eBay Inc (EBAY)

eBay Inc (EBAY)

eBay Inc. (NASDAQ: EBAY) è un sito di vendita e aste online[3] fondato il 3 settembre 1995 da Pierre Omidyar; in Italia è arrivato nel 2001, anno successivo alla fusione con l’Istituto di credito PayPal. Ebay è una piattaforma web (marketplace), di fatto molto simile ad un sito di e-commerce, che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti sia nuovi sia usati, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet e con diverse modalità, incluse le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come «aste online». Tutte le operazioni sono elaborate dalla piattaforma PayPal.

Quotazione Azioni eBay in tempo reale

eBay, boom di export per le Pmi: in arrivo altre 2 novità sulla piattaforma

L’e-commerce sta finalmente ingranando anche nel nostro Paese, seppur in ritardo rispetto ad altri paesi. A fare da protagonista e volano di questa emancipazione commerciale nostrana è in primis il colosso americano Amazon. Il...
Informativa sui rischi: Lo staff di Webeconomia.it dichiarano che tutte le informazioni contenute nel sito possono essere non accurate, non aggiornate in tempo reale e incomplete. Tutte le analisi, i segnali e i grafici riportati non devono essere considerate come raccomandazioni di investimento. L'Utente si assume pienamente la responsabilità sui rischi o danni causati da attività di trading e investimenti su strumenti finanziari di qualunque natura legate alla lettura delle analisi di webeconomia.it Le analisi, i grafici, i segnali, i contenuti oggetto degli articoli hanno solo carattere informativo e rispecchiano opinioni personali senza carattere di periodicità. I dati presentati possono essere diversi da quelli presentati su altri siti. L'Utente solleva lo staff da ogni responsabilità ed è conscio che tutte le attività (trading, investimenti) legati ai mercati finanziari possono portare a perdita di capitali. Lo staff di webeconomia.it e i suoi autori non detengono quote societarie o asset legati al contenuto delle analisi pertanto non sono in conflitto di interesse. L'Utente accetta tutte le condizioni e si assume in piena libertà la responsabilità di eventuali perdite legate agli investimenti sui mercati.