Sushiswap: come comprare e investire nel token SUSHI

Da Pancakeswap a Sushiswap. Spesso nel mondo delle criptovalute si gioca con il cibo per dare un nome alle piattaforme. Un po’ quanto sta accadendo nei cripto meme che si affidano alle razze canine per denominare le cryptocurrency.

In questo articolo ci occuperemo di Sushiswap, un modo alternativo per investire nelle criptovalute.

Vedremo quindi meglio cos’è Sushiswap, come funziona Sushiswap, le migliori alternative a Sushiswap.

Se volete investire sulle criptovalute, la soluzione più conveniente è quella dei contratti CFD. Con i broker regolamentati si può, infatti, negoziare sull'andamento del prezzo. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute.

Per saperne di più su questa piattaforma ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

Sushiswap : il progetto

SushiSwap è una piattaforma che funziona utilizzando la tecnologia di Ethereum, la quale ha lo scopo di consentire ad un bacino potenziale di utenti, di acquistare e vendere risorse crittografiche.

Somiglia a quanto già visto in altre realtà come Uniswap e PancakeSwap. Per fare ciò, SushiSwap utilizza una raccolta di pool di liquidità.

Gli utenti prima bloccano le risorse in smart contract e poi i trader acquistano e vendono criptovalute da quei pool. Scambiando un token con un altro.

SushiSwap appartiene alle tante altre piattaforme che si occupano di finanza decentralizzata, meglio nota con l’acronimo anglosassone DeFi. Permette agli utenti di scambiare criptovalute senza la necessità di un amministratore centrale.

Cosa vuol dire questo? Che tutte le decisioni in merito alla governance di SushiSwap sono prese direttamente dagli utenti, che sono appunto i titolari della sua criptovaluta nativa: SUSHI. In totale decentralizzazione del sistema.

In virtù di ciò, chiunque abbia un saldo della risorsa può proporre modifiche al suo funzionamento e può votare le proposte presentate da altri utenti. Vanno pensati un po’ come gli azionisti che votano nel Consiglio di amministrazione di una società quotata in Borsa.

SushiSwap ha pure un blog ufficiale che viene costantemente aggiornato, cosicché gli utenti, i potenziali clienti o i semplici curiosi, possono scrutarlo per ottenere dettagli aggiornati.

👍 Cosa èSi tratta di una piattaforma per comprare e vendere criptovalute in modalità DEX. Chi possiede il token nativo SUSHI può anche decidere sulle sorti della piattaforma votando la governance.
✅ CaratteristicheDecentralizzazione / Commissioni basse
💰TokenSUSHI
🥇Migliore piattaforma per fare trading su SUSHIeToro
🥇Miglior exchange per comprare SushiswapBinance


Comprare Sushiswap: le migliori piattaforme

Prima di vedere quelle che sono le caratteristiche principali di Sushiswap vi segnaliamo alcune delle piattaforme certificate per investire sulle criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

68% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Valutazione
Conto demo gratisServizi di intelligenza artificiale
Valutazione
Corso di trading / Commissioni basseAzioni frazionate
Valutazione
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Sushiswap: come funziona l’exchange decentralizzato

Come funziona SushiSwap? Partiamo col dire che la funzione principale di SushiSwap è quella di funzionare proprio come se fosse uno scambio tradizionale. Quindi, rendendo semplice la compravendita di diverse risorse crittografiche tra gli utenti.

Come detto, la piattaforma SushiSwap funziona in modo decentralizzato. Quindi, anziché essere gestiti da una unità centrale, i token scambiati su SushiSwap sono gestiti da smart contract e gli utenti bloccano la crittografia sul software a cui possono quindi accedere i trader.

Sushiswap - La piattaforma

Occorre poi aggiungere che, chi negozia asset bloccati, paga una commissione che viene poi distribuita a tutti i fornitori di liquidità in modo proporzionale al proprio contributo al pool.

Molto interessante è poi la funzione SushiSwap Farm. I fornitori di liquidità contribuiscono ai pool di SushiSwap collegando il proprio wallet digitale Ethereum al software SushiSwap dedicato al farming e bloccando 2 risorse in uno smart contract.

Per fare un esempio, il pool di liquidità USDT/ETH di SushiSwap è costituito da valori uguali di depositi USDT ed ETH.

