BTC Prestige è una truffa o fa guadagnare davvero? Recensioni e opinioni [2019]

Cos’è BTC Prestige? Come funziona BTC Prestige? BTC Prestige è una truffa?

Il nome desta già qualche sospetto. Troppe volte abbiamo avuto a che fare con Broker che promettevano tanto con un nome accattivante. Questa piattaforma di trading online, ad esempio, rievoca il prestigio scaturito dal Bitcoin.

Un vecchio mantra, partito nel 2017 quando la Regina delle criptovalute ha raggiunto quasi 20mila dollari di valore a fine anno. Finendo per interessare la massa, anche persone fino ad allora impensabili, complice la facilità di accesso tramite le app di smartphone e tablet. Che ha reso il trading agli occhi di molti come un gioco.

E’ dovere di siti come il nostro informare su Broker del genere, e mettere in guardia su eventuali truffe. E’ il caso di BTC Prestige? Vediamolo di seguito.

Inoltre, a fine articolo vi parleremo di una valida alternativa: 24Option.Per iniziare a capirci 24option è una piattaforma REGOLAMENTATA con tanti servizi gratuiti, non sorprende che sia tra le più usate fra i trader. Potete visitare il sito ufficiale di 24option cliccando qui.

BTC Prestige cos’è

BTC Prestige afferma di essere un bot crittografico con un tasso di vincita del 92%. I fondatori affermano che può essere utilizzato per scambiare quasi tutte le criptovalute, sebbene ciò non sia molto chiaro.

Inoltre, quando vengono promesse determinate percentuali, scatta l’allarme rosso. In quanto nessuna piattaforma automatica è in grado di garantire una percentuale di vincita così elevata. Proprio perché i mercati finanziari sono imprevedibili.

BTC Prestige promette enormi guadagni, tradando su mercati di criptovaluta e forex, ma non ci dice come la piattaforma ci garantirà quei rendimenti, né fornisce una comprovata esperienza delle loro prestazioni storiche. Tieni presente che se scegli un sistema di social trading legittimo come 24option ed etoro, in cui i clienti seguono i segnali dei trader professionisti e replicano le loro prestazioni, sarai in grado di verificare quali sono le prestazioni storiche di tali trader.

BTC Prestige come funziona

A volte, trovare una vera piattaforma di crittografia affidabile è una cosa difficile. Dovrai esaminare diverse recensioni per avere un’idea reale della piattaforma di criptovalute.

Inoltre, se il bot ha un account demo, dovresti accedere a loro e testarlo prima, tenendo d’occhio il tipo di broker che usa. Per BTC Prestige, tutto sembra a posto finché non accedi e ti rendi conto che utilizza un broker di crittografia offshore.

Un broker di criptovaluta offshore può rivelarsi un broker truffa e non avrai nessuno che ti aiuta poiché non è regolato da alcuna autorità finanziaria. Ancora una volta, ci aspetteremmo che una nuova piattaforma come BTC Prestige, senza una comprovata reputazione, abbia un broker regolamentato in modo che i trader possano almeno sentire i loro fondi sicuri.

A prima vista, BTC Prestige sembra perfetto, anche se nessuno sa cosa succede quando depositi fondi sul sito. Difficilmente possiamo trovare veri trader che hanno depositato fondi con loro. Quando visiti la loro pagina web ufficiale, ti verrà incontro un menu a comparsa che ti richiede di registrarti per un account demo in cui è possibile testare l’account del bot.

E’ abbastanza semplice. Basta fare clic su “Registrati ora”. Il passaggio successivo è scegliere il broker. Hanno 2 opzioni di broker. Tuttavia, abbiamo scoperto che non esiste un broker chiamato Auto; l’unico broker con cui operano è Quanto Markets, che è un broker offshore e quindi non regolamentato da alcuna autorità finanziaria ufficiale.

Anche se la loro piattaforma di trading sembra molto attraente, raccomandiamo caldamente che gli operatori dovrebbero pensare a una piattaforma che si occupa di un broker regolamentato.

I broker di crittografia non regolamentati come Quanto Markets non sono molto sicuri e in caso non avessi alcuna autorità con cui avviare la controversia. E pensiamo che questo sia il motivo per cui BTC Prestige ha scelto di utilizzare Quanto Markets.

Dopo esserti registrato sul sito, ti verrà chiesto di depositare almeno $ 250. La solita cifra richiesta da queste truffe. Chissà perché.

Chi c’è dietro BTC Prestige

Chi è il cervello dietro questa meravigliosa app? La risposta a questa domanda è: nessuno. Non si riesce a ottenere un nome o nemmeno un indirizzo fisico dell’uomo dietro il software BTC Prestige che moltiplicherà i tuoi soldi in Bitcoin senza stress.

Rispetto ad altre truffe, questa non si è neanche sforzata di inventarsi qualche nome. Il video pubblicitario dice solo che ha 30 anni di esperienza nel settore.

Vuoi davvero depositare almeno $ 250 a un truffatore senza nome e senza volto? Sarà sicuramente un cattivo investimento.

BTC Prestige truffa?

Non possiamo dire che BTC Prestige sia una truffa in quanto non c’è una sentenza passata in giudicato, né c’è alcun avviso da parte della Consob. O almeno per ora. Tuttavia, questo Broker non è assolutamente affidabile, visto che opera mediante una piattaforma non regolamentata: Quanto Markets.

Pertanto, non sarete tutelati da nessuna autorità in caso di mancati guadagni. Il rischio è molto alto che sia così, visto che promette un guadagno del 92 percento. Qualcosa di inverosimile.

Il sito è altresì collegato alla piattaforma FXLeader.com, bollata dall’ente di regolamentazione Australiano ASIC come truffa.

FXLeader.com è di proprietà della società Oproserv Limited che aveva già ideato una truffa a nome 365BinaryOption.

Il broker è di proprietà di Leadernet OU, con residenza in Estonia. Paese che ospita altre società truffa.

BTC Prestige opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni su BTC Prestige? Quali sono le recensioni su BTC Prestige? Come accade sempre in caso di truffe, occorre distinguere tra le recensioni veritiere e quelle false.

Le prime, non a caso, parlano tutte di truffa, gente che ha perso soldi, che non ha guadagnato niente, che non è riuscita a rientrare in possesso dei soldi caricati sul conto. Così come le recensioni degli addetti ai lavori sottolineano tutti i punti critici, oscuri. Su tutti, la mancanza di una regolare licenza.

Di contro, gli affiliati alla piattaforma, foraggiati dai suoi fondatori misteriosi o che ci guadagnano tramite le vostre iscrizioni, finiranno per consigliarvi vivamente questa piattaforma. Proprio perché devono guadagnarci pure loro. Occhio dunque.

Infine, come ulteriore prova per dimostrare che si tratta di una truffa, c’è chi sottolinea il fatto che esistano dei contatori automatici sul sito. Il che dà un senso di urgenza, utilizzato da chi vuole truffare il prossimo facendo apparire tutto come una occasione unica.

Una volta entrati nel loro sito Web principale, possiamo vedere due contatori o sistemi automatici, uno in alto e un altro situato appena sotto il video di presentazione. Nel primo possiamo osservare un conto alla rovescia, dove ci informano che abbiamo un tempo limitato per la scadenza dell’offerta. Quindi una volta che l’orologio raggiunge lo zero noi perderemo l’opportunità di utilizzare il sistema.

Dopo che si ferma a zero, ovviamente, non succederà nulla, poiché è solo un orologio programmato per fare un conto alla rovescia di 15 minuti ogni volta che entriamo nel sito web.

Trading criptovalute eToro

Dopo aver constatato che BTC Prestige non fa al caso nostro, vediamo come fare trading in modo sicuro.

Partiamo dal Broker eToro, nato nel 2008 e ormai conta quasi 11 milioni di utenti. Ciò grazie al fatto che inserisce sempre nuovi servizi interessanti. Ad esempio, di recente ha introdotto la possibilità per i clienti dell’Ue di fare trading su ETF e azioni senza pagare commissioni.

Ma a parte ciò, eToro ha alcuni servizi già consolidati da anni. E che altri Broker tentano di copiare da tempo con scarsi risultati.

Ricordiamo ad esempio il Social trading, un modo per confrontarsi con altri utenti iscritti come si trattasse di un Forum. Ci si scambia opinioni e consigli, il tutto senza incappare in utenti fake o impreparati.

Il Copy trading è offerto tramite il CopyTrader, ovvero la possibilità da parte dei trader neofiti di copiare i trader più esperti. Chiamati non a caso Popular trader. I quali a loro volta guadagnano su ogni trader che li segue.

Infine, abbiamo il trading su interi panieri di asset, chiamato Copyportfolios.

Per saperne di più sul broker eToro visita il sito ufficiale.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.

Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Trading criptovalute con 24option

Il secondo Broker che citiamo è 24option. Diventato da qualche anno sponsor della Juventus.

Questo Broker si fa molto apprezzare per i segnali di trading, suggerimenti di esperti su quando entrare sul mercato finanziario. I segnali di trading sono offerti da Trading Central che vanta 3 sedi sparse in 3 continenti: New York, Parigi e Hong Kong. Trading Central ha vinto per 9 anni di seguito il premio come migliore società del settore.

Per saperne di più sul servizio di segnali gratuito clicca qui.

24option offre anche gli eBook interattivi, libri digitali utilizzabili sulla stessa piattaforma. Molto più stimolanti rispetto al tradizionale formato digitale di un ebook, comunque offerto dal Broker.

Scarica subito l’ebook gratis di 24option da qui.

Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY