Azioni Lucid Motors (LCID): come comprare, investire, previsioni, target price

Il mercato delle auto elettriche si sta sempre più imponendo, alla luce della crescente consapevolezza in materia ambientale. Sebbene non manchino critiche e scetticismi a riguardo. Lucid Motors è una casa automobilistica americana specializzata in auto elettriche fondata nel 2007 in California.

Essendo quotata in Borsa, può essere anche un interessante asset su cui puntare per il trading online.

Vediamo come fare trading sulle azioni Lucid Motors (LCID), se conviene, i migliori broker per farlo e un approfondimento sulla società.

Una situazione di cui approfittare per investire sul titolo. Attualmente la soluzione migliore è quella di utilizzare il broker eToro. Si tratta di un broker autorizzato con servizi innovativi come quello del social trading che permettono di ricevere consigli per orientare con successo le proprie operazioni.

Per saperne di più sui servizi di eToro clicca qui per visitare il sito ufficiale .

Lucid Motors : chi è

La Lucid Motors è stata fondata nel 2007 inizialmente con il nome Atieva e inizialmente si concentrava sulla costruzione di batterie e propulsori elettrici destinati ad altri produttori di veicoli.

Lucid Motors

Molti dipendenti iniziali di Lucid Motors provenivano da altre realtà importanti del settore automobilistico, come Mazda e Tesla. Ha beneficiato inizialmente di rounds di investimenti di Tsing Capital, Mitsui, Venrock, JAFCO e altri. Per un totale stimato di 131 milioni di dollari.

Tra loro, alcuni come Venrock, Mitsui e JAFCO sono ancora investitori attivi nella società.

L’attuale denominazione è stata assunta nell’ottobre 2016, con il contestuale annuncio di voler sviluppare un veicolo di lusso completamente elettrico e ad alte prestazioni.

Il 29 novembre 2016 è stata annunciata la realizzazione dell’impianto di produzione della Lucid da 700 milioni di dollari a Casa Grande. Con l’obiettivo di arrivare a 2.000 lavoratori entro il 2025, con una capacità produttiva iniziale di 20.000 auto all’anno che andrà ad aumentare, secondo il piano industriale, fino a 130.000 unità.

Nell’aprile 2019 il Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita ha finanziato la società con oltre 1 miliardo di dollari. Sarà utile per diversi progetti, come la realizzazione del prototipo chiamato Lucid Air, oltre che la costruzione di parte del suo stabilimento produttivo a Casa Grande in Arizona.

❓Dati societariLucid Motors è una casa automobilistica americana specializzata in auto elettriche fondata nel 2007 in California.
⚙️ SettoreAutomotive
🏢 SedeNewark negli Stati Uniti
📊 QuotazioneBorsa di New York
👍 TickerLCID
🥇Migliore piattaforma con conto demoeToro
🥇Miglior broker per azioniCapital.com

Broker per comprare azioni Lucid Motors

Qui si seguito vi presentiamo alcuni broker per investire in azioni, utilizzati in Italia:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Copy Portfolio

68% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Valutazione
CFD su azioni
Conto demo gratis
Servizi di intelligenza artificiale
Valutazione
Corso di trading / Commissioni basseAzioni frazionate
DeGiro
Valutazione
Migliore per ETFCommissioni Zero
Demo gratuitaCommissioni basse su Azioni
Valutazione
Deposito minimoConti Zero spread!
Valutazione
Servizio CFD su azioni e indici
Strumenti avanzati
Conto demo illimitato
Valutazione
Forex, azioni, criptovaluteSocial trading
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

si tratta di piattaforme affidabili e con le commissioni più basse in assoluto.

