Cos’è BitQH? Quanto si guadagna con BitQH? Troviamo sul web spesso questo sito col nome più famoso di BTI app.
Sei incappato in qualche pubblicità relativa a questa piattaforma e ne vuoi sapere di più? Fai bene! Perché ci sono troppe truffe in giro, pronte ad approfittare della popolarità del Bitcoin e delle criptovalute in generale.
Lo scopo di questa guida completa su BTI app è quindi svelare eventuali cose che non ci tornano, onde evitare di affidare denaro e dati sensibili a chi poi ne farà usi sbagliati.
Se volete investire in criptovalute potete utilizzare la piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).
E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 100$ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.
Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
Sommario
- 1 Cos’è BTI app è?
- 2 BTI app app : Riepilogo
- 3 Piattaforme per investire sulle criptovalute
- 4 Come funziona BTI app
- 5 BTI app è una truffa?
- 6 Alternative sicure per investire in criptovalute
- 7 BTI app (BitQH): le licenze e le regolamentazioni
- 8 BTI app : le testimonianze
- 9 BTI app : le domande frequenti
- 10 Conclusioni
Cos’è BTI app è?
BTI app si propone come sistema di trading automatico, alla portata di tutti. Anche per quanti non hanno dimestichezza con le criptovalute o col trading in generale.
BitQH App asserisce, con tanto di mappa, di essere disponibile in 120 Paesi del mondo. Ancora, sempre sulla Home page, è possibile visionare una sezione dove si stima il possibile revenue ottenibile in proporzione ad un determinato lasso temporale e ad altri parametri personalizzabili.
Il perno principale della piattaforma è costituito dalle criptovalute.
BTI app è insomma un robot di trading basato sulla intelligenza artificiale (AI) per il trading di criptovalute. Capace di disaminare il trend del mercato, posizionandosi poi in modo automatizzato sull’operazione da effettuare.
Il tutto verrebbe poi fatto sui CFD, acronimo di contratti per differenza.
BiQH si baserebbe poi su 2 tipi di Bonus:
- quello di benvenuto del 100%
- quello di riscatto del 50%
BTI app app : Riepilogo
👍 Cos’ è ? | BTI app è un robot di trading basato sulla intelligenza artificiale (AI) per il trading di criptovalute |
✅ Caratteristiche | Robot automatico / Intelligenza artificiale |
👍 Tecnologia | Trading automatico sulle criptovalute |
🛑Regolamentazioni | Nessuna licenza per operare in Italia |
🥇Migliore piattaforma per criptovalute | eToro |
🥇Miglior exchange per criptovalute | Binance |
Piattaforme per investire sulle criptovalute
Se volete investire sulle criptovalute vi consigliamo alcune piattaforme regolamentate:
Come funziona BTI app
Stando sempre a quanto viene detto sul sito – e da prendere sempre col beneficio del dubbio – sul sito ufficiale ci sono varie sezioni.
Puoi gestire la piattaforma sia mediante sistema desktop sia mediante smartphone o tablet.
La registrazione è completamente gratuito. Ecco i passaggi da seguire:
- Occorre inserire le classiche informazioni (nome, cognome, email, numero di telefono, ecc.)
- Occorre effettuare un primo deposito, il cui minimo corrisponde a 250 dollari
- BitQH si appoggia per il trading ad un broker partner e il trading avverrebbe tramite CFD
BTI app è una truffa?
Non possiamo dire che BitQH sia una truffa, perché non c’è alcuna sentenza a riguardo. Né ad oggi la Consob l’ha segnalata.
Tuttavia, i dubbi rimangono. Innanzitutto, non ha alcuna licenza per operare e questo a nostro avviso è già una cosa grave. Perché vuol dire che non avrai alcuna tutela, né sul denaro che depositi né sui tuoi dati sensibili.
E sappiamo quanto sia importante quest’ultimo punto, visto che, già le piattaforme serie, finiscono per svendere i nostri dati sensibili facilmente. Figuriamoci società poco trasparenti nei loro dati.
Poi c’è la questione del trading automatico, già letto in troppe truffe. Non esiste un sistema capace di predire il mercato al cento per cento. I segnali di trading sono semplicemente delle previsioni sui mercati, quindi passibili di errore. Con margini di rischio molto ampi.
Ecco perché si aprono tante posizioni, proprio per controbilanciare le perdite (salvo i casi estremi in cui tutte le posizioni siano in positivo o perdenti).