Gli acquirenti possono quindi scambiare i token all’interno del pool in base alle regole del protocollo. Gli smart contract che eseguono SushiSwap prendono la quantità di token dall’acquirente e restituiscono una quantità equivalente di token. In questo modo, che è poi lo scopo del tutto, mantengono costante il prezzo totale del pool.

Per il loro atto di conservare la liquidità in questi pool, i fornitori vengono ricompensati con commissioni di protocollo. Con a una parte dei 100 SUSHI coniati ogni giorno.

Inoltre, i fornitori possono recuperare i loro fondi ogni qualvolta che lo desiderano, insieme al loro “raccolto”. Vale a dire la criptovaluta guadagnata nella loro attività di farming.

Per quanti volessero guadagnare più criptovaluta dopo aver raccolto il loro SUSHI, possono comunque usare la app SushiBar. La quale permette loro di puntare il proprio SUSHI per guadagnare il token xSUSHI, composto da token SUSHI acquistati sul mercato aperto insieme a tutte le commissioni generate in borsa.

Dove comprare Sushi

SUSHI è il token che consente il funzionamento della piattaforma SushiSwap. Ma può essere anche un asset su cui investire.

Coloro che possiedono SUSHI possono votare le decisioni da prendere in seno alla governance, per migliorare l’ecosistema. Inoltre, chiunque può inviare una proposta affinché gli utenti di SushiSwap possano votare.

È importante notare che le proposte e i voti su SushiSwap attualmente non sono vincolanti, il che significa che gli eletti devono firmare manualmente le proposte che passano prima che vengano implementate nel protocollo.

Alla fine, gli utenti di SushiSwap intendono trasferire la governance in un’organizzazione autonoma decentralizzata, o DAO, in cui il voto sarà vincolante e le decisioni verranno eseguite automaticamente dal suo software.

E ancora gli utenti titolari di SUSHI possono guadagnare una parte delle commissioni generate sulla rete puntandole nel pool xSUSHI.

I trader possono trovare attraente SushiSwap in base alla sua capacità di fornire accesso a criptovalute più nuove e meno liquide non disponibili sugli scambi più tradizionali.

Gli investitori potrebbero voler aggiungere SUSHI al proprio portafoglio se ritengono che gli scambi decentralizzati continueranno ad attrarre utenti che desiderano beneficiare di un ambiente di trading senza dover affidare fondi a terzi.

Infine, SUSHI potrebbe interessare anche gli investitori che cercano di accedere a una vasta gamma di progetti costruiti sulla blockchain di Ethereum.

Comprare token Sushi su eToro

Il broker eToro è stato il primo broker a consentire di investire sul Bitcoin, a partire dal 2013. Quindi da tempi non sospetti, prima le criptovaluta compisse lo straordinario rally degli ultimi anni.

Via via, ha aggiunto sempre più criptovalute al suo crypto-parco. E di recente, oltre al trading CFD, ha introdotto anche la possibilità di acquistare criptovalute in modalità reale e diretta (DMA).

Per aprire un account su eToro, devi seguire i sequenti passaggi:

  1. Scegliere il Nome Utente
  2. Inserire un indirizzo e-mail
  3. Creare una password
  4. Accettare “Termini e condizioni” di eToro Europe Ltd e l’informativa sulla privacy
  5. Cliccare su “Inizia a fare trading”
Registrati su eToro

Completata la registrazione, potrai già sfruttare il conto demo di 100mila euro virtuali che eToro mette a disposizione. Così potrai esercitarti al meglio sul trading online e conoscere meglio la piattaforma.

Se e quando invece vuoi fare sul serio, dovrai fare un primo deposito di 50 euro. In queste diverse modalità:

  • Carta di credito o di debito
  • PayPal
  • Trustly
  • Rapid Transfer
  • Skrill
  • Bonifico Bancario
  • Neteller

Utilizzando la carta di credito/debito, PayPal o gli altri metodi digitali, il trasferimento dei fondi avverrà in maniera pressoché istantanea. Se invece decidi di utilizzare il bonifico, i tempi possono allungarsi in base a quelle che sono le tempistiche dettate dalla tua banca.

Dovrai però anche confermare l’identità del tuo account, inviando una copia del tuo documento di identità in corso di validità ed un documento che possa attestare la tua reale residenza, come:

  1. Utenza domestica a te intestata, che includa l’indirizzo di residenza
  2. Estratto conto bancario recente

La verifica potrà richiedere qualche ora.