Azioni Lucid Motors : dati societari

Contatti

  • Indirizzo: 7373 Gateway Boulevard, Newark, 94560, United States
  • Telefono: 510-648-3553
  • Sito web: www.lucidmotors.com

Management

  • Peter Dore Rawlinson , età 63 anni, dal 2019 President, CEO, CTO & Director
  • Andrew N. Liveris, età 66, dal 2019 Chairman of the Board
  • Nancy Lee Gioia, età 61, dal 2021 Director
  • Nichelle Maynard-Elliott, età 52, dal 2021 Independent Director
  • Turqi Abdulrahman-A. Alnowaiser, età 44, dal 2019 Independent Director
  • Anthony L. Posawatz, età 60, dal 2019 Independent Director
  • Janet S. Wong, età 63, dal 2021 Independent Director
  • Glenn Russell August, età 59, dal 2021 Independent Director
  • Frank Lindenberg, età 57, dal 2021 Independent Director

Utili e ricavi

Nel novembre 2021 Lucid Motors ha annunciato di aver guadagnato il 20% a 53,89 dollari sul Nasdaq dopo aver pubblicato i risultati dell’ultimo trimestre e vale ora 86 miliardi di dollari, piu’ di Ford (79 miliardi).

Lucid ha comunicato di aver registrato una perdita netta di 524 milioni di dollari e ricavi di 232 milioni di dollari. Soprattutto, ha comunicato di aver ricevuto 17.000 prenotazioni per la sua prima auto, in rialzo dalle 13.000 precedentemente annunciate.

La sua prima auto e’ la Air, con la versione ‘entry level’ che avra’ un costo di partenza di 77.400 dollari; la Dream Edition, un’edizione speciale prodotta solo in 520 esemplari, avra’ un prezzo di vendita di circa 169.000 dollari.

Dove comprare azioni Lucid Motors

Se sei interessato ad investire sulle azioni Lucid Motors, di seguito ti indichiamo alcuni broker interessanti ai quali puoi rivolgerti. Selezionati per la serietà mostrata in questi anni. Vediamo allora come comprare azioni.

eToro

Il broker eToro ha ridotto drasticamente il deposito minimo richiesto. Ora è di 50 euro, mentre per anni è stato di 200 euro. Un’altra bella iniziativa di questa piattaforma che non a caso viaggia verso gli 11 milioni di trader iscritti.

Il broker eToro mette a disposizione un Conto demo molto generoso, di 100mila euro virtuali.

Ecco un esempio di acquisto di azioni Lucid Motors su eToro:

Comprare azioni Lucid Motors su eToro

Tra i servizi offerti, spicca il copy trading (CopyTrade) che permette di guadagnare copiando i trader più bravi. I quali a loro volta ci guadagnano una commissione.

Il quadro di Spread e commissioni è molto positivo. Con costi riportati in modo chiaro e più bassi di molti trader.

Riguardo le licenze possedute, eToro ne conta tre: CySEC, ASIC e FCA.

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

Capital.com

Il broker Capital.com prevede un deposito minimo molto ridotto, pari a 20 euro.

Il Conto demo è invece di 1.000 euro virtuali, un importo contenuto in quanto la ratio è quella di abituare il trader ad un ottimale Money Management. Termine inglese con cui ci si riferisce alla gestione ottimale del proprio porafoglio.

Per quanto riguarda il fiore all’occhiello di Capital.com, possiamo menzionare senza dubbio l’Intelligenza artificiale integrata alla piattaforma di trading. La quale ti assisterà nelle tue varie scelte in base a sofisticati algoritmi senza doverti riferire ad altri servizi esterni.

Per quanto concerne Spread e commissioni, per taluni scambi arrivano anche a 0.0 pips. In linea di massima sono comunque bassi.

Riguardo infine il capitolo licenze, Capital.com vanta licenza CySEC, ASIC e FCA.

Puoi creare il tuo account gratuito su Capital.com da qui.
83.45% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

AvaTrade

Il broker AvaTrade richiede un Deposito minimo di 100 euro ed offre anche esso un Conto demo di 100mila euro virtuali.

Per quanto riguarda i servizi principali, su tutti troviamo il trading automatico che lavora per l’utente nel trovare le migliori occasioni di trading online.

Spread e commissioni di AvaTrade sono più bassi della media di mercato.

Riguardo le licenze possedute, Avatrade è difficilmente battibile. Infatti, possiede addirittura 6 licenze per operare. Non solo in Europa, ma anche Australia, Giappone e Abu Dhabi.

