Crypto Robot 365? è una truffa? Di tanto in tanto dobbiamo passare in rassegna qualche nuova piattaforma che promette esorbitanti guadagni con le criptovalute. Nuovi asset digitali sui quali si è spostata la principale attenzione dei mercati finanziari, in un crescendo dovuto al sempre maggiore apprezzato della prima criptovaluta in assoluto: Bitcoin. Lanciata nel 2009. Da allora sono nate tante altre monete digitali, alcune tra le quali che hanno anche apportato miglioramenti all’idea iniziale del misterioso Satoshi Nakamoto.

Tra queste piattaforme in quest’articolo parliamo di Crypto Robot 365. In tanti, vedendo le sue lusinghiere pubblicità, si stanno chiedendo se funzioni davvero.

Crypto Robot 365 è una truffa?

Partiamo proprio dalla domanda clou: Crypto Robot 365 è una truffa? La risposta non può essere seccamente no, in quanto non ci sono condanne in tal senso. Tuttavia, non ci sentiamo di consigliarla. Infatti, da quanto si legge sul web si evince che Crypto Robot 365 non funziona realmente e quindi i profitti promessi non ci sono e si rischia più di quanto sia necessario. Del resto, come aumentano gli interessati nei confronti delle criptovalute, così aumentano anche quanti vogliono truffare gli stessi. Quindi il pericolo è sempre dietro l’angolo e noi abbiamo smascherato tanti siti che agiscono coi trader come il Gatto e la Volpe con Pinocchio, quando per sottrargli le monete regalategli da Mangiafuoco, gli promisero che le avrebbero coltivate e sarebbe cresciuto un albero di denari.

Va comunque premesso che con le criptovalute o con il Bitcoin si può guadagnare. Eccome. Tuttavia, occorre anche affidarsi a strumenti giusti, legali, realmente funzionanti. Tanto vale per gli Exchange, quanto per le piattaforme di trading online (i cosiddetti Broker). A fine articolo daremo qualche nome.

Quindi, ricapitolando: Crypto Robot 365 è una truffa? Forse. Ma per sicurezza, non ci terremmo alla larga. I siti di economia e di criptovalute ne parlano in maniera discordante. C’è chi fa capire che sia una truffa, chi che ha avuto recensioni positive da siti indipendenti. Se proprio volete provare, investiteci giusto i 250 euro di base. Poi vi regolate di conseguenza.

Crypto Robot 365 cos’è

Cos’è Crypto Robot 365? E’ un software per il trading automatico che serve a monitorare quanto avviene nel volatile settore delle criptovalute, individuando opportunità di trading. Funziona, o almeno dovrebbe, così: basta aprire un conto di trading presso uno dei broker compatibili con Crypto Robot 365, abilitare l’account al trading automatico e ricollegarlo alla piattaforma. Una volta fornite le indicazioni e le preferenze, Crypto Robot 365 svolgerà per noi tutto il “lavoro” più difficile, comprando e vendendo criptovalute al fine di contribuire a generare profitti.

Crypto Robot 365 è attivo da agosto 2016 ed vanta, si legge, oltre mille clienti attivi ogni giorno. Sul sito web, a differenza di altre piattaforma di trading automatico, non c’è scritto che diventeremo ricchi in pochi giorni, ma che avremo la possibilità di fare guadagni interessanti e costanti per accantonare una cifra da reinvestire nel trading o che ci consenta di acquistare ciò che desideriamo. Consigliano un investimento iniziale di mille dollari, per ottenere un guadagno giornaliero mediamente di 400 dollari americani. Se non altro, rispetto ad altre piattaforme, si tengono molto bassi nelle promesse.

Crypto Robot 365 come funziona

Come funziona Crypto Robot 365? Vallo a capire. Come spesso accade per queste piattaforme che ci promettono di farci diventare ricchi, non spiegano precisamente come funziona il sistema che sarebbe alla loro base. Ci dicono solo che dobbiamo immettere dei soldi sul conto (250 euro minimo, toh sempre i soliti, almeno avessero fantasia). Crypto Robot 365 è, o almeno dovrebbe essere, un software per il trading automatico. Individua la volatilità nel mercato delle criptovalute, che compra e vende per generare profitti.

Ecco un esempio: la coppia bitcoin/USD è a 12345 dollari. L’algoritmo di Crypto Robot 365 individua la forza di bitcoin ed esegue automaticamente un ordine buy. Il prezzo dei bitcoin aumenta. In seguito, vende bitcoin contro USD, generando un profitto per noi. Crypto Robot 365 non prevede solo Bitcoin, ma anche altre criptovalute di successo come Litecoin e Ripple. Così da consentirci pure di generare profitti da un portafogli diversificato. Crypto Robot 365 sarebbe in grado, sebbene non ci dica come, di fare previsioni affidabili e corrette nel 100% dei casi sull’andamento del Bitcoin. Sarebbe quindi infallibile. Una cosa in pratica impossibile.

