Biontech (BNTX)

Biontech è l’azienda che ha sviluppato il vaccino a mRNA più diffuso e somministrato. Nella realtà, è molto di più, e la sua storia prima del Covid è ugualmente interessante.

Partiamo col dire che è un’azienda relativamente giovane. E’ stata infatti fondata a Magonza nel 2008, città che ne ospita tuttora la sede principale. Da sempre impegnata nella progettazione di vaccini, ha da qualche anno fatto propria la tecnologia a mRNA.
Nel 2018 ha stretto una partnership con Pfizer per la realizzazione di vaccini contro i virus influenzali. Proprio questa collaborazione, già in una fase avanzata al momento dell’entrata in scena del Sars-Cov2, ha rappresentato una eccellente base di partenza per lo sviluppo del vaccino anti Covid.

La storia “borsistica” di Biontech è ancora più recente. Infatti, è quotata in borsa dal 2019. Per la precisione sul Nasdaq. Il suo codice ISIN è BNTX.

Quotazione Azioni Biontech BNTX in tempo reale

Comprare azioni Biontech (BNTX)

Comprare azioni Biontech conviene? La domanda è più che legittima, dal momento che Biontech è al centro dei riflettori da più di un anno,...