Biontech (BNTX)

Biontech è l’azienda che ha sviluppato il vaccino a mRNA più diffuso e somministrato. Nella realtà, è molto di più, e la sua storia prima del Covid è ugualmente interessante.

Partiamo col dire che è un’azienda relativamente giovane. E’ stata infatti fondata a Magonza nel 2008, città che ne ospita tuttora la sede principale. Da sempre impegnata nella progettazione di vaccini, ha da qualche anno fatto propria la tecnologia a mRNA.
Nel 2018 ha stretto una partnership con Pfizer per la realizzazione di vaccini contro i virus influenzali. Proprio questa collaborazione, già in una fase avanzata al momento dell’entrata in scena del Sars-Cov2, ha rappresentato una eccellente base di partenza per lo sviluppo del vaccino anti Covid.

La storia “borsistica” di Biontech è ancora più recente. Infatti, è quotata in borsa dal 2019. Per la precisione sul Nasdaq. Il suo codice ISIN è BNTX.

Quotazione Azioni Biontech BNTX in tempo reale

Comprare azioni Biontech (BNTX): come fare a investire, guida, target price [2021]

0
Comprare azioni Biontech conviene? La domanda è più che legittima, dal momento che Biontech è al centro dei riflettori da più di un anno,...
Informativa sui rischi: Tutte le informazioni contenute nel sito possono essere non accurate, non aggiornate in tempo reale e incomplete. Tutte le analisi, i segnali e i grafici riportati non devono essere considerate come raccomandazioni di investimento. Nessun analisi o raccomandazione sarà fornita tramite form di contatto. L'Utente si assume pienamente la responsabilità sui rischi o danni causati da attività di trading e investimenti su strumenti finanziari di qualunque natura legate alla lettura delle analisi di WebEconomia.it Le analisi, i grafici, i segnali, i contenuti oggetto degli articoli hanno solo carattere informativo e rispecchiano opinioni personali senza carattere di periodicità. I dati presentati possono essere diversi da quelli presentati su altri siti. L'Utente solleva lo staff da ogni responsabilità ed è conscio che tutte le attività (trading, investimenti) legati ai mercati finanziari possono portare a perdita di capitali. Lo staff di WebEconomia.it e i suoi autori non detengono quote societarie o asset legati al contenuto delle analisi pertanto non sono in conflitto di interesse. L'Utente accetta tutte le condizioni e si assume in piena libertà la responsabilità di eventuali perdite legate agli investimenti sui mercati.