Comprare Enjin (ENJ): token, guida e come investire [2021]

Il mercato delle criptovalute continua la sua ascesa con sempre nuove opportunità. Tra queste, sta suscitando l’interesse degli investitori il token Enjin (ENJ), blockchain per gli ecosistemi di gioco.

In questa guida completa su Enjin (ENJ) vedremo come investire, se conviene, su quali broker farlo.

Se volete investire sulle criptovalute, la soluzione più conveniente è quella dei contratti CFD. Con i broker regolamentati si può, infatti, negoziare sull'andamento del prezzo. Il broker FP Markets (trovi qui il sito ufficiale) permette di fare trading sulle principali critptovalute con commissioni molto basse.

Per saperne di più su questa piattaforma ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

Enjin : il progetto

Enjin è un progetto impegnato nell’iniziativa di responsabilità aziendale del Global Compact delle Nazioni Unite e nei suoi principi nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

Enjin vuole garantire che il futuro degli NFT sia sostenibile ed equo per ogni partecipante. Con l’impatto ambientale in prima linea il progetto ha lanciato una blockchain a emissioni zero e ha aderito al Crypto Climate Accord.

Ha pure iniziato a esplorare i modi in cui la blockchain può essere utilizzata per supportare le comunità vulnerabili in un mondo post-pandemia, insieme all’Istituto interregionale di ricerca sul crimine e la giustizia delle Nazioni Unite (UNICRI).

Enjin è la prima società NFT accettata nel Global Compact delle Nazioni Unite.

Il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo. La sua struttura è stata adottata dall’ex segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan nell’agosto 2005, formando un movimento globale che ora comprende più di 13.000 aziende in oltre 170 paesi.

Il Global Compact mobilita le aziende per stabilire strategie e operazioni in linea con i Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite, che riguardano questioni urgenti nei settori dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

Tra i progetti più importanti in corso troviamo Principio 9, che promuove “lo sviluppo e la diffusione di tecnologie rispettose dell’ambiente”. Sono stati compiuti passi da gigante nella decarbonizzazione degli NFT rendendo JumpNet carbon-negativo e offre una soluzione NFT one-stop per i creatori consapevoli.

Enjin crede che gli NFT siano per tutti e che possano essere utilizzati anche per migliorare la vita di tutti.

L’obiettivo del progetto è quello di esplorare nuovi modi di utilizzare le NFT per realizzare le missioni di sostenibilità e uguaglianza delle Nazioni Unite attraverso i suoi obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), che mirano a unire le parti interessate per porre fine alla povertà estrema, combattere la disuguaglianza e l’ingiustizia e proteggere il nostro pianeta.

I 17 SDGs sono al centro di “Agenda 2030”, un piano d’azione per garantire che tutti gli esseri umani possano realizzare il loro potenziale in dignità e uguaglianza in un ambiente sano e pacifico.

Il team alla base di Enjin è diffuso in cinque continenti e 20 paesi, unito dalla missione di creare prodotti futuristici a livello mondiale.

NFTs for Good: Enjin si unisce al Global Compact delle Nazioni Unite
Enjin è impegnato nell’iniziativa di responsabilità aziendale del Global Compact delle Nazioni Unite e nei suoi principi nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

Hanno parlato in modo entusiasmanete del progetto:

  • CoinDesk
  • Cointelegraph
  • IBTimes
  • TechCrunch
  • Forbes
  • Venture Beat

Hanno già aderito al progetto Enjin:

  1. Kriptomat
  2. CoinMarketCap
  3. Microsoft
  4. Binance.US
  5. Blockchain.com
  6. Crypto.com
  7. SwissBorg
  8. CoinGecko
  9. The Fabricant
  10. Bancor
  11. Spirit Clash
  12. CoinCodex
  13. Min Mins
  14. Ether Legends
  15. Grasshopper Farm
  16. War of Ants
  17. Paint My World
  18. Virtual Worlds
  19. Forest Knight

👍 Cosa èEnjin è un progetto che mira ad offrire soluzioni per produttori e fruitori di giochi.
✅ CaratteristicheDecentralizzazione / Trasparenza
💰TokenENJ
🥇Migliore piattaforma per fare trading su EnjineToro
🥇Miglior exchange per comprare per EnjinBinance

Migliori piattaforme per comprare Enjin coin

Qui sotto vi segnaliamo un elenco di piattaforme di trading in cui poter comprare criptovalute tramite CFD:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Social trading
*67% dei trader perde soldi
Trading Bitcoin, criptovaluteISCRIVITI
CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e AutotradingISCRIVITI
Conto demo gratisServizi di intelligenza artificialeISCRIVITI
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualitàISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Enjin Coin (ENJ): la blockchain per gli ecosistemi di gioco

Ma vena solidale a parte, il ruolo principale di Enjin resta quello di offire soluzioni per produttori e fruitori di giochi.

