Azioni Inovio: dove comprare, quotazione INO e previsioni 2022

Le aziende farmaceutiche hanno acquisito negli anni un peso sempre maggiore nell’economia statunitense e mondiale. Diventando multinazionali dedite al profitto e, molto spesso, quotate in borsa.

Tra queste troviamo la Inovio Pharmaceuticals. Ed in questa guida completa ci occuperemo proprio delle azioni Inovio.

Nel corso di questo articolo vedremo alcuni dettagli sulla società, come investire, se conviene farlo.

Una situazione di cui approfittare per investire sul titolo. Attualmente la soluzione migliore è quella di utilizzare il broker eToro. Si tratta di un broker autorizzato con servizi innovativi come quello del social trading che permettono di ricevere consigli per orientare con successo le proprie operazioni.

Per saperne di più sui servizi di eToro clicca qui per visitare il sito ufficiale .

Inovio Pharmaceuticals: chi è

Chi è Inovio Pharmaceuticals? Si tratta di una società americana di biotecnologie fondata nel 1983, con sede a Plymouth Meeting in Pennsylvania. Quotata al NASDAQ con ticker INO. Più specificamente, si occupa di ricerca e sviluppo di prodotti a base di DNA sintetico per il trattamento di tumori e malattie infettive e nei vaccini.

Nel 2020 ha contribuito a realizzare un vaccino candidato contro il COVID-19, con oltre 170 vaccini candidati totali in fase di sviluppo (giugno 2020).

La tecnologia alla base dei suoi farmaci è con DNA ingegnerizzato nelle cellule, dove viene trascritto in mRNA e tradotto in proteine. Le proteine codificate dal DNA provocano una risposta immunitaria agli antigeni di tumori e virus, stimolando la produzione di cellule T e anticorpi che aiutano il recupero.

Comprare Azioni Inovio

La tecnologia può essere “mirata” a specifici tipi di cancro e malattie immunitarie, come quelle prodotte da un virus.

Nel 2006, Inovio ha concesso in licenza “alcune tecnologie brevettate relative alla somministrazione di terapie a base genetica nella pelle”, nonché brevetti “che implicano la somministrazione di geni o farmaci tramite elettroporazione ex vivo, intratumorale e intramuscolare… I brevetti ex vivo sono rilevanti per la consegna di geni alle cellule dendritiche e staminali.”

Qualche tempo dopo la sua pubblicazione nel febbraio 2008, a Inovio è stato assegnato un brevetto per “un apparato [che prevede] l’iniezione di un fluido nel tessuto corporeo, l’apparato comprendendo: un ago cavo; e un mezzo di erogazione del fluido, in cui l’apparato è atto ad azionare i mezzi di erogazione del fluido in uso in modo da iniettare automaticamente fluido nel tessuto corporeo durante l’inserimento dell’ago in detto tessuto corporeo.

Per facilitare l’uso dei suoi potenziali prodotti, Inovio produce un dispositivo di iniezione proprietario, chiamato “Cellectra”, che l’azienda descrive come fornire un “breve impulso elettrico per aprire reversibilmente piccoli pori nella cellula per consentire l’ingresso dei plasmidi, superando una limitazione fondamentale di altri approcci al DNA e ad altri acidi nucleici, come l’mRNA.

Il piccolo dispositivo, che funziona con batterie “AA“, è progettato per l’uso sul campo nelle difficili condizioni di un’epidemia.

Nel giugno 2020 il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha investito 71 milioni di dollari per sviluppare ulteriormente Cellectra come dispositivo portatile e per preordinare un numero non divulgato di dispositivi.

