The SandBox: cos’è e come funziona il suo metaverso

Il Metaverso è la nuova realtà virtuale che sta avanzando e che è destinata a cambiare radicalmente le nostre vite. Spinta anche dalle criptovalute. Tra queste, troviamo The Sandbox (SAND).

In questo articolo vedremo cos’è The SandBox, come investire, le migliori piattaforme per farlo, quali sono le previsioni su The Sandbox (SAND).

Se volete investire sulle criptovalute, la soluzione più conveniente è quella dei contratti CFD. Con i broker regolamentati si può, infatti, negoziare sull'andamento del prezzo. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute.

Per saperne di più su questa piattaforma ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

The SandBox: il progetto

Vediamo in cosa consiste il progetto The Sandbox (SAND).

The Sandbox

The SandBox cos’è

Sandbox è un gioco “play-to-earn” che combina tecnologia blockchain, DeFi e NFT in un metaverso 3D. Permette ai giocatori di creare e personalizzare i propri giochi e risorse digitali con strumenti di progettazione gratuiti.

I beni virtuali creati possono poi essere monetizzati come NFT e venduti per token SAND su The Sandbox Marketplace.

Il token SAND è il token nativo di The Sandbox. Serve come base per tutte le transazioni e le interazioni nel gioco. SAND può essere guadagnato giocando a giochi e concorsi in The Sandbox o acquistato su exchange di criptovalute come Binance.

Sandbox permette quindi ai giocatori di costruire un mondo virtuale utilizzando token non fungibili (NFT) sulla blockchain di Ethereum.

I giocatori possono progettare i propri avatar per accedere ai diversi giochi, ambienti e hub del metaverse di The Sandbox. Puoi pensare al gioco come una versione DeFi di Minecraft sulla blockchain.

👍 Cosa èSandbox è un gioco “play-to-earn” che combina tecnologia blockchain, DeFi e NFT in un metaverso 3D
✅ CaratteristicheToken / NFT / Play to Earn
💰TokenSAND
🥇Migliore piattaforma per fare trading su SANDeToro
🥇Miglior exchange per comprare SANDBinance

The Sandbox (SAND): storia

Lanciato nel 2011 da Pixowl, The Sandbox era inizialmente una piattaforma di gioco mobile destinata a rivaleggiare con Minecraft. È diventato un successo e ha generato oltre 40 milioni di download in tutto il mondo.

Ma nel 2018, i co-fondatori Arthur Madrid e Sebastien Borget hanno deciso di esplorare il potenziale della creazione di un metaverso 3D sulla blockchain. Il loro obiettivo è consentire agli utenti di possedere veramente le loro creazioni come NFT e guadagnare premi partecipando all’ecosistema. Il nuovo progetto Sandbox è stato rilasciato nel 2020 ed è diventato uno dei giochi in più rapida crescita nel mondo delle criptovalute, insieme ad Axie Infinity e Decentraland.

Nel novembre 2021, The Sandbox ha raccolto $ 93 milioni di finanziamenti da investitori guidati dal gigante giapponese della telefonia mobile SoftBank.

Il gioco ha anche attirato oltre 50 partnership, tra cui Atari, una famosa società di giochi, CryptoKitties, The Walking Dead e la star dell’hip-hop Snoop Dogg.

Comprare e vendere The Sandbox: le migliori piattaforme

Prima di vedere quelle che sono le caratteristiche principali di The Sandbox vi segnaliamo alcune delle piattaforme certificate per investire sulle criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

79% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
Conto demo gratisServizi di intelligenza artificiale
Corso di trading / Commissioni basseAzioni frazionate
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità

The SandBox: come funziona

Come funziona The SandBox? Parliamo di un mondo virtuale dinamico con creazioni generate dagli utenti. I giocatori possono costruire e creare i propri NFT, inclusi avatar, beni virtuali e persino giochi utilizzando VoxEdit e Game Maker.

