Borse europee in rialzo grazie alle notizie positive cinesi

Da questa mattina all’apertura borse europee in rialzo, al momento Milano avanti con un +2%. Il motore propulsore per questi dati positivi è dato dalla notizia su IPC e IPP cinesi, risultati positivi. In particolare indice dei prezzi alla produzione che non appariva con un segno più da quattro anni.

Tutti i titoli bancari risultano in netto rialzo, ma in particolare gli occhi sono puntati su banco popolare e bpm, la cui fusione sembra ormai imminente. Telecom ed Fca positivi e anche il petrolio si conferma in rialzo ormai sopra i 51$ a barile per quanto riguarda il wti.Borse europee in rialzo

Venerdì con borse europee in rialzo: conclusione positiva del weekend?

Visti gli andamenti attuali sembra che quasi tutto, tranne il cambio eur/usd, oggi abbia intrapreso un trend positivo. Qual è l’unico problema? O meglio cos’è che si sta aspettando con tanta attesa e trepidazione? Basta aprire il calendario economico per scoprirlo e alle 19.30, ora italiana, ci sarà il discorso della Yellen, Presidente della FED, veramente atteso a livello internazionale, per capire se andrà ad abbassare o meno i tassi nel mese di novembre.