❓Dati societariSocietà americana di biotecnologie
💉 SettoreFarmaceutico
🏢 SedeStati Uniti
📊 QuotazioneBorsa di New York – Indice Nasdaq
👍 TickerINO
🥇Migliore piattaforma con conto demoeToro
🥇Miglior broker per azioniCapital.com

Broker per comprare azioni Inovio

Qui si seguito vi presentiamo alcuni broker per investire in azioni, utilizzati in Italia:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Copy Portfolio

68% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Valutazione
CFD su azioni
Conto demo gratis
Servizi di intelligenza artificiale
Valutazione
Corso di trading / Commissioni basseAzioni frazionate
DeGiro
Valutazione
Migliore per ETFCommissioni Zero
Demo gratuitaCommissioni basse su Azioni
Valutazione
Deposito minimoConti Zero spread!
Valutazione
Servizio CFD su azioni e indici
Strumenti avanzati
Conto demo illimitato
Valutazione
Forex, azioni, criptovaluteSocial trading
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Azioni Inovio: dati societari

Contatti

  • Indirizzo: 660 West Germantown Pike Suite 110, Plymouth Meeting, 19462, United States
  • Telefono: 267 440 4200
  • Fax: 267 440 4242
  • Sito internet: www.inovio.com

Management

  • Simon X. Benito, età 76, dal 2003 Independent Chairman of Board of Directors
  • Stanley A. Plotkin, età 89, dal 2009 Member of Scientific Advisory Board
  • David B. Weiner, età 66, dal 2000 Chairman of the Scientific Advisory Board & Director
  • Ann Calby Miller, età 64, dal 2019 Independent Director
  • Wendy L. Yarno, età 67, dal 2017 Independent Director
  • Anthony W. Ford-Hutchinson, dal 2012 Member of Scientific Advisory Board
  • Lota S. Zoth, età 62, dal 2019 Independent Director
  • Jay P. Shepard, età 64, dal 2020 Independent Vice-Chairman
  • Roger D. Dansey, età 66, dal 2021 Independent Director
  • Rafi Ahmed, dal 2018 Member of Scientific Advisory Board

Settore e dipendenti

  • Industria: Biotecnologia
  • Settore: Sanità
  • Dipendenti: 317

Dove investire su Inovio

Come detto, Inovio è anche quotata in Borsa. Scopriamo i migliori broker per investire sulle azioni Inovio (INO).

eToro

Il broker eToro ha lanciato un modo diverso di fare trading: il social investing.

Vediamo qui sotto un esempio di trading sulle azioni Inovio:

Azioni Inovio su eToro

Infatti, la piattaforma si rivela un autentico Social network pensato per i trader. Per metterli in contatto e investire agevolmente con una serie di servizi.

Per esempio, è possibile seguire i feeds dei trader, con i post che pubblicano. Inoltre, è possibile copiare i trader migliori chiamati Popular investors.

Per aprire un conto di trading su eToro vai qui.

Capital.com

Capital.com riceve spesso premi per le innovazioni che apporta alla sua piattaforma. Dotata per esempio di Intelligenza artificiale (IA), ma anche di grafici altamente personalizzabili.

Il broker aiuta a percepire le migliori occasioni dei mercati sul nascere, grazie sia a segnali di trading che a notifiche push.

Capital.com offre anche una app dedicata alla prova senza correre rischi: Investing.

Puoi aprire un conto demo su Capital.com da qui.
83.45% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Degiro

Degiro è un broker molto attento al trader, fornendogli addirittura assistenza fiscale.

Ecco un esempio di acquisto di azioni Inovio su Degiro:

Azioni Inovio su Degiro

Degiro ha il vantaggio di non prevedere un deposito minimo iniziale, ma è possibile iniziare ad investire anche con un solo centesimo.

Questo broker olandese prevede inoltre la possibilità di scegliere le aziende quotate in borsa su cui investire basandosi su determinati parametri etici. I cosiddetti parametri ESG, diventati sempre più importanti nella valutazione di un brand.

Degiro

Grafico azioni Inovio Pharmaceuticals in tempo reale

Ecco il grafico in tempo reale delle azioni Inovio Pharmaceuticals:

Modello di Business di Inovio Pharmaceuticals

Vediamo il business model impostato da Inovio Pharmaceuticals.