Non solo possono utilizzare i beni virtuali per interagire con altri giocatori, ma possono anche monetizzare questi NFT facendo trading sul Sandbox Marketplace.

Molto importante è VoxEdit, un software user-friendly per artisti e giocatori per creare, rig e animare i loro NFT basati su voxel. I voxel sono pixel 3D quadrati che sembrano blocchi di lego. Possono essere modificati rapidamente su VoxEdit per formare forme diverse.

Ad esempio, gli utenti possono creare attrezzature orientate agli avatar come vestiti o armi, o progettare animali, vegetazione, strumenti di gioco e beni da utilizzare in The Sandbox. Questi beni virtuali possono quindi essere esportati e scambiati sul Sandbox Marketplace come NFT.

Game Maker, invece, permette agli utenti di creare e testare i loro giochi 3D unici all’interno di Sandbox. Programma, non richiede alcuna conoscenza di codifica per essere utilizzato. Gli utenti possono così progettare e organizzare diversi elementi e oggetti. Pure NFT creati mediante VoxEdit, in un ambiente che prende il nome di LAND.

E’ consentito per loro pure condividere le proprie creazioni con la community Sandbox.

Ultimo elemento importante è il Marketplace di Sandbox. E’ stato lanciato nell’aprile 2021 e si tratta di un vero e proprio mercato NFT per gli utenti per scambiare beni di gioco (ASSET) tramite il token SAND.

Gli ASSET acquisiti possono poi essere incorporati in LAND sfruttando Game Maker per creare giochi unici. Gli NFT possono essere entità, edifici, oggetti da indossare, ecc.

SAND ed il metaverso

Come detto, Sandbox (SAND) è il token nativo di The Sandbox. È un basato sulla tecnologia token ERC-20 con una fornitura totale di 3 miliardi di SAND.

Il Token SAND

SAND viene usato per eseguire qualsiasi tipo di transazione e interazione all’interno dell’ecosistema Sandbox. Con SAND gli utenti possono giocare, personalizzare i propri avatar, acquistare LAND o scambiare ASSET sul Sandbox Marketplace.

SAND è anche un token di governance. I titolari di SAND possono proporre e votare modifiche alla piattaforma attraverso una struttura di organizzazione autonoma decentralizzata (DAO).

Inoltre, i titolari possono puntare SAND all’interno del gioco per guadagnare premi, inclusa una quota delle entrate derivanti da tutte le transazioni in token SAND. Ancora più importante, lo staking di SAND può aumentare la possibilità di trovare preziose GEM e CATALYSTs, le risorse di gioco necessarie per creare ASSETS con una rarità maggiore.

Come guadagnare il token SAND? Giocando a diversi giochi e concorsi previsti in The Sandbox o acquistati su Exchange o facendo trading CFD.

Trading su The SandBox (SAND) con le piattaforme CFD

Oltre ad essere un interessante progetto legato al Metaverso, The Sandbox sta diventando anche un importante asset per investire, grazie ai rialzi di prezzo di cui parleremo più in avanti.

Come approfittarne? Col trading CFD puoi speculare sulla volatilità del prezzo di The Sandbox comprando e vendendo virtualmente la criptovaluta, posizionandoti long o short in base alle tue previsioni.

Vediamo quali sono i migliori broker per investire in The SandBox.

Trading con eToro

Il eToro è molto sicuro, visto che vanta su 3 licenze per operare in Europa e ha il permesso della Consob per farlo in Italia.

Parliamo di una piattaforma di trading online con commissioni e spread contenuti e tanti servizi appannaggio dei trader. Tra cui il CopyTrade per copiare cosa fanno i trader migliori o il Social trading per interagire con essi.

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

Trading con Capital.com

Anche Capital.com prevede diverse licenze per operare e il beneplacito dalla Consob per operare nel nostro paese.

Qui potrai ottenere l’aiuto dell’intelligenza artificiale per operare, ma anche la possibilità di fare pratica senza rischiare il tuo denaro reale con la app Investmate.

Spred e commissioni contenute ti aiuteranno a conseguire profitti più alti.

Iscriviti ora su Capital.com cliccando qui.
83.45% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Comprare criptovalute con FP Markets

FP Markets ha licenza CySEC, che gli dà la chiave d’accesso per poter essere accettato anche in Italia. Oltre alla locale licenza ASIC australiana.

Anche qui troverai spread e commissioni contenute, e tanti servizi che ti aiuteranno nella tua attività. Tra cui il trading automatico se vuoi affidarti alla tecnologia per operare.

Troverai una piattaforma rapida e molto chiara quando opererai.

Puoi iscriverti su FP Markets cliccando qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Exchange per acquistare The SandBox (SAND)

Se invece preferisci possedere direttamente SAND, allora dovrai affidarti ad Exchange. E anche qui la scelta si fa molto delicata.

Ecco a nostro avviso le migliori proposte di Exchange per comprare The SandBox (SAND).

EXCHANGE
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Più grande exchangeNumerose criptovaluteISCRIVITI
In evidenza
Crypto IndexExchange EuropeoISCRIVITI
App facile da usareCarta VISAISCRIVITI
Criptovalute principaliFacile da usareISCRIVITI

Binance

Con Binance opererai mediante il più grande Exchange di criptovalute al mondo.

Negozierai in sicurezza, gestendo e scambiando oltre 150 criptovalute tra cui Bitcoin, BNB ed Ethereum.

Binance propone le più basse commissioni di negoziazione e la possibilità di aderire ad un programma VIP ancora più attrattivo.

Potrai confrontarti con milioni di utenti da tutto il mondo e beneficiare di una assistenza clienti 24/7 in Italiano

Puoi creare il tuo account gratuito su Binance cliccando qui.

FTX

FTX è un Exchange di criptovalute con sede alle Bahamas ed è costituita ad Antigua e Barbuda. A partire da luglio 2021, lo scambio ha una media di $ 10 miliardi di volume di scambi giornalieri e ha oltre un milione di utenti.

Nata nel 2019, sta avanzando prepotentemente grazie ai tanti rounds di finanziamenti ottenuti. Nel 2021 ha instaurato molte partnership che ne hanno aumentato la conoscenza nel mondo. Ultime in Formula Uno, con Mercedes-AMG Petronas F1 Team che ha aggiunto il logo FTX alle auto e alle divise di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Puoi aprire il tuo account su FTX cliccando qui.

EtoroX

eToro, oltre che broker, offre anche servizi come Exchange. Proponendo una scelta di oltre 130 criptovalute.

Se sei già iscritto a eToro, potrai usare le tue credenziali già esistenti.

Entrerai a far parte di un Exchange che rispetta i dati sulla privacy e protegge i fondi degli iscritti.

Potrai passare dai CFD agli investimenti diretti sulle criptovalute agevolmente.

Grafico prezzo The SandBox (SAND)

Vediamo il grafico sull’andamento del prezzo di The SandBox (SAND):

Previsioni The SandBox (SAND) 2022-2205

Ogni trader vorrebbe avere previsioni quanto più dettagliate possibili sull’asset su cui ha messo la propria attenzione.

Per le criptovalute, ciò è meno facile che per altri casi, giacché si caratterizzano per una volatilità del prezzo molto pronunciata.

The Sandbox (SAND) ha cominciato ad interessare la massa di trader da quando il suo prezzo ha superato il dollaro di valore in ottobre 2021, dopo aver viaggiato fin dalla sua esistenza ben lontano da questa soglia.

Non solo ha sfondato questo valore, ma ha superato anche i 7 euro di prezzo, subendo un rimbalzo quando ha sfiorato i 7.5 euro di prezzo.

Al momento della scrittura, gira intorno ai 6.5 euro di prezzo, ma SAND potrebbe ritentare l’assalto agli 8 e entro fine 2021.

Il progetto sembra comunque molto solido e sicuramente potrebbe beneficiare di nuove implementazioni. Soprattutto perché coinvolge anche il mondo degli NFT, di cui si parlerà sempre di più e, soprattutto, del Metaverso. Destinato a far parte della nostra quotidianità: dal lavoro al tempo libero passando per le relazioni sociali.

Pertanto, i progetti che fanno parte di questa nuova realtà virtuale non possono che beneficiarne ed essere sempre più coinvolti. Anche perché pure il token SAND è della partita per quanto concerne la DeFi, la Finanza Decentralizzata.

Quali sono le previsioni di prezzo di The Sandbox (SAND) per i prossimi anni? Tenendo conto della premessa iniziale, occorrerà anche valutare se la crescita straordinaria di SAND avvenuta nel mese di novembre vedrà decrescere il suo ritmo o proseguirà a spronbattuto. E’ probabile che il prezzo continuerà a crescere ma con margini più ridotti.

Ma tutto dipenderà anche dall’andamento del Metaverse, dall’avanzamento della DeFi e dall’andamento in generale del prezzo delle criptovalute. Oltre, ovviamente, a come proseguirà il progetto The Sandbox.

I prossimi target price di SAND dovrebbero essere:

  • 2021: 6-8 euro
  • 2022: 8-14 euro
  • 2023: 10-18 euro
  • 2024: 15-21 euro
  • 2025: 18-25 euro

Comprare The SandBox: le domande frequenti

Cos’è The SandBox?

Si tratta di un gioco “play-to-earn” che combina tecnologia blockchain, DeFi e NFT in un metaverso 3D. Permette ai giocatori di creare e personalizzare i propri giochi e risorse digitali con strumenti di progettazione gratuiti.

I beni virtuali creati possono poi essere monetizzati come NFT e venduti per token SAND su The Sandbox Marketplace.
Il token SAND è la moneta virtuale che circola in questo Metaverse e ne permette il funzionamento.

Conviene investire in The SandBox (SAND)?

La criptovaluta ha visto crescere il proprio valore di 6 volte nel corso del mese di novembre 2021. Tuttavia, essendo le criptovalute notoriamente volatili, suggeriamo massima prudenza.

Sull’andamento del prezzo di SAND tutto dipenderà anche dall’andamento del Metaverse, dall’avanzamento della DeFi e dall’andamento in generale del prezzo delle criptovalute. Oltre, ovviamente, a come proseguirà il progetto The Sandbox.

Dove investire su The SandBox (SAND)?

Puoi comprare direttamente la criptovaluta su Exchange come Binance, FTX ed eToroX o puntare al trading CFD su broker come eToro.

Comprare The Sandbox - Riepilogo

Conclusioni

Il Metaverse è la nuova realtà virtuale destinata a cambiare le nostre vite. Il suo successo è collegato anche alle criptovalute, che, di riflesso, stanno vedendo crescere il proprio valore. Spinto anche dall’avanzamento della Finanza Decentralizzata e da un altro fenomeno digitale: gli NFT.

Tra i progetti più interessanti rientra The SandBox (SAND), un gioco “play-to-earn” che combina tecnologia blockchain, DeFi e NFT in un metaverso 3D. Permette ai giocatori di creare e personalizzare i propri giochi e risorse digitali con strumenti di progettazione gratuiti.

Sull’andamento futuro del prezzo di SAND tutto dipenderà anche dall’andamento in generale del Metaverse, dall’avanzamento della DeFi e dall’andamento in generale anche del prezzo delle criptovalute. Che stanno vivendo una fase transitoria caratterizzata da un maggiore riconoscimento. Oltre, ovviamente, a come proseguirà il progetto The Sandbox.

Per investire in The SandBox, puoi provare Exchange centralizzati o puntare al trading CFD su broker che offrono i conti demo.

Occorre comunque prudenza alla luce della volatilità che contraddistingue le criptovalute.

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.