BTC Robot recensione: come funziona, se è una truffa

BTC Robot cos’è? Come funziona BTC Robot? BTC Robot è una truffa? Lo scopriamo in questa recensione. Del resto, cerchiamo sempre di scovare quelle piattaforme che millantano facili guadagni ma poi magari non promettono ciò che mantengono. In fondo, la popolarità che sta raggiungendo il Bitcoin e le criptovalute in generale, stanno anche facendo proliferare le truffe.

Secondo BTC Robot non hai nemmeno bisogno di sapere nulla di bitcoin. Il robot esegue tutte le transazioni a tuo nome e tu fai “profitti automatizzati”. Ovviamente, siamo scettici: negli ultimi mesi abbiamo visto molti altri sistemi di trading automatici apparire online. La maggior parte di loro sono truffe: mandi i tuoi soldi in un portafoglio bitcoin, poi non li vedi più. In altri casi, il sistema di trading automatizzato è solo un fronte per uno schema piramidale in perfetto stile Ponzi.

Sappiamo invece che il trading è una cosa seria, e non di meno quello sul Bitcoin. Occorre sempre affidarsi a Broker con regolare licenza, in quanto ciò mette a riparo da truffe sui propri dati sensibili o sui propri soldi reali. Un Broker serio offre anche un Conto demo con cui fare pratica con denaro virtuale. Formazione tramite materiale didattico offerta stesso dal Broker. Una assistenza clienti 24×7 facilmente raggiungibile. Ed una serie di servizi come Grafici chiari, Segnali di trading, Commissioni e Spread bassi.

Qui intendiamo verificare se questo discorso vale anche per BTC Robot.

BTC Robot recensione

Qual è la recensione di BTC Robot? BTC Robot si descrive come “il primo robot automatizzato di trading bitcoin”. Questo non è vero: i robot di trading bitcoin sono in circolazione da anni. Alcune persone li chiamano auto-traders, mentre altri li chiamano semplicemente algoritmi di trading.

In qualunque modo tu lo chiami, BTC Robot è un robot criptovaluta che commercia in bitcoin ed Ethereum – le due criptovalute più popolari disponibili oggi. BTC Robot non spende molto tempo per spiegare come funziona il loro algoritmo per fare soldi. Invece, i creatori del robot si concentrano sui benefici del bitcoin. Descrivono in che modo il bitcoin è “esente da limitazioni governative e bancarie”. Sostengono che si tratta di una “valuta libera dall’inflazione” che è “sicura al 100%”.

Le uniche informazioni reali su come BTC Robot guadagna proviene da un video di YouTube, dove i produttori della piattaforma spiegano il loro modello di business. Fondamentalmente, il modello di business di BTC Robot è quello di acquistare bitcoin ad un prezzo basso e venderli ad un prezzo elevato. Il robot dell’azienda pretende di monitorare i mercati 24 ore al giorno, quindi effettua negoziazioni in base al fatto che il valore di mercato percepito aumenti o diminuisca.

Sulla base di queste informazioni, BTC Robot può effettuare centinaia di piccoli ordini al giorno. Il robot calcolerà i picchi e le oscillazioni delle fluttuazioni del mercato dei bitcoin per massimizzare il valore per gli utenti.

Questo video citato menziona anche alcune delle caratteristiche principali della piattaforma:

  • Nessuna commissione associata alla piattaforma
  • Nessun limite nella dimensione del conto
  • Non sfrutta il 100% di anonimato nelle transazioni

Il BTC Robot coinvolge 3800 linee di coni create da “cervelli russi” in 5 anni di sviluppo.

Come apprenderemo di seguito, non ci sono praticamente informazioni su questi “cervelli russi” o sugli sviluppatori online. In effetti, il sito sembra utilizzare strane foto d’archivio.

BTC Robot cos’è

Cos’è BTC Robot? Si tratta di un motore di trading automatizzato personalizzato che compra e vende bitcoin in base a vari criteri o serie di regole algoritmiche.

Il bitcoin è una valuta digitale relativamente nuova ma in rapida crescita. Un numero limitato di Exchange Bitcoin consente enormi fluttuazioni dei prezzi durante le ore di negoziazione del mercato, in base alla pagina principale di vendita, il robot sfrutta queste fluttuazioni ed esegue operazioni vincenti. Almeno sulla carta.