INOVIO crea medicinali e dispositivi di somministrazione basati sul DNA che hanno il potenziale per curare e prevenire malattie infettive e cancro. Con i prodotti in fase di sperimentazione clinica, l’azienda biotecnologica ha voluto aggiornare la sua soluzione ERP (Enterprise Resource Planning) per includere attività go-to-market.

Ha scelto AX per Pharma 365™ basato su Microsoft Dynamics 365, l’unica piattaforma di produzione per le scienze della vita che combina attività cliniche e commerciali. AX for Pharma 365™ rende facile e veloce per INOVIO innovare.

Dopo decenni di affidamento su vaccini inattivati o vivi attenuati per insegnare all’organismo come combattere le infezioni, le innovazioni nella tecnologia dell’RNA messaggero (mRNA) hanno posto le basi per la medicina basata sul DNA di INOVIO, che ha il potenziale per trattare e prevenire malattie infettive e cancro.

Oltre a creare vaccini a base di DNA altamente efficaci e altamente stabili, la società di biotecnologie quotata in borsa, finanziata anche esternamente da organizzazioni come il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, la Bill and Melinda Gates Foundation e CEPI, sviluppa farmaci a DNA per il cancro e l’HPV così come i dispositivi di consegna intelligenti necessari per amministrarli.

Con molti dei suoi prodotti che hanno superato con successo le sperimentazioni in fase clinica, INOVIO aveva bisogno di aggiornare il suo sistema ERP (Enterprise Resource Planning) per prepararsi alla produzione e alla commercializzazione dei suoi prodotti.

L’azienda desiderava una tecnologia del 21° secolo in grado di supportare il lancio senza interruzioni della sua medicina del 21° secolo. Il sistema ERP antiquato pone sfide con l’immissione sul mercato di medicinali salvavita INOVIO ha contattato AX for Pharma 365™ per un aiuto nell’aggiornamento della sua soluzione ERP on-premise che gestiva solo attività cliniche.

L’azienda sapeva di volere una soluzione basata su cloud in grado di colmare senza problemi il divario clinico-commerciale e consentire un futuro di crescita illimitata.

INOVIO ha cercato un partner che conoscesse a fondo il settore e che potesse fornire prodotti e servizi di alta qualità necessari per migliorare i risultati dei pazienti.

Inoltre, l’azienda doveva completare la migrazione in un lasso di tempo compresso per raggiungere un traguardo importante e tutto doveva essere fatto da remoto a causa della pandemia di COVID-19. Logistica a parte, questa richiesta era un compito arduo da soddisfare per diversi motivi.

L’unica soluzione completa nel settore delle scienze della vita AX for Pharma 365™ è specializzato nell’aiutare le organizzazioni farmaceutiche, biotecnologiche e di dispositivi medici a sviluppare, testare e immettere prodotti sul mercato in modo efficiente attraverso una combinazione unica di servizi di piattaforma e una profonda esperienza nel settore.

Offre l’unica piattaforma di produzione per le scienze della vita cliniche e commerciali disponibile sul mercato ed è basata su Microsoft Dynamics 365, che offre la massima flessibilità e funzionalità per i clienti. I componenti modulari facilitano l’aggiunta di capacità e la crescita Le funzionalità complete della piattaforma nel campo delle scienze della vita rendono facile per le aziende portare online nuove funzionalità e integrarsi con fonti di terze parti secondo necessità.

Questo è un netto cambiamento rispetto all’approccio standard di dover installare sistemi ERP a pieno carico il primo giorno, ed è fondamentale per le aziende startup come INOVIO. AX for Pharma 365™ ha utilizzato la sua metodologia di implementazione rapida GxP Fast Track™ per completare la migrazione da remoto in sei mesi e sei giorni, riducendo il tempo e il budget.

Inoltre, grazie alla collaborazione con AX for Pharma 365™ per l’esecuzione su un’infrastruttura completamente gestita supportata da Microsoft, il team di INOVIO si sente più sicuro che mai nell’affidabilità dei propri dati.

Azioni Inovio Dividendo

Inovio Pharmaceuticals non rilascia dividendi ai suoi azionisti. Come molte altre società del settore biotech, Inovio reinveste l’utile in R&S.

Previsioni titolo Inovio 2022-2025

Le azioni Inovio hanno avuto un sussulto nel corso del 2020, in concomitanza con l’inizio della Pandemia. Quando la società ha annunciato di stare contribuendo alla creazione di un vaccino mRna contro il Covid-19.

Il titolo a luglio 2020 è arrivato a sfiorare i 25 dollari americani, cifra che non toccava dal 2004.

Fino ad allora, il titolo aveva perso anche il supporto dei 4 dollari americani, ed ormai non supera i 10 USD di valore dal 2014. Mentre per risalire a cifre importanti, occorre andare molto indietro nel tempo, addirittura alla bolla dei dot-com del 2000. Unico periodo nel quale aveva sfiorato i 150 dollari americani.

La spinta rialzista si è arrestata quando gli azionisti hanno citato in giudizio Inovio, sostenendo che aveva esagerato le prove dell’efficacia del suo vaccino contro il coronavirus al fine di aumentare il prezzo delle sue azioni.

Da allora le azioni Inovio sono state di nuovo colte da una tendenza ribassista e, al momento della scrittura, prezzano addirittura sotto i 2 dollari americani.

Difficile dunque fare previsioni per il titolo, che è colto da un nuovo forte ribasso. Come tutte le aziende farmaceutiche, può essere scosso solo da notizie importanti come la scoperta di un nuovo farmaco o il lancio di un nuovo prodotto. Così come l’acquisizione di una società, ecc.

Ma i titoli farmaceutici sono anche molto pericolosi, perché basta poco per farli crollare. Come uno scandalo ai vertici, accuse di falsificazioni di dati, un farmaco che fa flop e tradisce le promesse iniziali.

Comprare azioni Inovio: le FAQ

Chi è Inovio Pharmaceuticals?

Si tratta di una società americana di biotecnologie fondata nel 1983, con sede a Plymouth Meeting in Pennsylvania. Quotata al NASDAQ con ticker INO. Più specificamente, si occupa di ricerca e sviluppo di prodotti a base di DNA sintetico per il trattamento di tumori e malattie infettive e nei vaccini.

Dove comprare azioni Inovio?

Il modo migliore è farlo tramite broker con regolari licenze, per non incorrere in truffe. Come eToro, Capital.com e Degiro.

Il trading CFD permette di investire sia long che short sul titolo Inovio, quindi seguendo gli alti e bassi di questo titolo che, come visto, sicuramente non mancano.

Conviene comprare azioni Inovio?

Il titolo è in forte fase ribassista, perdendo anche il supporto dei 2 dollari americani al momento della scrittura. Dunque, ci si può posizionare short, sebbene non è detto che la tendenza duri ancora a lungo. Come visto, giunta la notizia di una sua implicazione nella creazione del vaccino anti-covid, le azioni Inovio hanno registrato un notevole rialzo improvviso.

Azioni eToro: riepilogo

Conclusioni

Inovio Pharmaceuticals è una società americana di biotecnologie fondata nel 1983, con sede a Plymouth Meeting in Pennsylvania. Quotata al NASDAQ, si occupa di ricerca e sviluppo di prodotti a base di DNA sintetico per il trattamento di tumori e malattie infettive e nei vaccini.

Per investire in Inovio, il modo migliore è farlo tramite broker con regolari licenze, per non incorrere in truffe.

Il trading CFD permette di investire sia long che short sul titolo Inovio, quindi seguendo gli alti e bassi di questo titolo che, come visto, sicuramente non mancano.

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.