Bonus Bitcoin: sistemi per guadagnare criptovalute gratis nel 2023

Ci sono molti modi per potere ottenere criptovalute gratis, uno di questi consiste nel cercare i bonus Bitcoin, una modalità che permette di accumulare somme interessanti sfruttando le promozioni in corso.

Per chi desidera iniziare ad investire in Bitcoin o per chi è già un investitore esperto, ottenere dei bonus può rappresentare un’opportunità imperdibile per aumentare il proprio capitale e massimizzare i profitti.

In molti stanno iniziando a capire qual è il vero valore di Bitcoin, indipendentemente dal prezzo, e questo porta inevitabilmente alla crescita di tutto il mercato delle criptovalute. Naturalmente sono sempre di più le persone che cercano di ottenere crypto in modo gratuito, purtroppo non tutte le promozioni si rivelano tali.

Se possiamo considerare le promozioni degli exchange come reali, non altrettanto possiamo affermarlo riguardo siti che promettono di regalare Bitcoin. Probabilmente abbiamo a che fare con delle truffe.

Per iniziare e partire col piede giusto cercando rendimenti su Bitcoin ed altre crypto, potete iniziare ad investire. Per farlo conviene partire da una piattaforma regolata, ecco ad esempio alcuni semplici passi per cominciare:

  1. Registrati su un broker regolamentato ad esempio eToro
  2. Effettua il deposito minimo, bastano 50 euro
  3. Cerca “Bitcoin” nella barra di ricerca e clicca su Acquista o Vendi

In questa guida esploreremo tutte le opzioni disponibili per ottenere bonus Bitcoin e approfondiremo le caratteristiche delle piattaforme che li offrono.

Migliori bonus Bitcoin gratis

Prima di proseguire con la guida vi presentiamo una tabella con i migliori bonus Bitcoin disponibili attualmente:

🥇 Bonus BitcoinExchangePromozioneOttenere bonus🏆 Voto
Fino a 3.000$ di trading bonusBitgetIn corsoOttieni il bonus9
Mystery Box del valore massimo di $10.000OKXIn corsoOttieni il bonus9
🔥 Sconto fee 5%BinancePer sempreOttieni il bonus8.5
💰 $25 in regaloCrypto.comPer sempreOttieni il bonus8.2
Sconto feeKrakenPer sempreOttieni il bonus8
🔥 $25 Bonus su NexoNexoPer sempreOttieni il bonus7.8

vi consigliamo di consultare le condizioni presenti sui siti perché potrebbero cambiare rispetto al momento della scrittura.

Tipi di Bitcoin Bonus e come ottenerli

Esistono diversi tipi di bonus Bitcoin che possono essere ottenuti in vari modi. Questi bonus sono progettati per attirare nuovi utenti, incentivare depositi o premiare coloro che partecipano a specifiche attività.

Bonus Bitcoin

Ecco una panoramica dei principali tipi:

  1. Bonus senza deposito: i Faucet sono un esempio di bonus Bitcoin senza deposito. Questi siti web offrono piccole quantità di Satoshi gratuitamente in cambio del vostro tempo, spesso richiedendo di guardare annunci pubblicitari o completare sondaggi.
  2. Bonus sul deposito: vengono offerti quando si effettua un deposito in un exchange centralizzato come abbiamo visto prima ad esempio su Bitget . Spesso, l’importo del bonus dipende dalla dimensione del deposito, con una percentuale dell’importo depositato offerto come bonus.
  3. Bonus sullo staking: ovvero ricompense che vengono distribuite quando si bloccano delle criptovalute su un exchange.
  4. Cashback e bonus promozionali: alcune piattaforme offrono bonus temporanei o promozioni speciali, come cashback sulle commissioni di trading o incentivi per l’uso di specifici servizi.

Cerchiamo di analizzarli nel dettaglio.

Bonus Bitcoin senza deposito

Quando si parla di criptovalute una delle espressioni più cercate su Google anche nelle tendenze di ricerca è legata ai Bonus Bitcoin. Tutti vorrebbero investire in questa criptovaluta anche perché si inizia finalmente a comprenderne il valore intrinseco.

E perché no magari ottenere qualche Satoshi gratis non guasta! Cerchiamo allora di fare chiarezza.

Per ottenere dei bonus Bitcoin senza deposito si deve ricorrere ai cosiddetti Faucet, ovvero dei siti dove è possibile ottenere frazioni di Bitcoin facendo delle attività. Ma ne vale la pena?

Dovrete visualizzare annunci pubblicitari, rispondere a sondaggi e così via. In cambio, sarete retribuiti in Satoshi, cioè la più piccola frazione di Bitcoin che deriva dal suo inventore.

Molti pensano infatti che non sia più possibile acquistare Bitcoin perché costa troppo. In realtà si possono acquistare delle frazioni di Bitcoin (es: 0,05 BTC) oppure quantità ancora più piccole dette appunto Satoshi.

Sfortunatamente, ciò che otterrete in cambio del tempo speso su questi “Faucet” è veramente insignificante, motivo per cui i principali siti di questo genere hanno cessato definitivamente le loro attività.

Bonus di benvenuto per il deposito su Exchange

Gli exchange crypto spesso offrono un bonus di benvenuto in criptovalute o Bitcoin ai nuovi utenti che si registrano attraverso un link.

Questo bonus può presentarsi come un credito di trading, utilizzabile dai trader per aprire posizioni senza costi aggiuntivi, o come criptovalute gratuite che possono essere prelevate a determinate condizioni.

Alcune promozioni come quelle di Bitget e OKX sono invece in questo momento prelevabili immediatamente. Ci sono altre piattaforme come Crypto.com o Swissborg che offrono altri bonus, ma meno interessanti.

I bonus di benvenuto per il deposito su Exchange possono offrire vantaggi significativi ai trader e agli investitori. Innanzitutto, consentono di ottenere criptovalute o Bitcoin bonus semplicemente registrandosi alla piattaforma e, in alcuni casi, effettuando un deposito. Inoltre, l’importo dei bonus può essere considerevole, offrendo un’opportunità di guadagno supplementare.

Ma come si fa per sfruttare un bonus di benvenuto?

E’ importante seguire alcune linee guida. Innanzitutto, assicurarsi di utilizzare solo piattaforme affidabili e sicure per evitare di cadere vittima di truffe o perdere i propri fondi a causa di problemi di sicurezza. Inoltre, leggere attentamente i termini e le condizioni dei bonus offerti per comprendere i requisiti e le limitazioni associate, come i requisiti di trading minimi o i periodi di tempo necessari per prelevare i fondi.

Bisogna poi valutare il proprio profilo di rischio

Se si è interessati principalmente al trading a breve termine, un bonus di trading potrebbe essere più adatto, mentre se si desidera investire a lungo termine in criptovalute, un bonus di deposito o di staking potrebbe essere più appropriato.

Vediamone alcuni di interessanti.

Bonus Bitget

Bitget è un exchange che consente di fare di trading di criptovalute in rapida crescita e che offre una vasta gamma di servizi, tra cui trading spot, trading di contratti e servizi di staking. Per attirare nuovi utenti e incentivare l’utilizzo della piattaforma, Bitget offre un bonus di benvenuto per i nuovi iscritti.

Bonus Bitget

Il bonus di benvenuto Bitget si presenta sotto forma di un’offerta promozionale per i nuovi utenti che si registrano e depositano fondi sulla piattaforma. Questo bonus può variare nel tempo e nelle condizioni, quindi è importante controllare regolarmente il sito web di Bitget o le comunicazioni ufficiali per conoscere le promozioni attive e i termini specifici.

In genere il bonus Bitget può includere sconti sulle commissioni di trading, crediti di trading gratuiti o addirittura criptovalute aggiuntive in base all’importo depositato.

Attualmente si possono ottenere fino a 3.000$ di trading bonus registrandosi e facendo un deposito.

Clicca qui per conoscere i premi e bonus di Bitget

Bonus OKX

OKX è un exchange di criptovalute in crescita che permette di negoziare su numerosi token e coppie di trading tra cui le principali criptovalute emergenti.

Tra i servizi offerti da OKX, troviamo oltre al trading crypto, anche il trading di futures, spot, margine, opzioni, swap perpetual e lending.

Bonus OKX

OKX offre un interessante programma di referral: quando un amico scarica l’app di OKX e si registra, entrambi potreste ricevere una Mystery Box dopo il primo accesso.Questa Mystery Box può essere visualizzata e riscattata all’interno della piattaforma OKX.

E si tratta di una ricompensa che può arrivare fino a 10.000 $.

