SPDR S&P 500 (SPY)

E’ un exchange-traded fund (o ETF) emesso inizialmente da State Street Global Advisors. Come detto il più grande al mondo nella sua categoria.
Come tutti gli ETF, anche lo SPDR S&P 500 è negoziato in Borsa come fossero azioni. Nella fattispecie, al NYSE Arca con il simbolo SPY.
Il nome SPDR deriva invece dal nome per esteso Standard & Poor’s Depositary Receipts, che costituiva la sua denominazione iniziale. Poi è stato preferito un acronimo.

Quotazione ETF SPDR S&P 500 in tempo reale

SPDR ETF S&P 500: guida fondo indicizzato, analisi e come investire [2021]

Cos’è l’ETF SPDR S&P 500? Come investire sull’ETF SPDR S&P 500? Ti premettiamo che stiamo parlando del più grande fondo indicizzato al mondo, noto anche...
Informativa sui rischi: Tutte le informazioni contenute nel sito possono essere non accurate, non aggiornate in tempo reale e incomplete. Tutte le analisi, i segnali e i grafici riportati non devono essere considerate come raccomandazioni di investimento. Nessun analisi o raccomandazione sarà fornita tramite form di contatto. L'Utente si assume pienamente la responsabilità sui rischi o danni causati da attività di trading e investimenti su strumenti finanziari di qualunque natura legate alla lettura delle analisi di WebEconomia.it Le analisi, i grafici, i segnali, i contenuti oggetto degli articoli hanno solo carattere informativo e rispecchiano opinioni personali senza carattere di periodicità. I dati presentati possono essere diversi da quelli presentati su altri siti. L'Utente solleva lo staff da ogni responsabilità ed è conscio che tutte le attività (trading, investimenti) legati ai mercati finanziari possono portare a perdita di capitali. Lo staff di WebEconomia.it e i suoi autori non detengono quote societarie o asset legati al contenuto delle analisi pertanto non sono in conflitto di interesse. L'Utente accetta tutte le condizioni e si assume in piena libertà la responsabilità di eventuali perdite legate agli investimenti sui mercati.