Comprare azioni Faurecia (EO): analisi, come investire e previsioni [2021]

Sei interessato a comprare le azioni Faurecia (EO)? Di seguito ti daremo alcune dritte che potranno aiutarti nella tua scelta.

Affronteremo infatti argomenti come chi è Faurecia, quali sono i migliori broker per comprare azioni Faurecia, il modello di business di Faurecia e i principali competitors di Faurecia.

Infine, daremo una occhiata a cosa dicono i principali analisti sul target price delle azioni Faurecia per il prossimo quinquennio.

Quindi, tirerai le somme e prenderai le dovute decisioni. Fermo restando che le borse sono altamente imprevedibili e quindi occorre operare con cautela.

Attualmente la soluzione migliore per investire in Borsa è quella di sfruttare i CFDs utilizzando broker come Capital.com. Si tratta di un broker autorizzato con servizi innovativi che permettono di orientare con successo le proprie operazioni.
Per saperne di più sui servizi di Capital.com clicca qui per visitare il sito ufficiale.

Faurecia: chi è

Faurecia è una società francese dedita alla produzione di componentistica per automobili del mondo. La sede principale è a Nanterre.

Il gruppo Stellantis è l’azionista principale e controllante, detenendo circa il 57,4% delle azioni.

Al 2019, il fatturato suddiviso per cliente si distribuiva così:

  • Volkswagen AG: 18%
  • Ford: 15%
  • Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance: 14%
  • Stellantis: 20%
  • Fornitori cinesi: 5%
  • General Motors: 5%
  • BMW: 4%
  • Hyundai Motor Group: 3%
  • Daimler AG: 3%
  • CVE: 3%
  • Jaguar Land Rover: 2%
  • Altri: 8%

Dunque, il mercato principale di Faurecia è la Germania, seguito da Francia e Stati Uniti.

Faurecia è stata costituita nel 1998 da due fornitori di componenti automobilistici: Bertrand Faure ed ECIA. Il suo nome mette appunto insieme le due denominazioni.

❓Dati societariSocietà francese dedita alla produzione di componentistica per automobili del mondo.
🚘 SettoreAutomotive
🏢 SedeNanterre in Francia
📊 QuotazioneBorsa di Parigi
👍 TickerEO
🥇Migliore piattaforma con conto demoeToro
🥇Miglior broker per azioniCapital.com

Broker per investire in azioni Faurecia

Se siete interessati agli investimenti in azioni potete utilizzare i seguenti broker per investire in azioni:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Copy trading, CFD azioni
*67% dei trader perde soldi
Copy PortfolioISCRIVITI
CFD su azioni, demo gratisServizi di intelligenza artificialeISCRIVITI
Corso trading gratis, CFD azioniSocial tradingISCRIVITI
Bonus 25€Conti Zero spread!ISCRIVITI
Servizio CFD su azioni e indiciConto demo illimitatoISCRIVITI
Trade.com
Forex, azioni, criptovaluteWebinar ed ebookISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

si tratta di piattaforme registrate in Consob e dunque sono tra le più sicure da utilizzare.

Faurecia: dati societari

Ecco i principali dati societari di Faurecia.

Settore di riferimento

Faurecia progetta e produce:

  • sedili
  • sistemi di scarico
  • sistemi interni (cruscotti, console centrali, pannelli delle portiere, moduli acustici)
  • aspetti decorativi di un veicolo (alluminio , Di legno)

Dati di contatto:

  • Indirizzo: Nanterre, 92000, France
  • Telefono: +33-1-72367000 e Fax: 1-72367007
  • Sito web: www.faurecia.com

Management

  • Robert Peugeot, anni 71, dal 2007 Director
  • Yan Mei, anni 66, dal 2019 Independent Director
  • Daniel Bernardino: anni 51, dal 2017 Employee Representative Director
  • Jean-Bernard Levy: anni 66, dal 2021 Independent Director
  • Yann Delabrière: anni 71, dal 1996 Honorary Chairman
  • Patrick Koller: anni 62, dal 2006 CEO & Director
  • Penelope A. Herscher: anni 60, dal 2017 Independent Director
  • Emmanuel Pioche: anni 56, dal 2017 Employee Representative Director
  • Michel de Rosen: anni 70, dal 2016 Independent Chairman
  • Peter Mertens: anni 60, dal 2019 Independent Director
  • Denis Mercier: anni 62, dal 2019 Independent Director
  • Valerie Landon: anni 59, dal 2017 Independent Director
  • Odile Desforges: anni 71, dal 2016 Independent Director

Utili e ricavi

Le vendite totali di Faurecia nella prima metà del 2021 hanno generato circa 7,8 miliardi di euro. A tassi di cambio e perimetro costanti, mostrano una crescita organica del +31,1% rispetto al primo semestre 2020 (6,1 milioni di euro).

Questo rappresenta una sovraperformance delle vendite di 760 punti base. Era di 170 punti base un anno fa, quando il mercato iniziava a muoversi dopo mesi di fermo dovuti alla Pandemia.

Il business nel primo semestre del 2021 ha beneficiato di una forte leva operativa e della generazione di cassa. Non a caso l’EBITDA è aumentato del 14,2% rispetto al primo semestre del 2019 (+8,4% nel 2020).

Il flusso di cassa netto è stato di 290 milioni di euro rispetto a 1,026 miliardi di euro nell’H1 2020. Tuttavia, rimane al di sopra del livello pre-crisi sanitaria.

Di conseguenza, il margine operativo era del 6,6% alla fine di giugno 2021.

La performance di Faurecia nella prima metà del 2021 è stata sostenuta da una forte acquisizione di ordini. 12 miliardi per l’intero semestre.

La sua posizione di cassa ha beneficiato di una significativa riduzione del debito durante il primo semestre. Il suo rapporto debito netto/EBITDA era di 1,5x alla fine di giugno 2021.

Modello di Business di Faurecia

Faurecia SE vede la propria attività divisa in 4 segmenti principali:

  • Faurecia Seating: sistemi di sedili che ottimizzano il comfort e la sicurezza degli utenti, soluzioni per il comfort termico e posturale, salute e benessere e sicurezza avanzata
  • Faurecia Interiors: sviluppa sistemi interni completi, inclusi pannelli strumenti, pannelli porta, consolle centrali e superfici intelligenti, soluzioni per interfacce macchina umane intuitive e comfort climatico cabina personalizzato e qualità dell’aria
  • Faurecia Clarion Electronics: sviluppa e produce sistemi di infotainment per veicoli, design completamente digitale del suono, assistenza avanzata per gli autisti, connettività e servizi cloud per i clienti a livello globale
  • Faurecia Clean Mobility: sviluppa soluzioni per guidare la mobilità e l’industria verso zero emissioni

Broker per fare trading sul titolo Faurecia

eToro

Il broker eToro, a fronte di un deposito minimo di 50 euro, ti fa entrare in un mondo fatto di molteplici servizi. Utili sia per i trader navigati che per quelli alle prime armi. Come il copy trading, per guadagnare copiando o facendosi copiare. O il conto demo, per fare pratica quando si è agli inizi o si vuole provare nuove strategie quando si è esperti.

Malgrado ciò, i costi sono bassi (spread e commissioni) e la scelta di asset su cui operare è molto varia e facilmente individuabile.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui.
67% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Capital.com

Il broker Capital.com prevede 3 tipi di account, e si parte da un deposito minimo alquanto generoso: solo 20 euro.

Anche qui spread e commissioni sono altamente competitive e avrai a disposizione molti servizi. Tra cui una app dedicata alla formazione, Investmate, un ampio glossario, +70 indicatori e oscillatori di trading.

Sarai aiutato dall’intelligenza artificiale nelle varie fasi del trading.

Iscriviti subito su Capital.com cliccando qui.
67.7% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Plus500

Il broker Plus500 prevede un deposito minimo di 100 euro e un conto demo praticamente infinito, visto che quando l’importo a disposizione sta scendendo sotto i 200 euro, si ricarica di nuovo.

Tra i servizi principali di Plus500 avrai l’alert mail, che ti avvisa quando il prezzo dell’asset che segui sta per intraprendere un trend interessante.

Se hai bisogno di assistenza, potrai contattare la Live chat con oltre 30 lingue a disposizione.

Iscriviti subito su Plus500 cliccando qui.
72% dei conti al dettaglio CFD perde denaro. Prima di fare trading dovresti cercare di capire come funzionano i CFD ed i rischi di perdita di denaro che comportano.

Andamento azioni Faurecia in tempo reale

Ecco il grafico delle azioni Faurecia in tempo reale.

Competitors di Faurecia

Vediamo quali sono i principali concorrenti di Faurecia:

Tenneco

Tenneco Automotive Operating è un produttore di sistemi e componenti automobilistici. Offre barre di torsione, moduli di sospensione della cabina, ammortizzatori per assali, valvole e ammortizzatori idraulici.

Tenneco è un’azienda che progetta, produce, commercializza e vende prodotti e servizi per i clienti di veicoli leggeri, camion commerciali, fuoristrada, industriali e aftermarket. Opera attraverso quattro segmenti: Powertrain, Clean Air, Ride Performance e Motorparts.

Il segmento Clean Air progetta, produce e distribuisce una varietà di prodotti e sistemi progettati per ridurre l’inquinamento e ottimizzare le prestazioni del motore, la messa a punto acustica e il peso su un veicolo per i clienti OE. Il segmento Powertrain si concentra sui prodotti powertrain di primo equipaggiamento per applicazioni automobilistiche, pesanti e industriali.

Il segmento Ride Performance progetta, produce, commercializza e distribuisce una varietà di soluzioni e sistemi per le prestazioni di guida a una base di clienti OE globale, inclusi materiali per prestazioni di rumore, vibrazioni e durezza, tecnologie di sospensione avanzate, controllo di guida e frenata.

Il segmento Motorparts progetta, produce, fornisce e distribuisce un ampio portafoglio di prodotti nel mercato post-vendita globale dei veicoli, fornendo al tempo stesso assistenza al mercato del primo equipaggiamento e dei servicer di primo equipaggiamento con prodotti, inclusi sistemi frenanti per veicoli e una varietà di telai, motori, guarnizioni, tergicristalli , filtri, illuminazione e altre applicazioni di manutenzione generale.

Marelli

Marelli è un’azienda che opera come fornitore del settore automobilistico. Fornisce prodotti di illuminazione per autoveicoli, comfort dell’abitacolo e soluzioni di propulsione elettrica, elettronica, sistemi di tecnologia verde, soluzioni per l’esperienza degli interni, propulsori e dinamiche di guida, soluzioni termiche e prodotti per il motorsport.

La società è stata costituita a seguito di una fusione tra Magneti Marelli e Calsonic Kansei.

Bosal

BOSAL è un produttore di attrezzature automobilistiche e industriali. I suoi prodotti includono sistemi di controllo delle emissioni e di scarico, scambiatori di calore, ecc.

L’azienda offre ricerca, sviluppo, saldatura, distribuzione e altri servizi. Fornisce anche conversione energetica, acustica, recupero energetico e soluzioni leggere.

Valeo

Valeo è un fornitore automobilistico e partner delle case automobilistiche che progetta soluzioni per la mobilità intelligente, concentrandosi su una guida intuitiva e riducendo le emissioni di CO2.

Inoltre, sviluppa, progetta e produce elettrificazione intelligente, sistemi di trasmissione automatizzata e soluzioni per motori puliti per veicoli, nonché illuminazione esterna e interna e sistemi di pulizia dei tergicristalli e dei sensori. L’azienda opera attraverso quattro gruppi di attività: sistemi di assistenza alla guida, sistemi di trasmissione, sistemi termici e sistemi di visibilità.

Previsioni azioni Faurecia 2021-2025

Vediamo quali sono le previsioni per le azioni Faurecia. Con l’arrivo della Pandemia, le azioni Faurecia hanno visto più che dimezzare il proprio valore.

Passando dal massimo storico di 72 euro a 31 euro, per poi riprendersi nei mesi successivi ma subendo una continua debolezza non riuscendo a sfondare il livello di prezzo di 50 euro.

Al momento della scrittura, le azioni Faurecia mantengono comunque un supporto di 40 euro e stanno cercando un nuovo assalto ai 50 euro di resistenza.

Dunque, entro fine 2021 dovrebbe muoversi intorno ai 45 euro per azione. E l’andamento futuro dipenderà dalla ripresa del settore automotive, in concomitanza con il graduale ritorno alla normalità.

Ma occorrerà anche capire come usciranno le case automobilistiche clienti da Faurecia da questo periodo e quanto potranno investire nelle forniture.

Invitiamo quindi alla prudenza e a muoversi nel breve periodo.

Azioni Faurecia: le domande frequenti

In quale settore opera Faurecia?

Faurecia progetta e produce:
sedili
sistemi di scarico
sistemi interni (cruscotti, console centrali, pannelli delle portiere, moduli acustici)
aspetti decorativi di un veicolo (alluminio , Di legno)

Conviene comprare azioni Faurecia?

Dall’esplosione della Pandemia, il titolo ha registrato una notevole incertezza, non riuscendo a tornare sui livelli pre-covid. Considerando il periodo che sta attraversando il settore dell’automotive in generale, si consiglia di investire in Borsa nel breve.

Quali sono i migliori broker per comprare azioni Faurecia?

Puoi provare broker come eToro e Capital.com.

Comprare azioni Faurecia

Conclusioni

Faurecia è una società francese nata nel 1998 dalla fusione di due società pre-esistenti, dedita alla produzione di componentistica per automobili del mondo. La sede principale è a Nanterre.

Il gruppo Stellantis è l’azionista principale e controllante, detenendo circa il 57,4% delle azioni. Mentre i tre principali mercati sono Germania, Francia e Stati Uniti.

Le azioni Faurecia sono state pesantemente colpite dalla Pandemia, occupandosi di automotive. E non riescono a sfondare livello di resistenza a 50 euro. Meglio comunque operare nel breve periodo.

Per il trading CFD sulle azioni Faurecia puoi provare broker con conti demo gratuiti.

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.