Puoi aprire il tuo conto AvaTrade cliccando qui.
79% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

XM.com

Concludiamo con XM. Il Deposito minimo è di 5 euro, quindi molto basso e accessibile praticamente a tutti.

Malgrado questo entry level così basso, XM.com offre pure un Conto demo molto generoso, di 100mila euro virtuali.

Oltre al deposito minimo molto basso, altra ottima notizia è che permette di aprire posizioni con un solo euro.

E non finisce qui: Spread e commissioni sono pure molto vantaggiosi.

XM.com ha regolare licenza CySEC per operare.

Puoi aprire il tuo account su XM cliccando qui.

Grafico andamento azioni Lucid Motors

Ecco il grafico dell’andamento delle azioni Lucid Motors:

Modello di Business Lucid Motors

Lucid Motors ha annunciato nel 2020 la sua strategia di vendita al dettaglio globale, nonché sedi specifiche per la sua rete di vendita al dettaglio, il supporto dei servizi e i piani per la crescita futura.

Lucid si sta concentrando su un modello diretto al consumatore, collaborando con le principali aziende di design con sede in California per costruire una rete di spazi commerciali per consentire ai clienti di sperimentare il marchio e i suoi prodotti in luoghi che ne sottolineino l’estetica del design unico.

Come la sua prima auto, la Lucid Air completamente elettrica entrata in produzione alla fine del 2020, i Lucid Studios traggono ispirazione dalla bellezza, dall’innovazione e dalla diversità del suo stato natale: la California. Inoltre, come il Lucid Air, gli interni dei Lucid Studios mostreranno temi cromatici e materiali che rappresentano luoghi specifici all’interno del Golden State, nonché la sua attenzione all’innovazione con esperienze digitali e tecnologiche uniche.

Gli studi sono concepiti come hub tecnologici per un’esperienza digitale integrata, con la Virtual Reality Experience di Lucid al centro della scena.

Combinando il mondo fisico e virtuale con un modello di interni di un veicolo e una realtà virtuale immersiva, i clienti possono esplorare l’aria dentro e fuori da soli o con un gruppo. In combinazione con una suite completa di esperienze digitali proprietarie pienamente realizzate nel 2020, il risultato è la creazione di un viaggio completamente connesso e personalizzato per i clienti.

Nello sviluppo di una strategia di servizio, Lucid ha esteso la sua esperienza di marca orientata al lusso a questo punto di contatto chiave offrendo la comodità del supporto presso la sede fisica dei suoi clienti. I prodotti Lucid come Air dispongono anche di aggiornamenti via etere e diagnostica remota per aggiornamenti immediati.

I team di assistenza Lucid forniranno un servizio clienti senza interruzioni utilizzando furgoni di assistenza mobile e partner certificati per l’assistenza stradale e le riparazioni in caso di collisione.

Abbiamo accuratamente sviluppato la strategia di vendita al dettaglio di Lucid per fornire ai clienti esperienze molto specifiche quando entrano nei nostri studi e interagiscono con i nostri rappresentanti“, ha affermato Peter Rawlinson, CEO e CTO, Lucid Motors.

Dai materiali che vedono e toccano, l’esperienza del configuratore VR, il design degli studi nel contesto dei veicoli e insieme alle posizioni fisiche degli studi stessi, tutto concorre affinché i nostri clienti assorbano e apprezzino il valori infusi nel marchio Lucid.

Lucid ha recentemente aperto il suo primo studio presso la sede della Silicon Valley a Newark, in California, con un evento in anteprima per i titolari di prenotazione con la versione di produzione del Lucid Air che sarà presentato a New York ad aprile.

Altri otto studi hanno aperto nel 2020, con la costruzione già in corso per molti di essi. Questi includono studi a New York City; Rosemary Square di Miami e West Palm Beach in Florida; e in varie località della California, tra cui Wilshire Boulevard a Beverly Hills, alla Westfield Valley Fair a San Jose, a Westfield Century City a Los Angeles e sedi a Los Angeles e Orange County.

