CRO Coin da record: dove può arrivare il token di Crypto.com?

Crypto.com è uno degli exchange più popolari nel mondo con milioni di utenti. Offre vari servizi come la possibilità di avere una app per i pagamenti, una carta VISA sulla quale attivare promozioni e cashback oltre alla possibilità di operare in Defi.

E’ proabilmente l’exchange più semplice per i principianti in quanto consente in pochi passi di acquistare e vendere criptovalute con estrema semplicità. E’ possibile inoltre ricevere ricompense nel token nativo della piattaforma CRO e guadagni mettendo in staking le proprie criptovalute. Chi vuole approfondire può consultare la nostra recensione su Crypto.com che spiega tutte le funzionalità previste.

In questa settimana il prezzo di CRO è andato alle stelle raggiungendo il suo prezzo massimo che è addirittura raddoppiato in poco tempo e non sembra volersi fermare.

Ma perché CRO sta salendo così tanto? E dove può arrivare? Cerchiamo di capirlo in questa analisi su CRO.

$CRO è una delle criptovalute più capitalizzate che è possibile trovare iscrivendosi e creando un account su Crypto.com

E’ un Exchange che offre varie funzionalità, una app per fare pagamenti e comprare crypto con la massima semplicità e sicurezza. Inoltre è possibile operare in Defi con il Defi wallet sulla blockchain Cronos che è stata lanciata da poco. Questa permette anche di accedere a pool di liquidità su varie piattaforme guadagnando dallo staking dei token.

Puoi creare il tuo account gratuito su Crypto.com da qui.

Cos’è CRO?

$CRO è il token di governance dell’exchange Crypto.com. Questa piattaforma permette a chi vuole investire in criptovalute di depositarle o scambiarle in modo semplice e veloce.

E’ possibile negoziare un discreto numero di criptovalute, come quelle con la maggiore capitalizzazione di mercato (marketcap), alcune tra quelle in ascesa e anche la propria: CRO.

I servizi offerti da Crypto.com sono tanti: si va dal trading online alla possibilità di usarlo semplicemente come wallet o effettuare dei veri e propri investimenti.

Inoltre, è anche possibile usare le criptovalute nei negozi fisici, tramite una cara Visa.

Le partnership di Crypto.com e l’adozione mainstream

Crypto.com è probabilmente l’azienda che si muove meglio a livello di comunicazione e sui social. Da un po’ di tempo ha avviato delle partnership interessanti che ne stanno di fatto incrementando la visibilità.

E’ partito da diventare sponsor della Formula 1 fino ad arrivare alla Lega serie A di calcio. Lo possiamo notare ad esempio durante le partite del campionato italiano nel momento in cui ci sono le immagini del VAR o durante le interviste.

Ricordiamo nelle ultime settimane la campagna pubblicitaria con l’attore Matt Damon ma sopratutto il contratto milionario siglato nei giorni corsi con la squadra di basket NBA dei Los Angeles Lakers.

Crypto.com ha infatti acquisito per 20 anni i diritti per il naming dello Staples Center che si chiamerà Crypto.com Areana per una cifra da capogiro pari a 700 milioni di dollari.

Ecco il tweet che ha fatto il giro del mondo:

Continua dunque la spinta di Crypto.com verso l’adozione mainstream delle criptovalute attraverso campagne pubblicitarie sui media.

Cronos e le piattaforme Defi, dove può arrivare il prezzo?

Il prezzo di CRO ha poi beneficiato del lancio di Cronos, una blockchain per lo sviluppo di applicazioni Defi basata su Cosmos dunque compatibile con la Ethereum Virtual Machine.

Dunque l’ecosistema di Crypto.com si arrichisce aggiungendo le app di finanza decentralizzata, gli NFT e il porting delle applicazioni da Ethereum a Cronos in modo instantaneo.

Come sappiamo la Defi (finanza decentralizzata) è in grande ascesa e Cronos si propone l’obiettivo di garantire l’interoperabilità tra i vari sistemi. Le criptovalute che si detengono sulla App di Crypto.com sono infatti nella blockchain Crypto.org mentre quelle di Cronos su una piattaforma EVM competibile.

Dunque per rendere possibile lo scambio Crypto.com ha messo a punto dei bridge che consentono il trasferimento grazie al token nativo di Cronos che è CRC-20. Sul sito di crypto.com comunque c’è una sezione apposita che spiega come spostare i propri token da una chain all’altra.

Perchè è così importante Cronos? Perchè introduce nuove funzionalità prima non possibili come gli NFT e la possibilità di fornrire liquidità a pool su piattaforme Defi.

Cronos ha un ecosistema in costante crescita e ha instaurato partnership con validatori e piattaforme Defi come VVS Finance o CronaSwap che permettono di fare il farming di nuovi token depositando CRO con APR e APY folli superiori al 1000%.

Naturalmente questi incentivi col crescere della liquidità finiranno per diminuire in quanto non sono sostenibili.

E’ possibile per la Defi utilizzare portafogli come Metamask o il Defi Wallet e le commissioni (davvero basse) saranno pagate in CRO.

Potete iscivervi su Crypto.com da questo link e ricevere subito 25$ gratis per iniziare

Previsioni prezzo CRO 2022-2025

Nonostante Bitcoin stia seguendo un trend diverso dal 2017 alcune criptovalute stanno comunque crescendo. Una di queste è CRO il cui prezzo è destinato ad aumentare nei prossimi mesi.

Sta facendo registare record su record arrivando a toccare il prezzo di 0,6488$ e probabilmente potrebbe puntare ad un target di 0,8 $ entro la fine del 2021.

Ecco la quotazione attuale del prezzo di CRO:

Secondo molti analisti il prezzo potrebbe arrivare nel 2025 a toccare i 2$ e quindi a renderlo un investimento redditizio nel lungo termine. Staremo a vedere come si muoverà nei prossimi mesi e quando il suo prezzo di stabilizzerà.

Dove comprare CRO: le conclusioni

L’Exchange Crypto.com è una piattaforma che consente di acquistare e vendere numerose criptovalute. Proponendosi anche come soluzione per utilizzare in negozi fisici o store virtuali.

Il prezzo di CRO è in forte ascesa e potrebbe ancora aumentare nel breve periodo grazie alle continue partnership e alle novità introdotte da Cronos.

Puoi comprare CRO iscrivendoti a Crypto.com da questo link e ricevere subito 25$ gratis per iniziare