Alternative sicure per investire in criptovalute
Come sempre, dopo il temporale arriva l’arcobaleno. Ovvero, dopo aver parlato di una piattaforma poco chiara, passiamo a parlare di piattaforme con regolari licenze e tanti servizi pensati per voi.
eToro
Il broker eToro, come deposito minimo, chiede anche meno di BitQH. Infatti è richiesto 100 $. Il tutto, avendo a che fare con una piattaforma che ha ben licenze:
- CySEC
- FCA
- ASIC
Non solo. Ci sono anche tanti servizi per i trader. Ne indichiamo giusto 4 tra i tanti:
- CopyTrader: per copiare i trader migliori e guadagnare automaticamente da quanto fanno loro
- Social trading: per interagire con gli altri trader iscritti al broker
- CopyPortfolios: per acquistare pacchetti di asset divisi per categoria, selezionati da esperti e dall’intelligenza artificiale
Ma eToro non manca anche del classico Conto demo, pari a 100mila euro gratuiti.
Iscriviti ora su eToro cliccando qui.Plus500
Plus500 richiede meno della metà di BitQH, 100 $ di deposito minimo.
Avrai a che fare con un broker regolamentato, che offre una assistenza clienti in Live chat, oltre 2.500 asset disponibili quindi non solo criptovalute e un sistema di alert via mail che ti avvisa quando il prezzo delle criptovalute si sta muovendo in un verso o l’altro.
In particolare Plus500EE AS è autorizzata e regolamentata dall’Autorità estone di vigilanza finanziaria e risoluzione delle crisi (licenza n. 4.1-1/18)
Plus500 è anche sponsor di diverse società sportive e ciò non può che accrescere la sua credibilità.
Puoi esercitarti con un Conto demo che si ricarica in automatico quando si sta esaurendo.
Iscriviti ora su Plus500 cliccando qui.BTI app (BitQH): le licenze e le regolamentazioni
Abbiamo cercato se questo broker avesse licenze o regolamentazioni eventuali, ma non ne abbiamo trovato alcuna. Quindi, è meglio evitare a nostro avviso, perché un broker con regolare licenza deve per esempio depositare un minimo in un fondo di garanzia, per tutelare i clienti in caso di fallimento.
Ed ancora, deve gestire con cura i dati sensibili di chi si iscrive. Oltre ad altri obblighi a tutela del trader.
Se è vero che i broker succitati non offrono guadagni facili e strabilianti, è anche vero che offrono cose concrete. Invitando sempre il trader a formarsi e ad investire responsabilmente.
BTI app : le testimonianze
Come tutte queste piattaforme che promettono mari e monti, anche BitQH sul proprio sito ufficiale riporta le dichiarazioni entusiasmanti di chi l’ha usata.
Vanno comunque prese con le molle, perché chiaramente una piattaforma non potrebbe mai riportare opinioni e dichiarazioni negative su se stessa. Sarebbe da auto-lesionisti. Meglio invece cercare siti esterni, obiettivi, dove magari ci sono anche commenti finti e legati alla app, ma sono anche controbilanciati dalle esperienze negative.
Su Trust pilot, per esempio, ci sono solo 5 recensioni e la media è da 3.4. Un po’ poco sia in un senso che nell’altro per potersi fare una idea.
Su Play store di Google, come noto, app per scaricare in tutta sicurezza le app sul sistema operativo Android, BitQH non c’è affatto.
Su app.store di iOS, come noto, sistema operativo di Apple, BitQH neanche c’è.
Queste due assenze lasciano intendere che non c’è molto da fidarsi, visto che su questi importanti store nemmeno esiste. Cosa invece che non accade per i broker succitati.
BTI app : le domande frequenti
Si tratta di un broker che promette di far guadagnare con le criptovalute tramite il trading automatico, con un sistema capace di prevedere cosa faranno i mercati in anticipo.
Non possiamo dirlo ufficialmente, perché la piattaforma non ha subito una sentenza giudiziaria o una ammonizione di un organismo di vigilanza. Tuttavia, non ha una licenza per operare e offre soluzioni troppo semplicistiche ed inverosimili.
Puoi provare eToro e FP Markets, per investire con il massimo della sicurezza.
Conclusioni
Tra le tante app che offrono il trading automatico sulle criptovalute, troviamo BTI app (BitQH).
Tuttavia, l’assenza di licenze, di dati societari trasparenti, di una sede reale, ci invogliano a sconsigliarvi di usarla. Raccomandiamo a tutti di usare solo e soltanto le piattaforme che hanno la licenza per operare in Italia.