Con sede a Singapore, la piattaforma Enjin è orgogliosa di servire una comunità che ha già superato oltre 20 milioni di giocatori. La maggior parte di essi è raggruppata in circa 250.000 singole comunità costruite attorno a giochi specifici.

Il progetto Enjin è contenuto nell’Enjin Coin Manifesto, che riassume quelli che sono i problemi che esso intende risolvere:

  1. Gli sviluppatori di giochi sono costretti a creare contenuti che riflettano gli interessi a breve termine degli azionisti degli editori, invece di ciò che loro o i giocatori vogliono
  2. I giocatori e i fornitori di contenuti spesso non la pensano allo stesso modo quando si tratta di modelli di monetizzazione dei giochi
  3. L’attuale modello di distribuzione dei premi virtuali nei giochi è costoso, soggetto a frodi e limitato a server centralizzati

Oltre alla moneta Enjin che funziona come token ERC20 sviluppato sulla piattaforma Ethereum, il progetto includerebbe i seguenti componenti:

  • Vari kit di sviluppo software (Software Development Kits, SDKs) per facilitare la creazione di contenuti di gioco
  • Enjin Mintshop, che consente la creazione semplificata di token di gioco personalizzati
  • Efinity, basata su canale simile a Lightning Network, che consentirebbe alla rete di migliorare il suo potenziale di scalabilità
  • EnjinX Explorer, basato su Ethereum permette ai suoi utenti di cercare transazioni, blocchi, indirizzi e monete
  • Enjin payment gateway
  • Enjin Wallet

Gli utenti della piattaforma Enjin possono creare beni virtuali unici come i seguenti:

  • Oggetti del gioco: si pensi ad armi virtuali, bottino ecc.
  • Valute personalizzate: vengono offerti propri modelli di fornitura di token nel caso in cui gli utenti non desiderino codificare i propri smart contracts
  • Privilege token.: i token personalizzati possono essere utilizzati come strumenti per la gestione e la delega di potere nei giochi e nelle comunità basati su Enjin

Molto importante per tutto ciò è la funzione Mint degli smart contracts, che consente la memorizzazione di tutte le monete ENJ che hanno partecipato alla creazione di monete personalizzate. Mentre la creazione di beni virtuali personalizzati ridurrà anche il numero di monete ENJ in circolazione.

Criptovaluta ENJ

Enjin Coin è un vero e proprio token, basato sulla tipologia ERC – 20 (ossia su tecnologia Ethereum), che fa circolare la blockchain.

Enjin Coin viene riportato con il codice “ENJ” e rappresenta uno strumento crittografico a tutti gli effetti.

Si può investire su Enjin Coin in 2 modi differenti:

  • Tramite gli Exchange che li prevedono nella propria lista, ed è possibile acquistarlo direttamente
  • Tramite i migliori broker CFD, per acquistare la criptovaluta mediante contratti derivati

Oggetti di gioco personalizzati

La blockchain consente anche la creazione di oggetti unici, come armi e carte rare, eroi unici ecc. Per esempio, una moneta ENJ può essere trasformata in un gettone marchiato che funge da oggetto di “protezione” o di “attacco”, a seconda dello scenario di gioco.

Così facendo, le criptovalute Enjin vengono utilizzate come base per coniare monete personalizzate che hanno le proprietà di oggetti di gioco autentici con un valore economico ad esse allegato. E possono essere trattati alla stregua degli NTF.

Sono collegati a dati univoci, per esempio:

  • il nome dei giocatori che posseggono l’oggetto
  • nome del nemico da cui è stato sottratto
  • ecc.

Trading su Enjin (ENJ) con le piattaforme CFD

Come detto, i broker CFD rientrano tra le opzioni di acquisto della criptovaluta Enjin (ENJ). Solo che acquisterai il contratto derivato che ne replica il valore e non direttamente. Il vantaggio principale di ciò è che potrai approfittare appieno delle oscillazioni di prezzo di questo token, che siano al rialzo o al ribasso.

I due broker che ti suggeriamo per il trading CFD su Enjin (ENJ) sono:

Trading con eToro

Il broker eToro ha tre licenze per operare, spread e commissioni basse e molti servizi da sfruttare. Come il copy trading, per copiare i trader migliori. Il social trading per interagire con gli altri trader provenienti da tutto il mondo o il Cryptocopyportfolio se vuoi investire sulle migliori criptovalute già raggruppate per performance.

La piattaforma eToro funge anche da Exchange, per acquistare le criptovalute direttamente. Si tratta del servizio eToroX, che ha anche un suo wallet interno nel caso in cui tu voglia usarla solo per gestire le criptovalute.

