Comprare azioni Just Eat: come investire nel 2023

Conviene investire in azioni Just Eat? Quali sono i migliori broker per investire in azioni Just Eat?

Se ami farti portare il cibo a casa, specie da fast food, sicuramente conoscerai Just Eat. O, quanto meno, avrai sicuramente visto qualche spot televisivo o online che riguarda questa realtà.

Si tratta infatti di uno dei più famosi deliver ed essendo quotato in Borsa, può anche mostrarsi una ottima occasione di profitto col trading online.

In questa guida completa sulle azioni Just Eat, te ne parleremo approfonditamente.

Una situazione di cui approfittare per investire sul titolo. Attualmente la soluzione migliore è quella di utilizzare il broker eToro. Si tratta di un broker autorizzato con servizi innovativi come quello del social trading che permettono di ricevere consigli per orientare con successo le proprie operazioni.

Per saperne di più sui servizi di eToro clicca qui per visitare il sito ufficiale .

76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Just Eat: di cosa si occupa

Just Eat si occupa di ordinazione e consegna pasti, dunque funge da intermediario tra il ristoratore e i clienti.

Con sede a Londra, opera in 13 paesi tra Europa, Asia, Oceania e Americhe.

E’ stata fondata in Danimarca, per poi trasferirsi in Inghilterra.

Tramite la sua piattaforma, gli utenti possono cercare ristoranti locali da asporto, effettuare ordini e pagare in rete. Nonché scegliere tra le opzioni di ritiro o di consegna.

Nel febbraio 2020 è stato acquisito da Takeaway.com.

❓Dati societariJust Eat si occupa di ordinazione e consegna pasti, dunque funge da intermediario tra il ristoratore e i clienti.
🍱SettoreFood
🏢 SedeLondra
📊 QuotazioneNASDAQ e Borsa Olandese
👍 TickerTKWY
🥇Migliore piattaforma con conto demoeToro / Scalable Capital
🥇Miglior broker per azioniDegiro

Broker per investire in azioni Just Eat

Se siete interessati agli investimenti in azioni potete utilizzare le seguenti piattaforme per investire in azioni:

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Smart Portfolio

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Demo gratuitaCommissioni basse su Azioni
Forex, azioni, criptovaluteSocial trading
DeGiro
Valutazione
Migliore per ETFCommissioni Zero
Valutazione
Corso trading gratis Social trading
Deposito minimoConti Zero spread!
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

si tratta di piattaforme registrate in Consob e dunque sono tra le più sicure da utilizzare.

Just Eat storia

Come detto, la società è stata fondata in Danimarca nel 2000 da cinque imprenditori danesi. Cinque anni dopo, l’imprenditore tecnologico Bo Bendtsen (co-fondatore) ha acquisito tutte le loro quote, eccetto quelle di Jesper Buch, trasferendo la società nel Regno Unito.

Nel 2006 viene lanciato Just Eat UK. Di qui è partita una espansione internazionale, con il primo lancio avvenuto nei Paesi Bassi nel luglio 2007.

Nel gennaio 2011 Just Eat ha avviato una collaborazione commerciale in India e sempre in quell’anno si espansa in Europa in paesi quali Svizzera, Italia, Brasile, Francia. Nonché Canada.

Nel 2016 ha inglobato i marchi HelloFood Italia e PizzaBo.

Il 3 aprile 2014 è arrivato il debutto alla Borsa di Londra ed in seguito entrerà a far parte dell’indice FTSE 250.

Il 29 luglio 2019 è stato annunciato che Just Eat e Takeaway.com avessero raggiunto i termini di una fusione delle due società con un accordo del valore di £ 9 miliardi. Sebbene la fusione definitiva arriverà solo col beneplacito, in data 22 aprile 2020, della Competition and Markets Authority del Regno Unito.

Dati societari

Vediamo alcuni tra i principali dati societari di Just Eat.

Profilo aziendale

JUST EAT PLC è un operatore con sede in Regno Unito del mercato digitale per la consegna di cibo da asporto. E’ attiva soprattutto in Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Vanta 15,5 milioni di utenti e oltre 62.800 ristoranti da asporto che fanno uso dei suoi servizi.

Le controllate della società sono:

  • Just Eat Holding Limited
  • Just Eat.co.uk Limited
  • Nifty Nosh Limited
  • JUST EAT Central Holdings Limited
  • Menulog Group Limited
  • Menulog Pty Ltd
  • JUST EAT Services Pty Ltd
  • Menulog Limited
  • Just-Eat Denmark Holding ApS
  • JUST EAT Host A/S
  • Eat.dk ApS
  • Just-Eat Ireland Limited
  • Just-Eat Spagna SLU

Dati di contatto

  • Indirizzo: Fleet Place House 2 Fleet Place, London, EC4M 7RF, United Kingdom
  • Sito web ufficiale: www.justeatplc.com

Dati bilancio

Just Eat Takeaway.com ha registrato ricavi in crescita del 54% a 2,4 miliardi di euro nel 2020. Gli utenti attivi sono aumentati del 23% a 60 milioni, mentre gli ordini del 42% a quota 588 milioni.

L’EBITDA Adjusted ha raggiunto i 256 milioni di euro nel 2020, in aumento del 18% rispetto a 217 milioni di euro nel 2019 e superiore alle previsioni degli analisti (230 milioni).

La società ha chiuso l’anno in perdita di 151 milioni di euro, contro una perdita di 115 milioni di euro milioni nel 2019.

Si dice ottimista il Ceo Jitse Groen il quale ha affermato: “Prevediamo un’ulteriore accelerazione della crescita degli ordini nel 2021 rispetto allo scorso anno”.

Just Eat non ha mai erogato dividendi ai suoi azionisti. E, almeno per il momento, non ci sono segnali di un cambiamento di tale politica.

In realtà, si tratta di una prassi piuttosto comune tra società quotate al Nasdaq, che preferiscono reinvestire i profitti in progetti di ampliamento del loro business.

Comprare azioni Just Eat tramite Trading CFD

Puoi acquistare azioni Just Eat tramite il trading online con i contract for difference. In questo modo, potrai posizionarti sia long che short sul titolo, in base alle previsioni di rialzo o di ribasso sul futuro delle azioni.

Potrai anche sfruttare la leva finanziaria, ricordandoti però sempre che sia una arma a doppio taglio e in caso di previsione errata rischia di moltiplicare anche le tue perdite.

Vediamo quali sono i migliori broker per comprare azioni ed investire sulle azioni Just Eat.

Comprare azioni Just Eat con eToro

Vediamo cosa offre il broker eToro per il trading sulle azioni Just eat:

  • Deposito minimo iniziale: 50 euro
  • Conto demo: 100mila euro virtuali
  • Servizi principali: Copy trading, Social trading, e Smart Portfolios
Iscriviti ora su eToro per negoziare subito sulle azioni.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Scalable Capital

Scalable Capitalè una piattaforma fintech che permette di investire in portafogli ottimizzati di ETF ed altri asset finanziari in modo automatizzato. Fondata in Germania nel 2014, Scalable Capital si distingue per l’utilizzo di algoritmi avanzati che selezionano e bilanciano il portafoglio in base al profilo di rischio.

Azioni ed ETF
Scalable Capital Valutazione

Deposito minimo
1€
Scalable Capital

Mercati: Italia, Europa, USA, Asia

La piattaforma per azioni ed ETF

Zero commissioni

Pac a partire da 1€

Oltre 1500 ETF sono disponibili sulla piattaforma, anche con esposizione alle criptovalute. Gli ETF rappresentano il cuore degli investimenti proposti da Scalable Capital, per costruire portafogli diversificati a costi ridotti. L’automazione proprietaria garantisce un monitoraggio e ribilanciamento continuo dell’asset allocation.

Scalable Capital coniuga quindi approccio tech, efficienza delle fee e supporto di consulenti dedicati. Una soluzione ideale per chi cerca investiment gestiti con criteri quantitativi e ridotta emotività.

Clicca qui per iscriverti su Scalable Capital

Andamento grafico Just Eat in tempo reale

Le azioni Just Eat stavano registrando un importante rialzo da dicembre 2018 fino alla Pandemia Covid-19. Passando da 45 a 95 euro, quindi, più che raddoppiando il loro prezzo per azione.

Con l’arrivo del Covid-19, il prezzo del titolo è crollato intorno ai 65 euro per azione per poi sfiorare i 110 euro per azione ad ottobre 2020, il loro massimo storico.

Poi è arrivata una flessione con un breve rialzo ad aprile ed una nuova flessione, toccando gli 80 euro per azione.

Competitors di Just Eat

Per analizzare il titolo Just Eat occorre capire anche come sta messa la concorrenza, quindi quali sono i principali competitors di Just Eat.