Per cercare la criptovaluta Sushiswap su eToro puoi utilizzare la barra di ricerca nella homepage del tuo conto (la bacheca), sia da App Mobile che da browser.

Ti basterà digitare SUSHI e poi cliccare sul pulsante “Investi”.

Acquista Sushiswap su eToro
Investi ora su SUSHI con eToro

eToro mette anche a disposizione una sezione dedicata a Sushiswap (così come fa per ogni risorsa presente sulla piattaforma), dove leggere il feed con gli ultimi post degli altri investitori (la funzione Social trading) vedere i grafici che ti occorrono per l’analisi tecnica o consultare la sezione “Ricerca”.

Per effettuare l’ordine, non dovrai fare altro che cliccare il pulsante “Investi” ed accedere così alla schermata dove impostare quantità e modalità di trading. Ti troverai a che fare con un layout estremamente user-friendly e impostare l’operazione avviene in modo immediato. Puoi selezionare nella parte alta della sezione come vuoi acquistare Sushiswap.

Devi poi scegliere l’importo che vuoi utilizzare.

Crea ora il tuo account gratuito su eToro cliccando qui.

Trading con Capital.com

Un modo alternativo per aggiungere monete SUSHI al tuo portafoglio è scambiarle con contratti per differenza (CFD) su Capital.com.

Con i CFD, puoi aprire una posizione lunga, se prevedi che il prezzo del SUSHI salga, o una posizione corta, se pensi che il prezzo diminuisca.

Poiché sono un prodotto che utilizza la leva finanziaria, i CFD sono strumenti ideali per massimizzare i ricavi, che possono essere ingenti su asset volatili come quello delle criptovalute.

Tuttavia, considera con attenzione il rischio che questo strumento comporta poiché la leva finanziaria può anche amplificare le perdite se il prezzo dell’asset è sfavorevole alla tua posizione. Infatti, la leva finanziaria viene chiamata “arma a doppio taglio”.

Su Capital.com troverai oltre 70 indicatori ed oscillatori di trading per la tua analisi tecnica. Oltre che l’intelligenza artificiale che ti assiste passo passo già integrata alla piattaforma. E una app pensata per fare pratica: Investmate.

Puoi iscriverti su Capital.com da qui.
83.45% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Comprare criptovalute con AvaTrade

AvaTrade offre a tutti i trader l’opportunità di operare su una vasta gamma delle principali valute digitali 24/7.

Perché scegliere AvaTrade per il trading di criptovalute:

Vanta sei licenze per operare

  1. Diverse criptovalute tra cui scegliere, divise a in 4 categorie diverse
  2. Zero commissioni sul trading e nessuna commissione bancaria sulle transazioni.
  3. Assistenza clienti h 24 ed in 14 lingue.
  4. La leva offerta è fino a 2:1 (per i residenti nell’UE) e 25:1 (per i residenti extra-UE).
  5. Possibilità di impostare ordini di stop loss e take profit, così come “buy stop” e “buy limit”
  6. Possibilità di scambare criptovalute con valute FIAT (USD, EUR, JPY, ecc).

Con AvaTrade, non è richiesto alcun portafoglio dal momento che le operazioni vengono eseguite attraverso la sua piattaforma protetta col sistema SSL.

Puoi registrarti grauitamente su AvaTrade cliccando qui.
79% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Exchange per acquistare Sushiswap

Se invece vuoi comprare direttamente Sushiswap (SUSHI), puoi utilizzare i seguenti Exchange di criptovalute.

EXCHANGE
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Più grande exchangeNumerose criptovaluteISCRIVITI
Il più sicuro
App facile da usareCarta VISAISCRIVITI
Criptovalute principaliFacile da usareISCRIVITI

Binance

Binance è stato fondato da Changpeng Zhao (CEO) nel 2017. L’Exchange di origine cinese si è fatto strada in questi anni diventando nel 2021 il più grande Exchange di criptovalute per volume di capitali circolanti.

Ecco come comprare crypto con carta di credito/debito:

  • Accedi al tuo account Binance e clicca su [Compra ora] nel banner della homepage
  • Puoi scegliere di acquistare crypto con diverse valute fiat o contro altre criptovalute
  • Scegli il tuo metodo di pagamento preferito tra le tante opzioni disponibili
  • Segui le istruzioni e inserisci i dati della tua carta
Registrati gratuitamente su Binance cliccando qui.

FTX

FTX è un altro broker americano che è molto cresciuto negli anni grazie ai vari finanziamenti di cui ha beneficiato. E’ anche sponsor della McLaren in Formula Uno.

