Comprare Holochain (HOT): cos’è, token Holo e come investire [2021]

In questa guida parliamo di Holochain, una tecnologia basata su Blockchain che sta facendo parlare molto di sé. Come altri progetti in ambito criptovalute, anche Holochain offre un suo token e dunque una criptovaluta (token HOT).

Ma come funziona Holochain? E sopratutto conviene investire in questo progetto? Holochain esiste dal 2016 ma si sta sviluppando e affermando nell’ultimo periodo sopratutto come framework per costruire applicazioni.

Holochain offre una tecnologia a peer-to-peer e funziona in modo leggermente diverso dalla tradizionale blockchain.

In questa guida introdurremo dunque la tecnologia Holochain e il suo token HOT. Parleremo di vantaggi e svantaggi e vedremo se conviene investire in questo progetto.

Se volete investire sulle criptovalute, la soluzione più conveniente è quella dei contratti CFD. Con i broker regolamentati si può, infatti, negoziare sull'andamento del prezzo. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute.

Per saperne di più su questa piattaforma ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

Holochain (HOT): cos’è

Holochain si sta affermando come un framework di tipo open-source che facilita la costruzione di applicazioni in modo distribuito attraverso le reti peer-to-peer.

Insomma qualcosa di molto simile al modo di pensare della classica Blockchain ma che differisce negli aspetti tecnici interni. Ad esempio pensiamo a Bitcoin e tutte le criptovalute basate sull’algoritmo di consenso Proof-of-Work. Queste applicazioni portano ad un notevole consumo energetico e rappresentano il problema più grosso di questa tecnologia per quanto riguarda la rapidità di esecuzione delle transazioni, il consumo e i guadagni per i miners.

Holochain
Cos’è Holochain e come investire?

Nell’ultimo periodo abbiamo assistito, invece, al crescere sia di progetti Defi (finanza decentralizzata) sia di criptovalute e tecnologie basate sul meccanismo Proof of stake. Esempi eclatanti sono Ethereum, o l’ultima nata Elrond che stanno avendo grosso successo e stanno rivoluzionano il settore delle criptovalute.

Da un punto di vista tecnica Holochain richiede molta meno potenza computazionale e le applicazioni possono essere scritti in linguaggi di programmazione più snelli aumentano le performances della rete.

Si tratta di un passo ulteriore che va nelle direzione delle scalabilità delle reti.

Holochain e la Distributed Ledger technology (DLT)

Ma cosa significa DLT quando sentiamo parlare di Blockchain? DLT sta per Distributed Ledger, una tecnologia che si basa un registro di transazioni distribuito.

Possiamo dire che la Blockchain che utilizzano Bitcoin e altre criptovalute è un tipo di registro di tipo Distributed Ledger (DLT) ovvero sono un sottoinsieme di queste. In questa rete ogni nodo può fare una copia del registro, leggerlo e modificalo.

Con la tecnologia Holochain questo significa che ogni nodo può avere una copia del secure ledger ed agire in maniera indipendente interagendo con altri dispositivi della rete. In questo modo si crea una soluzione molto più scalabile della classica blockchain e questo è un grosso vantaggio per questo tipo di sistemi.

Migliori broker per investire in Holochain (HOT)

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFD su Bitcoin e CriptovaluteSegnali gratuitiISCRIVITI
Social trading
*75% dei trader perde soldi
Trading Bitcoin, criptovaluteISCRIVITI
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualitàISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Come funziona Holochain

Abbiamo visto come Holochain sia orientato alla scalabilità. Questa tecnologia può essere usata per creare applicazioni distribuite.

Ad esempio tramite Holochain si possono creare vari tipi di applicazioni:

  • applicazioni di natua collaborative
  • applicazioni di pagamento distribuite
  • applicazioni di interazione con i social media
  • applicazioni per gestire risorse
  • applicazioni per gestire la reputazione
  • applicazioni P2P

E l’elenco può essere molto più lungo. Per questo motivo Holochain potrebbe affermarsi come una valida alternativa a Ethereum che sta soffrendo molto in termini di usabilità e scalabilità. Basta vedere a quanto sono arrivate le commissioni per i trasferimenti su rete Ethereum.

Nei prossimi paragrafi vediamo come comprare invece la criptovaluta di Holochain che è Holo(HOT).

Piattaforme per investire sulla criptovaluta Holo (HOT)

Per investire sulla criptovaluta Holo (HOT) come prima cosa bisogna trovare un broker che offra commissioni basse e poi iniziare a negoziare. Vediamo i passi da seguire.