Il robot analizza il movimento dei prezzi in tutti gli scambi Bitcoin in tempo reale e sfrutta le lacune utilizzando varie strategie di trading al fine di sfruttare qualsiasi, usando testuali parole, “opportunità di profitto a prova di proiettile”.

BTC robot è una truffa?

Andiamo subito al sodo: BTC Robot è una truffa? Questo non possiamo dirlo, in quanto non esiste al momento una sentenza della Magistratura che lo acclari. Tuttavia, guardando le recensioni su BTC Robot si evince che questo prodigio della tecnologia praticamente non funzioni.

Ammesso e non concesso che BTC Robot non sia una truffa, pare comunque che non sia accurato come descritto nella pagina di vendita di BTC Robot. La cosa buona è che la garanzia di rimborso di 60 giorni lo rende un gioco da ragazzi per qualcuno che lo vuole provare.

Vale la pena notare che questo sistema è in circolazione da circa 2 anni, tuttavia è attualmente in fase di rilancio perché Bitcoin ha funzionato eccezionalmente bene come merce scambiata e questo ha generato molto clamore tra i marketer affiliati attorno ai sistemi BTC così come altri correlati schemi di arricchimento rapido.

Tenendo tutto in considerazione, dobbiamo ancora tornare alle origini e iniziare a esaminare i reclami e i feedback.

Quindi, BTC Robot è una truffa? Bene, questo è ciò che va chiamato un caso limite perché molti dei segni classici sono assenti, quindi dobbiamo stare molto attenti prima di raggiungere un verdetto. Ad esempio, i programmatori sono persone vere e non persone che si nascondono dietro profili e foto false. Non vediamo conti bancari gonfiati, e la pubblicità non è sfacciata e oltraggiosa come siamo abituati a vedere.

BTC Robot recensioni e commenti

Quali sono le recensioni e i commenti su BTC Robot? Un sito autorevole come The Verge ha postato un articolo nel quale l’autore del post sostiene che BTC Robot è solo un’altra truffa nel mondo dei soldi online. Sebbene sembri essere molto determinato a riguardo, non ha portato un pezzo di prova a sostegno delle sue affermazioni.

Sui commenti che sono stati postati in questo articolo il team di BTC Robot ha risposto a tutti i lettori che hanno espresso le più piccole preoccupazioni che giocano a loro favore.

Bitcointalk, il più grande forum di Bitcoin online oggi, non prende di certo le truffe alla leggera. Gli utenti che sono considerati scammer sono contrassegnati in modo chiaro e di solito vengono espulsi dal forum. Ci sono ad esempio 3 post diversi relativi alle recensioni di BTC Robot. Il primo era di un membro dello staff di Bitcointalk. In realtà ha ottenuto un profitto totale di $ 52,15 durante il periodo in cui stava utilizzando Abtc Robot, ma stava perdendo Bitcoin. Era un po irato da questo, anche se il rappresentante di BTC Robot che ha risposto su quel post ha chiarito che i profitti sono basati su USD e non su BTC, il che significa che se vuoi guadagnare USD devi usare il robot BTC.

Se stai cercando di guadagnare Bitcoin, allora forse c’è un modo migliore. Il secondo thread della recensione di BTC Robot su Bitcointalk si è surriscaldato abbastanza rapidamente e ha ottenuto oltre 400 commenti!

Passando attraverso i post si vede un altro video che sembra mostrare profitti. Per lo più persone che lo accusano di truffa, ma senza prove reali.

La squadra di BTC Robot sembrava difendersi ferocemente da ogni accusa. Alcuni membri hanno finalmente trovato alcuni dati di trading reali che mostrano che hanno perso denaro quando usano il robot e alcuni si sono lamentati del cattivo servizio clienti.

Verso la fine il forum diventa molto aggressivo, abbassa il punteggio di fiducia del team di BTC Robot e richiama il programma a non avere successo. Infine ho provato a trovare l’ultima recensione di Robot BTC, poiché forse qualcosa è cambiato durante il tempo di esecuzione del programma.

Sembra che non sia cambiato molto anche se un recensore ha detto che è stato difficile recuperare i suoi soldi perché ha comprato il programma con Bitcoin.

A quanto pare, comunque, è possibile ottenere un rimborso dopo 60 giorni di prova.

BTC Robot come funziona

Come funziona BTC Robot? Come accennato in precedenza, Bitcoin Robot è una soluzione di trading automatizzata che esegue operazioni su pilota automatico senza alcuna forma di intervento umano. Il software richiede un download o installazione iniziale e la registrazione con un broker come BTC-e, FxChoice o Tallinex.