Clicca qui per accedere alla promozione di OKX

Bonus Crypto.com

Crypto.com è uno degli exchange più conosciuti, sopratutto dai principianti che utilizzano i suoi servizi come l’applicazione per smartphone o la carta Crypto.com

Crypto.com è una propone un bonus di 25 dollari che si può ottenere seguendo questi semplici passi:

  1. Scaricare l'applicazione di Crypto.com sul proprio dispositivo mobile
  2. Registrarsi e completare il processo di verifica dell’identità
  3. Effettuare lo staking di Cronos, ovvero la coin per di ottenere la carta di Crypto.com e accedere a numerosi servizi

Dopo aver completato questi passaggi, il bonus di 25 dollari verrà accreditato sul proprio account. Dopo un periodo di sei mesi, sarà possibile riscattare i Cronos precedentemente bloccati nello staking.

Crypto.com è un exchange apprezzato per la sua vasta gamma di servizi e la sua interfaccia intuitiva, rendendolo adatto sia ai principianti che agli esperti del settore delle criptovalute. Tuttavia la carta non è diventata più così conveniente così come lo era prima a causa del cambio delle commissioni.

Clicca qui per ottenere il bonus di Crypto.com

Bonus Coinbase

Anche Coinbase, uno degli exchange americani più rinomati a livello globale, propone periodicamente dei bonus per i depositi.

Attualmente il bonus Bitcoin offerto da Coinbase corrisponde a 10 dollari, e per riceverlo è necessario acquistare una certa quantità di Bitcoin per poter ricevere il bonus equivalente.

Conviene comunque consultare il sito per gli aggiornamenti.

Dove comprare Bitcoin: le migliori piattaforme

Se desiderate acquistare Bitcoin in modo sicuro potete utilizzare i broker CFD, una opzione ideale per chi vuole iniziare, purché dispongano di almeno una licenza rilasciata dalla CONSOB o dalla CySEC.

Qui di seguito, vi presentiamo un elenco delle migliori piattaforme di criptovalute sul mercato, tutte regolamentate:

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico

CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità

Se desiderate acquistare Bitcoin in modo sicuro, evitando truffe o attacchi informatici, i Broker CFD rappresentano l’opzione ideale, purché dispongano di almeno una licenza rilasciata dalla CONSOB o dalla CySEC.

Qui di seguito, vi presentiamo un elenco delle migliori piattaforme di criptovalute sul mercato, tutte regolamentate:

Tra questi intermediari, ne abbiamo scelti due che, per affidabilità e qualità dei servizi offerti, costituiscono le alternative più valide per investire in Bitcoin.

eToro

eToro è una piattaforma che conta oltre 10 milioni di iscritti, e permette di negoziare su molte criptovalute.

Con eToro, infatti, è possibile investire attraverso i CFD, che permettono di operare anche al ribasso. Inoltre, eToro offre la possibilità di entrare in contatto con i migliori trader grazie alla sua funzione di social trading.

Si possono copiare le operazioni degli investitori di successo in modo automatico e proporzionale al capitale investito. Questa è un’opportunità molto utile per i principianti che vogliono cominciare subito ad investire con successo nel Bitcoin, imparando osservando quello che fanno i migliori.

Ecco le caratteristiche principali del broker eToro:

  • Deposito minimo: 50 euro
  • Conto demo: 100 mila euro virtuali
  • Spread e commissioni: più basse della media di mercato
  • Servizi interessanti: Social trading, Copy trading, Smart Portfolios
  • Licenze: CySEC, FCA e ASIC
Puoi aprire il tuo account gratuito su eToro cliccando qui.
51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

XTB

XTB è un broker che ha guadagnato popolarità grazie all’eccellente qualità e affidabilità dei servizi offerti. Dispone di licenza rilasciata dalla CySEC, e quindi è un intermediario estremamente sicuro e affidabile.

La piattaforma di trading creata da XTB, chiamata xStation, ed è tra le più avanzate disponibili sul mercato. Attraverso questa piattaforma, è possibile investire in criptovalute (mediante i CFD) con commissioni estremamente basse.

Per acquistare Bitcoin su XTB, è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Creare un account gratuito su XTB
  • Effettuare un piccolo deposito iniziale
  • Selezionare “Bitcoin” nell’elenco degli asset e cliccare su Compra o Vendi
  • Scegliere l’importo da investire.
Per registrarti gratuitamente su XTB vai qui.

Uno dei servizi più apprezzati dai trader è il rinomato Corso di Trading ideato e realizzato da XTB. Il corso illustra le nozioni fondamentali del trading online e le strategie d’investimento più efficaci. È gratuito e può essere scaricato dal link qui sotto, anche senza essere clienti del Broker:

Cliccate qui per scaricare gratuitamente il Corso di Trading di XTB.

