Coinex Exchange: recensione

Cos’è Coinex? Come funziona Coinex? Quali sono le opinioni su Coinex?

In questo articolo risponderemo a queste ed altre domande su Coinex Exchange per cambiare criptovalute nato a Hong Kong nel dicembre 2017.

Del resto, gli Exchange fungono il duplice compito di consentire di acquisire criptovalute in cambio di altre criptovalute o valute FIAT (quelle che hanno corso legale negli Stati). E di investire nelle criptovalute tentando di ottenere un profitto dalla oscillazione dei loro prezzi.

Dato che anche il mercato degli Exchange è altamente concorrenziale, occorre ben informarsi sulle condizioni economiche ed i servizi che offrono.

Inoltre, occorre anche sapere che gli Exchange non godono di particolare protezione come invece accade per i Broker tramite licenza CySEC. E, come non bastasse, spesso sono soggetti ad attacchi Hacker. Anche i più famosi.

Quindi il consiglio migliore è quello di prelevare il denaro dal wallet e trasferirlo nei cosiddetti wallet “freddi”. Chiamati così perché funzionano offline e quindi sono esenti da attacchi di pirati informatici.

I wallet freddi sono per esempio quelli cartacei, che funzionano tramite codice QR, e hanno la forma di uno scontrino normale. Le S-Pen, che hanno la forma di Pen drive con tanto di tastini e schermo. Infine, i software da scaricare sul Pc.

Fatta questa premessa, vediamo una recensione completa di Coinex Exchange.

La soluzione migliore per operare sulle criptovalute rimane quella dei CFD. Ricordiamo che le migliori piattaforme di trading consentono il trading con i CFD sul prezzo delle criptovalute. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute in circolazione, non solo su Bitcoin. Per saperne di più su questa piattaforma ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Coinex Exchange cos’è

Cos’è Coinex? Coinex è come detto un Exchange di criptovalute. Lanciato a Hong Kong e registrato nel Regno Unito, CoinEx è attivo e funzionante da dicembre 2017.

La società che la gestisce è ViaBTC, un mining pool cinese che è responsabile di una quantità significativa di hashate per molti reti crittografiche. Sebbene queste informazioni non siano esplicitamente dichiarate da CoinEx.

CoinEx come funziona

Come funziona CoinEx? Il 2 aprile 2019, CoinEx ha anche rilanciato “Accelerator”, un servizio realizzato per promuovere e aiutare progetti blockchain che gli specialisti di questo Exchange ritengono essere affidabili e di alta qualità.

I trader di questa piattaforma possono anche partecipare ad Accelerator e ottenere alcuni dei profitti del progetto, a condizione che vada bene. In parole povere: è come prendere parte a ICO (acronimo con cui si identifica l’Initial Coin Offering, una raccolta fondi per progetti digitali).

In generale, Exchange CoinEx offre una piattaforma molto userfriendly.

CoinEx Exchange ha anche un token nativo omonimo. Il white paper di CoinEx Chain è stato rilasciato ufficialmente il 28 giugno 2019. Il token afferma di essere la prima Chain pubblica al mondo appositamente progettata per i DEX.

CoinEx Chain mira a creare un sistema di trading decentralizzato con operazioni guidate dalla comunità, regole di trading trasparenti e risorse utente autocontrollate.

Oltre alla chain DEX, CoinEx Chain includerà anche una Chain intelligente capace di supportare gli smart contract e una Chain dedicata alla privacy col compito di proteggere quella degli utenti.

In definitiva, secondo il team di sviluppatori di questo Exchange, CoinEx Chain diventerà un perfetto ecosistema avente alla sua base l’architettura parallela delle catene pubbliche.

Piattaforme migliori per investire in criptovalute

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
fxtbCFD su Bitcoin e CriptovaluteSegnali gratuitiISCRIVITI
etoroSocial trading
66% dei trader perde soldi
Trading Bitcoin, criptovaluteISCRIVITI
plus500CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualitàISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

CoinEx app

Com’è la app di Exchange CoinEx? La app è presente sia su AppStore per iPhone che Google Play per dispositivi Android.

E’ molto comoda per chi vuole utilizzarlo ovunque si trovi e quando vuole.

Coinex Exchange trading

Dal 24 giugno 2019, CoinEx ha iniziato a offrire trading con leva. Il trading con leva può portare a rendimenti ingenti ma, al contrario, anche a perdite altrettanto ingenti.

Ad esempio, supponiamo che tu abbia 10.000 USD sul tuo conto di trading e scommetti 100 USD su BTC long (ovvero scommettendo che essi aumentino di valore). Lo fai con una leva 100x. Se BTC aumenta di valore con il 10%, se avessi scommesso solo 100 USD, avresti guadagnato 10 USD se avessi semplicemente detenuto Bitcoin.

Ora, scommettendo 100 USD con una leva 100x, hai invece guadagnato altri 1.000 USD (990 USD in più rispetto a se non avessi sfruttato il tuo affare). D’altra parte, se BTC diminuisce di valore con il 10%, hai perso 1.000 USD (990 USD in più rispetto a se non avessi sfruttato il tuo affare).

Non a caso, la Leva finanziaria viene soprannominata arma a doppio taglio. In quanto come moltiplica i profitti, ma al contempo anche le perdite.

CoinEx opinioni e recensioni

Come sono le opinioni su CoinEx? Sebbene il sito Web sia ben sviluppato e le commissioni di negoziazione siano piuttosto basse, la grande pecca è che questo Exchange preveda solo il cambio da criptovaluta a criptovaluta.

Ancora, il team dietro di esso è abbastanza difficile da monitorare, senza profili online da poter analizzare. A parte una recente intervista rilasciata dal suo CEO.

CoinEx Exchange commissioni

Quali sono le Commissioni dell’Exchange CoinEx? Le commissioni di negoziazione per gli acquirenti sono dello 0,10%. Questa commissione è leggermente inferiore alla media del settore. La media del settore è probabilmente intorno allo 0,25%.

Inoltre, questo Exchange non addebita commissioni ai takers, promuovendo così la liquidità nel suo circuito. Questo è un vantaggio competitivo molto forte nel mercato ed è particolarmente vantaggioso per gli investitori che non sono interessati a raccogliere gli ordini esistenti dal book, ma preferiscono piuttosto “andare a pescare” gli ordini del taker.

Le commissioni di prelievo sono molto competitive e costituiscono il 25% delle commissioni di prelievo medie del settore globale.

CoinEx Exchange metodi deposito

Quali sono le metodologie di deposito previste da Exchange CoinEx? Non accetta altri metodi di deposito diversi dalle criptovalute. Ciò significa che se non ne possiedi, dovrai prima acquistare criptovalute da un altro Exchange. E poi, come secondo passo, depositarle su CoinEx.

Questo è un grande limite di questa piattaforma, in quanto, se è vero che esistono molti altri Exchange che non prevedono il cambio tra cripto e FIAT, quanto meno prevedono depositi tramite carte o bonifici.

CoinEx Exchange è una truffa?

Possiamo rispondere tranquillamente di no a questa domanda. Tuttavia, non bisogna dimenticare che in caso di fallimento di CoinEx o di attacco Hacker, non si potranno ottenere i propri soldi indietro. Almeno che non si sia residenti a Hong Kong.

Quindi, se si vuole investire in tutta tranquillità in criptovalute, è meglio rivolgersi ai Broker con licenza CySEC. Autorità con sede a Cipro che tutela i clienti, imponendo severe regole alle piattaforme di trading online.

Fare trading seriamente con eToro

Un ottimo sistema per investire in criptovalute è il Broker eToro (qui trovi il sito ufficiale), attivo dal 2009 e già vantante 11 milioni di utenti iscritti. Il Broker eToro offre molti servizi interessanti, tra cui il Social trading, il CopyTrader e il Copyportfolios.

Social trading con eToro: tutti i vantaggi

Un servizio molto interessante è il Social trading di Etoro. Si tratta di un vero e proprio Social dove seguire i feeds degli altri utenti, quindi confrontarsi con loro, ottenere suggerimenti e scambiarsi opinioni.

Etoro ha anche un profilo sui Social più popolari, come Instagram e Facebook. Dove poter restare aggiornati sulle sue novità.

Le criptovalute previste da eToro sono infine:

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • Litecoin
  • Ethereum classic
  • Dash
  • Ripple
  • Bitcoin Cash
  • Stellar
  • NEO

eToro non prevede commissioni ma solo spread sulle transazioni.

Per aprire un conto demo gratuito su eToro clicca qui.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.

Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Trading di criptovalute con Investous

Un altro Broker molto interessante per investire in criptovalute è Investous (clicca qui per il sito ufficiale), anch’esso come eToro con sede a Cipro, e quindi sottoposto al controllo della CySEC.

Investous offre 4 tipologie di account:

  • Basic
  • Silver
  • Gold
  • Platinum

Le criptovalute presenti su Investous Broker sono:

  • Bitcoin (BTC)
  • Litecoin (LTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Ethereum Classic (ETC)
  • Dash (DASH)
  • Ripple (XRP)
  • Monero
  • Bitcoin Gold
Responsabilità: Tutti gli autori, i collaboratori e i redattori degli articoli pubblicati su webeconomia.it esprimono opinioni personali. Tutte le assunzioni e le conclusioni fatte nei post ed ulteriori analisi di approfondimenti sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime, indici) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e/o raccomandazioni all'investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di investimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here