Puoi iniziare con un deposito iniziale di $ 100 per finanziare un conto di trading con denaro reale, che in realtà è già meno rispetto al solito minimo di $ 250 che abbiamo visto in altre truffe.

BTC Robot funziona davvero?

BTC Robot funziona davvero? Al fine di calcolare efficacemente le variazioni dei prezzi come pubblicizzato, avresti bisogno di una massiccia infrastruttura tecnologica per supportare i compiti, e dubito fortemente della capacità di questi programmatori di fare questo tipo di lavoro in quanto la quantità di investimento richiesta sarebbe di molti milioni di dollari.

I super computer descritti sono utilizzati dalle migliori aziende di Wall Street specializzate in HFT o Trading ad alta frequenza, e non c’è modo di ottenere l’accesso a questo tipo di hardware e broker qualificati con un misero deposito iniziale di $ 100. Tuttavia, il concetto è intrigante e potrebbe funzionare se progettato correttamente.

In definitiva, BTC Robot non è necessariamente una truffa. Il software fa legittimamente scambi a vostro nome e collabora con le borse MT4 per comprare e vendere bitcoin. Tuttavia, è improbabile che vi garantisca un rendimento costante del 150% all’anno. La maggior parte delle recensioni sui forum di BitcoinTalk.org affermano che il trader fa più operazioni in perdita che in operazioni di trading.

Un revisore, ad esempio, dichiara di aver acquistato 10 bitcoin quando il prezzo era di $ 140 a moneta. Il trader alla fine ridusse i suoi bitcoin a 2.774. Rimase con $ 2200 nel suo conto invece di $ 10.000 (questo era nel 2015). La cosa complicata di BTC Robot è che ha un generoso programma di affiliazione, motivo per cui si vede una vasta gamma di recensioni positive su Internet.

Molte persone affermano di aver fatto soldi usando il programma legittimo, e quindi di inviarti un link affiliato dove puoi acquistare il software da te. Nel complesso, l’unica cosa positiva che abbiamo da dire su BTC Robot è che viene fornito con un rimborso di 60 giorni politica (anche se la società non promuove la politica di rimborso in anticipo).

Puoi riavere i tuoi soldi in qualsiasi momento entro un periodo di 60 giorni. Quando qualcuno afferma di poter guadagnare profitti enormi lavorando poco o non lavorando affatto, di solito è una grande bufala. La mancanza di trasparenza sul software o sul team di sviluppo sono altre due grandi motivi per diffidare di BTC Robot.

Questa piattaforma non sembra funzionare come pubblicizzato per aiutarti a realizzare enormi profitti online.

BTC Robot: come iniziare

L’utilizzo di BTC Robot è semplice: apri un conto di trading bitcoin su qualsiasi importante Exchange di criptovalute. Quindi, si installa l’ultimo Metatrader da un broker preferito. BTC Robot è preinstallato all’interno di questi MT4 dei broker. C’è anche un programma di installazione facile da usare per altri broker. Non c’è altro da configurare: una volta che il robot è attivato, inizierà a fare trading per te.

Egor Kotov di BTC Robot chi è

Chi è Egor Kotov di BTC Robot? Egor Kotov è un programmatore di sistema e spiega che con la crescita del Bitcoin si attraggono nuovi clienti e la maggior parte di questi sono traderinesperti. The Greed Methodology presuppone che la gente comprerà il bitcoin ad un prezzo troppo caro a causa di tutte le pubblicità e le notizie che lo riguardano. Non appena i nuovi acquirenti si uniscono, non sono disposti ad aspettare che i prezzi scendano (da qui l’elemento avidità). Ed è qui che il robot interviene e sfrutta i movimenti dei prezzi nei mercati.

I creatori di BTC Robot forniscono informazioni limitate su se stessi online. C’è anche una grande bandiera rossa: il “team di sviluppatori” della compagnia include immagini di foto di archivio. Il sito web prima presentava la foto di una ragazza con il nome di Anna Pavlova, sostenendo che era responsabile delle “pubbliche relazioni e comunicazioni”.

Le uniche informazioni reali che abbiamo sui creatori di BTC Robot è che puoi raggiungerli via e-mail.

BTC Robot account

Come funziona account di BTC Robot? Ti dà una chiave API che è in pratica il tuo ID univoco e ti consente di impostare le tue autorizzazioni. Dovresti scegliere un numero chiave e una password segreta. Una volta impostati, puoi attivare il robot.