Trovare un broker affidabile

Per negoziare HOT è necessario trovare un broke che lo supporti. A causa della bassa capitalizzazione di questa criptovaluta una scelta ottimale può essere quella di utilizzare broker certificati come eToro (clicca qui per il sito ufficiale) che permette di scambiare sulle criptovalute e negoziare anche su altri asset come forex, azioni e materie prime.

Fare il primo deposito di denaro

Prima di partire con il conto reale conviene utilizzare i conti demo trovando poi il broker che consente di negoziare senza commissioni.

Su WebEconomia puoi trovare i migliori broker, quelli che permettono di negoziare sulle principali criptovalute pagando solo un piccolo spread.

Utilizzare i CFD sulle criptovalute

Una delle migliori modalità per investire sulle valute digitali è quella di utilizzare i CFD sulle criptovalute.

Questa modalità di trading permette di investire capitali inferiori negoziando sull’andamento del prezzo e dunque poter prevedere come si muoverà una moneta senza la necessità di acquistarla.

Ad esempio tramite il broker OBRinvest (che trovi qui) puoi utilizzare un comodo servizio di segnali di trading con cui avere suggerimenti sulle ultime novità e poter decidere in autonomia a cosa prestare maggiore attenzione.

Per avere maggiori informazioni sui segnali di trading di OBRinvest clicca qui.

Vediamo ora quali solo le migliori piattaforme per operare con le crypto asset.

Investire su Holo (HOT) con eToro

Il broker eToro ha 3 licenze (CySEC, ASIC e FCA) per operare e si propone sia come piattaforma di trading CFD, consentendo di fare trading su 18 criptovalute diverse. Sia come Exchange, così potrai gestire le criptovalute comodamente su un wallet. Con la possibilità di gestire oltre cento risorse digitali.

Etoro ti permette un trading automatico basato però su trader in carne ed ossa: il Copy trading. Ancora, puoi vedere cosa fanno i migliori trader con il Social trading. Infine, puoi investire in un colpo solo sulle migliori criptovalute con il Crypto CopyPortfolios.

Etoro offre un solo account, con deposito minimo di 200 euro. Nonostante tutti questi servizi, non disdegna un Conto demo pari a 100mila euro virtuali.

Per iniziare a investire in criptovalute con eToro clicca qui.

67% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Investire su Holo (HOT) con Plus500

Il broker Plus500 offre un conto di trading che si può aprire con soli 100 euro. Molto interessante anche il Conto demo, giacché consta di 40mila euro virtuali, ma che si ricarica quando scende sotto i 200 euro.

Plus500 ti permette una ottima diversificazione del portafoglio titoli, con oltre 2.500 asset tra cui scegliere.

E’ un broker serio e sicuro, poiché, oltre alle licenze CySEC e FCA.

Plus500 prevede anche un servizio di alert mail, che ti consente di essere avvisato quando una criptovaluta di tuo interesse sta intraprendendo un interessante trend. Plus500 ha in elenco 8 criptovalute al momento della scrittura.

Per iniziare a fare trading CFD sulle criptovalute con Plus500 clicca qui.

72% dei conti al dettaglio CFD perde denaro. Prima di fare trading dovresti cercare di capire come funzionano i CFD ed i rischi di perdita di denaro che comportano.

Investire su Holo (HOT) con OBRinvest

Il broker OBRinvest ha licenza CySEC e permette di fare trading sulle principali criotovalute usufruendo di commissioni e spread molto bassi. Oltre che di formarti con un conto demo da 100mila euro e capirne di più con ebook gratuiti.

OBRinvest offre anche il servizio Buzz basato sull’intelligenza artificiale, che ti aiuterà a correggere gli errori che compi sul trading attraverso un sofisticato sistema fatto di algoritmi.

Oltre a ciò, potrai contare anche sui segnali di trading elaborati da un’autorità del settore: Trading Central.

Per iniziare a investire sulle criptovalute con OBRinvest visita questa pagina,

78,15% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Investire su Holo (HOT) con Capital.com

Capital.com è un broker innovativooffre un asset con vari servizi che non trovi nella versione web-based. Il nome è Investmate.

Capital.com offre tante informazioni interessanti sul sito e puoi scegliere tra 3 account diversi.

Anche questa piattaforma è estremamente user-friendly e su alcuni asset offre anche 0.0 spread.

Per iniziare a fare trading di criptovalute con Capital.com clicca qui.

67.7% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Come investire su Holo (HOT): i passi necessari

Vediamo ora una seconda modalità di investimento che è quella tramite Exchange. Ecco i passi necessari per investire sulla criptovaluta HOLO.

Selezionare un Exchange

Per acquistare la criptovaluta HOT bisogna trovare un exchange affidabile che consenta di investire in criptovalute.

