Broker Opzioni Binarie: guida alle migliori piattaforme di trading

Il Broker di Opzioni Binarie va scelto tenendo in considerazione una guida sulle migliori piattaforme di trading on line, in modo da poter avere la certezza di usufruire delle migliori garanzie, soddisfando pienamente tutte le proprie esigenze.

Sul web si possono reperire numerose informazioni su come comportarsi nel brokeraggio delle opzioni binarie, un’operazione che si inserisce in un contesto digitale molto ampio e diversificato, dal momento che oggi esistono diverse piattaforme di trading on line.

Opzioni binarie: cosa sono e come si usano

Le Opzioni binarie sono prodotti finanziari derivati, che usano gli investitori, denominati “trader”, con l’obiettivo di speculare sui mercati finanziari.

Un tempo, solo gli addetti ai lavori potevano accedere alle informazioni sull’andamento dei mercati, provando a specularci sopra, indipendentemente dal valore di un asset (azione, obbligazione, valuta, indice, materia prima). Oggi invece i mercati hanno aperto questa possibilità al grande pubblico, e chiunque può fare trading.

Il valore delle opzioni binarie, deriva da un altro strumento finanziario, che viene chiamato “asset sottostante“: può essere un’azione, una valuta, un indice o una materia prima.

Le opzioni binarie hanno due caratteristiche importanti: la scadenza, ovvero il limite di tempo entro cui il trader deve prevedere il cambiamento del mercato, con relativo innalzamento o calo.

Oggi il trader può scegliere la scadenza dell’opzione binaria grazie alle opzioni binarie builder, oppure può scegliere tra le classiche scadenze: opzioni binarie 30 secondi, 60 secondi, 5 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1 ora, 24 ore.

Nel fine settimana possono essere acquistate anche le opzioni binarie one touch, che garantiscono guadagni superiori del 500% rispetto al capitale investito.

Lo strumento sottostante può essere una valuta, un indice, una materia prima, e l’opzione acquistata corrisponde esattamente al valore dello strumento, ad esempio: se si acquista una opzione binaria call sull’euro dollaro con scadenza a 5 minuti, si può guadagnare se il tasso di cambio euro/dollaro sale.

Broker Opzioni binarie: caratteristiche delle piattaforme

Per sapere dunque come agire con il broker opzioni binarie, è opportuno conoscere le diverse piattaforme esistenti, e possibilmente capire analogie e differenze tra esse, scegliendo quella che può essere utile alle proprie esigenze. E molto utile, facendo un paragone tra le diverse piattaforme on line, capire quale broker finanziario on line ha il payout maggiore, gli asset principali, i diversi tipi di opzioni binarie.
Un sito che ci ha particolarmente colpito è: brokeropzionibinarie.eu

broker opzioni bnarie

La lista proposta di seguito, è il risultato di un paragone tra le differenti piattaforme on line di broker opzioni binarie, effettuato dagli esperti su eotrading.com, tenendo in considerazione i criteri di tutela del consumatore e quindi anche la presenza della licenza ufficiale, la semplicità di gestione del denaro, da versare e prelevare, e anche la qualità dell’offerta di investimento.

Trading binario Consob: investimenti finanziari di alto livello

I broker per il trading binario autorizzati dalla Consob, sono società di trading di alto livello che offrono possibilità di investimenti finanziari di non poco conto sui mercati azionari valutari e sulle materie prime.

Il broker, va scelto tenendo in considerazione diversi aspetti sulla qualità del servizio:

  • Tipologia di opzioni binarie: prima di aprire un contro di trading con un broker di opzioni binarie, bisogna essere certi che la tipologia di strumento che si vuole utilizzare, è realmente offerta da quella società. Se ad esempio si è appassionati dello scalping, bisogna assicurarsi che il broker abba le opzioni 60, particolari strumenti che hanno scadenza in un 1 minuto.
  • Assistenza Clienti: i broker hanno in genere dei validi servizi di assistenza al cliente anche in lingua italiana, ma è sempre opportuno assicurarsi che il tipo di assistenza, la lingua presente e la tipologia di supporto, sono di proprio gradimenti e di una reale utilità.
  • Supporto e strumenti di analisi sono necessari per iniziare ad investire on line, infatti i broker permettono di usare i grafici per fare analisi tecnica. La vasta gamma di strumenti a disposizione è inoltre una caratteristica principale per poter scegliere al meglio un buon broker.

Broker Opzioni binarie: le certificazioni Consob e Cysec

Nel broker di opzioni binarie, le certificazioni Consob e Cysec sono molto gettonate poiché garantiscono un’alta qualità dei servizi e della sicurezza on line.

Come stabiliscono le direttive europee, i broker di opzioni binarie devono necessariamente essere regolamentati da un organo di vigilanza certificato, che solitamente è la Cysec.

opzioni binarie

Le aziende esistenti in Italia invece devono possedere l’autorizzazione Consob, in assenza di tali requisiti, bisogna diffidare dei broker in modo da non correre rischi che successivamente non possono essere tutelati dalla legge in materia.

Piattaforme Broker Opzioni Binarie: 24 Option

24 Option è la piattaforma broker di opzioni binarie più noto in Italia, soprattutto grazie ai diversi riconoscimenti che il servizio digitale ha ricevuto nel campo del trading binario.

24 Option può offrire fino all’89% di guadagno e inoltre offre ai suoi nuovi clienti il 100% di bonus, mentre invece il deposito minimo da poter versare è di 250 euro.

Il conto, su 24 Option può essere aperto in modo facile, ecco i principali step per farlo:
  • Si deve andare sul sito web di 24Option ed aprire un conto compilando il form di registrazione
  • Contattare il servizio clienti sul sito, e di seguito il conto verrà presto aperto.
  • Si deve effettuare un deposito minimo di 250 euro in modo da avere a disposizione tutti i principali metodi di pagamento on line, come Postepay e Paypal.
  • In seguito ai precedenti passaggi, si può iniziare ad investire su 24Option.
Piattaforme Broker Opzioni Binarie: Option Time

Option Time è un sito web di opzioni binarie che possiede la licenza Consob e Cysec, e offre al suo cliente una forte sicurezza e una grande qualità. Si tratta di una piattaforma on line molto apprezzata dai trader che offre un guadagno fino all’85% con un bonus da 2.500 euro. Il deposito minimo che Option Time propone ai suoi clienti è di 200 euro. Dopo essersi registrati al sito della piattaforma, un manager del servizio contatterà l’interessato per attivare il suo account.

Piattaforme Broker Opzioni Binarie: Top Option

Top Option è un sito web di opzioni binarie che chiede come deposito minimo la somma di 100 euro, il chè significa che la piattaforma è la migliore per chi non ha molta esperienza come trader. Il bonus di Top Option è di 2.500 euro, e i rendimenti salgono fino all’83%

Piattaforme Broker Opzioni Binarie: AnyOption

Tra i broker di opzioni binarie, AnyOption è senza dubbio la piattaforma più affermata nel settore, poiché permette di fare trading su più di 200 mercati, e offre guadagni pari al 70%. Il deposito minimo di AnyOption è di 200 euro. Si può aprire un conto su Any Option in maniera molto facile, contattando il servizio clienti sul sito web, e chiedendo di aprire un conto personale.

Broker Opzioni Binarie: Banc De Swiss

Come broker opzioni binarie, Banc De Swiss, è una piattaforma che ricorda ia suoi clienti come il trading on line non sia solo per gli esperti, ma anche per chi è un neofita del settore. Il messaggio che vuole mandare Banc De Swiss, si rivolge dunque ai neo trader che vogliano iniziare ad investire con estrema velocità e facilità. Il guadagno che si offre ai clienti è pari all’89%.

Questa piattaforma consente ai meno esperti di muoversi in modo agile sul sito web, offrendo loro, la possibilità di reperire maggiori informazioni sui servizi, tramite un blog apposito dove un gruppo di esperti si mette a disposizione per i neofiti.

La posizione minima di Banc De Swiss, è di 5 euro, con 172 asset a disposizione.