Ci sono tre tipi di account: Silver, Gold e Platinum e questi partono da $ 19,99 e una tantum di $ 399 per la migliore offerta. È interessante notare che è possibile pagare con bitcoin o carte di credito e c’è una garanzia di rimborso di 60 giorni, che è un vantaggio decisivo considerando tutti i software fraudolenti che vengono offerti di questi tempi.

Ricapitolando:

  • Piano Silver (Licenza singola su un broker MT4 a tua scelta): $ 19,99 al mese
  • Piano Gold (tre licenze su FxChoice, Tallinex e un altro broker MT4 a tua scelta): $ 39,99 al mese
  • Piano Platinum (tre licenze per un anno su ogni tre broker MT4 a tua scelta): $ 399 al mese

Tutti i prezzi sono in USD. Il pagamento viene elaborato dalla rete di affiliazione ClickBetter. Perché BTC Robot fa parte della rete di affiliazione ClickBetter, tutti gli acquisti sono coperti da una garanzia di rimborso di 60 giorni. Puoi chiamare ClickBetter al numero 1-800-719-1832 in qualsiasi momento entro 60 giorni dall’acquisto per richiedere un rimborso completo.

BTC Robot quanto si guadagna

Quanto si guadagna con BTC Robot? BTC Robot afferma che puoi guadagnare $ 1500 all’anno da un investimento di $ 1000 usando il loro auto-trader o un guadagno del 150%. Ovviamente, è molto meglio della maggior parte degli investimenti.

Puoi iniziare a fare soldi con bitcoin con un minimo di $ 100, anche se la società consiglia un investimento minimo di $ 500 per i migliori profitti. Non ci sono commissioni sui tuoi guadagni e nessuna partecipazione agli utili. Mentre altri auto-traders potrebbero addebitare dal 25% al 30% dei profitti, è completamente gratuito negoziare con BTC Robot. La società guadagna i suoi soldi attraverso le tasse di licenza. Non ci sono costi aggiuntivi o costi nascosti. Almeno sulla carta.

BTC Robot video

Su Youtube c’è anche un video che spiega come funziona, o almeno dovrebbe, BTC Robot. Apparentemente è un robot che commercia Bitcoin, che compra e vende la valuta virtuale più popolare al mondo in diverse decine di piccoli scambi giornalieri, e presumibilmente riesce a ottenere un profitto da questa attività, sfruttando “l’avidità umana”.

Il video che è una sorta di spiegazione su come funziona BTC Robot, ci dice che il sistema vende alto e acquista sempre di più, approfittando delle piccole fluttuazioni del valore, anche se l’andamento del prezzo delle attività a lungo termine è fortemente rialzista. Non vengono forniti dettagli tecnici su come l’auto-trader raggiunge i suoi risultati positivamente “troppo buoni per essere veri”, ma questo non sorprende.

Apparentemente, il trader fa alcuni scambi casuali, e inconfondibilmente, finisce per masticare e inghiottire i bitcoin grazie a vittorie casuali. Il robot BTC è stato creato da un team di programmatori russi.

Le informazioni fornite sui reali meccanismi interni del software sono pochi, lontani tra loro e abbastanza ridicoli. Il primo video subisce ulteriori problemi per dimostrare quanto sia redditizio il robot commerciale. Il risultato è qualcosa che abbiamo visto tentare innumerevoli volte da varie opzioni binarie e truffatori Forex. Il MO di BTC Robot sembra mostrare agli utenti i loro saldi solo in USD. In questo modo, anche se lentamente eliminano i bilanci bitcoin dei loro utenti, possono ingannare le persone nel pensare che stanno registrando profitti in dollari.

Hanno persone che girano attorno a vari forum, cercando di contrastare i reclami di quelli truffati attraverso la pseudo matematica, affermando spesso che lo scopo del robot è quello di gestire il proprio account in USD. Ovviamente, semplicemente giocano sul fatto che nei BTC le perdite sono sempre considerevoli. E tutto ciò che riguarda il modo in cui funziona fa riferimento a un importante schema di fleecing, uno estremamente difficile da tracciare correttamente a causa della natura del bitcoin. Non sorprende nessuno che la sezione dei commenti sotto il video “prova” sopra riportato sia stata disattivata su YouTube?