Fare trading di criptovalute è molto semplice e puoi registrarti facendo trading in meno di 3 minuti. Puoi tenere traccia del tuo portafoglio con una app molto facile da usare.

Conviene prelevare e depositare in criptovalute perché le commissioni sulle valute FIAT sono alte.

Puoi aprire cliccando qui il tuo account su FTX

eToroX

L’Exchange eToroX è lanciato da eToro per consentire agli utenti di acquistare e vendere criptovalute in modalità diretta. Pur utilizzando il medesimo account del broker di trading.

Userai quindi un Exchange di proprietà di una società con diverse licenze per operare, ottime condizioni in termini di commissioni e che cura molto la sua sicurezza.

Puoi usare eToroX anche semplicemente come wallet per custodire criptovalute acquistate altrove.

Grafico prezzo Sushiswap (SUSHI)

Ecco il grafico dell’andamento del prezzo di Sushiswap (SUSHI)

Altri DEX simili: Uniswap e PancakeSwap

PancakeSwap è un Exchange decentralizzato (DEX) alimentato da Binance Smart Chain (BSC), che utilizza un modello AMM (Automated Market Maker) per evadere gli ordini.

I fornitori di liquidità interagiscono con il pool e ricevono token LP che rappresentano la tua partecipazione al pool. Questi token sono essenziali per rimuovere la tua condivisione dal pool. Poiché la piattaforma funziona su BSC, i token aderiscono agli standard dei token BEP-20 della piattaforma.

Inoltre, i gettoni LP sono disponibili in diversi “gusti” influenzati dal gettone depositato nel pool.

Uniswap, invece, è basato su DEX Ethereum. Il più popolare che utilizza un modello AMM, impiega pool di liquidità anziché libri di ordini e ha token LP per i fornitori di liquidità.

Trattandosi di uno dei primi protocolli DeFi di grande successo, la maggior parte dei DEX, in un modo o nell’altro, ha preso in prestito risorse da Uniswap per eseguire le proprie piattaforme.

Eliminando la necessità di passare attraverso le procedure KYC (conoscere il tuo cliente), questi scambi forniscono l’accesso allo scambio di token decentralizzato per più persone.

Previsioni Sushiswap 2022-2025

Vediamo quali potrebbero essere le previsioni di Sushiswap (SUSHI) per i prossimi anni.

Fermo restando che fare previsioni sulle criptovalute è tutt’altro che semplice, visto che nel Q1 del 2021 ha sfiorato i 24 dollari americani, per poi scendere sensibilmente. Non riuscendo mai a vedere neanche i 20 dollari, e talvolta scendendo anche sotto i 10 dollari.

Anzi, al momento della scrittura, il prezzo di Sushiswap (SUSHI) si aggira intorno ai 5 dollari americani. Quindi è preferibile parlare in termini di range di prezzo:

  • 2022: 5-30 USD
  • 2023: 15-45 USD
  • 2024: 20-60 USD
  • 2025: 25-70 USD

Comprare Sushiswap: le domande frequenti

Cos’è Sushiswap (SUSHI)?

Si tratta di una piattaforma per comprare e vendere criptovalute in modalità DEX. Chi possiede il token nativo SUSHI può anche decidere sulle sorti della piattaforma votando la governance.

Conviene investire in Sushiswap (SUSHI)?

La criptovaluta sta mostrando una sensibile volatilità. Puoi provare ad investire col trading CFD per approfittare dei suoi alti e bassi, con broker come eToro, Capital.com e Avatrade.

Dove comprare Sushiswap (SUSHI)?

Puoi usare Exchange come Binance, FTX o eToroX.

Comprare Sushiswap - Riepilogo

Conclusioni

SushiSwap è una piattaforma che funziona utilizzando la tecnologia di Ethereum, la quale ha lo scopo di consentire ad un bacino potenziale di utenti, di acquistare e vendere risorse crittografiche.

Somiglia ad altre realtà come Uniswap e PancakeSwap. Per fare ciò, SushiSwap utilizza una raccolta di pool di liquidità.

Chi possiede il token nativo SUSHI ha diritto di voto in proporzione ai token posseduti.

La criptovaluta sta mostrando una sensibile volatilità. Puoi provare ad investire col trading CFD per approfittare dei suoi alti e bassi, con broker che offrono conti demo gratuiti.