Bonus sullo staking e crypto earn

Anche se definirlo “bonus” può risultare improprio un altro tipo di incentivo molto diffuso nel settore delle criptovalute riguarda lo staking e il cosiddetto “crypto earn”.

Lo staking consiste nel bloccare una certa quantità di criptovalute all’interno di un wallet o di una piattaforma specifica per un determinato periodo di tempo. In cambio, gli utenti ricevono un rendimento percentuale solitamente espresso in criptovalute.

Le funzioni di Crypto earn, invece, offrono un meccanismo simile allo staking, ma si basano sull’investimento delle criptovalute in prodotti finanziari, come i servizi di lending o altre soluzioni offerte dagli exchange.

Anche in questo caso, gli utenti possono guadagnare un bonus sotto forma di rendimenti percentuali, che vengono accreditati direttamente sul loro account.

Entrambe queste opportunità permettono di generare un guadagno passivo grazie alle proprie criptovalute, ma è fondamentale valutare attentamente i rischi associati e scegliere piattaforme affidabili e sicure per sfruttare al meglio questi bonus.

Due piattaforme che permettono di fare earning sulle proprie dotazioni sono ad esempio Bitget e sc name=”binance-link” landing=”l_Home” anchor=”Binance” pos=”staking”].

Cashback e bonus promozionali

Altre promozioni riguardano il cashback, degli incentivi offerti da exchange e piattaforme di trading per attirare nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti e incentivare le operazioni sulla piattaforma.

In molti casi, i bonus e i cashback vengono offerti sotto forma di sconti sulle commissioni di trading, premi per l’utilizzo di specifici servizi o, addirittura, come criptovalute gratuite.

Ad esempio la metodologia più utilizzata per offrire il cashback è quella delle carte come la carta di Crypto.com o la Binance Card.

Grazie a queste carte si ottengono incentivi mentre si spendono i fondi della carta senza commissioni o costi aggiuntivi. L’aspetto negativo è che spesso si è costretti ad avere in staking il token della piattaforma stessa.

Per sfruttare al meglio queste opportunità, è importante essere sempre aggiornati sulle ultime novità in modo da massimizzare i propri guadagni e ottenere magari delle criptovalute gratis.

Bonus Bitcoin: le domande frequenti (FAQ)

Posso ottenere bonus Bitcoin senza fare alcun investimento?

Sì, è possibile attraverso i Faucet o siti web simili che offrono piccole quantità di Satoshi in cambio di attività come guardare annunci pubblicitari o completare sondaggi. Tuttavia, il guadagno sarà minimo.

È sicuro utilizzare i bonus Bitcoin offerti dagli Exchange?

E’ fondamentale utilizzare exchange affidabili e sicuri. In genere questi consistono in sconti sulle fees e commissioni.

Come avere un Bitcoin gratis?

I bonus Bitcoin in generale si possono ottenere depositando o facendo staking di criptovalute. Arrivare a 1 Bitcoin è però molto difficile.

Posso prelevare immediatamente il mio bonus Bitcoin?

Spesso i bonus hanno requisiti specifici, come un importo minimo di trading o un periodo di tempo prima che possano essere prelevati. Alcuni come quelli di OKX ad esempio o di altre piattaforme si possono prelevare subito. Conviene consultare i termini e le condizioni per conoscere le regole di prelievo.

Bonus Bitcoin: riepilogo

Conclusioni

In questa guida abbiamo visto quali sono i tipi di bonus Bitcoin attualmente disponibili sul mercato e come funzionano.

Grazie alla popolarità di Bitcoin ci sono purtroppo molte truffe da parte di piattaforme che promettono di regalare Bitcoin gratis.. I bonus provengono principalmente da depositi o staking)e non rappresentano un modo per ottenere qualcosa di gratuito, ma piuttosto un incentivo a investire.

Se desiderate investire in Bitcoin, abbiamo segnalato quelli che sono i migliori broker disponibili. Prima rima di utilizzare i vostri soldi, vi consigliamo di effettuare test su conti demo per ridurre al minimo i rischi.

Qui sotto troverete i link per accedere gratuitamente ai conti demo offerti dai migliori broker di criptovalute:

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.

Sono un appassionato esperto di trading e criptovalute, in particolare DeFi. Mi occupo d analisi approfondite, consigli pratici e le ultime tendenze del settore crypto.