Gli studi di Silicon Valley e Beverly Hills disporranno anche di centri di assistenza per fornire supporto in questi mercati chiave. Altri centri di assistenza hanno aperto nel 2021 a New York, Florida, Washington D.C., Chicago, Orange County e San Diego, nonché in Europa a conferma del forte interesse in una regione con alti tassi di adozione di veicoli elettrici.

Sono in fase di valutazione molte altre città alle quali verrà assegnata la priorità in base alle prenotazioni.

Lucid sta producendo 80 prototipi beta presso la sede della società nella Silicon Valley, che verranno utilizzati per test e convalida completi per le dinamiche chiave del veicolo, nonché per crash test sempre presso la sede dell’azienda nella Silicon Valley.

La mission aziendale di Lucid Motors è ispirare l’adozione di trasporti sostenibili creando i veicoli elettrici più accattivanti, incentrati sull’esperienza umana.

La prima auto dell’azienda, la Lucid Air, è una berlina di lusso all’avanguardia, caratterizzata da un design ispirato alla California sostenuto da una tecnologia collaudata in gara. Dotato di un lussuoso spazio interno in un ingombro esterno di medie dimensioni, l’Air è in grado di percorrere oltre 400 miglia di autonomia e 0-60 mph in meno di 2,5 secondi.

La produzione di Lucid Air è partita alla fine del 2020 nella nuova fabbrica di Lucid a Casa Grande, in Arizona.

Previsioni azioni Lucid Motors 2022-2025

Nella loro pur storia recente, le azioni Lucid Motors hanno mostrato una evidente volatilità. Tipica del settore delle auto elettriche, vedi Tesla.

Infatti, sono passati da un valore di 9 dollari americani a 52 dollari nel giro di un mese (gennaio 2021). Poi sono crollate della metà nei due mesi successivi, ad inizio marzo 2021. Per poi viaggiare su una media di 24 dollari fino ad ottobre 2021.

A quel punto è seguito un altro rialzo, di oltre il doppio, a 55 dollari il mese successivo. Poi un nuovo crollo sotto i 40 dollari americani al momento della scrittura.

Dunque, fare delle previsioni sulle azioni Lucid Motors è impresa ardua, possiamo comunque ipotizzare dei range di prezzo.

  • 2022: USD 35-70
  • 2023: USD 45-85
  • 2024: USD 60-95
  • 2025: USD 70-110

Lucid Motors dovrebbe comunque beneficiare dall’ingrandimento della sede in Arizona, oltre che dell’espansione del settore elettrico in generale, che dovrebbe sempre più essere incentivato a discapito delle auto a benzina e a gas.

Comprare azioni Lucid Motors: le domande frequenti

Chi è Lucid Motors?

Si tratta di una società produttice di auto elettriche e di batterie destinate alle stesse fondata in California nel 2007. E’ quotata in borsa da luglio 2020.

Ha avviato una sede in Arizona dal 2020, per la quale ha grandi ambizioni. Ha altresì beneficiato di diversi investimenti da parte di società di finanziamento.

Conviene investire sulle azioni Lucid Motors?

Il prezzo dell’asset ha subito una forte volatilità nella sua pur breve esistenza. Il trading CFD si mostra quindi molto appropriato per questo genere di investimento.

Quali sono i migliori broker per investire sulle azioni Lucid Motors?

Puoi provare con eToro e Capital.com.

Comprare azioni Lucid Motors

Conclusioni

Lucid Motors è stata fondata nel 2007 inizialmente con il nome Atieva e inizialmente si concentrava sulla costruzione di batterie e propulsori elettrici destinati ad altri produttori di veicoli.

Dal 2020 ha avviato un grande stabilimento in Arizona, per il quale programma una costante espansione fino al 2025.

Ha avviato diversi studi di progettazione anche in Europa e ha lanciato la sua prima auto elettrica: la Lucid Air.

Il prezzo dell’asset ha subito una forte volatilità nella sua pur breve esistenza. Il trading CFD si mostra quindi molto appropriato per questo genere di investimento.

Puoi provare con broker regolati che offrono le condizioni più vantaggiose per fare trading sulle azioni.

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.