Il secondo video, che intende offrire una panoramica di come funziona il robot, è leggermente più ridicolo. Qualcuno che sostiene di essere Egor Kotov, uno degli sviluppatori dietro l’auto-trader, offre una lunga e vaga storia di come il software è programmato per trarre vantaggio dall’avidità umana. Il doppiatore dietro lo sforzo cerca di imitare un debole accento russo all’inizio, ma dal momento che si sgama presto che si sta sforzando, si arrende nel corso del video.

Indipendentemente dal fatto che questo ragazzo di Kotov sia inventato per fare parte del video, sicuramente non esiste nella vita reale, dato che non ci sono tracce di lui o delle sue foto, al di fuori del sito Web di BTC Robot e di TopDelivery. Quest’ultimo è un sito di spedizioni e-commerce russo, dove è descritto come “Kirill”.

La sua immagine – come quelle del resto della “squadra” di BTC Robot – potrebbe essere stata effettivamente presa dai truffatori stessi, in quanto non sono per lo più immagini di repertorio. Naturalmente, potrebbero anche essere stati semplicemente rimossi da alcuni siti russi di basso profilo e ora chiusi.

L’unica donna membro della squadra, Anna, era presente in un sito web con il nickname “kimiu383”. Non ci sono più tracce di ciò, essendo il sito datato. Il sito stesso era ospitato sullo stesso server con un numero di operazioni forex e binarie basate su opzioni di guadagno rapido. In questi giorni, tuttavia, ha un proprio IP dedicato. Nessuna delle affermazioni generose fatte sul sito web viene sostenuta poi concretamente da fatti.

L’affermazione che si trattasse del “primo robot automatizzato per il commercio di bitcoin al mondo” è ovviamente ridicola, così come il ripetuto annuncio di una imminente crisi economica catastrofica, da lungo tempo sfatata dalla realtà.

In un certo senso, questa possibile truffa è invecchiata molto bene. In altri però, non così tanto. È comunque un miracolo a sé stante è che una truffa così ridicolmente trasparente sia riuscita a sopravvivere fino ad oggi. La frode di BTC Robot si rivolge principalmente a persone negli Stati Uniti, in India ed Indonesia.

Il Trading Bitcoin è dunque una truffa?

Il trading di Bitcoin è una truffa? Ovviamente no. Tentativi del genere non devono indurre a pensare ciò. Anzi, il trading di Bitcoin è una attività che può generare profitti elevatissimi e infatti il Bitcoin ha creato moltissimi milionari negli ultimi 2 anni.

Quello che sicuramente dobbiamo dire è che il trading di Bitcoin non è un modo per fare soldi facili: per guadagnare non basta aprire un conto di trading, effettuare un deposito e poi aspettare di diventare milionari (che è un po’ quello che promette BTC Robot).

Chi vuole guadagnare con il trading di Bitcoin deve selezionare, per prima cosa, una piattaforma affidabile e sicura. Per avere la garanzia assoluta di affidabilità e sicurezza conviene scegliere solo piattaforme autorizzate e regolamentate, cioè piattaforme che abbiano ottenuto la licenza da un’autorità di controllo con sede in Europa (in Italia è la CONSOB che si occupa di queste licenze). Mentre a livello europeo l’organismo più importante è il CySEC.

Come fare per non incappare dunque in truffe nel trading di Bitcoin? Scegliendo Broker che abbiano queste caratteristiche:

  • Regolare licenza da parte dell’organismo di vigilanza, così da mettere a riparo i propri dati sensibili e i propri soldi sul conto
  • Conto demo per fare pratica quando si è alle prime armi, o esperti ma per provare nuove strategie senza mettere a rischio i propri soldi reali
  • Formazione offerta tramite ebook, webinar, corsi di formazione online o dal vivo
  • Spread bassi, essendo inevitabili dato che costituiscono il guadagno del Broker
  • Commissioni basse e solo su pochi servizi
  • Segnali di trading efficaci, per prendere posizione real time
  • Assistenza clienti facilmente raggiungibile, in italiano, che funzioni H24 e 5 giorni su 7
  • Grafici esplicativi, che mostrino lo storico degli asset
  • App per trading su dispositivi mobili, sia smartphone che tablet

Quali sono i Broker che rispondono a queste caratteristiche? A nostro avviso i seguenti:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
24optionTrading CFD e opzioni su BitcoinRendimenti elevatiPROVA>>
plus500Trading bitcoinPiattaforma di qualitàPROVA>>
xmConti Zero spreadGuide e tutorialPROVA>>
etoroSocial tradingTrading Bitcoin, criptovalutePROVA>>
Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY