CELO: la crypto cresce del 45%, ecco le novità della Celo Connect di Barcellona

CELO, il token della blockchain Celo sta facendo parlare di sé in questi ultimi giorni per i suoi rialzi.

Negli ultimi giorni si sta tenendo a Barcellona, il Celo Connect, una conferenza evento dedicata a questo layer 1 in cui sono state presentate tutte le novità. Grazie a questi eventi molti stanno scoprendo questa blockchain ed il prezzo inevitabilmente sta salendo. Solo nelle ultime 24 ore il token CELO è cresciuto di quasi il 30%.

Attualmente il prezzo scambia a 4,79$ ed è aumentato di quasi il 45% negli ultimi 7 giorni. Cerchiamo dunque di capirne di più su questa crypto.

Celo cresce del 45%

Celo è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per i suoi rialzi importanti. Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Cos’è CELO?

Celo è una blockchain innovativa che punta a semplificare l’utilizzo delle criptovalute da parte degli utenti utilizzano il numero di telefono del proprio smartphone come chiave pubblica.

Si tratta di una layer 1, quindi di un protocollo nativo con un proprio token CELO (si pronuncia “tselo” come dichiarano sul sito). La missioni della Celo Foundation è quella di costruire un sistema finanziario che porti condizioni di prosperità per tutti.

Si tratta dunque di un sistema “mobile-first” che vuole consentire anche a chi non ha un conto bancario o un account su un exchange a fare transazioni di criptovalute utilizzando il proprio smartphone.

Celo blockchain mobile first

La blockchain di Celo supporta lo sviluppo di contratti intelligenti e di applicazione decentralizzate. Per operare su Celo si ha bisogno di Celo Wallet, il portafoglio digitale del sistema CELO.

Il token nativo del protocollo è appunto CELO e serve per poter partecipare alla governance della rete, a pagare le commissioni (gas fees) a partecipare alla sicurezza della rete.

Come ogni sistema finanziario ci sono poi 2 stablecoin che sono Celo Dollars (cUSD) e Celo Euro (cEUR), ancorate al prezzo del dollaro statunitense e dell’euro.

👍 TokenCelo
✅ CaratteristicheMobile First / Layer 1 /
💰TokenCELO
🥇Migliore piattaforma per fare trading su CELOeToro
🥇Miglior exchange per comprare CELO CryptoBinance

La supply massima di CELO è di circa 1 miliardo di token. La maggior parte è stata distribuita quando è stata lanciata la mainnet, una parte sono detenuti in un fondo per mantenere stabili le stablecoin della chain.

E’ un token a cui prestare attenzione, non solo per gli ultimi eventi che lo hanno portato alla ribalta ma sopratutto per l’idea che né alla base: la semplificazione e l’accesso mainstream alle criptovalute.

Celo Connect Conference di Barcellona

In questi giorni come detto la Celo Foundation sta tenendo una conferenza a Barcellona che è possibile seguire su Twitter anche con l’hashtag “#CeloConnect”.

Il team ha annunciato anche una campagna di 20 milioni di dollari per incentivare lo sviluppo di Celo dal nome “Connect the World”. Introdotte anche lato sviluppatori delle API che mirano a rendere le applicazioni più facilmente integrabili con l’ecosistema Celo.

Celo vuole diventare una infrastruttura per consentire a livello globale i pagamenti in criptovalute utilizzando lo smartphone. Una mossa che secondo alcuni analisti potrebbe attirare gli interessi degli istituzionali nello sviluppo delle Central Bank Digital Currency (CBCC).

Nella conferenza sono stati toccati alcuni temi come il fatto di essere carbon-free ed altri temi ecologici, sempre molto attuali in questo periodo storico.

Si è parlato anche di interoperabilità, uno dei trend del momento con Layer Zero e Wormhole.

Previsioni CELO

Nelle ultime settimane il prezzo di CELO è salito riportandosi sopra i 4,5$ dopo aver registrato un minimo quest’anno di 2,10 dollari.

Nell’ultimo periodo è riuscito a superare la resistenza data dalla media moile a 50 periodi ed è attualmente in un forte canale rialzista. A causa delle notizie provenienti dalla conferenza il prezzo continuerà dunque a salire.

Non ci sorprenderebbe nel 2022 un prezzo superiore ai 5$.

Ecco alcuni dati in tempo reale sull’andamento di CELO:

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di CELO e le ultime notizie che lo riguardano.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.