Iscriviti ora su eToro cliccando qui.
67% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Trading con Capital.com

Il broker Capital.com ti permette di iscriverti con soli 20 euro e avrai a disposizione 3 account tra cui scegliere.

La piattaforma di trading ti aiuta con l’intelligenza artificiale già integrata nella piattaforma, ma puoi anche contare su Metatrader 4. Ti sarà poi agevole sviluppare una analisi tecnica con oltre 70 tra indicatori ed oscillatori di trading.

Per fare pratica senza mettere a rischio il tuo capitale reale, puoi contare su un conto demo di mille euro virtuali e la app Investmate.

Iscriviti ora su Capital.com cliccando qui.
67.7% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Exchange per acquistare Enjin (ENJ)

Se invece vuoi possedere direttamente i token ENJ, puoi procedere con i seguenti Exchange.

Binance

Per quanto riguarda Binance, siamo di fronte al più grande Exchange di criptovalute per mole di scambi annuali. Malgrado la nascita recente, avvenuta nel maggio 2021.

Fondata da Changpeng Zhao, noto con l’acronimo “CZ”, uno sviluppatore cinese già fondatore di un software di high-frequency trading.

Ha dovuto spostare la propria sede dalla Cina alla luce delle continue restrizioni imposte dal governo cinese.

Puoi registrarti gratuitamente su Binance cliccando qui.

Crypto.com

Crypto.com è nata nel 2016, originariamente con il nome di “Monaco”, modificato poi 2 anni dopo. Fu una delle prime ad accostare la blockchain alla finanza tradizionale.

Inoltre, è stata tra le prime piattaforme che si occupano di criptovalute ad avere carte VISA per utilizzarle come valuta di scambio. E poi altri elementi com il cashback, l’app mobile, una piattaforma di trading, molti vantaggi sui depositi.

Puoi creare il tuo account gratuito su Crypto.com cliccando qui.

Conviene comprare Enjin (ENJ)?

Al momento della scrittura, il prezzo di Enjin Coin (ENJ) è di 1.39 euro. Il 10 aprile 2017 ha registrato il suo massimo storico, di 2.71 euro, per poi scendere fino a sotto 1 euro a giugno e risalire. Non riuscendo comunque a sperimentare di nuovo area 1.40.

Come tutti i progetti avveniristici, Enjin farà parlare di sé probabilmente in futuro. Dunque, nel breve si può pensare di speculare sulla sua volatilità col trading CFD, mentre sul lungo periodo è consigliabile acquistarlo tramite Exchange e attendere che il progetto decolli definitivamente per ottenere un surplus maggiore.

Grafico prezzo Enjin (ENJ)

Ecco il grafico della quotazione in tempo reale del token Enjin (ENJ).

Comprare Enjin (ENJ): FAQ

Cos’è Enjin (ENJ)?

Si tratta di una blockchain che sta stringendo importanti collaborazioni internazionali per progetti in ambito ambientale e sociale.L’attività principale resta quella di rivoluzionare il mondo dei videogiochi, sia lato giocatore che lato editore.

Conviene comprare azioni Enjin (ENJ)?

Può risultare conveniente per speculare nel breve sulle oscillazioni di prezzo. Ma anche per una strategia a lungo termine “buy and hold”, meglio nota come cassettista per sfruttare il suo rialzo di prezzo a lungo termine.

Quali sono i migliori broker ed Exchange per investire su Enjin (ENJ)?

Per il trading CFD si consigliano broker quali eToro e Capital.com. Per investire con Exchange si consigliano piattaforme come Crypto.com e Binance.

Comprare Enjiin coin

Previsioni Enjin (ENJ) 2021-2025

Ecco il target price previsto per Enjin (ENJ):

  • 2021: il prezzo dovrebbe rimanere in un range ristretto tra 2 e 3 euro
  • 2022: la criptovaluta dovrebbe rompere prezzo $3 ma non riuscire a minacciare area 4 euro
  • 2023: il prezzo si consoliderà sui 3 euro e proverà a rompere livello di resistenza di 4 euro
  • 2024: Enjin riuscirà a valicare il livello di prezzo a 4 euro e puntare a rompere quota 5 euro
  • 2025: si cercherà di consolidare prezzo 5 euro

Conclusioni

Enjin è una società nata nel 2009 e il progetto si è sempre più espanso negli anni, specializzandosi nella blockchain rivolta al mondo dei videogiochi, ma con un occhio all’etica sociale.

Enjin (ENJ) è stabile sopra i 2 euro ma, secondo le previsioni, dovrebbe riuscire a consolidarsi oltre i 3 euro solo a partire dal 2022. Mentre entro il 2025 dovrebbe toccare quota 5 euro.

Puoi speculare sul token Enjin col trading CFD o acquistarlo direttamente col tramite gli Exchange.

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.