Conto Vincolato Extraclick: come funziona

Sei alla ricerca di un conto vincolato che sia remunerativo e ti assicuri un rendimento economico soddisfacente? Benissimo, scopri il Conto Vincolato Extraclick targato Extrabanca.

Conto vincolato Extraclick permette di beneficiare di tassi di interesse interessanti che non devono essere sottovalutati. Ecco tutto quello che si deve necessariamente sapere di questo particolare conto vincolato online.

Il conto vincolato Extraclick: come si apre?

Divenuto un conto molto vantaggioso per i risparmiatori, attualmente l’offerta Conto vincolato Extraclick di Extrabanca non è attiva, visto che si trattava di un conto a numero chiuso, ma molto probabilmente la banca online deciderà presto di riaprire nuovamente le proposte per sottoscrivere questo conto vincolato.

Proprio per tale motivo è bene conoscere quali sono le differenti caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto finanziario.

Gli interessi che gravano sul conto vincolato Extraclick

Sono differenti i tassi di interesse proposti da Extrabanca per il conto vincolato Extraclick, i quali variano a seconda del tipo di vincolo che si decide di sottoscrivere.
Il primo di questi è pari allo 0,75% sulle somme di denaro che vengono versate e che rimangono vincolate per almeno quattro mesi: qualora si decidesse di prelevare parte della somma di denaro versata, oppure l’intera somma, il tasso d’interesse verrà completamente azzerato.

Nel caso in cui si decida di vincolare la somma di denaro per un lasso di tempo pari a dodici mesi, il conto Extraclick permette di maturare il 2,15% sul deposito monetario effettuato. Questa percentuale rappresenta quella maggiormente elevata proposta dalla banca Extrabanca, nonché un tasso di gran lunga superiore rispetto a quelli che generalmente vengono proposti dagli altri istituti di credito bancari.

Anche in questo caso è possibile svincolare parte o totalmente il capitale versato in via anticipata, ovvero prima del termine dell’anno di scadenza: qualora si svolga questa operazione, il tasso di interesse che viene calcolato sarà pari allo 0,30%.

Al terzo posto vi è il tasso di interesse attivo che grava sulle somme di denaro vincolate a 24 mesi: in questa circostanza la percentuale dell’interesse è pari all’1,25%, che scende allo 0,35 qualora si effettui uno svincolo prematuro.

Infine, Extraclick consente anche di vincolare una somma di denaro per un lasso di tempo pari a tre anni: in questo caso specifico si parla di un tasso di interesse pari all’1,35% all’anno, come negli altri casi.

Pure per questo vincolo è previsto un interesse qualora si effettui uno svincolo parziale o totale della somma di denaro versata: in questo caso l’interesse che verrà accreditato sarà pari allo 0,4 percento.

Questi sono tutti i diversi tipi interessi che gravano sul conto vincolato Extraclick.

Conto vincolato Extraclick: quali sono i costi?

Sul fronte dei costi, il conto Extraclick di Extrabanca è totalmente gratuito e questo consente di evitare delle spese di gestione, sia fisse che periodiche, che possono avere un’incidenza negativa sul proprio patrimonio.

Particolare attenzione, però, sull’imposta di bollo, che molto spesso rappresenta il tallone d’Achille di questo particolare conto. Seppur questa sia teoricamente a carico della banca, potrebbe accadere che la somma di denaro vincolata, oppure il lasso temporale del blocco del denaro, comportino un pagamento di tale imposta da parte di chi vuole aprire questo conto deposito.

Pertanto, occorre prestare la massima attenzione a questo genere di caratteristica in maniera tale che si possa svolgere, senza alcuna ombra di dubbio, la scelta migliore che risponde, in modo completo e ottimale, a tutte le proprie esigenze.

Analizzando anche questo genere di caratteristica sarà possibile evitare delle brutte sorprese che potrebbero avere delle ripercussioni negative e quindi impedire di aprire il conto a zero spese.

Come si apre il conto deposito vincolato Extraclick?

Per aprire questo conto occorre semplicemente recarsi sul portale Extrabanca e cercare, quando nuovamente disponibile, il link diretto alla pagina del conto stesso.

L’apertura, se non subirà delle variazioni, avviene mediante la compilazione della documentazione online, la quale deve poi essere scaricata e firmata.

Successivamente, occorre inviare tramite posta tutti i documenti richiesti, nonché il modulo di apertura del conto stesso, a Extrabanca, che una volta analizzati tutti i vari dati, procederà all’attivazione dello stesso conto.

Questa procedura impiega solo qualche giorno di tempo per essere portata a termine e, una volta che il conto viene attivato, Extrabanca si occupa di inviare la documentazione contenente anche le credenziali per accedere al proprio conto online.

Svolta la procedura di login, con eventuale cambio della password per accedere allo stesso conto, per iniziare a far fruttare i propri risparmi, sarà necessario effettuare un primo bonifico da un conto a quello Extraclick.

Basta anche 1 solo euro per aprire il Conto vincolato Extraclick. In ogni caso, la somma di denaro deve essere vincolata per quel lasso di tempo selezionato se si vuole avere la sicurezza di ottenere il massimo profitto, ovvero far maturare il tasso di interesse attivo e introitare rendimenti sul capitale investito.

LEAVE A REPLY