In genere, i robot per il trading automatico possono individuare al massimo un’operazione corretta su tre. Meglio quindi affidarsi ad altri sistemi automatici, come il social trading di eToro. Il Broker israelo-cipriota prevede infatti una funzione mediante la quale il trader meno esperto può “copiare” il trading degli investitori più esperti (di cui è possibile vedere volto, guadagni e storico di successo) e così guadagnare affidandosi a menti umane. Non a quelle robotiche. Sempre eToro prevede la funzione CopyFund, grazie alla quale, anziché copiare un trader, si copia un intero fondo di asset legati ad una stessa categoria.

Crypto Robot 365 come registrarsi

Come registrarsi a Crypto Robot 365? Innanzitutto, occorre compilare il modulo di iscrizione sulla homepage di Crypto Robot 365, inserendo i propri dati personali. In seguito, occorrerà selezionare il proprio broker, con cui il software di trading si sincronizzerà per effettuare le proprie operazioni.

Crypto Robot 365 versamenti

Come è possibile effettuare un versamento sul conto di Crypto Robot 365? E’ possibile utilizzare una di queste opzioni:

  • carta di credito/debito
  • Neteller
  • Skrill
  • Bonifico bancario

L’importo minimo è di 250 euro. Una volta effettuato il versamento, occorrerà contattare il proprio account manager per scoprire le migliori impostazioni di trading. Occorrerà poi selezionare la coppia di valute preferite, vale a dire Criptovaluta/Valuta FIAT (BTC/USD o ETH/EUR, ecc.).

Cliccare poi sul tasto “Trading automatico” e la piattaforma poi dovrebbe iniziare a generare profitti in maniera automatica.

Crypto Robot 365 prelievi

Come effettuare prelievi su Crypto Robot 365? L’iter è praticamente inverso a quello dei versamenti: sarà pertanto sufficiente effettuare l’accesso, andare alla sezione “Cassa” del conto del proprio broker e selezionare “Preleva”. I prelievi vengono generalmente elaborati in 24-48 ore.

Crypto Robot 365 è sicuro?

Riguardo un’altra domanda possiamo essere più espliciti: Crypto Robot 365 è sicuro? Possiamo dire tranquillamente di no. Perché, per quanto possiamo essere in buona fede, questa piattaforma non è regolamentata dalle principali autorità garanti in materia di mercati finanziari. Come il CySEC a livello europeo o la CONSOB in Italia. Avere la licenza di questi Broker significa che sono sottoposti ad una serie di norme severe. Inoltre, conviene investire in CFD, i cosiddetti Contratti per differenza, a loro volta sottoposti a severe regole di trasparenza. Quindi, affidereste i vostri euro a chi non ha queste prerogative? Non si tratta di mettere a rischio solo i vostri soldi, che perdereste anche dietro regolare denuncia, quanto i vostri dati sensibili. Come i dati anagrafici, codice fiscale, mail, numero di telefono. Che potrebbero essere venduti a società di marketing, che potrebbero bombardarvi di mail o sms Spam. Ancora peggio, poi, è rendere noto il vostro numero di carta. Che potrebbe finire nelle fauci di truffatori affamati.

Crypto Robot 365 alternative

Quali sono le alternative a Crypto Robot 365? Senza dubbio le piattaforme di trading online con regolare licenza CONSOB. Ma oltre a ciò, quelle che offrono un Conto demo gratuito per fare trading quando si è agli inizi; che mettano a disposizione grafici chiari sullo storico degli strumenti; che offrano una assistenza clienti in italiano, H24, raggiungibile facilmente; che diano formazione costante con corsi online o dal vivo; che informino i trader sulle principali notizie dei mercati finanziari; che offrano una Leva finanziaria per moltiplicare i guadagni.

Ecco una lista dei Broker più interessanti e sicuri:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionSpread bassi, CFDRendimenti elevatiPROVA >>
Markets.comTrading CFD, tanti strumentiConto demoPROVA >>
plus500Servizio CFDDemoPROVA >>
eToro social tradingSocial trading, copy tradingCopy fundsPROVA >>
Xm.comBonus 25€Conti Zero spread!PROVA >>
AvaTradeForex, azioni, criptovaluteWebinar ed ebookPROVA >>
Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY