CRO e LUNA su eToro: nuovi cryptoasset disponibili sulla piattaforma

eToro è una delle piattaforme per negoziare criptovalute più utilizzate in Italia. Finalmente arrivano due delle coin più capitalizzate e famose del mercato ovvero CRO, la coin di Cronos (Crypto.com) e LUNA, la coin della blockchain Terra.

Aumenta così l’offerta di eToro che porta a 62 le criptovalute negoziabili sulla piattaforma. Oltre alle già citate Cronos e Luna si aggiungono anche ENS (Ethereum Name Service) e Kyber Network (KNC).

Vediamo di capire quali sono le ultime novità che stanno interessando la piattaforma di social trading più famosa.

CRO e Luna disponibili su eToro

Una ottima notizia per chi utilizza già la piattaforma e potrà diversificare il proprio portafoglio. Infatti, la piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito) consente di negoziare su moltissimi crypto asset.

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

eToro: aumenta l’offerta di criptovalute

Vediamo quali sono allora le crypto che sono state aggiunte. Oltre a Luna e Cro sono state aggiunte infatti ENS e Kyber Network.

Terra (Luna)

Terra è una blockchain che offre un ecosistema finanziario completo. Offre un wallet oltre ad una piattaforma di lending & borrowing e di risparmio più una app dedicata gli investimenti.

La funzionalità di risparmio e prestiti viene gestita da Anchor Protocol, un protocollo che offre fino al 19% di APY sul deposito della stablecoin UST. Le funzioni di investimento sono invece possibili grazie a Mirror Protocol.

💰TokenLUNA
✅ CaratteristicheCommissioni basse, stabilità prezzi, deposito in stablecoin
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per LUNACrypto.com

Per quanto riguarda le stablecoin, il prezzo di UST viene legato al prezzo del dollaro attraverso un meccanismo di signoraggio che porta a bruciare LUNA per ottenere UST.

Oltre ai protocolli finanziari sono presenti TerraSwap che consente di scambiare token sulla rete di Terra e un bridge per trasferire asset tra blockchain diverse.

Per approndimenti potete consultare la nostra guida su come comprare la criptovaluta Terra.

Cronos (CRO)

CRO è la criptovaluta ideata da Crypto.com, uno degli exchange più importanti in assoluto.

💰TokenCRO
✅ CaratteristicheExchange Crypto.com / Staking / Cronos Chain
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per CROCrypto.com

Sul piano tecnico, si avvantaggia di un raro mix tra innovazione e conservazione, proponendo una infrastruttura certo basata sulle blockchain classica ma alimentata da una compatibilità marcata con altri sistemi e altre tecnologie.

Nell’ecosistema di Crypto.com, la coin CRO è fondamentale in quanto è utilizzato per i pagamenti, per fare trading e staking di criptovalute.

Dopo il lancio delle applicazioni Defi e la Cronos Chain, la blockchain costruita grazie ai servizi di Cosmos il token è stato rinominato in Cronos.

Per approfondimenti potete consultare la nostra guida su come comprare CRO.

ENS (Ethereum Name Service)

Questo token è stato ideato per semplificare la vita a chi vuole utilizzare i wallet e gli indirizzi di Ethereum.

💰TokenENS
✅ CaratteristicheSemplificazione indirizzi wallet Ethereum
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per ENSCrypto.com

Permette infatti di sostituire gli indirizzi criptati di Ethereum con nomi di dominio brevi, ad esempio destinatario.eth invece di 0x4242442………, un bel vantaggio.

E’un meccanismo simile ai DNS (Domain Name System), i sistemi che consentono di tradurre i nomi dei domini dei siti web negli indirizzi IP.

Sfortunatamente il progetto funziona solo per Ethereum, magari in futuro servirebbe qualcosa di universale. Un servizio simile a quello offerto da Unstoppable Domains che però risolva tutti i dubbi legati alla sicurezza e decentralizzazione.

Kyber Network (KNC)

Kyber Network è un liquidity hub che consente di fare trading multi chain ottimizzando le commissioni. Connette infatti più fondi di liquidità per consente di fare lo swap di token alle condizioni migliori.

Il suo token è KNC.

💰TokenKNC
✅ CaratteristicheStrumento che collega liquidità da diverse fonti, consentendo a chiunque di scambiare istantaneamente i token senza un exchange.
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per KNCCrypto.com

Kyber assicura i migliori tassi per i traders, Dapps e aggregatori, ottenendo in modo efficiente la liquidità da più protocolli. La rete è composta da vari componenti come la DAO che si chiama KyberDAO e KyberSWAP che consente di fare lo swap attingendo da varie fonti sia per i liquidity providers che per i traders.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.