Non è possibile per il momento acquistare direttamente Holo in Euro o in dollari sfruttando le carte di pagamento o la valuta corrente. Per poter acquistare il token è necessario procedere per scambi ad esempio acquistando un’altra criptovaluta come Bitcoin o Ethereum oppure sfruttando le applicazioni Defi come Uniswap.

Fatto questo sarà possibile cambiare il token per acquistare Holo (HOT). Vi segnaliamo ora due dei migliori exchange in circolazione:

  1. Crypto.com: è uno dei migliori exchange che permette di negoziare su varie criptovalute oltre che acquistare la criptovaluta proprietaria CRO che da diritto anche alla richiesta di una carta di pagamento VISA. Per accedere ai servizi di Crypto.come creando un account gratuito clicca qui.
  2. Binance: è uno dei più grandi exchange di criptovalute con milioni di iscritti in tutto il mondo.

Depositare fondi

Prima di poter iniziare a comprare criptovalute è necessario registrarsi su un exchange (ne abbiamo suggeriti due sopra) e depositare i propri fondi.

Fatto questo è necessario inviare i documenti di identità come prevedono le normative sull’anti riciclaggio e fare verifiche con foto. Fatto questo dopo sarà possibile depositare con vari metodi di pagamento e prelevare i fondi in qualsiasi momento.

Comprare Holochain (HOLO)

Fatto questo si dovrà andare sull’Exchange cercando la coppia ad esempio HOT/BTC che permette di acquistare Holo vendendo Bitcoin. Come abbiamo detto in precedenza non è ancora possibile comprare direttamente HOT ma bisogna procedere per scambi.

Quotazione in tempo reale di Holo (HOT)

Nel grafico seguente possiamo vedere qual è la quotazione della criptovaluta Holo (HOT):

Previsioni su Holo (HOT): prezzo e analisi

Nel 2018, come per tutte le startup, c’è stata la ICO di Holochain che ha raccolta per il token HOL molti finanziamenti coniando circa 178 miliardi di token HOT.

Come per tutti i progetti inizialmente un 25% dei token è andato ai fondatori e al team di sviluppo, la restante parte è stata destinata al trading e agli scambi.

Dopo un periodo di silenzio il recente interesse verso le criptovalute con l’esplosione di Bitcoin ha riacceso l’interesse anche su Holochain.

Holo ha infatti iniziato a salire a Marzo 2021 con una quotazione HOT/USD che ha incrementato prezzo e volumi in modo significativo. Come vediamo nel grafico sopra c’è stato un picco nel prezzo che ha attirato l’attenzione di molti investitori,

Quali sono le previsioni sul prezzo di Holo per i prossimi mesi ed anni? Come sapete non è possibile dire come si muoverà una criptovaluta nel lungo termine.

Tuttavia riteniamo che il prezzo potrebbe salire molto se il tasso di adozione di Holochain sarà creccente. Si stimano prezzi in aumento nei prossimi mesi, addirittura si ipotizza che il prezzo nei prossimi anni possa arrivare a 0,05 centesimi di dollaro con una crescita esponenziale.

Domande frequenti su Holochain (HOT)

Cos’è Holochain?

E’ una tecnologia che consente di costruire applicazioni in modo più efficiente rispetto alla blockchain tradizionale fornendo un framework più scalabile.

Holochain e la criptovaluta Holo (HOT) possono essere considerati un buon investimento per il futuro?

Molti analisti si pongono in una condizione Buy per la criptovaluta Holo. Tantissimi credono che entro un anno il prezzo sia destinato a salire di molto e che la tecnologia Holochain prenderà piede. Insomma nel lungo termine può essere sicuramente un investimento da considerare.

Dove comprare Holo (HOT)

Holochain è una tecnologia relativamente giovane dunque non è facile trovare il token Holo (HOT) sui vari exchange. La soluzione migliore è quella di sfruttare piattaforme affidabili come eToro, che permettono di copiare anche dagli altri investitori in modo semplice.

Comprare Holo (HOT) - criptovaluta di Holochain

Conclusioni

In questa guida abbiamo visto come funziona Holo (HOT) ed i principi che stanno alla base di Holochain, una tecnologia per costruire applicazioni decentralizzate.

Chi crede nel progetto di Holochain può utilizzare una strategia di investimento a lungo termine acquistando e tenendo in portafoglio il token HOT.

A causa della giovane età e dei bassi volumi di scambio è consigliabile però puntare su broker CFD come possono essere eToro e Capital.com, che permettono di negoziare su queste criptovalute in tutta sicurezza.

E’ la scelta migliore per sfruttare le fluttuazioni del prezzo che avverranno da qui ai prossimi mesi o anni.