  • FoodPanda: mercato online per la consegna di cibo. Consente agli utenti di effettuare ordini presso ristoranti locali tramite il proprio sito Web o l’applicazione mobile e farli consegnare
  • Foodora: boutique di cibo su richiesta che offre pasti dai ristoranti preferiti dei propri clienti che tradizionalmente non consegnano. Il servizio di consegna su richiesta collega ristoranti e buongustai di alta qualità. Utilizzando il sito Web o l’app mobile di foodora, i clienti possono sfogliare i ristoranti vicino a loro, effettuare l’ordine e pagare. L’ordine viene quindi preparato dal ristorante, ritirato da uno dei corrieri di foodora (foodsters), e consegnato al cliente “in circa 30 minuti”. foodora fornisce servizi di consegna di cibo sia B2C che B2B
  • Zomato: azienda che offre un’app e un sito Web per la ricerca e la scoperta di ristoranti, fornendo informazioni approfondite sui ristoranti. Zomato viene utilizzato dai consumatori per scoprire, valutare e recensire ristoranti, oltre a creare la propria rete personale di buongustai per consigli affidabili. Ha ampliato la sua offerta per includere ordini online, prenotazioni di tavoli, una piattaforma Whitelabel e un sistema di punti vendita, creando la tecnologia per connettere attività di ristorazione e clienti
  • Deliveroo: un’azienda tecnologica focalizzata sul marketing, la vendita e la consegna di pasti al ristorante a casa o in ufficio. La sua piattaforma tecnologica ottimizza l’ordinazione e la consegna del cibo integrando i consumatori web e mobili con i terminali di gestione degli ordini dei punti vendita basati su tablet per ristoranti e l’algoritmo di ottimizzazione della logistica tramite il software per smartphone del driver di consegna.
  • Delivery Hero è una società che fornisce un servizio di ordinazione e consegna di cibo online. Offre una piattaforma che consente agli utenti di trovare ristoranti locali, filtrare per cucina, sfogliare menu, leggere recensioni e altre informazioni, come gli orari di apertura del ristorante, e ordinare cibo da asporto. Oltre al cibo, l’azienda fornisce anche generi alimentari, fiori, caffè, medicinali e altri prodotti. I suoi marchi includono foodora, talabat, DámeJídlo.cz, donesi.com, efood.gr, foodpanda, Hungerstation, mjam, NetPincér.hu, Pauza.hr, PedidosYa, Yemeksepeti, Yogiyo, foody e InstaShop
  • Foodsby è il principale mercato di consegna del pranzo per le persone a casa o al lavoro. Offre più opzioni e varietà di pasti collegandoti con marchi di ristoranti locali e nazionali che conosci e ami! Pochi tocchi nell’app porteranno i pasti dei propri ristoranti preferiti direttamente a selezionare case, appartamenti e uffici per soli $ 1,99: nessuna mancia, nessun minimo, nessun costo nascosto. Dal 2012 il gruppo si impegna a costruire un mercato in grado di servire un’intera comunità di ristoranti, edifici per uffici e clienti. In quel periodo, abbiamo aiutato i ristoranti a consegnare oltre 10 milioni di pasti a persone affamate in più di 150 città
  • Uber Eats: piattaforma statunitense di ordinazione e consegna di cibo online lanciata da Uber nel 2014 e con sede a San Francisco, in California. La società madre Uber è stata fondata nel 2009 da Garrett Camp e Travis Kalanick. L’azienda ha iniziato la consegna di cibo nell’agosto 2014 con il lancio del servizio UberFRESH a Santa Monica. Nel 2015, la piattaforma è stata rinominata UberEATS, e il software di ordinazione è stato rilasciato come una propria applicazione, separata dall’app per le corse Uber

Previsioni azioni Just Eat

Non possiamo dire con certezza come si muoverà il prezzo di questo asset, nessuno può saperlo.

Naturalmente prima di investire in un titolo fate le vostre ricerche e valutazioni.

Comprare azioni Just Eat: le domande frequenti

Chi è Just Eat?

Si tratta di una società che offre una piattaforma per ordinare le consegne a domicilio. Fondata in Danimarca nel 2000 da cinque imprenditori danesi, è stata poi rilevata dall’imprenditore tecnologico Bo Bendtsen (co-fondatore) trasferendo la società nel Regno Unito.
Da qui è iniziata la svolta internazionale della compagnia, espandendosi in tutti i continenti eccetto l’Africa.

Conviene investire sulle azioni Just Eat?

Il titolo ha fatto registrare un costante rialzo dal dicembre 2018, interrottosi solo brevemente con la pandemia Covid-19 che però ha portato grandi benefici alla società complice il lockdown che ha fatto impennare le ordinazioni.

Negli ultimi mesi il titolo è in calo, forse anche in concomitanza con il ritorno alla normalità. Tuttavia, l’acquisto della importante rivale americana GrubHub fa sperare in un rialzo.

Dove comprare le azioni Just Eat?

Ti consigliamo broker come eToro e Scalable Capital.

Comprare azioni Just Eat

Conclusioni

Just Eat è una società di origini danesi nata nel 2000, poi trasferitasi a Londra nel 2005 dove ha iniziato a diventare una vera e propria multinazionale.

Offre una piattaforma per le ordinazioni online e ha fortemente beneficiato della pandemia Covid19. Il titolo è in un momento di flessione, ma l’acquisto di un colosso rivale come GubHub fa sperare in una nuova ripresa.

Puoi provare broker come eToro e Capital.com che offrono servizi innovativi per investire in azioni.