Stellar Lumens (XLM)

Stellar è un protocollo open source per lo scambio di valute fondata all’inizio del 2014 da Jed McCaleb (creatore di eDonkey) e Joyce Kim; tra gli amministratori figurano Keith Rabois, Patrick Collison, Matt Mullenweg, Greg Stein, Joi Ito, Sam Altman, Naval Ravikant e altri. Il protocollo Stellar è supportato da una organizzazione no profit, la Stellar Development Foundation.



La tecnologia su cui si appoggia è la blockchain, il nome dato alla criptovaluta è il Lumen con simbolo XLM è può essere acquistata e venduta sulle più diffuse piattaforme di scambio di criptovalute.

Informativa sui rischi: Tutte le informazioni contenute nel sito possono essere non accurate, non aggiornate in tempo reale e incomplete. Tutte le analisi, i segnali e i grafici riportati non devono essere considerate come raccomandazioni di investimento. L'Utente si assume pienamente la responsabilità sui rischi o danni causati da attività di trading e investimenti su strumenti finanziari di qualunque natura legate alla lettura delle analisi di WebEconomia.it Le analisi, i grafici, i segnali, i contenuti oggetto degli articoli hanno solo carattere informativo e rispecchiano opinioni personali senza carattere di periodicità. I dati presentati possono essere diversi da quelli presentati su altri siti. L'Utente solleva lo staff da ogni responsabilità ed è conscio che tutte le attività (trading, investimenti) legati ai mercati finanziari possono portare a perdita di capitali. Lo staff di WebEconomia.it e i suoi autori non detengono quote societarie o asset legati al contenuto delle analisi pertanto non sono in conflitto di interesse. L'Utente accetta tutte le condizioni e si assume in piena libertà la responsabilità di eventuali perdite legate agli investimenti sui mercati.